Facebook e il Death note..
Sonny_boy
2009-02-08 08:36:15 UTC
Pensate che bell'archivio di volti e di nomi :)

SB
Sergio Pomante
2009-02-08 09:11:13 UTC
Post by Sonny_boy
Pensate che bell'archivio di volti e di nomi :)
Tratto da www.byoblu.com:

<< Siamo abituati a considerare il web come il più grande spazio di libertà
mai apparso dopo l'invenzione del passaparola. Inneggiamo ai grossi social
network come YouTube, Facebook, MySpace e alla nuova lampada di Aladino, che non
manchiamo di sfregare quotidianamente nella speranza che la nostra chiave di
ricerca apra la porta dei nostri desideri: Google. In realtà ci consegniamo mani
e piedi ai giganti della rete.

Quello che non passa in televisione, non esiste. Anche quello che l'azienda di
Mountain View non riporta tra i risultati non esiste. Quando Google decide che
il tuo sito web non è conforme e smette di indicizzarti, le tue visite crollano.
Lo stesso ordinamento dei risultati risponde a precisi algoritmi. Gli algoritmi
alzano o abbassano il tuo page rank, e gli algoritmi li fanno gli uomini. I
navigatori sono pigri: molti non scrivono neanche più l'indirizzo di un sito
nella barra di navigazione. Lo scrivono nel campo di ricerca di Google. Di
recente, Google è stato irraggiungibile per buona parte della giornata. Nessuno
trovava più niente. E' stato il panico: sembrava fosse scoppiata la terza guerra
mondiale.
Dimmi dove navighi e ti dirò chi sei. Google sa!

YouTube è il simbolo della rivoluzione mediatica. Siamo passati dall'avere
ognuno la propria televisione al fare ognuno la propria televisione. Ci sfidiamo
a colpi di visualizzazioni, fieri dello sforzo e della fatica necessari a
raggiungere cento, duecento, mille iscritti.
YouTube siamo noi. Il contenitore non è niente senza il contenuto. Eppure i
canali svaniscono nel nulla, all'improvviso. Spesso senza una spiegazione. Ti
colleghi e... puff! Cucù: il tuo profilo non c'è più! Un laconico messaggio ti
informa che il tuo canale è stato sospeso per una generica violazione dei
termini contrattuali. Se provi a contattare qualcuno, rimbalzi contro un muro di
gomma. Non importa quanto lavoro, quanto tempo e quanti soldi ti siano stati
necessari per riempire di contenuti il tuo spazio. Non importa quanto valore hai
conferito al portale che ti ha ospitato, permettendogli di crescere, di
acquisire popolarità e mercato. Non importa quanto sia importante per te la rete
di contatti che hai sviluppato grazie al moltiplicarsi di iscritti ed amici. Il
tuo asset non vale più niente. Non c'è nessuno con cui tu possa parlare. Hai
perso tutto. E' come un videogame: ti fanno fuori e devi ricominciare da zero.

Facebook è, secondo il Guardian, l'anagrafe della CIA. Firmiamo quotidianamente
tonnellate di carta per garantire i nostri dati personali, in piena conformità
con la legge sulla privacy. Poi ci consegniamo spontaneamente al più grande
sistema di schedatura collettiva mai concepito. Non solo conferiamo tutti i
nostri dati anagrafici senza battere ciglio, ma redigiamo una precisa mappa di
tutti i nostri amici e di tutti i nostri parenti sparsi ai quattro angoli della
Terra. Se un giorno ci venisse mai in mente di scappare, non ci sarà più una
sola porta alla quale bussare senza trovare un lampeggiante pronto ad
accoglierci. Al confronto, il marchio a fuoco sulla pelle degli ebrei era solo
un maldestro esperimento. La Rai sarà costretta a cambiare nome a Chi l'ha
visto, che si chiamerà Chi l'ha Taggato! Mi diverto sempre molto quando qualcuno
crea un gruppo contro la schedatura di massa... E lo crea su Facebook!
Ancora una volta, anche qui, il contenitore non è niente senza il contenuto. E
ancora una volta, anche qui, il contenuto sparisce senza lasciare traccia. Mesi,
anni di lavoro e dedizione per costruire la tua community... Un solo click per
vanificare tutto. Nessuno con cui parlare. Porte e finestre sigillate. Se ti
agiti, sbatti contro pareti imbottite di materassi.

I grossi social network sono giocattoli divertenti, ma non affidategli la
vostra vita. La libertà, quella vera, passa dai blog, dai nomi di dominio
acquistati individualmente, dalle piccole piattaforme di blogging, meglio se
gestite autonomamente. Libertà significa potersi gestire in maniera indipendente
la propria lista di contatti, significa iscriversi alle newsletter, rispolverare
la cara vecchia rubrica, importare gli indirizzi email.

Dobbiamo imparare a mettere il blog al centro. Per chiudere un blog bisogna
metterlo sotto sequestro. Sequestrare un blog fa notizia!
Invece da YouTube, da Facebook, perfino da Google si sparisce troppo facilmente,
come sparivano i desaparecidos dalle madri e dalle mogli argentine, cilene,
sudamericane.
Come è sparito l'account di Facebook di Giovanni Panunzio, candidato Italia Dei
Valori alle Elezioni Regionali della Sardegna, per la provincia di Cagliari (Ora
riattivato NDR) >>

Tutto cio' riassume il mio pensiero... :-PPP (non tutto pero'... )

CIAO!
Phoenix (was Piacca)
2009-02-08 09:16:28 UTC
Post by Sergio Pomante
Tutto cio' riassume il mio pensiero... :-PPP (non tutto pero'... )
è tutta una macchinazione ben orchestrata dei futuri giganti ... altro che
multinazionali di oggi... e lo dico sul serio... im genere si comincia cosi
a far circolare chissa che utopia sia ... per poi controllarti meglio...
succede con la rete ... succede con chi dice che linux è perfetto (quando
perfetto non è.. è solo meno attaccato... al momento) ... con la scusa di
un'anarchia desiderata dai molti che diffondono a tutti questa utopia... i
pochi ti controllano
Sergio Pomante
2009-02-08 09:20:40 UTC
On Sun, 8 Feb 2009 10:16:28 +0100, "Phoenix \(was Piacca\)"
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
Tutto cio' riassume il mio pensiero... :-PPP (non tutto pero'... )
è tutta una macchinazione ben orchestrata dei futuri giganti ... altro che
multinazionali di oggi... e lo dico sul serio...
... si dice la stessa cosa... rilassati ^__^
Post by Phoenix (was Piacca)
im genere si comincia cosi
a far circolare chissa che utopia sia ... per poi controllarti meglio...
Appunto!
Post by Phoenix (was Piacca)
[...]
... esattamente... ma noi siamo vigili... ^__^ ed attenti... non ci fregano!

CIAO!
Phoenix (was Piacca)
2009-02-08 09:42:37 UTC
Post by Sergio Pomante
... si dice la stessa cosa... rilassati ^__^
mica che ti contraddico per sport io :P.... quando hai ragione hai ragione
Post by Sergio Pomante
Appunto!
hai presente il telefonino dato ai figli??? eheh anche i genitori lofanno
io mi preoccupo per tutti gli shinji kakaroth del mondo XD
Sergio Pomante
2009-02-08 09:49:19 UTC
On Sun, 8 Feb 2009 10:42:37 +0100, "Phoenix \(was Piacca\)"
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
... si dice la stessa cosa... rilassati ^__^
mica che ti contraddico per sport io :P.... quando hai ragione hai ragione
E tu pensa... IO, lo dico DA SEMPRE!!!!!
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
Appunto!
hai presente il telefonino dato ai figli??? eheh anche i genitori lofanno
Esattamente!

... per dire... il padre di un mio amico... per dire qualcosa al figlio... usa
facebook... ^__^ ho detto tutto!!!!
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
... esattamente... ma noi siamo vigili... ^__^ ed attenti... non ci fregano!
io mi preoccupo per tutti gli shinji kakaroth del mondo XD
E fai bene!

... tu pensa... sullo stesso sito da me indicato in precedenza c'e' un altro
interessante articolo... questo qui mi legge nel pensiero... ^__^

CIAO!
Phoenix (was Piacca)
2009-02-08 09:51:12 UTC
Post by Sergio Pomante
E tu pensa... IO, lo dico DA SEMPRE!!!!!
io problema sta nel quantizzare il "quando"
Post by Sergio Pomante
... per dire... il padre di un mio amico... per dire qualcosa al figlio... usa
facebook... ^__^ ho detto tutto!!!!
ma perchè han chiuso i manicomi dico io XD
per fortuna ci stiamo noi a proteggere queste anime semplici XD
Sergio Pomante
2009-02-08 10:01:25 UTC
On Sun, 8 Feb 2009 10:51:12 +0100, "Phoenix \(was Piacca\)"
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
E tu pensa... IO, lo dico DA SEMPRE!!!!!
io problema sta nel quantizzare il "quando"
Da quando esistono i myspace... et similari... la parola "comunity" mi da i
brividi!!!!!!!
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
... per dire... il padre di un mio amico... per dire qualcosa al
figlio... usa facebook... ^__^ ho detto tutto!!!!
ma perchè han chiuso i manicomi dico io XD
Ehhh... per un giusto motivo!
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
E fai bene!
per fortuna ci stiamo noi a proteggere queste anime semplici XD
... ma noi siamo pochi... non possiamo nulla contro questo mondo allo
sfascio!!!!!!!

CIAO!
Phoenix (was Piacca)
2009-02-08 10:22:24 UTC
Post by Sergio Pomante
Ehhh... per un giusto motivo!
vabbè ma non possiamo riaprirli? XD
pchi ma buoni
Sergio Pomante
2009-02-08 10:26:10 UTC
On Sun, 8 Feb 2009 11:22:24 +0100, "Phoenix \(was Piacca\)"
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
Ehhh... per un giusto motivo!
vabbè ma non possiamo riaprirli? XD
La legge Basaglia si basa su di un assunto scientifico che tutto il mondo ci
invidia... e' forse una delle poche cose prodotte da questo paese di merda...
che lo si sappia... si mettano manifesti in giro (!!!!!!)
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Sergio Pomante
... ma noi siamo pochi... non possiamo nulla contro questo mondo allo
sfascio!!!!!!!
pchi ma buoni
I pochi sono sempre buoni... ^__^

CIAO!
Shinji Kakaroth
2009-02-08 10:05:00 UTC
Sergio Pomante, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Sergio Pomante
YouTube siamo noi. Il contenitore non è niente senza il contenuto.
Eppure i canali svaniscono nel nulla, all'improvviso. Spesso senza
Non me lo ricordare! -_-;;;;;;
Ora tendo a tenere un basso profilo, così col cacchio che mi
cancellano di nuovo l'account! LoL
Post by Sergio Pomante
Non c'è nessuno con cui tu possa parlare. Hai perso tutto. E' come un
videogame: ti fanno fuori e devi ricominciare da zero.
Vero, una brutta cosa... pensa che avevo uppato più di una
cinquantina di video in 2-3 annetti... ora non c'ho proprio voglia
di rifare tutto dall'inizio! ;P
Post by Sergio Pomante
Dobbiamo imparare a mettere il blog al centro. Per chiudere un blog
bisogna metterlo sotto sequestro. Sequestrare un blog fa notizia!
Io personalmente non amo facebook e non amo manco i blog,
preferisco spendere il mio tempo in altre maniere! ^^;;;
Post by Sergio Pomante
Tutto cio' riassume il mio pensiero... :-PPP (non tutto pero'... )
CHe parti non lo riassumevano?
--
Questa firma non appartiene più a SK...
...bensì a me, _Ribbons Almark_!
http://skfanfic.altervista.org/
Sergio Pomante
2009-02-08 10:12:48 UTC
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Post by Sergio Pomante
Tutto cio' riassume il mio pensiero... :-PPP (non tutto pero'... )
CHe parti non lo riassumevano?
... nessuna... perche' il mio pensiero e' piu' vasto... ^__^

CIAO!
Shinji Kakaroth
2009-02-08 14:35:34 UTC
Post by Sergio Pomante
Post by Shinji Kakaroth
CHe parti non lo riassumevano?
... nessuna... perche' il mio pensiero e' piu' vasto... ^__^
Prima dici che non tutte lo riassumevano e poi dici il contrario?
-_-;;;;;;;
Phoenix (was Piacca)
2009-02-08 10:24:11 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Ora tendo a tenere un basso profilo, così col cacchio che mi
cancellano di nuovo l'account! LoL
io avevo messo la sigla che si vedeva una merdata di sanford and son... dopo
circa un anno (e dopo aver superato le 15000 visite) mi scrive yt dove mi
diceva che se volevo tenere il filmato dovevano per forza "metterci le
pubblicità"... ho cancellato il filmato XD
Shinji Kakaroth
2009-02-08 14:35:35 UTC
Phoenix (was Piacca), hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Phoenix (was Piacca)
Post by Shinji Kakaroth
[...]
LoL!
Non so manco che sia Sanford and son! LoL
Sonny_boy
2009-02-08 10:49:15 UTC
Post by Sergio Pomante
Post by Sonny_boy
[...]
Già, ma perchè adesso usiamo tutti google ?? è già un pò che ci penso ..
Ai tempi mi ricordo si usava Altavista , Yahoo , Virgilio ecc .. anche
Astalavista .. che mi faceva sentire cosi Haker al tempo dei 56 k ^_^

sb
Sergio Pomante
2009-02-08 12:35:37 UTC
Post by Sonny_boy
Post by Sergio Pomante
Post by Sonny_boy
[...]
... forse perche' e' l'unico rimasto??
Post by Sonny_boy
Ai tempi mi ricordo si usava Altavista , Yahoo , Virgilio ecc .. anche
... be'... yahoo e' nato PER PRIMO... ma non e' mai stato un motore di
ricerca... era e rimane un INDICE... gli altri motori esisterebbero pure... ma
chi li conosce???
Post by Sonny_boy
Astalavista .. che mi faceva sentire cosi Haker al tempo dei 56 k ^_^
... che pivello! :-PPPP

CIAO!
Shinji Kakaroth
2009-02-08 09:57:01 UTC
Sonny_boy, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Sonny_boy
Pensate che bell'archivio di volti e di nomi :)
Una mia amica prof s'e' iscritta sotto falso nome! LoL
Perché se la beccano i suoi alunni le cominciano a rompere
le balle! ^O^
Phoenix (was Piacca)
e come si chiama la tua amica? XD
Shinji Kakaroth