La nascita di un nuovo GENERE!!!
Sergio Pomante
2006-02-14 22:05:42 UTC
Salve,

esistevano diversi generi... c'era quello robotico... le maghette... lo
sportivo... il sentimentale... il demenziale... il fantascientifico...
allorquando all'orizzonte comparve Lui... Evangelion!!!!!!!!!!!

Tutti ne parlavano male... tutti ne parlavano bene... tutti ne parlavano senza
sapere cosa dire e senza sapere cosa stessero dicendo!!

Nel giro di pochi anni ha cambiato il modo di concepire l'animazione... e la
fantascienza negli anime!!!! ed anche lo stesso genere Robotico, tanto caro a
tutti noi.

A tal punto da dar vita ad un nuovo genere... il genere EVANGHELICO!!!

A tale genere appartengono diversi anime... come Rahxephon (in realta' non ne
conoscevo altri) ... che non ho ancora visto, ma comunque mi fido del giudizio
di chi l'ha fatto!!!

Oggi abbiamo visto un secondo esempio di tale genere:

Aquarion!!!!!

Allora... tralasciamo le questioni tecniche... ma alcune parole sulla CG
bisogna dirle: inutile, brutta... fatta male... e del tutto dimostrativa...

Ma entriamo nel merito.

La sceneggiatura e' delirante... nel pieno rispetto del SUO genere!!!!!

Le animazioni sono notevolmente peggiori... ma questo non m'interessa!!!

Anche qui si parla di Angeli... di Catastrofi... di tassi di sincronia... lo
stesso Aquarion e' un Angelo Meccanico ^___^ dai su...

Non manca nulla... in pieno genere EVANGHELICO!

... insomma, c'e' stato un Second Impact... dopo 11 anni succede qualcosa...
(anno piu' anno meno ci siamo) torna questa stirpe di esseri strani... che la
sanno lunga... che guidano sta mich*a di Angelo Meccanico... e che cercano sto
tipo... 'sto Apollo!!!!

Ed abbiamo un nuovo eletto... il nuovo unto dal Signore!!!

... di elementi ce ne sono pochi... per ora, ma sono del tutto scoraggianti!

E poi, come se tutto cio' non bastasse, arriva anche un nuovo elemento!

La forza dei nemici e' misurata in Auree!!!! quello di oggi era di 95000
auree!!!

Non vi ricorda nulla tutto cio'?? i vari Yu Ghi-minchia ^____^ con carte ed
affini!!!!??

Siamo in presenza di una Summa Diabolica!!!

Un genere appena nato e gia' inquinato in questo modo!!!

Avete notato?

Esistono diversi Aquarion... in base al tipo che controlla l'unione!!!!

... un po' come le carte... ^__^ ogni carta con il suo mostro... che ha la sua
forza preconfezionata... i suoi attacchi... ecc...ecc... nulla e' lasciato al
caso!!

E' vero... e' solo il primo episodio e non si puo' ancora dire nulla di
definitivo... se non che siamo in presenza di un "gia' visto".

Qualcuno ha detto che questo rappresenta il "nuovo bello"...

Questo qualcuno ha dei problemi... e dovrebbe parlare per se'... ^___^

Aquarion ha tutti i presupposti per essere una serie dai contenuti di un
Dendoh qualunque... o di uno Shaman King ^___^

E poi, oh... il mondo e' bello perche' e' vario... se vi piace questa roBBa
fatti vostri!!!!

E' incredibile... ma mi sento di dire... "forza Evangelion" ^__^ nessuno e'
come te!!!!

Alla prossima... brutti angeli rognosi ^___^

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Editoria e Ricerca Scientifica
Piacca
2006-02-14 22:12:48 UTC
in poche parole fa schifo sto ggenere....

ragazzi mai quando adesso rimpiango i miei tempi :D
Shinji Kakaroth
2006-02-14 22:19:36 UTC
Oh Piacca <***@iollllllllllllllleaidi.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
intrisi nel sangue, aspettano *chi* approderà in questo lido...
Post by Piacca
ragazzi mai quando adesso rimpiango i miei tempi :D
Se vuoi ci puoi tornare... a colpi di bazooka! ;P
--
S Kos-mos
"Shion, sentire dolore, mi rendera' completa?"
http://skfanfic.freeprohost.com/
Piacca
2006-02-14 22:29:21 UTC
avreste grosse perdite se lo facessi :P
Shinji Kakaroth
2006-02-14 23:49:59 UTC
Post by Piacca
Post by Shinji Kakaroth
Post by Piacca
ragazzi mai quando adesso rimpiango i miei tempi :D
Se vuoi ci puoi tornare... a colpi di bazooka! ;P
avreste grosse perdite se lo facessi :P
Perche'? Sei emofiliaco? Soffri di epistassi? ?_?;;;;;;;;;
SEI AFFETTO DAL MORBO DI KARIN? ?_?;;;;;;;
Piacca
2006-02-14 23:53:45 UTC
nono sono fatto di petrolio e gas naturale :P
Shinji Kakaroth
2006-02-15 00:00:49 UTC
Post by Piacca
Post by Shinji Kakaroth
Perche'? Sei emofiliaco? Soffri di epistassi? ?_?;;;;;;;;;
SEI AFFETTO DAL MORBO DI KARIN? ?_?;;;;;;;
nono sono fatto di petrolio e gas naturale :P
LOOOOOOOOOOOOOOOOOL!
Jabberwock
2006-02-15 00:06:03 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 00:53:45 +0100, "Piacca"
Post by Piacca
Post by Shinji Kakaroth
Perche'? Sei emofiliaco? Soffri di epistassi? ?_?;;;;;;;;;
SEI AFFETTO DAL MORBO DI KARIN? ?_?;;;;;;;
nono sono fatto di petrolio e gas naturale :P
Eni e Snam ti aspettano a braccia aperte, allora! ^_^
--
- Fan #1 di Cagalli Yula
- Yuna Roma... *splash* ops, capita! ^O^
Piacca
2006-02-15 00:12:38 UTC
Eni .... ma non erano gli Oni?
Jabberwock
2006-02-15 20:04:36 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 01:12:38 +0100, "Piacca"
Post by Piacca
Post by Jabberwock
Eni e Snam ti aspettano a braccia aperte, allora! ^_^
Eni .... ma non erano gli Oni?
Anche loro hanno problemi con le forniture di gas? O_o
Shinji Kakaroth
2006-02-14 22:17:14 UTC
Oh Sergio Pomante <***@nettuno.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
Post by Sergio Pomante
A tal punto da dar vita ad un nuovo genere... il genere
EVANGHELICO!!!
Secondo esempio?
PFFFFFFFFFFFF!!! L'animazione jappa e' piena di robot
che non sono robot! ^_-
I mezzi di Eureka7 per esempio!
E non ne dico altri perche' non voglio stare a ricordarmeli! ;P
Ma che ca**o vai dicendo! Il getter non e' un robot...
cio' che lo fa muovere (i raggi getter) non sono altro che una
forma di vita senziente! ^O^
Evangelion non e' stato il primo! ;P
Post by Sergio Pomante
Le animazioni sono notevolmente peggiori... ma questo non
m'interessa!!!
Tzk! Peggiori rispetto a cosa, caro rospuccio? ?_-
Se dici peggiori devi metterci un paragone...
Post by Sergio Pomante
Ed abbiamo un nuovo eletto... il nuovo unto dal Signore!!!
Non e' eletto... ha culo che lui e' la reincarnazione! ;P
Post by Sergio Pomante
Non vi ricorda nulla tutto cio'?? i vari Yu Ghi-minchia ^____^ con
Che troiata! ;P
Ricorda DBZ! Con gli scouter modificati si poteva anche
percepire bene la forza combattiva misurata in battlepower
unita' di misura saiyajin! ;P
Post by Sergio Pomante
Esistono diversi Aquarion... in base al tipo che controlla
l'unione!!!!
Tzk! A quel punto avrei fatto il paragone con Getter
al posto tuo! ;P
Post by Sergio Pomante
E' vero... e' solo il primo episodio e non si puo' ancora dire
nulla di definitivo... se non che siamo in presenza di un "gia'
visto".
Cio che da un senso di "gia' visto" spesso e' bellissimo,
come per esempio Gundam Seed che da un senso di
dejavou pazzesco riguardo a tutte le serie di Gundam!
Post by Sergio Pomante
Questo qualcuno ha dei problemi... e dovrebbe parlare per se'...
Tu hai problemi e dovresti parlare per te! ;P
Se non e' il solo a dirlo vuol dire che quello storto sei tu! ;P
Post by Sergio Pomante
E poi, oh... il mondo e' bello perche' e' vario... se vi piace
questa roBBa fatti vostri!!!!
Non mi piace il doppiaggio che gli hanno messo da sopra! ;P
Post by Sergio Pomante
Alla prossima... brutti angeli rognosi ^___^
Meglio un bell'angelo volante che un rospo stagnante! ;P
Char_Aznable
2006-02-14 22:43:18 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
No, Eureka 7 di Eva non ha niente, invece riprende pesantemente da
Turn A Gundam e King Gainer, insomma da Tomino.

Ciao^^
Shinji Kakaroth
2006-02-14 23:49:57 UTC
Oh Char_Aznable <***@inwindSPAM.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
Post by Char_Aznable
Post by Shinji Kakaroth
PFFFFFFFFFFFF!!! L'animazione jappa e' piena di robot
che non sono robot! ^_-
I mezzi di Eureka7 per esempio!
No, Eureka 7 di Eva non ha niente
AHAHAHAHAHHAHA!!!
[spoiler]
Sbefr aba evpbeqv pur tyv YSB r v inev nygev zbqv qv puvnzneyv, aba
fbab nygeb pur rffrev iviragv cnegbevgv qnyyn green fgrffn r yn fgrffn
Rherxn nygev aba r' fr aba han svtyvn qryyn green, ha Pbenyvna hznavsvpngb!
R gh zv qvpv pur aba un avragr qv Rinatryvpb? ?_-
Fbyb crepur' aba pragen yn eryvtvbar?
Ha ebobg pur aba r' ha ebobg zn ha rffrer iviragr r' gbgnyzragr nyyn Rin!
Post by Char_Aznable
invece riprende pesantemente da
Turn A Gundam e King Gainer, insomma da Tomino.
[spoil]Zn v fhvg qv GheaN aba fbab rffrev iviragv...
yb fgrffb GheaN r GheaK fv evtrarenab fbyb crepur'
fbab snggv qv anabznppuvar!
Char_Aznable
2006-02-15 08:00:37 UTC
Il Tue, 14 Feb 2006 23:49:57 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
AHAHAHAHAHHAHA!!!
Ma leggi quello che scrivo?
Ho citato due serie, mica solo Turn A Gundam, vatti a pigliare King
Gainer.

Ciao^^
Shinji Kakaroth
2006-02-15 10:35:19 UTC
Oh Char_Aznable <***@inwindSPAM.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
intrisi nel sangue, aspettano *chi* approderà in questo lido...
Post by Char_Aznable
Post by Shinji Kakaroth
AHAHAHAHAHHAHA!!!
Ma leggi quello che scrivo?
Tu intanto dimmi CHE HA di TA! ;P
Post by Char_Aznable
Ho citato due serie, mica solo Turn A Gundam, vatti a pigliare King
Gainer.
Tzk! Non mi va! ;P
Final Vegeta
2006-02-15 09:47:13 UTC
Sinceramente, una cosa che ho notato:

Eureka -> Rei
Anemone -> Asuka
Talho -> Misato

Solo una sensazione che mi da' il chara, per il resto Eureka 7 non lo
guardo (e sinceramente, ne trovo il chara kitsch).

FV
Shinji Kakaroth
2006-02-15 10:35:20 UTC
Oh Final Vegeta <***@libero.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
intrisi nel sangue, aspettano *chi* approderà in questo lido...
Post by Final Vegeta
Eureka -> Rei
Anemone -> Asuka
Talho -> Misato
Hai dimenticato

Adrock Thurston che molla Renton -> Gendo che molla Shinji
Renton > Shinji
Holland > Kaji/Gendo
Charles&Rey > un miscuglio tra Touji e Kaworu
Gli altri pg sono solo contorno e lol oltre che agnelli
sacrificali per rendere le cose piu' drammatiche in futuro! ;P

ABSOLUTLY EXACT!!!
Eureka e' Rei, e non solo come pg misterioso,
ma anche come aspetto... pelle chiara, capelli azzurri(piu' sul verde)
e le hanno fatto pure le cicatrici addosso che ricordano di brutto
la scena dell'epi 23 in cui Rei si suicida!
Sto seguendo Eureka proprio per quello! ;P
Post by Final Vegeta
Solo una sensazione che mi da' il chara, per il resto Eureka 7 non lo
guardo (e sinceramente, ne trovo il chara kitsch).
Anche se non lo guardi hai uno spiccato sesto senso!
A me piace, soprattutto per i casini sotterranei e il *ref*
aka il surf su cielo cavalcando il *trapan*! ^^
Final Vegeta
2006-02-15 12:43:48 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Hai dimenticato
Conosco piu' che altro il chara dei personaggi principali.
Post by Shinji Kakaroth
Renton > Shinji
Sembra piu' Naota Nandaba di FLCL. In effetti dalle immagini di E7 che
ho visto c'e' anche qualcosa che ricorda la fabbrica Medical Mechanica.
Post by Shinji Kakaroth
Anche se non lo guardi hai uno spiccato sesto senso!
Non e' sesto senso, le somiglianze di chara sono evidenti. Voglio dire,
anche il Nirvash alla fine e' chiaramente disegnato per ricordare
l'Eva-01.

FV
Shinji Kakaroth
2006-02-15 13:53:01 UTC
Post by Final Vegeta
Post by Shinji Kakaroth
Hai dimenticato
Conosco piu' che altro il chara dei personaggi principali.
Ah, gomen! ^_-
Post by Final Vegeta
Post by Shinji Kakaroth
Renton > Shinji
Sembra piu' Naota Nandaba di FLCL.
D'accordissimo per il primo episodio...
Post by Shinji Kakaroth
Anche se non lo guardi hai uno spiccato sesto senso!
Quoto! ;P
Post by Final Vegeta
le somiglianze di chara sono evidenti. Voglio
dire, anche il Nirvash alla fine e' chiaramente disegnato per
ricordare l'Eva-01.
Pero' e' REDDO!!! e lo sai che il REDDO e' il capo solitamente! ;P
Piacca
2006-02-14 22:37:09 UTC
"Sergio Pomante" <***@nettuno.it> ha scritto nel messaggio news:***@news.fastwebnet.it...

Rispsota seria
Post by Sergio Pomante
La sceneggiatura e' delirante... nel pieno rispetto del SUO genere!!!!!
beh è poco una puntata per goudicare ma per come è ingenuo il modo in cui il
tizio si mette a pilotare credo non ci sia molto da aspettarsi (e per giunta
l'inizio era copiato da daltanious praticametne:P)
Post by Sergio Pomante
Le animazioni sono notevolmente peggiori... ma questo non m'interessa!!!
odio il 3d
Post by Sergio Pomante
Anche qui si parla di Angeli... di Catastrofi... di tassi di sincronia... lo
stesso Aquarion e' un Angelo Meccanico ^___^ dai su...
e poi perchè gli angeli devono essere meccanici?
Post by Sergio Pomante
La forza dei nemici e' misurata in Auree!!!! quello di oggi era di 95000
auree!!!
sai la svalutazione :P
Post by Sergio Pomante
... un po' come le carte... ^__^ ogni carta con il suo mostro... che ha la sua
forza preconfezionata... i suoi attacchi... ecc...ecc... nulla e' lasciato al
caso!!
vanno di moda ste cose purtroppo
Post by Sergio Pomante
Qualcuno ha detto che questo rappresenta il "nuovo bello"...
a me sto chara asettico che gira ultimamente non mi piace.. è freddo
se questo è il bello (da un punto di vista stilistico) preferisco lo sporco
disegno di un Rocky joe
Post by Sergio Pomante
Aquarion ha tutti i presupposti per essere una serie dai contenuti di un
Dendoh qualunque... o di uno Shaman King ^___^
Sopratutto del secondo
Post by Sergio Pomante
E' incredibile... ma mi sento di dire... "forza Evangelion" ^__^ nessuno e'
come te!!!!
questa è la generazione nata negli anni 80 .... la rovina degli amanti degli
anime :P
Char_Aznable
2006-02-14 22:41:47 UTC
Post by Sergio Pomante
A tal punto da dar vita ad un nuovo genere... il genere EVANGHELICO!!!
Non sono d'accordo.
Eva non ha fatto ch ecopiare man bassa da roba di Tomino.
L'unica cosa che è stata influenzata da Eva sono gli anime e i giochi
hentai, dove ci ritroviamo caterve di Rei. ^^

Ciao^^
Shinji Kakaroth
2006-02-14 23:50:00 UTC
Post by Char_Aznable
Post by Sergio Pomante
[...]
Maddeche'! Dimmi dov'e' tomino in eva! -_-
Char_Aznable
2006-02-15 08:01:31 UTC
Il Tue, 14 Feb 2006 23:50:00 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
Maddeche'! Dimmi dov'e' tomino in eva! -_-
Ideon.

Ciao^^
Shinji Kakaroth
2006-02-15 10:35:20 UTC
Post by Char_Aznable
Post by Shinji Kakaroth
Maddeche'! Dimmi dov'e' tomino in eva! -_-
Ideon.
Ideon era una monnezza di robot, indegno di menzione! ;P
Solo perche' ogni tanto agiva da solo non vuol dire che fosse
vivo... anche se di questa serie so giusto quello che dice
SRW perche' sono stato costretto a usarlo! ;P
Char_Aznable
2006-02-15 12:23:59 UTC
Il Wed, 15 Feb 2006 10:35:20 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Ma non è solo per il discorso dell'essere vivo, sono le tematiche,
come pure per TAG.
Se t'impunti sul robot vivo, allora Eva ha copiato spudoratamente da
Astroganga!!!!! :P
Come vedi non ha inventato nulla :P

Ciao^^
Shinji Kakaroth
2006-02-15 13:53:02 UTC
Post by Char_Aznable
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Eva e' la perfezione di vari generi...
se stai a impuntarti su cose simili tutto e copiato da tutto
e alla fine le uniche storie originali sono quelle dei primi
Tezuka, Nagai, Matsumoto e pochi altri e tutte le serie
del momento sono solo rifacimenti! -_-
Una simile visione e' pessimistica e sbagliata...
Come dice la fisica... "Nulla si crea e nulla si distrugge!"
Ripeto... Eva non ha creato il nuovo genere di
robottoni che in realta' sono vivi! Ha solo creato un
nuovo modo di vedere il genere robotico che all'epoca
era praticamente "Inizia la puntata con un problema...
poi arriva un robot o cnq il nemico di turno... il robot buono
arriva e sistema tutto" (a parte Macross che imho
non e' definibile come "serie robotica")!!!
Eva, Rahxephon e gli altri anime che seguono questo
filone di storia incasinata arricchita di religione e altri
elementi occidentali sono la vera NUOVA GENESI
dell'animazione robotica!
Con questo non voglio dire che il vecchio modo di fare
e vedere faccia schifo... dopotutto anche nella pittura
ogni stile viene poi soppiantato nel tempo da un altro
e ogni epoca ha stili diversi!
Anche per l'animazione e' cosi' e dobbiamo accettarlo!
Io non rimpiango affatto i vecchi tempi perche' vivo
nel 21° secolo, non nel negli anni'80/'90! ;P
Char_Aznable
2006-02-15 19:57:09 UTC
Il Wed, 15 Feb 2006 13:53:02 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Ho capito dove stà il problema ti manca di vedere tutte le serie
robotiche uscite tra Grendizer ed Eva :D
Io in Eva continuo a non vederci niente di nuovo, eccetto l'animazione
sperimentale.

Ciao^^
Shinji Kakaroth
2006-02-15 23:23:51 UTC
Post by Char_Aznable
Post by Shinji Kakaroth
Come dice la fisica... "Nulla si crea e nulla si distrugge!"
Ho capito dove stà il problema ti manca di vedere tutte le serie
robotiche uscite tra Grendizer ed Eva :D
Tsk! Ne ho viste di serie tra Granzozzer ed Eva
mio caro! Sei tu che ce l'hai con eva e l'ondata
di robotici nuovi! ;P
Post by Char_Aznable
Io in Eva continuo a non vederci niente di nuovo, eccetto l'animazione
sperimentale.
Tsk! Voglio nomi ed esempi pratici... non sassi buttati nel
lago per poi ritrarre la mano!!! ;P
Char_Aznable
2006-02-17 21:19:38 UTC
Il Wed, 15 Feb 2006 23:23:51 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
Tsk! Ne ho viste di serie tra Granzozzer ed Eva
mio caro! Sei tu che ce l'hai con eva e l'ondata
di robotici nuovi! ;P
Blasmemo, Eva è uno shojo non un robotico, come insegna Sigma :P
Goddanar è un robotico.
Post by Shinji Kakaroth
Tsk! Voglio nomi ed esempi pratici... non sassi buttati nel
lago per poi ritrarre la mano!!! ;P
la faccenda del Berserk l'han copiata da SPT Layzner.
il finale s'era già visto in un anime di Tomino Vqrba
seghe mentali, rapporti conflittuali e ramazzi vari tutta roba che
Tomnino ha iniziato con Zambot 3 e completato nella serie successive.
:P

Ciao^^
sirtao
2006-02-18 00:55:25 UTC
Post by Char_Aznable
seghe mentali, rapporti conflittuali e ramazzi vari tutta roba che
Tomnino ha iniziato con Zambot 3 e completato nella serie successive.
:P
e per le GRAVI turbe mentali dei piloti, basta adnare a vedere
Zeorymer, che Eva cita anche quandofanno a vedere a Shinji e Asukla le
diapositive(antica tortura egizia) della loro sconfitta... in Zeo
mostrano a Masato e Miku diapositive su Masaki e sullo Zeo:P
Char_Aznable
2006-02-18 10:45:52 UTC
Post by sirtao
[...]
Ecco.
Se c'è una serie robotica che ha perfezionato il genere, quella è
soltanto una e una sola, ovvero sia MEDAROT!!!!!!!

Ciao^^
sirtao
2006-02-18 12:00:03 UTC
Lode e Gloria al Medal!
Shinji Kakaroth
2006-02-18 15:22:06 UTC
Post by Char_Aznable
Post by sirtao
[...]
soltanto una e una sola, ovvero sia MERDAROT!!!!!!!
Quello copia da pokemon alla catena, poi un sacco di temi alla
digimon e ad altre cazzate di serie! ;P
sirtao
2006-02-18 17:10:28 UTC
Se proprio "copia" da qualcosa e' DASH! Yonkuro
Shinji Kakaroth
2006-02-18 15:22:06 UTC
Post by Char_Aznable
Post by Shinji Kakaroth
Tsk! Ne ho viste di serie tra Granzozzer ed Eva
mio caro! Sei tu che ce l'hai con eva e l'ondata
di robotici nuovi! ;P
Blasmemo, Eva è uno shojo
In eva non ci sono continui triangoli amorosi
o cose simili... shinji e' troppo timido per cose simili! ;P
Post by Char_Aznable
Post by Shinji Kakaroth
Tsk! Voglio nomi ed esempi pratici... non sassi buttati nel
lago per poi ritrarre la mano!!! ;P
la faccenda del Berserk l'han copiata da SPT Layzner.
Il berserk e' una figura mitologica... Layz l'ha copiata
dalla mitologia e Anno l'ha copiato dalla mitologia! ;P
Post by Char_Aznable
il finale s'era già visto in un anime di Tomino Vqrba
Tsk! Che hai contro il finale? >_<
Post by Char_Aznable
seghe mentali, rapporti conflittuali e ramazzi vari tutta roba che
Tomnino ha iniziato con Zambot 3 e completato nella serie successive.
Zambot 3 era una merda di serie! ;P
Didimo
2006-02-18 19:16:31 UTC
Heila`!
Tenendo presente che:
1) sono veccccchiooooooooo (classe '63) ma dentro ho perennemente
dodicianni...
2) Ho amato Evangelion "nonostante tutto". Tanto che sto facendo fuori
i DVD "regolari" e mi sto comprando la "Platinum edition" con audio
5.1 e sarcavoli vari (abito in USA, btw)...
3) mi diverto e rilasso con Gaogaigar, mi e` piaciuto Rahxephon ma non
l'ho mai finito, ho amato moltissimo Nadesico (finito)., le prime tre
puntate di Brain Power'd sembravano intriganti ma non ho mai
continuato.. ...Sto LENTAMENTE procedendo con Gundam Seed e Gundam
Seed Destiny...Ah, e oggi comincio Sousei no Aquarion...

....quali serie robottoniche recenti mi consigliereste? Gravion (che
e` appena uscito in cofanetto, tre DVD, serie completa)? Dai-Guard?
Altre?

Simo,
Robottoni (Intelligenti [Gundam RX 78] e non [Astroganga? Naaaaah...
magari, ecco, piu` tipo Trider G7 e Astrorobot!]) per sempre!
sirtao
2006-02-19 00:25:47 UTC
On Sat, 18 Feb 2006 19:16:31 GMT, Didimo
Post by Didimo
....quali serie robottoniche recenti mi consigliereste? Gravion (che
e` appena uscito in cofanetto, tre DVD, serie completa)? Dai-Guard?
Altre?
Dendoh.
semplice,divertente anche "leggero" ma fatto con garbo e mestiere.

se cerchi su gooooooooooooooogle trovi anche i post riassuntivi dei
Jedi Aniba, se li leggi dopo aver visto gli episodi, te li riguardi
per ridere ancora di piu':P
(anche perche' di momenti VERAMENTE seri ce ne sono pochi, la maggior
parte sono momento "non comici")
Didimo
2006-02-19 21:19:09 UTC
Post by Didimo
[...]
Grazie!!! Guardo i primi tre episodi stasera.
Post by sirtao
se cerchi su gooooooooooooooogle trovi anche i post riassuntivi dei
Jedi Aniba, se li leggi dopo aver visto gli episodi, te li riguardi
per ridere ancora di piu':P
Grazie della dritta :)
Post by sirtao
(anche perche' di momenti VERAMENTE seri ce ne sono pochi, la maggior
parte sono momento "non comici")
OK :).
cia`,
Simo
sirtao
2006-02-19 23:27:08 UTC
On Sun, 19 Feb 2006 21:19:09 GMT, Didimo
Post by Didimo
Post by sirtao
Dendoh.
semplice,divertente anche "leggero" ma fatto con garbo e mestiere.
Grazie!!! Guardo i primi tre episodi stasera.
serie completa in DVD Dynamici
di nulla:P
Shinji Kakaroth
2006-02-19 01:11:20 UTC
Oh Didimo <***@SPAMMATUAMAMMAsbcglobal.net> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
Post by Didimo
1) sono veccccchiooooooooo (classe '63) ma dentro ho perennemente
dodicianni...
Non bisogna avere un dodicenne dentro per vedere gli anime! ^_-
Post by Didimo
3) mi diverto e rilasso con Gaogaigar
BLuargh!
Post by Didimo
Sto LENTAMENTE procedendo con Gundam Seed e Gundam
Seed Destiny...Ah, e oggi comincio Sousei no Aquarion...
Bravoooooooooo!
Post by Didimo
....quali serie robottoniche recenti mi consigliereste? Gravion (che
e` appena uscito in cofanetto, tre DVD, serie completa)? Dai-Guard?
Altre?
Gravion e Godannar su tutti! Se vuoi lollare Vandread
anche se non e' un vero robottonico! ^_-
Didimo
2006-02-19 21:21:55 UTC
Post by Didimo
1) sono veccccchiooooooooo (classe '63) ma dentro ho perennemente
dodicianni...
Non bisogna avere un dodicenne dentro per vedere gli anime! ^_-
'anfatti!!! : ). Hai assolutamente ragione. Era una pura informazione
sul mio stato mentale. Che in realta` oscilla tra i 5 e i 21 anni,
qualche punta sui 30. In realta`, ecco: quando DEVO ho la mia eta`, ma
quando POSSO sono un bimbo in piena meravigliadelmondo :).
Post by Shinji Kakaroth
Post by Didimo
3) mi diverto e rilasso con Gaogaigar
BLuargh!
Dai... il cinquenne dentro di me adora le fasi di
trasformazione/agganciamento : ).
Post by Shinji Kakaroth
Post by Didimo
Sto LENTAMENTE procedendo con Gundam Seed e Gundam
Seed Destiny...Ah, e oggi comincio Sousei no Aquarion...
Bravoooooooooo!
Ho visto la prima puntata di Aquarion ieri e sono basito : ).
Post by Shinji Kakaroth
Post by Didimo
....quali serie robottoniche recenti mi consigliereste? Gravion (che
e` appena uscito in cofanetto, tre DVD, serie completa)? Dai-Guard?
Altre?
Gravion e Godannar su tutti!
Graaazieeee! Benissimo, procedo.
Post by Shinji Kakaroth
Se vuoi lollare Vandread
anche se non e' un vero robottonico! ^_-
Ne avevo visto due/tre puntate e non mi aveva convinto... riprovo.
Cia`!
Simo
Shinji Kakaroth
2006-02-19 23:32:41 UTC
Post by Didimo
Post by Shinji Kakaroth
Post by Didimo
3) mi diverto e rilasso con Gaogaigar
BLuargh!
Dai... il cinquenne dentro di me adora le fasi di
trasformazione/agganciamento : ).
Solo a un bampa di 5 anni puo' piacere GGG...
infatti sirtao e' un bampa sotto mentite spoglie! ;P
Post by Didimo
Post by Shinji Kakaroth
Post by Didimo
Sto LENTAMENTE procedendo con Gundam Seed e Gundam
Seed Destiny...Ah, e oggi comincio Sousei no Aquarion...
Bravoooooooooo!
Ho visto la prima puntata di Aquarion ieri e sono basito : ).
Spero in bene! ^O^
Post by Didimo
Post by Shinji Kakaroth
Se vuoi lollare Vandread
anche se non e' un vero robottonico! ^_-
Ne avevo visto due/tre puntate e non mi aveva convinto... riprovo.
Bien! ^O^
sirtao
2006-02-20 01:34:25 UTC
On Sun, 19 Feb 2006 23:32:41 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
Post by Didimo
Dai... il cinquenne dentro di me adora le fasi di
trasformazione/agganciamento : ).
Solo a un bampa di 5 anni puo' piacere GGG...
infatti sirtao e' un bampa sotto mentite spoglie! ;P
calcolando che ormai saranno appunto 5 anni che posto su IAC, vuol
dire che sono il piu'ì grande genio del mondo, postavo quando ero
appena nato:P
Shinji Kakaroth
2006-02-20 09:16:42 UTC
Oh sirtao <***@libero.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
Post by sirtao
Post by Shinji Kakaroth
Post by Didimo
[...]
Cippone! ;P
Hai 5 anni nella tua testaccia se ti piacciono bampate come
meRdarot e dildoh! ;P
Final Vegeta
2006-02-20 12:28:57 UTC
Post by Char_Aznable
la faccenda del Berserk l'han copiata da SPT Layzner.
Esistono poi tre serie di OAV con il titolo Iczer o simili (Iczer 1,
Iczer 3 e Iczelion). In una di esse il robot, organico, veniva pilotato
con un controllo mentale o qualcosa del genere. Aveva bisogno di due
piloti, dove uno effettivamente pilotava, mentre l'altro forniva
energia standosene nudo (nuda, visto che si parla di una ragazza) in
un'altra camera stile utero artificiale. Dalle immagini che ho visto
l'affare su cui questo pilota era seduto somigliava abbastanza a quanto
visto nell'entry-plug. Ipotizzo citazione.

FV
Shinji Kakaroth
2006-02-20 13:06:09 UTC
Post by Char_Aznable
[...]
Infatti! Era abbastanza carino Iczer1 anche se finiva in maniera
davvero stupida con un lieto fine che non c'entrava un piffero! ^O^
Char_Aznable
2006-02-20 13:58:24 UTC
Post by Final Vegeta
Post by Char_Aznable
la faccenda del Berserk l'han copiata da SPT Layzner.
Esistono poi tre serie di OAV con il titolo Iczer o simili (Iczer 1,
Iczer 3 e Iczelion).
Iczer 1 poi è il precursore della Yuribotica, poi consacra a
perfezione da Kannaduki no Miko.
Iczer 3 dello Lolli-robotico.
Iczelion non l'ho visto.

Ciao^^

sirtao
2006-02-16 02:49:32 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 13:53:02 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
Eva e' la perfezione di vari generi...
MISCUGLIO e' probabilmente una definizione piu' adatta, visto che la
trama rimane separata dal resto della soluzione e si perde sublimando
Piacca
2006-02-16 08:46:06 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Eva e' la perfezione di vari generi...
MISCUGLIO e' probabilmente una definizione piu' adatta, visto che la
trama rimane separata dal resto della soluzione e si perde sublimando
cosi come era un miscuglio Matrix... che guarda caso è nato anno piu ano
meno nello stesso periodo
Nexx
2006-02-15 01:37:26 UTC
Aridatece Robotech!
Piacca
2006-02-15 07:45:41 UTC
Post by Nexx
Aridatece Robotech!
oddio no dai... robotech no :P
Shinji Kakaroth
2006-02-15 10:35:21 UTC
Oh Piacca <***@iollllllllllllllleaidi.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
intrisi nel sangue, aspettano *chi* approderà in questo lido...
Post by Piacca
Post by Nexx
Aridatece Robotech!
oddio no dai... robotech no :P
MAKUROSS! MAKUROSS!
MAAAAAAAAAAAAAAKUROOOOOOOOOSS! ;P
--
SK che s'e' scaricato tutti gli album di Macross7
e se li sta sentendo tutti!
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2006-02-15 10:41:07 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia e' falsa. L'amico "Piacca
Post by Piacca
Post by Nexx
Aridatece Robotech!
oddio no dai... robotech no :P
Nessuno ha mai notato come il "Robotech Theme" di Ulpio Minucci somigliasse
tremendamente alla Opening di Balle Spaziali? ^^;;;;;;;;;;;;;
--
"I bet you were all only children, or felt isolated, or busy "training" and
stuff. I bet none of you can lay claim to knowing what a normal teen life
(Arrowette to JLA- Young Justice 6)
Nexx
2006-02-15 01:41:06 UTC
Post by Sergio Pomante
A tal punto da dar vita ad un nuovo genere... il genere EVANGHELICO!!!
Direi che dal primo episodio (poco per giudicare) Kawamori sembra più che
altro copiare se stesso nelle ultime produzioni: la CG di Arjuna e Macross 0
e personaggi e temi di Escaflowne. Rpeto: aridatece er VF1!
Final Vegeta
2006-02-15 09:42:56 UTC
Post by Sergio Pomante
esistevano diversi generi... c'era quello robotico... le maghette... lo
sportivo... il sentimentale... il demenziale... il fantascientifico...
allorquando all'orizzonte comparve Lui... Evangelion!!!!!!!!!!!
Questo e' vero.
Post by Sergio Pomante
Nel giro di pochi anni ha cambiato il modo di concepire l'animazione...
Piu' o meno.
Post by Sergio Pomante
A tale genere appartengono diversi anime... come Rahxephon (in realta' non ne
conoscevo altri) ... che non ho ancora visto, ma comunque mi fido del giudizio
di chi l'ha fatto!!!
Aggiungiamo altri posti in relazione con Evangelion:

Argento Soma
Devadasy
Divergence Eve
Dual
Fafner
Beh, secondo... ce ne sono molti altri di esempi.
Post by Sergio Pomante
Aquarion!!!!!
Nota: si pronuncia "aquerion". La mediafilm ha scazzato persino la
pronuncia del nome del suo prodotto.
Post by Sergio Pomante
Allora... tralasciamo le questioni tecniche... ma alcune parole sulla CG
bisogna dirle: inutile, brutta... fatta male... e del tutto dimostrativa...
Linguaggio in stile politichese. Le tue parole non significano nulla.

Inutile non e', perche' consente di risparmiarsi tonnellate di disegni
di mecha molto dettagliati. Tra l'altro i cel risparmiati non
inquineranno il pianeta, il che non e' poco.

CG brutta... per il robot possono essere gusti, se ti riferisci agli
sfondi fatti a patterni sono comunque meglio di quelli visti in
Evangelion.

"Dimostrativa". Questo aggettivo non l'avevo mai sentito accostato ad
un cartone. Ti conviene metterci un trademark prima che me lo segni.
Post by Sergio Pomante
La sceneggiatura e' delirante... nel pieno rispetto del SUO genere!!!!!
E' super robot molto classico. Che ci sarebbe da eccepire?
Post by Sergio Pomante
Le animazioni sono notevolmente peggiori... ma questo non m'interessa!!!
Pero' ti interessa parlarne, vedo :PPP
Post by Sergio Pomante
Anche qui si parla di Angeli...
Sapevo che su questo punto erano necessarie doverose spiegazioni...
*SIGH*

Il nome originale dei nemici e' "datenshi". "Da" significa "degradato",
"degenerato" et similia (indica un movimento verso lo yin). "Tenshi"
NON vuole dire "angelo" in Aquarion, perche' e' stato cambiato un
kanji, che ora vuol dire "ala d'insetto". In definitiva, quelli di
Aquarion sono solo gente con le ali, affini a Daimos se vuoi. Il
rapporto con la mitologia cristiana e' quasi inesistente in Aquarion.

Per inciso, il termine usato in Evangelion e' "shito".
Post by Sergio Pomante
di Catastrofi...
Cliche' robotico. Gia' in Giant Robot c'era una catastrofe situata
prima dell'inizio del cartone. Penso sia un residuo mnemonico della
bomba atomica.

In realta' comunque in Aquarion la Catastrofe e' un qualcosa che non si
avverte proprio. Penso venga intesa solo come un problema collaterale
dell'effetto serra.
Post by Sergio Pomante
di tassi di sincronia...
Diciamo di si', ma la cosa viene portata su nuovi livelli.
Post by Sergio Pomante
lo stesso Aquarion e' un Angelo Meccanico ^___^
Il nome non vuol dire granche', e' messo li' piu' che altro per fare
figo. E se fosse veramente ripreso da Evangelion sarebbe organico
invece che meccanico.
Post by Sergio Pomante
Non manca nulla... in pieno genere EVANGHELICO!
Mancano personaggi e mancano evangelion in berserk.
Post by Sergio Pomante
... insomma, c'e' stato un Second Impact... dopo 11 anni succede qualcosa...
Beh, certo, sarebbe divertente un cartone dove c'e' stata una grande
catastrofe e poi tutta l'umanita' si e' estinta, tanto che si vedono
solo paesaggi senza animazioni.
Post by Sergio Pomante
(anno piu' anno meno ci siamo)
"Per tre punti non allineati passa una retta sufficientemente larga".
Post by Sergio Pomante
torna questa stirpe di esseri strani... che la sanno lunga...
Cliche' robotico anche questo. Per esempio Getter Robot, ma anche
altri.
Post by Sergio Pomante
che guidano sta mich*a di Angelo Meccanico...
No, questo e' pilotato dai buoni.
Post by Sergio Pomante
e che cercano sto tipo... 'sto Apollo!!!!
No, si cerca l'incarnazione di Apollonius, e' diverso.
Post by Sergio Pomante
Ed abbiamo un nuovo eletto... il nuovo unto dal Signore!!!
Una serie senza protagonista sarebbe molto originale, ma forse non
avrebbe senso.
Post by Sergio Pomante
... di elementi ce ne sono pochi... per ora, ma sono del tutto scoraggianti!
Per chiarire, gli elementi in questione sono:

Terra
Acqua
Fuoco
Aria
Suono
Luce
Pensiero

Sono presi dai chakra. Nota: la cosa non viene detta nell'anime, l'ho
intuita da solo.
Post by Sergio Pomante
La forza dei nemici e' misurata in Auree!!!! quello di oggi era di 95000
auree!!!
A dire il vero, io avevo tradotto mentalmente i sottotitoli inglesi con
"aura di 92000". Non avevo mai pensato che "aura" potesse essere
un'unita' di misura, e sinceramente non sono ancora sicuro che la
traduzione di mediafilm sia corretta.
Post by Sergio Pomante
Non vi ricorda nulla tutto cio'?? i vari Yu Ghi-minchia ^____^ con carte ed
affini!!!!??
Qui stai delirando. Casomai si cita Dragon Ball. Comunque la
technobabble cessa quasi subito.
Post by Sergio Pomante
Siamo in presenza di una Summa Diabolica!!!
Di diabolico c'e' solo il tuo travisamento, a livello di un derviscio
che danzava sulla punta di un campanile e poi e' scivolato, ferendosi
l'intestino crasso :PPP
Post by Sergio Pomante
Un genere appena nato e gia' inquinato in questo modo!!!
C'e' di peggio. Anche Matrix e' diventato subito un genere, ma pensa a
Matrix 2 e 3.
Post by Sergio Pomante
Avete notato?
Esistono diversi Aquarion... in base al tipo che controlla l'unione!!!!
Ma dai. Ma questa non me l'aspettavo. Cioe', avevo sempre desiderato
che Vultus venisse controllato dal ragazzino nell'inguine del robot, ma
non e' mai successo.
Post by Sergio Pomante
... un po' come le carte... ^__^ ogni carta con il suo mostro... che ha la sua
forza preconfezionata... i suoi attacchi... ecc...ecc... nulla e' lasciato al
caso!!
A parte il delirio, non dovevi dimostrare che Aquarion fa parte del
genere Evangelion?
Post by Sergio Pomante
E' vero... e' solo il primo episodio e non si puo' ancora dire nulla di
definitivo... se non che siamo in presenza di un "gia' visto".
Anche le tue critiche sono un gia' visto.

[Aquarion]
Post by Sergio Pomante
Qualcuno ha detto che questo rappresenta il "nuovo bello"...
Se ero io, io mi riferivo al lato estetico del robot.
Post by Sergio Pomante
Questo qualcuno ha dei problemi... e dovrebbe parlare per se'... ^___^
Ti consiglio di metterti a parlare dei *tuoi* problemi, prima che la
gente possa intuirseli da sola :PPP
Post by Sergio Pomante
Aquarion ha tutti i presupposti per essere una serie dai contenuti di un
Dendoh qualunque... o di uno Shaman King ^___^
TI potrei dire che per capire alcune cose di Aquarion e' meglio
leggersi il libro "Come diventare un Buddha in cinque settimane", ma
sinceramente mi sembra sprecato per te. Non usi molto la logica, e
nemmeno a livello di analogie sei messo bene.

FV
Shinji Kakaroth
2006-02-15 10:52:17 UTC
Oh Final Vegeta <***@libero.it> intruso, guai a te! Dolori cocenti e morte,
intrisi nel sangue, aspettano *chi* approderà in questo lido...
Post by Final Vegeta
Dual
Ma Dual era solo una serie perculatoria di un po' tutti
i generi d'animazione e il robot/nonrobot era una chiara
presa in giro dell'Eva! ^_^;;;;;;;;;
Post by Final Vegeta
Fafner
Bello, col char des di Seed! ^_^
Post by Final Vegeta
Beh, secondo... ce ne sono molti altri di esempi.
Infatti! -_-
Pure BrainPowerd ad esempio!
Post by Final Vegeta
Post by Sergio Pomante
Aquarion!!!!!
Nota: si pronuncia "aquerion". La mediafilm ha scazzato persino la
pronuncia del nome del suo prodotto.
Infatti! >_<
Post by Final Vegeta
Linguaggio in stile politichese. Le tue parole non significano nulla.
Chiamala shirryuata! ;P
Post by Final Vegeta
CG brutta...
A me l'unica parte che non m'e' piaciuta e' quando Apollo entra
nella sol machine e si vede lui in cg per qualche secondo...
ma qualche secondo non fa ribrezzissimo!
Post by Final Vegeta
per il robot possono essere gusti, se ti riferisci agli
sfondi fatti a patterni sono comunque meglio di quelli visti in
Evangelion.
Hey! Che hai contro gli sfondi di eva? >_<
Post by Final Vegeta
Post by Sergio Pomante
La sceneggiatura e' delirante... nel pieno rispetto del SUO
genere!!!!!
E' super robot molto classico. Che ci sarebbe da eccepire?
Parli con uno che di SRNCUC, che altro vuoi?
Sputa sentenza sugli anime nuovi e basta! -_-;;;;;;
Post by Final Vegeta
Il rapporto con la mitologia cristiana e' quasi inesistente in Aquarion.
Be'... cmq angeli sono... e poi c'e' l'albero della vita a forma
di sistema sefirotico! Di certo non c'e' dio in Aquarion!
Post by Final Vegeta
Per inciso, il termine usato in Evangelion e' "shito".
Giusto!!! Shito e' il giusto termine per indicare gli angeli cristiani!
Pero' anche tenshi come termine non e' errato!
Post by Final Vegeta
Post by Sergio Pomante
di Catastrofi...
Cliche' robotico. Gia' in Giant Robot c'era una catastrofe situata
prima dell'inizio del cartone. Penso sia un residuo mnemonico della
bomba atomica.
Tipica situazione di disastro che lascia la cicatrice nell'animo
di tutti tranne che di quelli nati dopo!
Anche in Eva Shinji non ha una reale percezione del cambiamento
radicale del mondo, visto che lui non ha vissuto prima e dopo il
2° impact, mentre in Fuyutsuki, Kaji e Misato, quel salto si nota
eccome... piu' nel manga che nell'anime!
Post by Final Vegeta
Beh, certo, sarebbe divertente un cartone dove c'e' stata una grande
catastrofe e poi tutta l'umanita' si e' estinta, tanto che si vedono
solo paesaggi senza animazioni.
Hai problemi con i paesaggi senza animazioni? ;P
Post by Final Vegeta
Post by Sergio Pomante
(anno piu' anno meno ci siamo)
"Per tre punti non allineati passa una retta sufficientemente larga".
LOL! QUESTO E' LOL!!! ^O^
Post by Final Vegeta
Post by Sergio Pomante
torna questa stirpe di esseri strani... che la sanno lunga...
Cliche' robotico anche questo. Per esempio Getter Robot, ma anche
altri.
Tantissimi altri! ^_^
Post by Final Vegeta
Qui stai delirando. Casomai si cita Dragon Ball.
Giusto! Radish aveva BattlePower a 1.200! ;P
Post by Final Vegeta
Post by Sergio Pomante
Siamo in presenza di una Summa Diabolica!!!
Di diabolico c'e' solo il tuo travisamento,
Diabolico perche' era sicuramente una visione negativa
premeditata, mirata ad un abbattimento della serie! -_-
Non si vive nel preconcetto!
Post by Final Vegeta
A parte il delirio, non dovevi dimostrare che Aquarion fa parte del
genere Evangelion?
Io non ho capito dove voleva andare a parare! ;;;¬_¬
Post by Final Vegeta
Post by Sergio Pomante
Questo qualcuno ha dei problemi... e dovrebbe parlare per se'...
Ti consiglio di metterti a parlare dei *tuoi* problemi, prima che la
gente possa intuirseli da sola :PPP
Qui abbiamo a che fare con un totale *rigetto del nuovo* ed e' una
sindrome grave! -_-;;;;;
Post by Final Vegeta
leggersi il libro "Come diventare un Buddha in cinque settimane", ma
Come diventarlo? ?_?;;;;;;;;;;
Post by Final Vegeta
sinceramente mi sembra sprecato per te. Non usi molto la logica, e
nemmeno a livello di analogie sei messo bene.
Tsk! Solo un vecchietto pieno di preconcetti e vecchi ricordi! ;P
Final Vegeta
2006-02-15 13:16:36 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Bello, col char des di Seed! ^_^
Il chara designer di Seed mi e' stato descritto come quello che disegna
solo tre facce :P
Post by Shinji Kakaroth
Post by Final Vegeta
Nota: si pronuncia "aquerion". La mediafilm ha scazzato persino la
pronuncia del nome del suo prodotto.
Infatti! >_<
Ma del resto anche Yamato Video ha scazzato *i* Valkyrie... e' una
persecuzione.
Post by Shinji Kakaroth
A me l'unica parte che non m'e' piaciuta e' quando Apollo entra
nella sol machine e si vede lui in cg per qualche secondo...
Non ho capito nemmeno io perche' l'abbiano fatta in CG. Penso che
qualcuno si sia confuso sulle note degli storyboard :P
Post by Shinji Kakaroth
Post by Final Vegeta
per il robot possono essere gusti, se ti riferisci agli
sfondi fatti a patterni sono comunque meglio di quelli visti in
Evangelion.
Hey! Che hai contro gli sfondi di eva? >_<
Anno e' furbo. Si e' reso conto che lo spettatore segue piu' che altro
l'azione, percio' gli sfondi in Evangelion sono spesso disegnati in
maniera sbrigativa. Un esempio:
Cosi' ne parlo troppo male comunque... in realta' gli autori di
Evangelion si sono sprecati nell'inserirci in quasi tutti gli sfondi
cartelli, semafori, tralicci e quant'altro. Pero' danno sempre l'aria
di essere disegnati alla svelta, con pochi colori.
Post by Shinji Kakaroth
Post by Final Vegeta
Il rapporto con la mitologia cristiana e' quasi inesistente in Aquarion.
Be'... cmq angeli sono... e poi c'e' l'albero della vita a forma
di sistema sefirotico! Di certo non c'e' dio in Aquarion!
L'albero sefirotico e' preso da Eva, ma per il resto i simbolismi
restano contenuti.
Post by Shinji Kakaroth
Diabolico perche' era sicuramente una visione negativa
premeditata, mirata ad un abbattimento della serie! -_-
"Quello che vedi in televisione non cambia le tue opinioni, le
rafforza".
Post by Shinji Kakaroth
Post by Final Vegeta
leggersi il libro "Come diventare un Buddha in cinque settimane", ma
Come diventarlo? ?_?;;;;;;;;;;
Si'. Il libro e' semiserio (cioe' si prende un po' in giro, ma la
strada per diventare Buddha e' quella). In realta' non c'e' un Buddha
in Aquarion, ma alcuni concetti (in realta' di sfondo alla serie) si
richiamano proprio al buddismo. Tempo fa si diceva che Kawamori si era
unito ad una setta ecologista o qualcosa del genere. In realta' sembra
fosse solo una specie di gruppo di meditazione per calmare la mente.
Suppongo quel gruppo avesse radici buddiste.

FV
Shinji Kakaroth
2006-02-15 14:08:54 UTC
Post by Final Vegeta
Post by Shinji Kakaroth
Bello, col char des di Seed! ^_^
Il chara designer di Seed mi e' stato descritto come quello che
disegna solo tre facce :P
Ti e' stato descritto male, ovviamente! ;P
Stesso char des di Scryed e Infinite Rivyus!
Post by Final Vegeta
Ma del resto anche Yamato Video ha scazzato *i* Valkyrie... e' una
persecuzione.
Li leggono "valchirie"? ?_-
Post by Final Vegeta
Post by Shinji Kakaroth
Hey! Che hai contro gli sfondi di eva? >_<
Anno e' furbo. Si e' reso conto che lo spettatore segue piu' che altro
l'azione, percio' gli sfondi in Evangelion sono spesso disegnati in
Vabbe' ma mo non e' che Anno decida tutto... ricordiamo
che cmq il regista da' spunti non sta dietro a tutti gli animatori
per vedere se fanno bene o male... magari ha fatto anche
qualche schizzo di sfondo negli storyboard, ma piu' che
quello non c'entra... ^^;;;;;;;;;
X ogni cosa date la colpa ad Anno! >_<
Post by Final Vegeta
Cosi' ne parlo troppo male comunque... in realta' gli autori di
Infatti... anche se alcuni sfondi sono fatti con pochi colori,
molti sono veramente ben fatti, come la visuale del complesso
di case popolari dove abita Rei... o la vista di NeoTokyo3...
La luna piena con la lancia di longinus che ruota verso di lei
poi e' veramente disegnata bene, ma mi sembra quella bella
luna si possa vedere solo nei renewal o nei directorsCut!
Anzi... in eva molti panorami sono fatti con perizia proprio
perche' s'e' tolto spazio all'animazione... ^^;;;;
Qui puoi trovare in fondo alcuni sfondi e non mi sembrano
affatto una monnezza! http://purlace.net/eva/misc/misc3.html
Post by Final Vegeta
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Eddai non mettiamoci a dire cose simili... il sistema sefirotico
esiste dal medioevo a opera di Athanasius Kirtcher...
che Anno l'abbia riscoperto e che poi altre serie ne abbiano
fatto uso come Digimon o Aquarion e' un altro paio di
maniche! ^_-
Post by Final Vegeta
Post by Shinji Kakaroth
Post by Final Vegeta
leggersi il libro "Come diventare un Buddha in cinque settimane",
ma Come diventarlo? ?_?;;;;;;;;;;
Si'. Il libro e' semiserio (cioe' si prende un po' in giro, ma la
strada per diventare Buddha e' quella).
Be' anche lo zen e' semiseria come idiologia o sbaglio? ?_-
Post by Final Vegeta
unito ad una setta ecologista o qualcosa del genere. In realta' sembra
fosse solo una specie di gruppo di meditazione per calmare la mente.
Suppongo quel gruppo avesse radici buddiste.
Ogni setta che si rispetti ha origini buddiste o shinto, giacche'
i jappi non sanno inventare nulla di nuovo! -_-
[Ahpe] akito
2006-02-15 12:34:05 UTC
teten, teten, teten... chiocchioo!
Post by Sergio Pomante
Salve,
Concordo solo il post. Nuovo genere: manieristico
--
mod. ED mark *Akito* 001 - Sala I.I.T del Palazzo Sghembo #151
Perfect Hireling of Bishoujo and Bisho'nen
due© *#40157385*
Uranium
2006-02-15 14:07:31 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
Come non ammetterlo!!!!! Avengelion ha fatto scuola.
Post by Sergio Pomante
Ma entriamo nel merito.
[cut]
Post by Sergio Pomante
[...]
In pratica questo anime e' ambientato in un futuro Post Evangelion...
mi sembra palese a me la cosa... comunque proprio per questa sua
caratteristica lo seguiro'...
Post by Sergio Pomante
[...]
Siamo arrivati ad un punto dove gli spettatori gradiscono che la forza
venga quantizzata... d'altronde quest'aspetto piace anche a me ^____^
Post by Sergio Pomante
Non vi ricorda nulla tutto cio'?? i vari Yu Ghi-minchia ^____^ con carte ed
affini!!!!??
Ma anche in DB... lo stesso OP con le taglie espresse in Berry, misura
la "forza" di un personaggio... che ci vuoi fare? Si da atto che
queste sono le nuove regole!!!!!
Post by Sergio Pomante
[...]
Si' ma comunque vedrai che anche Aquarion, come tutti, presentera'
delle proprie puculiarita'. Sono dell'opinione che l'esisteza di una
comune caratteristica non svaluti queste nuove serie, anzi!!!!
--
Uranium, Capsule Corp.
"Bene, ho finito di tagliar la legna! Nd Goku"
Echo
2006-02-16 20:25:39 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
infatti se leggi i vecchi post sulle FAQ reloaded,
da accurati studi gli studiosi hanno scoperto che
ci troviamo nella 4° Era Robotica,
l'Anniano o Gainaxiano

e altre sono:
preNagaiano
Nagaiano
Tominiano
Sergio Pomante
2006-02-16 20:59:41 UTC
Post by Echo
[...]
infatti se leggi i vecchi post sulle FAQ reloaded,
da accurati studi gli studiosi hanno scoperto che
ci troviamo nella 4° Era Robotica,
l'Anniano o Gainaxiano
E che dire... che culo!!!!
Post by Echo
preNagaiano
Nagaiano
Tominiano
E dopo Tomino cosa?? il diluvio??

Come dire che dopo Gundam non c'e' stato altro... ^___^ fino all'avvento di
Evangelion!!!

Come minimo ci manca qualcosa!!!

CIAO!

werner
2006-02-16 21:06:01 UTC
Post by Sergio Pomante
Post by Echo
[...]
Questa va dritta nelle FAQ!
(Voto per "Gainaxiano".... Anniano è cacofonico ;)
Post by Sergio Pomante
E dopo Tomino cosa?? il diluvio??
Come dire che dopo Gundam non c'e' stato altro...
Perchè? *Quando* sarebbe finito Gundam? ^___^
Forse adesso, e non siamo nemmeno sicuri!
--
"Non ci sono solo le balene, ammiraglio:
c'è anche l'acqua!"
(Scotty, Star Trek IV)
Echo
2006-02-16 21:15:35 UTC
Post by werner
Questa va dritta nelle FAQ!
se qualcuno si decidesse finalmente a rinnovarle^^;;
Post by werner
(Voto per "Gainaxiano".... Anniano è cacofonico ;)
in effetti Anno è l'autore
Post by werner
Post by Sergio Pomante
E dopo Tomino cosa?? il diluvio??
no, il first impact^^;;
Post by werner
Perchè? *Quando* sarebbe finito Gundam? ^___^
Forse adesso, e non siamo nemmeno sicuri!
tomino ha portato semplicemente la concezione di robot moderno,
cioè un mezzo meccanico reale o almeno verosimile
Sergio Pomante
2006-02-16 22:43:00 UTC
Post by werner
[...]
Questa va dritta nelle FAQ!
(Voto per "Gainaxiano".... Anniano è cacofonico ;)
... oltre che brutto!
Post by werner
Post by Sergio Pomante
Come dire che dopo Gundam non c'e' stato altro...
Perchè? *Quando* sarebbe finito Gundam? ^___^
Forse adesso, e non siamo nemmeno sicuri!
Ne converrai che dopo la prima serie di Gundam ci sono state un mare di altre
serie robotiche che non hanno nulla a che vedere con Gundam...

Quindi, al di la' dei gusti personali... ci manca qualcosa!

sirtao
2006-02-16 22:26:28 UTC
quando e' uscito l'ultimo film di Turn A Gundam
werner
2006-02-17 18:44:40 UTC
Post by sirtao
Post by werner
Perchè? *Quando* sarebbe finito Gundam? ^___^
quando e' uscito l'ultimo film di Turn A Gundam
Nella cronologia del mondo reale o in quella interna? No, perchè tra SEED,
mica SEED, film e rifacimenti io ancora mi perdo ogni tanto... Giusto un
mese fa (o circa) era comparso un avviso per il fansub di un film di Z
Gundam, per i Giapponesi magari è vecchio di 10 anni ma come ho già scritto
io ho perso il conto ;)
--
Linux is like a South Pole igloo:
You don't get Blue, don't Freeze to death,
no Windows, no Gates, and lovely penguins all around
sirtao
2006-02-17 19:22:38 UTC
Post by werner
Post by sirtao
Post by werner
Perchè? *Quando* sarebbe finito Gundam? ^___^
quando e' uscito l'ultimo film di Turn A Gundam
Nella cronologia del mondo reale o in quella interna? No, perchè tra SEED,
eantrambi, Gundam si ferma con Turn A, dopo non hanno ancora fatto
nulal all'altezza:P
Massimo Sabbadini
2006-02-17 19:12:01 UTC
Post by Sergio Pomante
Post by Echo
preNagaiano
Nagaiano
Tominiano
E dopo Tomino cosa?? il diluvio??
Parlando di serie che hanno lasciato il segno, ci manca Macross.
--
Massimo "Gohan" Sabbadini
Email: ***@tin.it - ICQ 14270380
"Don't Panic" (Douglas Adams)
Sergio Pomante
2006-02-17 21:17:06 UTC
Post by Massimo Sabbadini
[...]
Post by Sergio Pomante
E dopo Tomino cosa?? il diluvio??
Parlando di serie che hanno lasciato il segno, ci manca Macross.
Appunto... Macross dove lo metti??

... per non parlare poi del fatto che ce ne sarebbero a iosa!!!!