Quando sembrava che tutto fosse stato fatto...
Sergio Pomante
2009-07-11 17:13:47 UTC
... ecco che ti esce fuori la novita'...

Che ti cambia la vita... ovviamente in peggio!

Dopo i "famigerati" 3d-chat su IAC... cosa poteva mancare?!?!?

... se non degli ancor piu' famigerati 3d-chat su feisbuuch?????

Autori: il sottoscritto e il sempre "verde" piacca, alias Susumu Kodai...
alias Fabrizio Leporini... alias... "il coglionazzo"... alias... "uno di Voi"...
Il mondo e' prossimo alla fine!

Il 2012 si avvicina... ecco i primi segni... ^____^ l'Universo e' in
disfacimento...

PENTITEVI!!!!!!

Amen

PS: prossimamente una nuova serie di Evangelion... tutta nuova... nuove storie,
nuovi personaggi... ed uscira' fuori anche un terzo sesso!
vt75ge
2009-07-11 17:35:54 UTC
Sergio Pomante si dichiara responsabile di quanto scritto:

[cut]
Quando vedi il simbolo del teschio con le ossa incrociate non vuol dire
che devi fumare.
--
http://nekomonogatari.myblog.it/
http://manganeko.myblog.it/
http://darkneko.myblog.it/
Sergio Pomante
2009-07-11 17:44:56 UTC
In che senso??
Post by vt75ge
[cut]
Quando vedi il simbolo del teschio con le ossa incrociate non vuol dire
che devi fumare.
E quindi?!?!

CIAO!
vt75ge
2009-07-11 18:33:22 UTC
Post by Sergio Pomante
E quindi?!?!
Quindi limitati alla più sana maria.
http://darkneko.myblog.it/
Sergio Pomante
2009-07-11 18:35:40 UTC
Post by vt75ge
Post by Sergio Pomante
E quindi?!?!
Quindi limitati alla più sana maria.
Ehhh??? guarda che parli con uno che non ha mai fumato... ^__^

CIAO!
vt75ge
2009-07-11 18:39:21 UTC
Post by Sergio Pomante
Ehhh??? guarda che parli con uno che non ha mai fumato... ^__^
Allora dovresti iniziare...forse...
http://darkneko.myblog.it/
Sergio Pomante
2009-07-11 19:02:59 UTC
Post by vt75ge
Post by Sergio Pomante
Ehhh??? guarda che parli con uno che non ha mai fumato... ^__^
Allora dovresti iniziare...forse...
Ma forse anche no, guarda!

CIAO!
Kenshirokure
2009-07-11 18:36:27 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Sergio Pomante*, ha attirato la
Post by Sergio Pomante
Post by vt75ge
Post by Sergio Pomante
E quindi?!?!
Quindi limitati alla più sana maria.
Ehhh??? guarda che parli con uno che non ha mai fumato... ^__^
Ah, quindi ti fai le piste.... ;)
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Sergio Pomante
2009-07-11 19:02:38 UTC
Post by Kenshirokure
[...]
Post by Sergio Pomante
Ehhh??? guarda che parli con uno che non ha mai fumato... ^__^
Ah, quindi ti fai le piste.... ;)
Quelle sono pratiche di cui sei pratico tu... caro sfattone!

CIAO!
Kenshirokure
2009-07-11 21:35:37 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Sergio Pomante*, ha attirato la
Post by Sergio Pomante
Post by Kenshirokure
[...]
Post by Sergio Pomante
Ehhh??? guarda che parli con uno che non ha mai fumato... ^__^
Ah, quindi ti fai le piste.... ;)
Quelle sono pratiche di cui sei pratico tu... caro sfattone!
Devi essere sotto l'effetto di qualche acido ben potente...

Sergio Pomante
2009-07-11 23:35:36 UTC
Post by Kenshirokure
[...]
Devi essere sotto l'effetto di qualche acido ben potente...
Si'... e' vero... si chiama "buon senso"... dovresti provare anche tu!

CIAO!
John Holmes
2009-07-11 17:46:05 UTC
Post by vt75ge
Quando vedi il simbolo del teschio con le ossa incrociate non vuol
dire che devi fumare.
Vuol dire che CB è tornato a postare?
--
John Holmes
Autoproclamatosi Mostro Aniba!

Togli "SPALMATO" per i reply
Sergio Pomante
2009-07-11 17:53:54 UTC
Post by John Holmes
Post by vt75ge
Quando vedi il simbolo del teschio con le ossa incrociate non vuol
dire che devi fumare.
Vuol dire che CB è tornato a postare?
CB e' troppo impegnato a mangiare le coppe del nonno... ^__^ ed ovviamente...
TUTTI lo devono sapere!!!!

FB e' proprio per guardoni...

CIAO!
vt75ge
2009-07-11 18:33:35 UTC
Post by John Holmes
Vuol dire che CB è tornato a postare?
Chi?
http://darkneko.myblog.it/
Sergio Pomante
2009-07-11 18:36:27 UTC
Post by John Holmes
Vuol dire che CB è tornato a postare?
Chi?
Non conosci CB??? alias Crossbonnes... alias Paolo Caspani?!?!

... buon per te... che culo!

CIAO!
vt75ge
2009-07-11 18:39:42 UTC
Post by Sergio Pomante
Non conosci CB??? alias Crossbonnes... alias Paolo Caspani?!?!
... buon per te... che culo!
Che mi sono perso?
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-11 18:48:31 UTC
ah sti giovani di oggi!!!!!!!! studiate la storia porca paletta
vt75ge
2009-07-11 18:52:50 UTC
Post by Phoenix
ah sti giovani di oggi!!!!!!!! studiate la storia porca paletta
Il passato non m'interessa, preferisco il futuro.
SK, ad esempio, si fonderà con un pc e darà vita ad una nuova forma di
vita a base di silicio.
Ovviamente, trattandosi di vita elementare, sarà poco più di un
batterio.
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-11 21:39:00 UTC
senza il passato che futuro costruisci pirla!!!!
vt75ge
2009-07-12 08:24:59 UTC
Post by Phoenix
senza il passato che futuro costruisci pirla!!!!
Qualcosa di diverso.
http://darkneko.myblog.it/
Jabberwock
2009-07-12 08:43:36 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
senza il passato che futuro costruisci pirla!!!!
Qualcosa di diverso.
Diverso da cosa se non conosci com'e' stato prima? ^^
--
Addio carissima amica: sono stati 18 anni indimenticabili
e rimarrai per sempre nel mio cuore e nei miei ricordi.
Sergio Pomante
2009-07-12 09:17:36 UTC
On Sun, 12 Jul 2009 10:43:36 +0200, Jabberwock
Post by Jabberwock
[...]
Diverso da cosa se non conosci com'e' stato prima? ^^
E che fai... gli rispondi pure??

CIAO!
Phoenix
2009-07-12 09:18:24 UTC
Post by Sergio Pomante
On Sun, 12 Jul 2009 10:43:36 +0200, Jabberwock
[...]
magari comincia a pensare... chi lo sa :)
vt75ge
2009-07-12 09:54:30 UTC
Post by Phoenix
magari comincia a pensare... chi lo sa :)
Io penso con la mia testa, altrimenti mi basterebbe leggere un libro
per pretendere di sapere la *verità*.
http://darkneko.myblog.it/
Final Vegeta
2009-07-12 10:17:20 UTC
Post by vt75ge
Io penso con la mia testa, altrimenti mi basterebbe leggere un libro
per pretendere di sapere la *verità*.
A che servono i libri quando c'è wikipedia? :P

FV
vt75ge
2009-07-12 10:49:14 UTC
Post by Final Vegeta
A che servono i libri quando c'è wikipedia? :P
La Wikipedia è la fiera delle interpretazioni.
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-12 18:29:33 UTC
Post by Phoenix
magari comincia a pensare... chi lo sa :)
Io penso con la mia testa, altrimenti mi basterebbe leggere un libro per
pretendere di sapere la *verità*.
e la tua testa di cosa è infarcita???? oppure pensi che non devi conoscere
la storia per valutare ocn la tua testa???
vt75ge
2009-07-13 08:21:18 UTC
e la tua testa di cosa è infarcita???? oppure pensi che non devi conoscere la
storia per valutare ocn la tua testa???
No, non devo conoscere la storia per avere un'idea di cosa sia giusto o
sbagliato *per me*.
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-13 09:23:29 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
[...]
ma te ne rendi conto che stai facendo due discorsi differenti???? certo se
sei davanti ad un fatto hai le capacita di decidere cosa sia giusto o
sbagliato... ma se ti trovi tra due che si litigano e non conosci "la
storia" o se preferisci il motivo per cui si son litigati come fai a
decidere cosa sia giusto o sbagliato????
vt75ge
2009-07-13 10:23:14 UTC
Post by Phoenix
[...]
o se preferisci il motivo per cui si son litigati come fai a decidere cosa
sia giusto o sbagliato????
Rimango neutrale oppure mi informo sul motivo della disputa, ma solo in
quel caso e solo se mi coinvolge.
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-13 13:23:22 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
[...]
ah bene,... stai peggiorando la tua posizione :P.... fare le cose solo se ci
sono vantaggi per te
Sergio Pomante
2009-07-12 19:24:32 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
magari comincia a pensare... chi lo sa :)
Io penso con la mia testa, altrimenti mi basterebbe leggere un libro
per pretendere di sapere la *verità*.
Vedi... figliUolo... sui libri non trovi la verita'... e nessuno dice questo!
ne' tantomeno lo pensa... MA dai libri ottieni parti di verita'... acquisisci le
esperienze di altri... impari dai loro errori... per poterne fare degli altri...
MA diversi... e di errore in errore si arriva... FINALMENTE... alla verita'!!!

Ovunque troverai dei gran pipponi filosofeggianti che vorrebbero convincerti
del fatto che La Verita' non esiste... MA non e' vero! va solo cercata con
accuratezza!!!

Un metodo, comodo... furbo... ed intelligente... consiste nel NON ripetere gli
errori di altri... e quindi bisogna studiare! leggere... e capire la Storia!

Poi certo... dire "verita'" non vuol dire nulla... bisogna specificare "a che
proposito"... ^__^

CIAO!
vt75ge
2009-07-13 08:24:27 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
Ma io non posso, e non voglio, acquisire esperienza da un semplice
testo, che può avere lo stesso valore informativo della Divina Commedia
(vedi la Bibbia), senza averne esperienza diretta.
Il mio concetto di "giusto" o "sbagliato" nasce da quello che vedo ora
non da quello che non ho visto in passato.
Post by Sergio Pomante
Ovunque troverai dei gran pipponi filosofeggianti che vorrebbero
convincerti del fatto che La Verita' non esiste... MA non e' vero! va solo
cercata con accuratezza!!!
La vera verità non verrà mai trovata perchè l'essere umano può mentire,
a volte a fin di bene ma mente.
http://darkneko.myblog.it/
Sergio Pomante
2009-07-13 08:36:59 UTC
Post by vt75ge
[...]
Ma io non posso, e non voglio, acquisire esperienza da un semplice
testo, che può avere lo stesso valore informativo della Divina Commedia
(vedi la Bibbia), senza averne esperienza diretta.
Prima ti informi... e poi avrai le tue esperienze dirette!
Post by vt75ge
Il mio concetto di "giusto" o "sbagliato" nasce da quello che vedo ora
non da quello che non ho visto in passato.
... senti... ripetere gli errori fatti in passato non aiuta nessuno!
Post by vt75ge
Post by Sergio Pomante
[...]
E quindi??
Post by vt75ge
a volte a fin di bene ma mente.
Non ha alcuna importanza!

La Verita' ULTIMA ha come argomento la vita... l'uomo potra' mentire quanto
vorra'... ma dalle sue menzogne non dipendera' NULLA!

CIAO!
vt75ge
2009-07-13 09:06:11 UTC
Post by Sergio Pomante
Prima ti informi... e poi avrai le tue esperienze dirette!
No perchè possono essere false esperienze.
A quel punto "imparo" di più da un videogioco.
Post by Sergio Pomante
... senti... ripetere gli errori fatti in passato non aiuta nessuno!
A volte è meglio commettere degli errori sulla propria pelle per
imparare la lezione.
Post by Sergio Pomante
La Verita' ULTIMA ha come argomento la vita... l'uomo potra' mentire quanto
vorra'... ma dalle sue menzogne non dipendera' NULLA!
Beh insomma, dalle menzogne nascono interi Governi e io preferisco
giudicare quelli (visto che mi toccano direttamente) piuttosto che le
invasioni barbariche.
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-13 09:28:09 UTC
ma torna a vederti i teletubbies .... ma per favore ragiona.....
vt75ge
2009-07-13 10:29:05 UTC
Post by Phoenix
ma torna a vederti i teletubbies .... ma per favore ragiona.....
Non vedo dove sia il problema.
A che te ti viene se a me interessa o no la storia?
Non devo di certo decidere il tuo futuro quindi posso rimanere anche
nella mia ignoranza ed andare avanti solo di fatti presenti.
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-13 13:24:23 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
[...]
certo che mi interessa... perche evito che il mondo si riempia di gente che
è convinta di pensare con la sua testa ma non ha nemmeno un decimo delle
basi per farlo... e io ci devo vivere in questo mondo
Sergio Pomante
2009-07-13 09:35:39 UTC
Post by vt75ge
Post by Sergio Pomante
Prima ti informi... e poi avrai le tue esperienze dirette!
No perchè possono essere false esperienze.
A quel punto "imparo" di più da un videogioco.
Tu sei pazzo!
Post by vt75ge
Post by Sergio Pomante
... senti... ripetere gli errori fatti in passato non aiuta nessuno!
A volte è meglio commettere degli errori sulla propria pelle per
imparare la lezione.
A volte... non sempre!
Post by vt75ge
Post by Sergio Pomante
La Verita' ULTIMA ha come argomento la vita... l'uomo potra' mentire quanto
vorra'... ma dalle sue menzogne non dipendera' NULLA!
Beh insomma, dalle menzogne nascono interi Governi e io preferisco
E cosa c'entra adesso questo?!
Post by vt75ge
giudicare quelli (visto che mi toccano direttamente) piuttosto che le
invasioni barbariche.
... non hai le idee molto chiare... ho capito!

CIAO!
Phoenix
2009-07-13 09:27:02 UTC
Ma io non posso, e non voglio, acquisire esperienza da un semplice testo,
che può avere lo stesso valore informativo della Divina Commedia (vedi la
Bibbia), senza averne esperienza diretta.
e che vuoi costruire la macchina del tempo??? ragazzo non sparare
cazzate.... i libri, la storia sono un mattone fondamentale di cio che tu
sei... serve a farti costruire quello che tui chiami conoscenza...
altrimenti il tuo contributo all'umanita è pari a quello del contadino
ignorante che arava la terra per i feudatari, senza contare che non mettendo
in dubbio le tue certezze non cresci mai
La vera verità non verrà mai trovata perchè l'essere umano può mentire, a
volte a fin di bene ma mente.
non è questione di mentire... è questione che un problema complesso non pèuo
essere carpito nella sua interezza e l'uomo tenderà sempre a tirare gli
interessi propri (o della famiglia o della nazione o della sua parte
geografica o se4condo il suo modo di vedere le cose)
vt75ge
2009-07-13 10:27:55 UTC
e che vuoi costruire la macchina del tempo??? ragazzo non sparare cazzate....
i libri, la storia sono un mattone fondamentale di cio che tu sei... serve a
farti costruire quello che tui chiami conoscenza...
Quale conoscenza?
A te basta leggere un testo per credere di "sapere"?
Io non voglio prendere tutto per oro colato.
[...]
Non ci vedo nulla di male nella vita del contadino ignorante e non vedo
perchè mi debba mettere in gioco visto che, nella società attuale, non
sono di certo ai vertici e la mia parola vale poco o nulla.
[...]
Questo è ovvio e non sarà la conoscenza della storia a cambiare le cose
fino a quando l'altra parte avrà il potere di modificare i fatti se non
censurarli del tutto.
http://darkneko.myblog.it/
Sergio Pomante
2009-07-13 11:06:59 UTC
Post by vt75ge
[...]
Questo è ovvio e non sarà la conoscenza della storia a cambiare le cose
fino a quando l'altra parte avrà il potere di modificare i fatti se non
censurarli del tutto.
Miiiiiiiinkia... dopo questa overdose di ottimismo ed autostima... non posso
che buttarmi con estrema allegrezze tra le fiamme dell'inferno!

... qualcuno pero' mi apra la porta,... suono da 20 minuti!

CIAO!
Phoenix
2009-07-13 13:30:02 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
[...]
leggo e ci rifletto su... mi faccio un idea... un opinione e mi creo una mia
verita....
Post by vt75ge
Io non voglio prendere tutto per oro colato.
appunto per questo devi conoscere....
Post by vt75ge
Non ci vedo nulla di male nella vita del contadino ignorante e non vedo
ah beh certo... se per te è quello il senso della vita fai pure
Post by vt75ge
perchè mi debba mettere in gioco visto che, nella società attuale, non
sono di certo ai vertici e la mia parola vale poco o nulla.
bravo.... bella cosa hai detto.... ma si rinunciamo a cambiare il mondo
Post by vt75ge
Questo è ovvio e non sarà la conoscenza della storia a cambiare le cose
fino a quando l'altra parte avrà il potere di modificare i fatti se non
censurarli del tutto.
ma guarda che discorsi devo sentire... la colpa è della società scommetto...
come se tu non fiossi parte della societa
Sergio Pomante
2009-07-13 14:36:30 UTC
Post by Phoenix
[...]
ma guarda che discorsi devo sentire... la colpa è della società scommetto...
come se tu non fiossi parte della societa
Lui viene da Genova... non appartiene a questo mondo... ^__^

CIAO!
vt75ge
2009-07-13 16:20:16 UTC
Post by Phoenix
leggo e ci rifletto su... mi faccio un idea... un opinione e mi creo una mia
verita....
E poi?
Vai in piazza a parlare alla gente?
Post by Phoenix
appunto per questo devi conoscere....
Sì ma la conoscenza va anche condivisa.
E che fai se ti mettono il bavaglio perchè dici come "scomode"?
Post by Phoenix
ah beh certo... se per te è quello il senso della vita fai pure
E' il senso di una vita tranquilla.
Post by Phoenix
bravo.... bella cosa hai detto.... ma si rinunciamo a cambiare il mondo
Secondo me guardate troppi cartoni animati.
Nel mondo reale non si può cambiare il mondo con la sola verità,
bisogna avere il potere e tanti tanti soldi.
Post by Phoenix
ma guarda che discorsi devo sentire... la colpa è della società scommetto...
come se tu non fiossi parte della societa
Certo ma non mi assumo la responsabilità per azioni che non ho
commesso, posso solo fare qualcosa nel mio piccolo ma non posso
obbligare la gente a seguire i miei principi.
http://darkneko.myblog.it/
Sergio Pomante
2009-07-13 16:37:27 UTC
Post by vt75ge
[...]
Secondo me guardate troppi cartoni animati.
Affatto!
Post by vt75ge
Nel mondo reale non si può cambiare il mondo con la sola verità,
bisogna avere il potere e tanti tanti soldi.
... e quindi???
Post by vt75ge
Post by Phoenix
[...]
Tu agisci nel tuo piccolo... offri un "esempio"... una alternativa... nessuno
ti chiede di piu'...

Non crederai mica che i mutamenti ed i grandi cambiamenti della Storia siano
avvenuti una bella mattina di primavera?!

E' un processo lungo... fatto di cambiamenti interiori... diffusione del
malessere... di idee diverse... che poi un bel giorno prendono il posto di
quelle vecchie!

MA INTANTO... bisogna fare lo sforzo di cambiare mentalita'... ci vuole
CORAGGIO!

CIAO!
Stefano Dr. Tofu Gigante
2009-07-13 17:03:54 UTC
Post by Sergio Pomante
Tu agisci nel tuo piccolo... offri un "esempio"... una alternativa... nessuno
ti chiede di piu'...
Ok, sono finito su mondo Bizzarro, dove Bizzarro Pororo e' saggio e dice
cose sensate ;)
--
"Justice, like lightning, should ever appear
to some men hope, to other men fear"
Milo Sweetman, paraphrasis in "Black Lightning - Year One"
Sergio Pomante
2009-07-13 18:35:19 UTC
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
Post by Sergio Pomante
Tu agisci nel tuo piccolo... offri un "esempio"... una alternativa...
nessuno ti chiede di piu'...
Ok, sono finito su mondo Bizzarro, dove Bizzarro Pororo e' saggio e dice
cose sensate ;)
... oh, mi raccomando... non permetterti mai di fare un piccolo esame di
coscienza... io dico sempre le stesse cose... sono sempre lo stesso!

CIAO!
Phoenix
2009-07-13 20:56:09 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
leggo e ci rifletto su... mi faccio un idea... un opinione e mi creo una
mia verita....
E poi?
e poi cosa??? sei tu che hjai detto che ti fai idee tue perche vuoi
ragionare con la tua testa
Post by vt75ge
Sì ma la conoscenza va anche condivisa.
non è necessario ... ma sarebbe auspicabile,... e guarda un po per
condividere la conoscenza antica studi filosofia e sstoria
Post by vt75ge
E' il senso di una vita tranquilla.
certo ma se fossimo restati in quel modo moriremmo tuitti a 25 anni per
malattie varie
Post by vt75ge
Nel mondo reale non si può cambiare il mondo con la sola verità, bisogna
avere il potere e tanti tanti soldi.
si si vabbè gli uomini in nero coprono la vita aliena ecc ecc...

queste frasi fatte lasciale stare perche se si vuole il mondo lo si
cambia....
Post by vt75ge
obbligare la gente a seguire i miei principi.
e sti cacchi di principi come li definisci se non confrontandoli con il
passato?
Stefano Dr. Tofu Gigante
2009-07-14 14:30:38 UTC
Post by Phoenix
Post by vt75ge
Sì ma la conoscenza va anche condivisa.
non è necessario ... ma sarebbe auspicabile,... e guarda un po per
condividere la conoscenza antica studi filosofia e sstoria
Diciamo che se non condividi quello che sai, tantovale dichiarare che non
sai niente e chiudere li' la partita, dato che lo scopo del sapere e'
proprio... conoscere il piu' possibile ed insegnare. Non a caso gli
storici scrivono libri di storia, fanno conferenze o vanno a fare
ricerche sul campo, non si mettono un cappello di stagnola in testa per
evitare che gli alieni carpiscano i loro segreti e si chiudono nello
sgabuzzino.
C'e' una sottile contraddizione tra il dire "la conoscenza va condivisa"
e "la storia non va divulgata"...
Post by Phoenix
queste frasi fatte lasciale stare perche se si vuole il mondo lo si
cambia....
Guarda, Pororo l'ha detta una cosa giusta: solo negli anime l'eroe
"cambia il mondo" col robottone e tutti che lo adorano eccetera.
Nella vita vera, il mondo si cambia anche solo nella tua sfera di
influenza.
Stefano Dr. Tofu Gigante
2009-07-13 16:42:02 UTC
Il Mon, 13 Jul 2009 12:27:55 +0200, vt75ge ha scritto:

Santo cu*o.
Non avrei mai pensato che un giorno avrei potuto concordare con Pororo su
qualcosa, e dargli pure ragione.
Ne sono felice perche' vuol dire che Pororo talvolta posta cose che non
gratificano il suo ego ma hanno un senso, ma domani l'inferno gelera' ed
i truzzi atomici domineranno l'umanita' a cavallo di dinosauri, le sirene
saranno caste ed intonate, zio Ben risorgera' dalla sua tomba e Teru
Mikami sara' sano di mente e regolare di intestino...
Post by vt75ge
Quale conoscenza?
A te basta leggere un testo per credere di "sapere"? Io non voglio
prendere tutto per oro colato.
Ora, questo _forse_ sarebbe vero se i libri di storia la gente li
scrivesse con lo stesso criterio con cui un povero buffonetto qualsiasi
si inventa scrittore di romanzi, manga, fumetti o quello che e', ovvero
chiedendo cose a suo cuggino e buttandole la'.
Personalmente, il mio libro di storia delle superiori (e non parlo mica
del livello universitario, ehi...) aveva piu' della meta' delle pagine
dedicate alle fonti: documenti d'epoca, rilievi topografici...

Insomma, mi pare _ovvio_ che nel Medioevo ci fossero le corporazioni. Ma
lo sappiamo perche' dagli scavi abbiamo trovato gli stemmi, nelle
librerie dei monasteri le copie dei documenti d'epoca...

Sappiamo che Troia esisteva davvero non tanto da Omero, ma perche' un
certo Schliemann e' andato a scavare li' e ci ha trovato qualcosa. E per
gli eventi recenti non e' che "la storia la fanno i vincitori e poi
nessuno la ricorda tanto bene": c'e' gente che non fa altro che vedere
documentari, filmati di ambo le parti, spulciare nei registri e nelle
testimonianze... cavolo, se avevo pezzi del Diario di Anna Frank nel
libro di storia un motivo ci sara'.

Insomma, il lavoro degli storici e' qualcosa di lungo e tortuoso, e non
si puo' venire a banalizzarlo solo per darsi una scusa per vivere felici
ed ignoranti.
Post by vt75ge
Non ci vedo nulla di male nella vita del contadino ignorante e non vedo
perchè mi debba mettere in gioco visto che, nella società attuale, non
sono di certo ai vertici e la mia parola vale poco o nulla.
Questa dalle mie parti si chiama "scusa".
Ovvero il rifiuto di provare a fare qualcosa di piu' che vegetare perche'
"tanto non sono io che comando", "la societa' e' malvagia"... sveglia
ciccio, tu sei un essere umano e vivi in una societa'. Tanto vale
sbatterti per fare qualcosa di utile, gia' che ci sei.
Post by vt75ge
Questo è ovvio e non sarà la conoscenza della storia a cambiare le cose
fino a quando l'altra parte avrà il potere di modificare i fatti se non
censurarli del tutto.
Tantovale ripetere gli stessi errori all'infinito, e definire "l'altra
parte che cambia le cose" come la versione figa dell'Orsetto Teddy,
quello a cui dare la colpa di tutti i nostri guai passati, presenti e
futuri.
Sergio Pomante
2009-07-13 16:57:57 UTC
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
Santo cu*o.
Perche' mai il tuo CULO sarebbe santo??
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
Non avrei mai pensato che un giorno avrei potuto concordare con Pororo su
qualcosa, e dargli pure ragione.
Oddio... dove ho sbagliato?? di cosa parli per la precisione?!
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
Ne sono felice perche' vuol dire che Pororo talvolta posta cose che non
gratificano il suo ego
AFFATTO... mai come adesso ho scritto cose che gratificano UNICAMENTE il mio
ego!

... non ne becchi mai una!
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
ma hanno un senso,
E' bello quel "ma"...
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
ma domani l'inferno gelera' ed
i truzzi atomici domineranno l'umanita' a cavallo di dinosauri, le sirene
Tutto e' possibile.......
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
saranno caste ed intonate, zio Ben risorgera' dalla sua tomba e Teru
Mikami sara' sano di mente e regolare di intestino...
... ma quante stronzate devi scrivere ogni giorno per soddisfare i desideri
dei tuoi analisti??

CIAO!
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-07-13 18:36:49 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico Sergio
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
Santo cu*o.
Perche' mai il tuo CULO sarebbe santo??
Non il mio, il cu*o in generale ^^
Ricordi i GemBOY? Ricordi Brian di Nazareth? "Quell'uomo ha piu' cu*o che
anima"?
Ecco ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
Non avrei mai pensato che un giorno avrei potuto concordare con Pororo su
qualcosa, e dargli pure ragione.
Oddio... dove ho sbagliato?? di cosa parli per la precisione?!
No, qui _non hai sbagliato niente_. Hai detto cose intelligentissime!
E' per questo che ho paura ^^;;;;;
Post by Sergio Pomante
AFFATTO... mai come adesso ho scritto cose che gratificano UNICAMENTE il mio
ego!
Almeno ne hai imbroccata una giusta ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
ma domani l'inferno gelera' ed
i truzzi atomici domineranno l'umanita' a cavallo di dinosauri, le sirene
Tutto e' possibile.......
Prenotami un velociraptor allora ^^
--
"I'm going to have to be a villain. Oh god. I'll have to get a tight,
skimpy black leather outfit that shows off my cleavage. Oh god. I'll
(Arrowette - Young Justice 16)
Sergio Pomante
2009-07-13 18:51:28 UTC
On Mon, 13 Jul 2009 20:36:49 +0200, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
[...]
Certo che lo ricordo... e' tra le mie citazioni preferite!
Post by Sergio Pomante
[...]
NO! allora devo aver sbagliato qualcosa!
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E' per questo che ho paura ^^;;;;;
Io piu' di te...
Post by Sergio Pomante
AFFATTO... mai come adesso ho scritto cose che gratificano UNICAMENTE il mio
ego!
Almeno ne hai imbroccata una giusta ^^
Io le imbrocco SEMPRE nello stesso verso!
Post by Sergio Pomante
[...]
... resta solo uno pterodattilo... checca!

Te lo incarto?!

CIAO!
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-07-13 19:01:48 UTC

Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ricordi i GemBOY? Ricordi Brian di Nazareth? "Quell'uomo ha piu' cu*o che
anima"?
Certo che lo ricordo... e' tra le mie citazioni preferite!
Non sottovaluterei "I Monty Python alla ricerca del Santo Graal" ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E' per questo che ho paura ^^;;;;;
Io piu' di te...
So che l'intelligenza fa paura, ma ci si abitua ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Prenotami un velociraptor allora ^^
... resta solo uno pterodattilo... checca!
Ma che hai contro gli pterodattili, volano pure XD
Post by Sergio Pomante
Te lo incarto?!
Posso averci una sella? ^^
(Arrowette - Young Justice 16)
Sergio Pomante
2009-07-13 19:11:57 UTC
On Mon, 13 Jul 2009 21:01:48 +0200, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
Post by Sergio Pomante
Certo che lo ricordo... e' tra le mie citazioni preferite!
Non sottovaluterei "I Monty Python alla ricerca del Santo Graal" ^^
La prima volta che l'ho visto mi ha fatto morire dal ridere!
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Prenotami un velociraptor allora ^^
... resta solo uno pterodattilo... checca!
Ma che hai contro gli pterodattili, volano pure XD
Questo non vola... e' sempre davanti allo specchio! cioe'... non vola perche'
e' difficile portare uno specchio in aria...
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Post by Sergio Pomante
Te lo incarto?!
Posso averci una sella? ^^
... quello che vuoi... sta qui solo a rompere le palle... solo dopo aver visto
uno pterodattilo checca si puo' dire sul serio di aver visto tutto!

CIAO!
vt75ge
2009-07-13 17:42:10 UTC
Post by Stefano Dr. Tofu Gigante
Insomma, il lavoro degli storici e' qualcosa di lungo e tortuoso, e non
si puo' venire a banalizzarlo solo per darsi una scusa per vivere felici
ed ignoranti.
Sì ok, allora crediamo anche al diluvio universale, al mare che si
aprono in due, ecc..
[...]
Ripeto quello che ho scritto prima: a voi cosa importa se io non ho
alcun tipo di ambizione?
Non mi state mantenendo voi quindi non vedo perchè debba giustificarmi
su quello che voglio e non voglio fare.
Se poi, un giorno, dovessi vincere qualche milione di euro allora
potrei dare una svolta alla mia vita e renderla più influente.
[...]
Voi siete fissati col passato e vi fate influenzare da esso,
probabilmente perchè avete più paura di perdere la vostra bella
reputazione che di fare effettivamente qualcosa di "sbagliato".

Sapete cos'è il libero arbitrio?
Se sì, allora siete anche liberi di sbagliare, forse pagandone le
conseguenze ma sempre facendo qualcosa in cui credete.
Se poi siete convinti che la vostra intera vita debba basarsi su un
semplice testo (perchè voi, senza esempi, non sapete tracciarvi una
vostra strada) allora comincio a capire perchè il MOIGE debba
difendervi dai cartoni animati.
http://darkneko.myblog.it/
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-07-13 18:34:53 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico vt75ge
Post by vt75ge
Sì ok, allora crediamo anche al diluvio universale, al mare che si
aprono in due, ecc..
Perche' non credere ai sedimenti fossili che dimostrano in modo chiaro che
nell'arco temporale tot potevano esserci bestie tot?
E' ovvio che degli uomini di millenni fa che non potevano permettersi una
trivella quando andavano a zappare in giardino e gli uscivano le conchiglie
fossili e le ossa di dinosauro si inventavano gli esseri mostruosi ed i
diluvi.
Pero' facci caso: la scienza moderna ci dice che tutti gli animali si sono
evoluti da esseri unicellulari. Alcune religioni si inventano la palla di
fango che diventa uomo e donna e poi umanita'. Per come la vedo io, e' come
se porti un ingegnere ed un bambino di sei anni in una sala computer.
L'ingegnere ti descrivera' tutte le minuterie, il bambino dira' "C'e' una
stanza con le luci che fa i carillon".
Il bambino non e' che ha detto proprio una ca*ata, e' che ignorante come
una bestia.
Il perche' di tutto questo? Dire "Tanto e' inutile essere colti, in passato
si e' vissuti senza cultura sparando ca*ate" e' un po' come dire "Andiamo
tutti a vivere nelle caverne prendendo a mazzate i mammuth con la clava".
Post by vt75ge
Ripeto quello che ho scritto prima: a voi cosa importa se io non ho
alcun tipo di ambizione?
Finche' non vieni a lamentarti in un'area pubblica del fatto che chi si
sforza di fare qualcosa spreca il suo tempo, niente. Ma proprio perche' hai
deciso di vegetare dalla culla alla morte, dovresti portare rispetto per
chi cerca di farne qualcosa del limitato tempo a sua disposizione.
Post by vt75ge
Non mi state mantenendo voi quindi non vedo perchè debba giustificarmi
su quello che voglio e non voglio fare.
Su questo, se non fossimo su it.arti.cartoni ma su un gruppo dedicato,
chesso', a welfare e menate del genere, ci sarebbe molto da dire. Ma per
non andare OT, lascio perdere.
Post by vt75ge
Se poi, un giorno, dovessi vincere qualche milione di euro allora
potrei dare una svolta alla mia vita e renderla più influente.
In pratica dovrebbe pioverti la fortuna dal cielo.
Post by vt75ge
Voi siete fissati col passato e vi fate influenzare da esso,
Senza passato il futuro non esiste, cocco.
Post by vt75ge
probabilmente perchè avete più paura di perdere la vostra bella
reputazione che di fare effettivamente qualcosa di "sbagliato".
Cioe' vuoi anche la "carta fuori di galera del monopoli" (cite)?
Ovvero l'autoassoluzione assoluta per ogni cosa che farai e dirai? Non e'
stata inventata, guarda...
Post by vt75ge
[...]
Secondo te la storia e' un libro?
Guarda, sinceramente, io capisco solo ora che tipo di pubblico ha in mente
il MOIGE...
(Arrowette - Young Justice 16)
vt75ge
2009-07-14 06:42:36 UTC
Stefano "Dr. Tofu" Gigante si dichiara responsabile di quanto scritto:

In effetti un errore l'ho commesso (ma tranquilli, imparerò), cioè
farvi credere che m'importasse arrivare ad un compromesso con voi.
Ora continuate pure da soli, cercate solo di non dispensare troppo
sapere perchè altrimenti rischiate di flooddare usenet.
http://darkneko.myblog.it/
Jabberwock
2009-07-14 07:38:16 UTC
Post by vt75ge
[...]
Dovresti valutare l'idea di mettere su un blog, a cui disattivare i
commenti ovviamente, se non vuoi che qualcuno possa muovere una
qualsiasi critica alle tue affermazioni, pubblicate in un luogo
pubblico il cui scopo e' discutere... non a caso si chiama gruppo di
discussione! ^_-
Phoenix
2009-07-14 07:46:03 UTC
[...]
oh ma come sei triste... qui si discute... se non ti va la discussione non
farla....
Sergio Pomante
2009-07-14 07:58:42 UTC
Post by vt75ge
[...]
Ora continuate pure da soli, cercate solo di non dispensare troppo
sapere perchè altrimenti rischiate di flooddare usenet.
Aoh... attaccati alla tazza del cesso e canta "non son degno di te..."...
magari ti risponde pure ^__^

CIAO!
Sergio Pomante
2009-07-13 18:37:29 UTC
Post by vt75ge
[...]
Sapete cos'è il libero arbitrio?
Certo!
Post by vt75ge
Se sì, allora siete anche liberi di sbagliare, forse pagandone le
Ma ci mancherebbe!
Post by vt75ge
conseguenze ma sempre facendo qualcosa in cui credete.
... e quindi?!
Post by vt75ge
Se poi siete convinti che la vostra intera vita debba basarsi su un
semplice testo (perchè voi, senza esempi, non sapete tracciarvi una
E chi avrebbe detto questo??????
Post by vt75ge
vostra strada) allora comincio a capire perchè il MOIGE debba
difendervi dai cartoni animati.
No guarda... non hai capito una sega ^__^

E dopo averlo ripetuto per 100 volte... dubito che una 101 volta possa esserti
di aiuto!

CIAO!
Jabberwock
2009-07-13 18:40:34 UTC
Starai facendo un bel minestrone? O____o
Post by vt75ge
Voi siete fissati col passato e vi fate influenzare da esso,
probabilmente perchè avete più paura di perdere la vostra bella
reputazione che di fare effettivamente qualcosa di "sbagliato".
Io mi chiedo com'e' che sei davanti al PC a scrivere: se la tua
filosofia e' non considerare il passato e ripartire da zero, perche'
stai utilizzando i frutti di quel passato, socialmente,
tecnologicamente e scientificamente parlando?
Post by vt75ge
Sapete cos'è il libero arbitrio?
Se sì, allora siete anche liberi di sbagliare, forse pagandone le
conseguenze ma sempre facendo qualcosa in cui credete.
Libero arbitrio non significa rifare gli stessi errori, significa
scegliere! Il fatto di conoscere anche il passato non ti preclude la
possibilita' di scelta, ne' ti evita la possibilita' di fare (altri)
errori! E dirai, allora a che serve? A darti mezzi in piu' per cercare
di evitarli, non a darti la certezza di non farne, cosa che non
eviterai mai, perche' l'errore e' nella natura umana!
Post by vt75ge
[...]
Ma perche' parli di UN testo? Qual'e' questo testo? Di testi ce ne
sono tanti, grazie al cielo, visto che siamo in un paese libero (qui
qualcuno avra' da ridire, lo so gia' :asd:), oltre che esserci altri
mezzi per acculturarsi e discutere!

Occhio che si parla di conoscenza, non di religione e mistero della
fede, eh!
Phoenix
2009-07-13 21:00:08 UTC
[...]
beh che i libri di storia siano un po pilotati è vero... ma francamente
basterebbe a ver voglia di studiare per farsi un idea personale... ma
purtroppo a scuola insegnano a imparare a memoria la paginetta invece che
pensare con la testa
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-07-13 21:13:26 UTC

Post by Phoenix
[...]
Anche questi in fondo sono luoghi comuni... o meglio, il pensare che uno
debba "studiare la paginetta perche' e' a scuola", e poi smettere di avere
una cultura dopo, equivale a restare ignoranti a vita ^^;
(Arrowette - Young Justice 16)
Phoenix
2009-07-13 21:18:33 UTC
Post by Phoenix
[...]
beh piu che altro non è che i professori (nella maggior parte delle volte)
incitino a sstudiare di piu .... per altro oggi ocme oggi fioccano quei 10
come niente.... eppure sono sempre piu ignoranti sti giovani
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-07-13 21:24:39 UTC

Post by Phoenix
beh piu che altro non è che i professori (nella maggior parte delle volte)
incitino a sstudiare di piu .... per altro oggi ocme oggi fioccano quei 10
come niente.... eppure sono sempre piu ignoranti sti giovani
Come dissi tempo fa, Socrate diceva _la stessa cosa_ dei giovani della sua
generazione.
E siccome non siamo un branco di selvaggi con improbabili capelli Mohicani
che vagano tra le rovine di desolati deserti, l'unica soluzione e' pensare
che "il si stava meglio quando si stava peggio" e' pur sempre una ca*ata
^^;
Phoenix
2009-07-13 22:10:41 UTC
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Come dissi tempo fa, Socrate diceva _la stessa cosa_ dei giovani della sua
generazione.
ma no fidati .... han dato troppo manica larga ai voti... ai miei tempi un
10 era inconcepibile questi ora vogliono 10 al primo quadrimestre... prova a
confrontarti con i 16enni e noterai anche tu che sono piu menefreghisti e
piu concentrati a feisbuc che allo studio della storia
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-07-13 22:26:52 UTC

Post by Phoenix
ma no fidati .... han dato troppo manica larga ai voti... ai miei tempi un
E tu credi a tutto quello che si dice?
Post by Phoenix
10 era inconcepibile questi ora vogliono 10 al primo quadrimestre... prova a
confrontarti con i 16enni e noterai anche tu che sono piu menefreghisti e
piu concentrati a feisbuc che allo studio della storia
E vabbe'... se vedi i giovani sui TG e' ovvio che ti mostrano quelli piu'
scenici e pittoreschi ^^;
--
"I bet you were all only children, or felt isolated, or busy "training" and
stuff. I bet none of you can lay claim to knowing what a normal teen life
(Arrowette to JLA- Young Justice 6)
Phoenix
2009-07-14 04:32:16 UTC
Post by Phoenix
ma no fidati .... han dato troppo manica larga ai voti... ai miei tempi un
E tu credi a tutto quello che si dice?
io credo a quel che ho visto .... è differente....
e chi parla di esperienze indirette????
Sergio Pomante
2009-07-13 22:48:19 UTC
Post by Phoenix
[...]
ma no fidati .... han dato troppo manica larga ai voti... ai miei tempi un
10 era inconcepibile
Lo si poteva concepire come voto di ammissione all'esame di maturita'... e
nemmeno tanto!
Post by Phoenix
questi ora vogliono 10 al primo quadrimestre... prova a
confrontarti con i 16enni e noterai anche tu che sono piu menefreghisti e
piu concentrati a feisbuc che allo studio della storia
Ehhhhhh... io non dimentichero' mai l'ultima interrogazione di storia... prima
domanda: prima lettura di storiografia del terzo anno ^__^ I MANOSCRITTI DI
QUMRAN!!!!!!

E pensare che evangelion non era ancora nella mente di nessuno... :-PPPPPPPP

... quello che e' venuto meno nella scuola e' il SENSO CRITICO!!!!

E nessuno con un minimo di competenza in materia (che sia dentro la scuola...)
lo potra' mai negare!!!!!

Molti genitori vedono la scuola come un luogo nel quale lasciare i figli
durante il giorno... mentre loro sono a lavoro!

Cambia la societa'... certo... ma i cambiamenti sono sempre in meglio??

CIAO!
Phoenix
2009-07-14 04:34:24 UTC
On Tue, 14 Jul 2009 00:10:41 +0200, "Phoenix"
Post by Phoenix
[...]
[...]
10 non l'ho mai sentito ai miei tempi... anche al piu secchione gli veniva
dato 9
Molti genitori vedono la scuola come un luogo nel quale lasciare i figli
durante il giorno... mentre loro sono a lavoro!
e guai a farli giudicare come devono.... faranno dei casini inimmaginabili
pur passando alle denunce...
vt75ge
2009-07-12 09:52:01 UTC
Post by Jabberwock
Diverso da cosa se non conosci com'e' stato prima? ^^
Ok allora diciamo qualcosa non legato dai vincoli, dalle convenzioni e
dalle tradizioni.
Così va meglio?
http://darkneko.myblog.it/
Final Vegeta
2009-07-12 10:24:00 UTC
Post by vt75ge
Ok allora diciamo qualcosa non legato dai vincoli, dalle convenzioni e
dalle tradizioni.
La storia dice che chi lo fa viene represso. Ad esempio contro la
Francia rivoluzionaria si sono messe tutte le monarchie d'Europa.

Ti consiglio quindi di prepararti.

FV
Sergio Pomante
2009-07-12 19:25:27 UTC
Post by vt75ge
Post by Jabberwock
Diverso da cosa se non conosci com'e' stato prima? ^^
Ok allora diciamo qualcosa non legato dai vincoli, dalle convenzioni e
dalle tradizioni.
Così va meglio?
Certo che va meglio... perche' E' UNA COSA diversa!!!!!!

Pensaci bene!

CIAO!
Phoenix
2009-07-13 14:07:00 UTC
Post by vt75ge
Post by Jabberwock
Diverso da cosa se non conosci com'e' stato prima? ^^
Ok allora diciamo qualcosa non legato dai vincoli, dalle convenzioni e
dalle tradizioni.
Così va meglio?
anche questo è sbagliato tu sei il prodotto di tradizioni e della storia del
tuo paese, della tua famiglia... certo poi puoi non esser daccordo con
queste ma devi conoscerle per poterle contestare.... oppure vuoi fare il
contestatore giusto perche non sai che fare il giorno???? o solo perche i
tuoi amici ti dicono che è sbagliato??
Phoenix
2009-07-12 09:17:58 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
senza il passato che futuro costruisci pirla!!!!
Qualcosa di diverso.
e come fai a dire che è diverso se non lo confronti con il passato????
lo studio della storia è sempre utile.... purtroppo lo si fa in maniera
errata
vt75ge
2009-07-12 09:53:08 UTC
Post by Phoenix
e come fai a dire che è diverso se non lo confronti con il passato????
lo studio della storia è sempre utile.... purtroppo lo si fa in maniera
errata
La storia, intesa come materia, è un modo per esporre delle
interpretazioni, non la realtà.
http://darkneko.myblog.it/
Phoenix
2009-07-12 18:31:28 UTC
Post by vt75ge
Post by Phoenix
[...]
questo si ... ma non per questo la Storia non è importante.... sarebbe piu
utile studiare e capire il perche l'italia è arrivata al fascismo invece che
studiare quanto brutto sia stato il fascismo e tacciarlo come esempio da non
seguire... ma questo è un passo che non puo prescindere dalla storia
Sergio Pomante
2009-07-12 19:27:53 UTC
Post by vt75ge
[...]
La storia, intesa come materia, è un modo per esporre delle
interpretazioni, non la realtà.
Permettimi... le "materie" esistono a scuola... nella vita REALE esistono Le
Scienze... naturali e non naturali... tra le non naturali mettiamo la Storia, la
Filosofia... ecc....ecc... e quindi come Scienze sono INDISPENSABILI per la
comprensione del mondo!

CIAO!
Jabberwock
2009-07-11 18:29:25 UTC
On Sat, 11 Jul 2009 19:13:47 +0200, Sergio Pomante
Post by Sergio Pomante
... se non degli ancor piu' famigerati 3d-chat su feisbuuch?????
Cioe' ti sei iscritto a feisbuuc? Hai ceduto alla tentazione? :PPP
Sergio Pomante
2009-07-11 18:33:17 UTC
Post by Sergio Pomante
... se non degli ancor piu' famigerati 3d-chat su feisbuuch?????
Cioe' ti sei iscritto a feisbuuc?
NO! non sono stato io... ma ci sono contro la mia volonta'... certo, ci
resto... ma per ben altre ragioni!
Post by Jabberwock
Hai ceduto alla tentazione? :PPP
Assolutamente no!

Ci sono stato trascinato per i capelli... ma e' una luuuuunga storia!

CIAO!
Phoenix
2009-07-11 18:48:59 UTC
ma alla fine te l'han data??? XD
Sergio Pomante
2009-07-11 19:03:59 UTC
Post by Phoenix
[...]
Post by Sergio Pomante
Ci sono stato trascinato per i capelli... ma e' una luuuuunga storia!
ma alla fine te l'han data??? XD
No guarda... nessuno ha dato qualcosa a qualcuno... ancora!

CIAO!
Phoenix
2009-07-11 18:49:12 UTC
no sono io che ho ceduto XD
Phoenix
2009-07-11 18:47:21 UTC
Post by Sergio Pomante
... ecco che ti esce fuori la novita'...
Che ti cambia la vita... ovviamente in peggio!
Dopo i "famigerati" 3d-chat su IAC... cosa poteva mancare?!?!?
... se non degli ancor piu' famigerati 3d-chat su feisbuuch?????
loool questo non me lo aspettavo da te .... bravo mi hai colpito!!!!!! forse
non sei cosi limitato come pensavo XD
Post by Sergio Pomante
[...]
guarda che hai scritto la stessa cosa... il 21 dicembre 2012 esce
"evangelion Z : il rincoglionimento degli eroi" la storia ? beh ci sta
shinji ikari che ormai allo spizio si chiede ancora il perchè il padre è
stato tanto cattivo con lui.... e proprio in punto di morte si rende conto
che si è sparato solo pippe e non è mai andato a letto con una donna
Sergio Pomante
2009-07-11 19:07:17 UTC
Post by Phoenix
[...]
loool questo non me lo aspettavo da te ....
COSA non ti aspettavi??
Post by Phoenix
bravo mi hai colpito!!!!!!
E cosa avrei fatto??
Post by Phoenix
forse
non sei cosi limitato come pensavo XD
IO?? LIMITATO???? ... ma allora non hai proprio capito una mazza di me!

Potrei offendermi... ^__^
Post by Phoenix
Post by Sergio Pomante
[...]
... la storia della vita di SK... solo che SK e' arrivato gia' quasi alla fine
dei suoi giorni... ^__^

Ma comunque... c'e' troppo odio... voglio ammmmore!!!!! ^__^

CIAO!
Phoenix
2009-07-11 21:40:32 UTC
On Sat, 11 Jul 2009 20:47:21 +0200, "Phoenix"
Post by Phoenix
[...]
loool questo non me lo aspettavo da te ....
COSA non ti aspettavi??
che spiattellassi il nostro amoreggiare su fb

:P
Post by Phoenix
non sei cosi limitato come pensavo XD
IO?? LIMITATO???? ... ma allora non hai proprio capito una mazza di me!
oh certo che ti ho capito ..... sei illimitatamente limitato XD
Ma comunque... c'e' troppo odio... voglio ammmmore!!!!! ^__^
scioccone ci amiamo tutti qui su iac XD
Sergio Pomante
2009-07-11 23:37:21 UTC
Post by Phoenix
[...]
Post by Sergio Pomante
COSA non ti aspettavi??
che spiattellassi il nostro amoreggiare su fb
E perche' mai NON avrei dovuto?!

Cosi' magari ci scappa l'orgia... e ci siamo vicini!
Post by Phoenix
Post by Sergio Pomante
IO?? LIMITATO???? ... ma allora non hai proprio capito una mazza di me!
oh certo che ti ho capito ..... sei illimitatamente limitato XD
... tu sei tutto scemo!
Post by Phoenix
Post by Sergio Pomante
Ma comunque... c'e' troppo odio... voglio ammmmore!!!!! ^__^
scioccone ci amiamo tutti qui su iac XD
NO! affatto... io il tofone NON lo amo! non mi e' nemmeno simpatico... lo
"tollero" a malapena!

CIAO!
Phoenix
2009-07-12 03:01:18 UTC
e dai che è aMMMore anche quello
Sergio Pomante
2009-07-12 08:20:10 UTC
Post by Phoenix
[...]
Post by Sergio Pomante
NO! affatto... io il tofone NON lo amo! non mi e' nemmeno simpatico... lo
"tollero" a malapena!
e dai che è aMMMore anche quello
... il buio non e' luce... e la luce non e' tenebra... c'e' poco da fare!

CIAO!
Phoenix
2009-07-12 09:19:00 UTC
On Sun, 12 Jul 2009 05:01:18 +0200, "Phoenix"
Post by Phoenix
[...]
Post by Sergio Pomante
[...]
si ma non esiste il buio totale o la luce totale.... è sempre un misto delle
due cose la vostra limitata realtà
Sergio Pomante
2009-07-12 19:29:24 UTC
Post by Phoenix
[...]
si ma non esiste il buio totale
Questo lo pensi tu... definisci "buio"!!!
Post by Phoenix
o la luce totale....
E quindi?!
Post by Phoenix
è sempre un misto delle
due cose la vostra limitata realtà
.... no no... ti sbagli!

Io sono Luce Infinita... il tofone e' il vuoto assoluto...

CIAO!
Phoenix
2009-07-12 19:42:13 UTC
On Sun, 12 Jul 2009 11:19:00 +0200, "Phoenix"
Post by Phoenix
[...]
si ma non esiste il buio totale
Questo lo pensi tu... definisci "buio"!!!
e lo sai benissimo che non sono d'accordo con te nel tuo assolutismo :)
anche il discorso che hai fatto poco prima della verita assoluta non lo
condivido appieno... la verita e sempre relativa a chi la vede sopratutto se
si parla di cose un po piu complesse (ovvio che un concetto come 1+1=2 è
vero assolutamente ma questo non esprime nulla di complesso)
Sergio Pomante
2009-07-12 20:11:57 UTC
Post by Phoenix
[...]
Post by Sergio Pomante
Questo lo pensi tu... definisci "buio"!!!
e lo sai benissimo che non sono d'accordo con te nel tuo assolutismo :)
Non sono assolutista... ASSOLUTAMENTE ^__^
Post by Phoenix
anche il discorso che hai fatto poco prima della verita assoluta non lo
condivido appieno...
Non parlo della Verita' Assoluta... ma sempre e soltanto di "tante" verita'...
l'espressione "verita'" senza un "argomento" non ha alcun senso!
Post by Phoenix
la verita e sempre relativa a chi la vede sopratutto se
E' solo relativa ad un argomento...
Post by Phoenix
si parla di cose un po piu complesse (ovvio che un concetto come 1+1=2 è
vero assolutamente ma questo non esprime nulla di complesso)
... appunto... relativamente ad un argomento... tante verita' che messe
insieme ti danno il pieno possesso di una particolare "tecnica" o "scoperta"
scientifica... che poi, messe insieme... ti danno il pieno "dominio" delle
Scienze Fisiche... che poi, unitamente ad altre verita' di altre Scienze ti
danno una Verita' Scientifica di notevole spessore... ecc...ecc....

Sempre pero' su di un particolare argomento...

Generale o particolare... non ha importanza!

CIAO!
Phoenix
2009-07-12 21:47:33 UTC
On Sun, 12 Jul 2009 21:42:13 +0200, "Phoenix"
Post by Phoenix
[...]
Post by Sergio Pomante
Questo lo pensi tu... definisci "buio"!!!
e lo sai benissimo che non sono d'accordo con te nel tuo assolutismo :)
Non sono assolutista... ASSOLUTAMENTE ^__^
a zelig devi andare :P
E' solo relativa ad un argomento...
no dipende anche da chi si approccia all'argomento.... :)
prendi una situazione di guerra .... ogni parte ti darà la sua verità ....
Sergio Pomante
2009-07-13 08:28:05 UTC
Post by Phoenix
[...]
Post by Sergio Pomante
Non sono assolutista... ASSOLUTAMENTE ^__^
a zelig devi andare :P
Oppure zelig deve venire da me...
Post by Phoenix
Post by Sergio Pomante
E' solo relativa ad un argomento...
no dipende anche da chi si approccia all'argomento.... :)
Questo e' ovvio... ma io stavo parlando DI ME!!! il mio approccio sarebbe
certamente il migliore...
Post by Phoenix
prendi una situazione di guerra .... ogni parte ti darà la sua verità ....
Ma infatti!

Ecco perche' la guerra e' SBAGLIATA sempre e comunque... ma non sono certo io
quello che fa dei distinguo, lo fa la chiesa... NON IO!

CIAO!
Phoenix
2009-07-13 09:29:32 UTC
Post by Sergio Pomante
Ecco perche' la guerra e' SBAGLIATA sempre e comunque... ma non sono certo io
quello che fa dei distinguo, lo fa la chiesa... NON IO!
beh se non è guerra allora parliamo di dialettica... ci sta sempre uno
scontro e un modo diverso di approcciarsi alle cose
Sergio Pomante
2009-07-13 09:38:20 UTC
Post by Phoenix
[...]
beh se non è guerra allora parliamo di dialettica... ci sta sempre uno
scontro e un modo diverso di approcciarsi alle cose
Certo!

... ma adesso scappo... vado a prendere il caffe'...

CIAO!