[anime] LA RONDA: Inverno 2017
millenomi aka l0ne aka ∞ aka lily v
2017-01-07 16:06:48 UTC
*cough*

*cough* CHH *cough*

*smuove la polvere*

Oh, siete ancora qui?

*pulisce un po'*

*attacca Crunchyroll al vecchio CRT*

Ogni tanto passo a vedere cosa rimane -- ne e' successa di roba nel frattempo -- ma vedo che siete ancora qua ogni tanto.

Per cui, giusto per nostalgia dei tempi andati, perche' non fare un po' di:

--
LA RONDA
Inverno 2017

- Ai-Mai-Mi Surgical Friends 1

Gag anime autoreferenziale a mille.

Ma quanti ce n'e'? @.@ Da quando pago Crunchyroll -- oh santo cielo, e' una vita ormai -- ho notato come stagione dopo stagione l'autoreferenzialita' e' salita a mille, e certi anime sono
essenzialmente brevi e incomprensibili se uno non ha fatto il pieno di topos nell'ultimo decennio. Questo si infila dritto nel filone, e seriamente ne sono stufa marcia.

Inoltre, battuta omofoba. Va be'. Il personaggio che la fa salta da un treno in corsa e muore immediatamente spiaccicata da un pilone. o_o' Dopo decenni a cercare un anime in cui immedesimarmi (e
ringrazio gli dei per Yuri on Ice ogni giorno), vedere come la cultura la' sia rimasta essenzialmente ferma fa male assai. Ma, beh, scagli la prima pietra ecc. ecc.; non me ne sono andata negli USA
mica per niente ;)

Almeno il pilone e' stato discretamente... soddisfacente? Ma anche bizzarro?

Va be' assai.

VOTO: pilone out of 5.
LO CONTINUO SE: mi clorofirmizzano prima.

- Akiba's Trip 1

Il Nerd Duro arriva ad Akihabara dove viene corteggiato da pulzelle di ogni genere -- venditrici, amichelle e persino una Pulzella dal Capello Bicolore con la Mazza che cade dal cielo e fa un
atterraggio a tre punti, e prima che chicchessia possa iniziare una profonda analisi psicologica di tutte queste immagini, si scopre che esistono i vampiri demoni e spogliarli li esorcizza.

Spogliarli. Levargli i vestiti di dosso.

O meglio, spogliar_le_. Perche' nel gioco originale almeno il trattamento era pari opportunita'.

Prendi un gioco che ha questa premessa. Sostituisci quasi tutti i grunt uomini con pulzelle anime, riuscendo persino ad essere PIU' sessista del materiale originale. Rimuovi ogni mistero, e
sostituisci il protagonista blando del gioco con il Nerd Duro, Protagonista di Ogni Anime Tetteculi Di Questo Tipo, Pagatore Modello di Anime Merchandise e Paccottiglia Varia, Membro Della Teoria
Obsoleta Dell'Uomo Che Non Si Sa Contenere Ma Contemporaneamente Pensa Solo 2D Ma Comunque Rimorchia Senza Saperlo...

Non sapevo che si potesse togliere il sale dalla pasta ma praticamente l'anime dal gioco questo gli fa.

VOTO: zero action figure degli Organi Kamen out of chissene
LO CONTINUO SE: no.

- Fuuka 1

L'uomo antisociale che passa tutto il tempo su Twitter sbatte contro la pulzella dojikko dal capello blu e le vede le mutandine.

*controlla la scheda del browser*

No, non e' Akiba's Trip. E' un anime diverso. E almeno si becca un bel ceffone. E se Twitter e' segnale di antisocialita', e' una lettura superficiale, visto che ero la', e con Twitter ho:

- costruito una vita fuori dall'Italia
- trovato di che e dove emigrare
- costruito una vita sociale
- compreso quel era il mio genere

per cui, um, boh. La superficialita' e' internazionale, vedo.

Comunque, Il Puccio Antisociale vive con le sorelle pucce che non hanno confini personali, non sa come gestire la propria privacy su Twitter, ha i genitori lontani in America (che han lasciato gli
adolescenti a casa, come e' tradizione anime trentennale) (e' una piaga sociale), ha l'amica d'infanzia che e' cantante modella,

ho gia' _visto_ quest'anime

un milione di volte

sono stufa marcia

VOTO: sette tweet out of 84.400
LO CONTINUO SE: prima vado su tvtropes a spoilerarmi se diventa interessante. Oh. No. Ha un colpo di scena e poi e' dramma shonen di mediocre ordine, pare. No.

*guarda le altre schede aperte*

- Fate/Grand Order -First Order- Vattelapesca Episode SP: Ho perso il bus con Fate un decennio fa e non ho voglia di sbattermi seventimila tonnellate di continuity varia.

- Koro Sensei Quest!: Non ho voglia di vedermi il fantasy AU di Koro Sensei, per quanto mi diverta l'idea. E non riesco a togliermi dalla testa il live action di Assassination Classroom, che
sinceramente mi ha traumatizzata un po' (bleh) (blehhhhhhhhh)

- Masamune-kun's Revenge: Ho letto il manga. Risuonava, dieci anni fa; avendo l'aspetto di un ragazzo grassoccio, la fantasia di vendetta -- che sparisce praticamente subito -- mi aveva agganciata,
ma, sinceramente, non va da nessuna parte.

- Minami Kamakura High School Girls Cycling Club: Ho visto quest'anime quando erano motociclette, e strumenti musicali, e...

- Schoolgirl Strikers: Il titolo e' sufficiente v.v

- Saga of Tanya the Evil: OK SERIAMENTE CHE RAZZA DI FETICCIO HANNO GLI ANIME CON GLI ANNI '30 E I NAZISTI. SUL SERIO. B ASTAA

- The Ancient Magus' Bride: Chise Hatori, data in sposa a quindici anni DATA IN SPOSA A QUINDICI ANNI *getta nel pattume* *da' fuoco*

- Seiren: NO BASTA NO SERIAMENTE BASTA HAREM ANIME BASTAaaahfsfndjs

*leva le cuffie, esce dall'ufficio, va a farsi una camomilla*

... ed e' per quresto che ho mollato La Ronda. Al di la' di rare belle sorprese (ho finalmente visto JoJo, ed anche Free!, e Yuri on Ice!!! quest'anno...) mi sono scocciata forte di vedere lo stesso
anime presentato con sette titoli differenti

Non mollo. Le sorprese ci sono e mi piacciono assai, per cui rimango, anche se non parlo. E ovviamente c'e' il nuovo Makoto Shinkai da vedere, e un giorno riusciro' finalmente a vedere la filmografia
di Satoshi Kon intera. So che questa e' una forma d'arte che mi ha profondamente cambiata, e ha avuto una risonanza profonda, e puo' averla nel futuro. Il ripiegamento sulla 'core audience' pero' mi
ha rotto le scatole un sacco, ed e' trasparente come ci si stia muovendo sempre in quella direzione anche con anime molto gai come Free! o YoI dove la spinta per la nuova core audience e' quella
fujioshi invece che il tradizionale uomo 2D tetteculi. Almeno ci sono storie queer, ora, ma. Tant'e'.

Almeno ci siete voi a dare uno sguardo su Usenet di tanto in tanto. E di tanto in tanto mi mancate.

Un migliore anno nuovo, gente. E anime migliori quotidiani a tutti ;)

- lv

PS: CONTINUA?
Alex Halman
2017-01-14 01:40:06 UTC
Post by millenomi aka l0ne aka ∞ aka lily v
- Fate/Grand Order -First Order- Vattelapesca Episode SP: Ho perso il bus con Fate un decennio fa e non ho voglia di sbattermi seventimila tonnellate di continuity varia.
Guarda almeno Unlimited Blade Works (la serie su VVVVID non il film) che
spacca almeno dal punto di vista visivo, Ufotable anima semplicemente da Dio
Post by millenomi aka l0ne aka ∞ aka lily v
- Minami Kamakura High School Girls Cycling Club: Ho visto quest'anime quando erano motociclette, e strumenti musicali, e...
ALT! Se mi metti sullo stesso piano Hibike Ephonium con quegli altri
vuol dire che di anime non capisci una sega di niente punto e fine!
cambia hobby che è meglio (e non sto scherzando che di commenti tanto
superficiali di chi vede due immagini e pensa di aver capito tutto mi
son rotto il cazzo)
Post by millenomi aka l0ne aka ∞ aka lily v
- Saga of Tanya the Evil: OK SERIAMENTE CHE RAZZA DI FETICCIO HANNO GLI ANIME CON GLI ANNI '30 E I NAZISTI. SUL SERIO. B ASTAA
Questo però pare essere particolarmente stronzo, da guardare
assolutamente viste anche le premesse deliranti (vedi episodio due XD)
Post by millenomi aka l0ne aka ∞ aka lily v
- The Ancient Magus' Bride: Chise Hatori, data in sposa a quindici anni DATA IN SPOSA A QUINDICI ANNI *getta nel pattume* *da' fuoco*
Ma porca troia! pure Ancient Magus Bride non sei in grado di apprezzare!
no davvero, hai sbagliato hobby, magari invece dell'anime (che non so
perché hanno iniziato da un punto troppo avanzato) parti dal manga che è
semplicemente stupendo (lo pubblica Star Comics)
[...]
Perché non sai guardare

Ti sei persa ad esempio Kuzu no honkai e Onihei

Ma ad esempio nei mesi scorsi Joker Game l'hai visto?
Post by millenomi aka l0ne aka ∞ aka lily v
Non mollo.
Magari sarebbe meglio invece
--
Alex Halman