[ITA!]Dragonball Super droppato
Echo
2017-10-12 19:17:51 UTC
spero non sia perche' hanno mostrato un Goku cattivo...XD

probabilmente sara' per i bassi ascolti.

in effetti un Vegeta ridotto cosi' a macchietta non si puo' vedere ;P
e anche il Toriyama che si impelaga nel vespaio degli universi
paralleli per dodecuplicare istantaneamente i potenziali nemici da
battere XD
Franz_aRTiglio
2017-10-12 21:37:38 UTC
Post by Echo
spero non sia perche' hanno mostrato un Goku cattivo...XD
A me ha fatto cagare dalla saga di piccolo in poi, il manga l'ho
comprato forse fino all'arrivo di nappa/vegeta l'anime l'ho
abbandonato alla fine del primo fiocco rosso.
Post by Echo
e anche il Toriyama che si impelaga nel vespaio degli universi
paralleli per dodecuplicare istantaneamente i potenziali nemici da
battere XD
Ma secondo te toriyama e' ancora coinvolto ? io ho il dubbio che
abbia solo "messo il marchio" dalla saga del fiocco rosso in poi.
Echo
2017-10-13 14:35:36 UTC
On Thu, 12 Oct 2017 23:37:38 +0200, Franz_aRTiglio
Post by Franz_aRTiglio
A me ha fatto cagare dalla saga di piccolo in poi, il manga l'ho
comprato forse fino all'arrivo di nappa/vegeta l'anime l'ho
abbandonato alla fine del primo fiocco rosso.
io invece ho seguito tutto e piu' volte l'anime (grazie alle
trasmissioni a singhiozzo di junior tv).
inoltre ho i volumi dalla saga dei cyborg/cell (la mia preferita) in
poi.
infatti ero curioso di vedere come sarebbe finita la saga di mirai
trunk (peraltro la storia dell'anime DBS e' un po' diversa da quella
del manga)
Post by Franz_aRTiglio
Ma secondo te toriyama e' ancora coinvolto ? io ho il dubbio che
abbia solo "messo il marchio" dalla saga del fiocco rosso in poi.
comunque sia, non c'e niente di nuovo se non dei continui riferimenti
a cose gia' viste.
Franz_aRTiglio
2017-10-13 15:28:18 UTC
Post by Echo
Post by Franz_aRTiglio
[...]
E' sempre la solita zuppa rifritta, arriva il cattivone e gli fà il
culo, s'allena e poi lo batte, e via così in un lungo brodo di 30
puntate fra urla e versi da minorati come anteprima ad uno scontro
che dura il tempo di una scorreggia, vinto con l'improbabile "colpo
del peto inspirato" misteriosamente acquisito in uno degli improbaibili
allenamenti di cui sopra: la stessa formula già vista e abusata in
chiave sportiva in "tommy la stella dei giants", ma con meno lacrime;
dopo che s'e' rotto il braccio e ha (praticamente) rifatto tutta la
menata con l'altro (lacrime della sorella comprese), almeno ebbero
la decenza di fermarsi, oggigiorno avremmo avuto un anime con l'unico
lanciatore diversamente abile che lancia con la terza gamba con la
scusa di fare una storia che abbraccia handicap e diversità.

(tiè ! alla faccia dei pochi argomenti nel tentativo di rianimare il
NG)
Echo
2017-10-16 19:12:18 UTC
On Fri, 13 Oct 2017 17:28:18 +0200, Franz_aRTiglio
Post by Franz_aRTiglio
[...]
ormai e' lo stadard di tutti gli anime di lotta...
Pero' Toriyama ha avuto il merito di introdure il format di lotta
marziale comica nello stile di Jackie Chan (da cotrappore allo stile
tragico alla Bruce Lee di Ken il guerriero)
Post by Franz_aRTiglio
la stessa formula già vista e abusata in
chiave sportiva in "tommy la stella dei giants", ma con meno lacrime;
LOL! cosa mi hai resuscitato! XD
(comunque Pat regna ;P)
Post by Franz_aRTiglio
[...]
sappi invece che hanno fatto anche una seconda serie qualche anno
piu' tardi ;P
almeno ci proviamo ^^;
Franz_aRTiglio
2017-10-16 21:48:12 UTC
Post by Echo
Post by Franz_aRTiglio
la stessa formula già vista e abusata in
chiave sportiva in "tommy la stella dei giants", ma con meno lacrime;
sappi invece che hanno fatto anche una seconda serie qualche anno
piu' tardi ;P
Le serie erano 3 (tre), le prime due trasmesse in italia (braccio
sinistro e braccio destro) ma forse ti riferisci alla terza mai
trasmessa fuori dal giappone e che ha fatto flop ? Lo sapevo già...

<http://natsunokaze.altervista.org/?pag=section/manga/baseballmanga/tommylastelladeigiants.html>

"Invece La terza serie, quella del 1979, non ha soprannomi in quanto si
rivelò un mezzo fiasco e venne troncata dopo soli 23 episodi."
:)
Echo
2017-10-18 07:20:17 UTC
On Mon, 16 Oct 2017 23:48:12 +0200, Franz_aRTiglio
Post by Franz_aRTiglio
Le serie erano 3 (tre), le prime due trasmesse in italia (braccio
sinistro e braccio destro) ma forse ti riferisci alla terza mai
trasmessa fuori dal giappone e che ha fatto flop ? Lo sapevo già...
Sei piu' informato di me ;P
io conosco solo le due serie trasmesse in Italia,
e ricordo che gia' la seconda non era all'altezza della prima, aveva
un disegno piu' moderno ma moltro diverso e aveva perso
quell'atmosfera di tragicita' da sceneggiata napoletana che permeava
la prima serie ;P
(un po' come per L'uomo tigre)
Franz_aRTiglio
2017-10-18 09:18:18 UTC
Post by Echo
Post by Franz_aRTiglio
[...]
"Conosci il tuo nemico", recita un vecchio adagio, ho odiato talmente
tanto la serie che ho finito per chiedermi cosa cazzo ci trovasse di
bello la gente, al punto di documentarmi mio malgrado, errore che però
non ho fatto con i criptoricchioni dello zodiaco, viste le cicatrici
lasciatemi da tommi la frignella dei giants. :P
Post by Echo
[...]
Eh beh, d'altronde in tutti questi scenari la sorella piange:
Tommi si rompe un'unghia.
Tommi perde l'autobus.
Tommi ha finito la carta igienica.
Tommi non ha usato il buono sconto prima della scadenza.
Tommi scopre di essere celiaco.
Tommi non ha portato il cambio di mutande.
Post by Echo
(un po' come per L'uomo tigre)
Si ma negli EMOtigre c'era un'abisso di 20 anni tra la serie con
naotodate e quella col tamarro anni uttanta, che i disegnatori della
prima serie fossero mangaka "acquistati" per l'animazione era palese
anche da come "evidenziavano" movimenti veloci e impatti con generose
linee cinetiche e "flash", indispensabili per spiegare i movimenti in
una vignetta statica ma completamente inutili se non intrusivi in una
animazione, nell'EMOtigre secondo questo tratto era assente, segno
evidente che gli animatori nascevano come animatori e non come
mangaka, in tommi la piattola dei giants anche nella seconda serie
c'era un'abuso costante delle linee cinetiche, quindi si, piu moderno
il tratto e piu fluida l'animazione ma ancora pesantemente permeata
del "tratto mangaka", la terza serie da quel poco che si vede sul web
invece (come nell' EMOtigre secondo) nasceva come anime.
e***@libero.it
2017-10-26 15:15:53 UTC
On Wed, 18 Oct 2017 11:18:18 +0200, Franz_aRTiglio
Post by Franz_aRTiglio
[...]
beh, non era uno dei miei preferiti, ma ammetto che lo seguivo per
sapere come andava a finire con il lancio.
un altro vecchio anime simile erano "I superboy" (non conosco il
titolo originale, ma la sigla era la canzone ufficiale dell'Europeo
'84 ) che raccontava le gesta calcistiche di Shingo Tamai e i suoi
avversari dagli improbabili tiri XD

i CdZ li ho seguiti con interesse la prima volta perche' allora mi
piaceva la mitologia greca, ma poi ho capito che Pegasus era
pesantemente raccomandato da qualcuno molto in alto XD.
per non parlare della crudezza delle scene di lotta.
Franz_aRTiglio
2017-10-26 20:01:32 UTC
Post by e***@libero.it
Post by Franz_aRTiglio
tommi la frignella dei giants. :P
beh, non era uno dei miei preferiti, ma ammetto che lo seguivo per
sapere come andava a finire con il lancio.
E' la stezza zuppa che ha incollato i fan di palledidrago, 10
episodi di improbabili dialoghi, 30 di pre-combattimento misto a
flashback di allenamento e un pajo che si concludono con l'improbabile
"colpo del peto inalato".
Post by e***@libero.it
[...]
"superboys" mi accende una lampadina: magari "arrivano i superboys" ?
Ma e' "shingo tamai" che me ne accende 2: c'era uno.... "sfortunato"
all'oratorio/obitorio che ogni volta che riceveva la palla lo invocava
io mi ero sempre chiesto cosacazzo fosse (i cartoni sportivi mi hanno
sempre fatto kakare, olli e bengi/capitan sukasa compresi.. ma ora a
distanza di 20 e piu anni ho capito il perchè di quel "shingo tamai"
esclamato con piglio da samurai che affronta il nemico sapendo che sarà
la sua ultima battaglia... :)
Post by e***@libero.it
i CdZ li ho seguiti con interesse la prima volta perche' allora mi
piaceva la mitologia greca, ma poi ho capito che Pegasus era
pesantemente raccomandato da qualcuno molto in alto XD.
A me al quarto "oh lady isabel!" (che normalmente avveniva entro i
primi
5 minuti per puntata) cascavano i coglioni e cambiavo canale... mai
sopportati XD, peggio ancora l'immagine dei minchione FISSA a mò di
sfondo con le lucette sfavillanti in giro "fulmine di pegasus", bella
scusa per non spendere in animazione, c'era piu impegno nella
trasformazione della majocco di turno, lol !
Post by e***@libero.it
Post by Franz_aRTiglio
Si ma negli EMOtigre c'era un'abisso di 20 anni tra la serie con
per non parlare della crudezza delle scene di lotta.
Roba da far ribaltare tutto il moige stile frittata ROTFL !