Motore ad Onde Moventi
Sergio Pomante
2005-09-16 14:51:43 UTC
Salve,

avrei una richiesta abbastanza strana... ma necessaria!!!

Come del resto e' strano che CB possa piangere... ma se gli rompete i ditini
piange pure lui... ^__^

Allora!!!

Il subject dice tutto!

Ho bisogno di conoscere la spiegazione fantascientifica (se ne esiste una) del
Motore ad Onde Moventi della Yamato!!

Il piu' possibile dettagliata...

Per il momento vi ringrazio... in anticipo!!!

E' stato poi fatto quello pseudo incontro Bolognese tra i vecchi IACer??

E poi... forse, un giorno... capirete il perche' della mia richiesta ^___^

Vi saluto, bestie quadrupedi...

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-16 17:18:30 UTC
Post by Sergio Pomante
Salve,
ueilà il vecchio Sergio, da quanto tempo.....
Post by Sergio Pomante
Ho bisogno di conoscere la spiegazione fantascientifica (se ne esiste una) del
Motore ad Onde Moventi della Yamato!!
Proprio non ti va di vedere quella puntata in cui Sanada spiega il
funzionamento vero?
Ecco il Pomante che mi mancava :D
Sergio Pomante
2005-09-16 17:23:54 UTC
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Salve,
ueilà il vecchio Sergio, da quanto tempo.....
Troppo poco!!!
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
[...]
Lo so lo so... ma non mi basta!

Vorrei qualcosa di piu' approfondito!!!!

Qualcosa di "non ufficiale"... ^___^
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Vi saluto, bestie quadrupedi...
Ecco il Pomante che mi mancava :D
E tu a quale razza appartieni??

Quadrumane, anfibio... ce l'hai il pollice opponibile?? :-))

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-16 18:11:38 UTC
Post by Sergio Pomante
Qualcosa di "non ufficiale"... ^___^
Ah ecco ;)
boh ho la pelle azzurrina ed i capelli biondi.... tu che dici? :D
Sergio Pomante
2005-09-16 19:44:14 UTC
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Qualcosa di "non ufficiale"... ^___^
Ah ecco ;)
E che ti credevi??
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
E tu a quale razza appartieni??
Quadrumane, anfibio... ce l'hai il pollice opponibile?? :-))
boh ho la pelle azzurrina ed i capelli biondi.... tu che dici? :D
Che sei uno sporco Gamilonese... !!!

Aspetta li'... che mando la disinfestazione!!

Tanti piccoli KON a bordo di bagnarole giocattolo ^__^

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-16 20:33:14 UTC
Post by Sergio Pomante
Che sei uno sporco Gamilonese... !!!
MA alla tua età ancora dici gamilonese?

Cresci un pò non guardare sempre i cartoni animati :DDDDDDD
Sono indisinfettabile io :D
Sergio Pomante
2005-09-16 20:46:42 UTC
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Che sei uno sporco Gamilonese... !!!
MA alla tua età ancora dici gamilonese?
Nella versione americanozza... e allora?? problemi??

O preferisci "Gamilassese"?? ^__^ ma dubito che si dica cosi'....

E poi oh, che ti credi... io sono giovane!!!
Post by Piacca
Cresci un pò non guardare sempre i cartoni animati :DDDDDDD
E chi li vede mai??
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Aspetta li'... che mando la disinfestazione!!
Tanti piccoli KON a bordo di bagnarole giocattolo ^__^
Sono indisinfettabile io :D
Infatti... ti chiamano "Piacca... la lebbra"...

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-16 20:53:53 UTC
Post by Sergio Pomante
Nella versione americanozza... e allora?? problemi??
beh si!!! quindi? :D
Post by Sergio Pomante
O preferisci "Gamilassese"?? ^__^ ma dubito che si dica cosi'....
uhm penso Gamilas e basta
Post by Sergio Pomante
E poi oh, che ti credi... io sono giovane!!!
non dicevi così tempo fa
Post by Sergio Pomante
E chi li vede mai??
tutti così dicono
ormai sei contagiato :D
Sergio Pomante
2005-09-17 12:43:14 UTC
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Nella versione americanozza... e allora?? problemi??
beh si!!! quindi? :D
Quindi cosa??

Tu hai dei problemi... ^___^
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
O preferisci "Gamilassese"?? ^__^ ma dubito che si dica cosi'....
uhm penso Gamilas e basta
Ah... adesso pensi pure??
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
E poi oh, che ti credi... io sono giovane!!!
non dicevi così tempo fa
Tempo fa quando??

Ho i miei umili 35 anni... c'e' gente qui che mi supera alla grande...

Ed anche in insanita' mentale ^__^
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
E chi li vede mai??
tutti così dicono
No no ... e' vero... devo finire di vedere Macross, la serie tv... ed ancora
non lo faccio ^___^ saro' pirla??
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Infatti... ti chiamano "Piacca... la lebbra"...
ormai sei contagiato :D
Capirai... sono immune!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-17 14:29:20 UTC
Post by Sergio Pomante
Quindi cosa??
boh sei tu che americanizzi yamato non io :D
Post by Sergio Pomante
Tu hai dei problemi... ^___^
bhe è vero :D
Post by Sergio Pomante
Post by Piacca
uhm penso Gamilas e basta
Ah... adesso pensi pure??
oddio capita ogni tanto, ma è sempre piu raro per fortuna :D
Post by Sergio Pomante
Tempo fa quando??
o mamma l'avrai detto qualche volta : sono vecchio :D
Post by Sergio Pomante
Ed anche in insanita' mentale ^__^
beh se ti riferisci a me hai ragione :P
Post by Sergio Pomante
No no ... e' vero... devo finire di vedere Macross, la serie tv... ed ancora
non lo faccio ^___^ saro' pirla??
mo usi la versione giapponese? sii coerente :P
Post by Sergio Pomante
Capirai... sono immune!
dicevano così a milano nel 1600 o giu di li....
Sergio Pomante
2005-09-17 19:17:41 UTC
On Sat, 17 Sep 2005 14:29:20 GMT, "Piacca" <***@iollllllllllllllleaidi.it>
wrote:
[...]
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Tu hai dei problemi... ^___^
bhe è vero :D
E' bello ogni tanto vedere qualcuno che si assume le proprie
responsabilita'...
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
[...]
Tempo fa quando??
o mamma l'avrai detto qualche volta : sono vecchio :D
CERTO!!! ma la vecchiaia e' sempre relativa!
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
No no ... e' vero... devo finire di vedere Macross, la serie tv... ed ancora
non lo faccio ^___^ saro' pirla??
mo usi la versione giapponese? sii coerente :P
Per me esiste MACROSS... ^___^ robotec te lo lascio tutto!!!!
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Capirai... sono immune!
dicevano così a milano nel 1600 o giu di li....
Ma quella non era peste??

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-17 21:02:47 UTC
Post by Sergio Pomante
CERTO!!! ma la vecchiaia e' sempre relativa!
ma tu sei assolutamente vecchio fidati
Post by Sergio Pomante
Post by Piacca
mo usi la versione giapponese? sii coerente :P
Per me esiste MACROSS... ^___^ robotec te lo lascio tutto!!!!
eh no... devi essere coerente o americanizzi tutto o giapponesizzi tutto
cosi fai gli esperimenti in laboratorio? magari durante i calcoli cambi le
coordinate cilidriche della posizione del neutrone con le coordinate
sferiche del protone? se cosi fosse non vorrei passare da quelle zone
quando esegui gli esperimenti con l'acceleratore tachionico :D
Post by Sergio Pomante
Ma quella non era peste??
una lebbra pestosa
Sergio Pomante
2005-09-17 21:07:31 UTC
On Sat, 17 Sep 2005 21:02:47 GMT, "Piacca" <***@iollllllllllllllleaidi.it>
wrote:
[...]
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
CERTO!!! ma la vecchiaia e' sempre relativa!
ma tu sei assolutamente vecchio fidati
Questo perche' io sono ETERNO!
Post by Piacca
eh no... devi essere coerente o americanizzi tutto o giapponesizzi tutto
Esiste quella cosa che si chiama comodita'...
Post by Piacca
cosi fai gli esperimenti in laboratorio? magari durante i calcoli cambi le
coordinate cilidriche della posizione del neutrone con le coordinate
sferiche del protone?
Nulla di tutto questo!
Post by Piacca
se cosi fosse non vorrei passare da quelle zone
quando esegui gli esperimenti con l'acceleratore tachionico :D
Acceleratore tachionico??

E chi ha parlato mai di tachioni... !!!

Ma che ti gira in quella testa?

CIAO! ^__^

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-17 21:44:24 UTC
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
CERTO!!! ma la vecchiaia e' sempre relativa!
ma tu sei assolutamente vecchio fidati
Questo perche' io sono ETERNO!
eternamente vecchio
Post by Sergio Pomante
Esiste quella cosa che si chiama comodita'...
sesese dillo a chi ti corregge i calcoli
Post by Sergio Pomante
Nulla di tutto questo!
non negare
Post by Sergio Pomante
Acceleratore tachionico??
E chi ha parlato mai di tachioni... !!!
lo so tu ne hai uno portatile in cantina e non dici nulla
un neurone.. e da quel neurone passano infinite idee :D
sirtao
2005-09-17 02:07:07 UTC
Post by Sergio Pomante
Tanti piccoli KON a bordo di bagnarole giocattolo ^__^
ehi, ora non esageriamo, un po' di pieta'... mandagli Kon con la
Yamato, cosi' almeno ha abbastanza possibilita' di vincere, delle
bagnarole giocattolo sono troppo forti!
Piacca
davanti alla poderosa Yamato sono io ad arrendermi :P
cid highwind
2005-09-17 13:12:47 UTC
Post by Piacca
davanti alla poderosa Yamato sono io ad arrendermi :P
Cmq sarei curioso di sapere da fonti accurate (l'ex-ammiraglio forse?) se
quando venne realizzata la prima serie di Yamato fosse stato esplorato nei
mari il relitto della corazzata giapponese. Lo chiedo perche' ho visto
recentemente sul Web una ricostruzione del relitto esplorato e cavoli...e'
spezzato in due tronconi (la prua dritta e la poppa in parte rovesciata) con
tanti pezzettini sparsi nel mezzo (sono a confronto in migliori condizioni
la Bismarck, l'Arizona e la Roma). Insomma quando nella serie TV ne vediamo
il relitto relativamente integro nel mare prosciugato o hanno usato una
superpetroliera di Attack oppure i realizzatori non sapevano di cosa i 250
velivoli d'attacco statunitensi avessero fatto alla seconda migliore
corazzata del mondo.

Andrea 'Cid Highwind'
Sergio Pomante
2005-09-17 13:24:23 UTC
Post by cid highwind
Post by Piacca
davanti alla poderosa Yamato sono io ad arrendermi :P
Cmq sarei curioso di sapere da fonti accurate (l'ex-ammiraglio forse?) se
Ma quale Ammiraglio... devi chiedere a me!!!!

Il relitto e' stato avvistato nel 1985... il primo agosto del 1985.
Post by cid highwind
[...] Insomma quando nella serie TV ne vediamo
il relitto relativamente integro nel mare prosciugato o hanno usato una
Anche se lo avessero saputo avrebbero comunque fatto finta di nulla!!!

Ti pare?
Post by cid highwind
superpetroliera di Attack oppure i realizzatori non sapevano di cosa i 250
Erano 300 aerei.
Post by cid highwind
velivoli d'attacco statunitensi avessero fatto alla seconda migliore
corazzata del mondo.
Seconda migliore corazzata del mondo?? e quale sarebbe stata la prima??

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
cid highwind
2005-09-17 13:55:56 UTC
Post by Sergio Pomante
Ma quale Ammiraglio... devi chiedere a me!!!!
Ex anche se non ho mai capito perche' rinuncio' a tale carica, al massimo poteva
fare il commodoro che almeno nominalmente e' anche ammiraglio.
Cmq perche' dovrebbe essere meno ferrato di te? So che tu sei l'ufficiale
scientifico per eccellenza di IAC ma storico e poi di una materia cosi' poco
popolare come quella militare?
Post by Sergio Pomante
Il relitto e' stato avvistato nel 1985... il primo agosto del 1985.
Come mai cosi' relativamente tardi? E' piu' o meno in quel periodo anni 80' che
furono scoperti il Titanic e la Bismarck
Post by Sergio Pomante
Anche se lo avessero saputo avrebbero comunque fatto finta di nulla!!!
Magari l'avrebbero fatta transformer!! ;PP
Post by Sergio Pomante
Erano 300 aerei.
Sicuro? Le mie fonti letterarie mi riferiscono di 250 aerei che cominciarono a
martellare (dopo aver sistemato prima il cacciatorpediniere Isokaze e
l'incrociatore leggero Yahagi) la corazzata alle 12.40 con bombe e qualcosa come
9 siluri sul fianco sinistro e 2 a dritta ed uno finale che alle 14.17 le diede
il colpo di grazia causando quindi l'emersione dello scafo e poi l'affondamento
subito dopo (come si vede nella scenetta allegorica di Golden Boy quando Kintaro
subisce il bacio profondo con vibrazioni a stantuffo)
Post by Sergio Pomante
Seconda migliore corazzata del mondo?? e quale sarebbe stata la prima??
La classe Yowa ovviamente che a parte il calibro principale appena piu' piccolo
(406mm contro i 457mm) era piu' fornita' di armamento secondario (qualcosa come i
100 cannoncini di vario calibro antiaereo contro i 60-70 nipponici) veloce (33
conto 27 nodi), meglio corazzata (la Yamato seppur estremamente corazzata aveva
una blindatura sottile nelle torrette secondarie che le furono fatali quando una
bomba ne perforo' facilmente una facendo saltare la santabarbara appena sotto il
torrione) e molto precisa come tiro (il radar di tiro era molto piu' sofisticato
negli americani che nei nipponici che ci arrivarono mooolto tardi cmq a questa
innovazione)

Andrea 'Cid Highwind'
Sergio Pomante
2005-09-17 14:24:33 UTC
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Ma quale Ammiraglio... devi chiedere a me!!!!
Ex anche se non ho mai capito perche' rinuncio' a tale carica, al massimo poteva
fare il commodoro che almeno nominalmente e' anche ammiraglio.
E tu dai retta alle farneticazioni di un simile PIVELLO??
Post by cid highwind
Cmq perche' dovrebbe essere meno ferrato di te? So che tu sei l'ufficiale
scientifico per eccellenza di IAC ma storico e poi di una materia cosi' poco
popolare come quella militare?
Perche' io dispongo di ben due libri specifici in materia... fonti che il
Nostro nemmeno si sogna... ^___^
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Il relitto e' stato avvistato nel 1985... il primo agosto del 1985.
Come mai cosi' relativamente tardi?
E lo chiedi a me?
Post by cid highwind
E' piu' o meno in quel periodo anni 80' che
furono scoperti il Titanic e la Bismarck
Magari bisogna anche vedere la profondita' e l'interesse!

Comunque sia molto dopo della prima serie della Yamato!!!
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Anche se lo avessero saputo avrebbero comunque fatto finta di nulla!!!
Magari l'avrebbero fatta transformer!! ;PP
MMhhh... non diciamo eresie!!!!
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Erano 300 aerei.
Sicuro? Le mie fonti letterarie mi riferiscono di 250 aerei che cominciarono a
Mah... che siano 250 o 300 cambia poco.

Era sbagliata la strategia... ^__^
Post by cid highwind
[...]
Si vabbe'... ok... ma resta il fatto che erano meglio gli aerei!!!

O, meglio ancora... le portaerei!!!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-17 14:34:30 UTC
Post by Sergio Pomante
E lo chiedi a me?
non eri tu il maxiesperto? :DDDDDDDDDDDD
Sergio Pomante
2005-09-17 19:18:23 UTC
On Sat, 17 Sep 2005 14:34:30 GMT, "Piacca" <***@iollllllllllllllleaidi.it>
wrote:
[...]
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
E lo chiedi a me?
non eri tu il maxiesperto? :DDDDDDDDDDDD
Ma non sono mica un veggente!!!!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
non c'hai i poteri come Harry Plotter insomma
cid highwind
2005-09-17 14:44:13 UTC
Post by Sergio Pomante
E tu dai retta alle farneticazioni di un simile PIVELLO??
Beh e' stato lui in pratica ad iniziare il mondo di IAC con le fanfic vedi 'Per
Vivacizzare'.
Post by Sergio Pomante
Perche' io dispongo di ben due libri specifici in materia... fonti che il
Nostro nemmeno si sogna... ^___^
Potresti darmi please i nomi che magari li raccatto in biblioteca o senno' su Ebay?
Post by Sergio Pomante
E lo chiedi a me?
Sei tu che definisci PIVELLO il Kon riguardo la storia della nave da
battaglia/corazzata Yamato quindi questo dovrebbe essere facile per te un simile
quesito! ;PP
Post by Sergio Pomante
Magari bisogna anche vedere la profondita' e l'interesse!
Chissa' se hanno mai ritrovato la gemella Musashi a Leyte o l'ibrida Shinano (che
trasportava le prime Ohka che vengono mostrate in Cockpit 02 di Matsumoto)
Post by Sergio Pomante
Comunque sia molto dopo della prima serie della Yamato!!!
Infatti credo sia del 1976-77 perche' dopo fecero pure il film della Cometa grazie
all'auge dei film di astronavi e viaggi grazie ad un certo Episodio IV di tale Lucas.
Post by Sergio Pomante
MMhhh... non diciamo eresie!!!!
Gia' le serie anni 70' meritano rispetto, dopotutto vi sono personaggi fra i piu'
carismatici ed essenzaili alle nuove generazioni per una corretta crescita mentale
(Harlock et similia)
Post by Sergio Pomante
Era sbagliata la strategia... ^__^
No era suicida tutto qui, disperata (avevano a malapena la nafta per raggiungere
Okinawa) ed inutile (non rallento' minimanente la conquista americana di Okinawa)
Post by Sergio Pomante
Si vabbe'... ok... ma resta il fatto che erano meglio gli aerei!!!
De gustibus......al giorno d'oggi sfidare gli AEGIS cruiser con caccia e bombardieri
significa morte certa o quasi e cmq
Post by Sergio Pomante
O, meglio ancora... le portaerei!!!
Coff coff, mi sa che hai leccato troppe rospine colombiane e Kon sarebbe d'accordo con
me sullo sproposito che hai detto, vedi Norvegia 1940 e Leyte 1944

Andrea 'Cid Highwind'
Sergio Pomante
2005-09-17 19:45:36 UTC
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
E tu dai retta alle farneticazioni di un simile PIVELLO??
Beh e' stato lui in pratica ad iniziare il mondo di IAC con le fanfic vedi 'Per
Vivacizzare'.
Quanta disinformazione!

Quel thread e' stato il frutto del lavoro di tutti... iniziato da Amato...
proseguito poi dal Kon e da Sato... ma eravamo tutti a dargli anima!

E comunque il vero padre di ISC e' stato Sciaba'... Controzzino ha
semplicemente colto la palla al balzo... ma l'idea originale non e' stata sua
^___^
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Perche' io dispongo di ben due libri specifici in materia... fonti che il
Nostro nemmeno si sogna... ^___^
Potresti darmi please i nomi che magari li raccatto in biblioteca o senno' su Ebay?
E' ASSOLUTAMENTE impossibile che tu possa trovarli... se ci riesci sei un vero
mago!

Comunque sono due libri nati specificatamente per il modellismo... ma
contengono comunque un mare di informazioni storiche, eccoli:

Il primo e' interamente in giapponese... con alcuni accenni di inglese...
appartiene ad una collana di libri illustrati per il modellismo della editrice
nipponica: MODEL ART Co.Ltd di Tokyo ed e' il numero 414 dal titolo "Battleship
Yamato"... risale alla fine degli anni 80 ed e' il primo documento ufficiale
dopo la fine dei segreti militari in riferimento alla Yamato... considerato
anche il fatto che molti documenti ufficiali erano anche andati distrutti
durante la guerra!

Il secondo e' di un editore americano... della Conway Maritime Press Ltd dal
titolo: Anatomy of the Ship: The Battleship Yamato, autore Janusz Skulski ... un
esperto di modellismo polacco! ISBN 0-85177-490-3
Il KON e' un pivello a prescindere!!! ^____^ e solo io posso dirlo!!!!!
Post by cid highwind
battaglia/corazzata Yamato quindi questo dovrebbe essere facile per te un simile
quesito! ;PP
Se io fossi un armatore e/o miliardario avrei elementi per rispondere... ma
ancora non lo sono ^____^
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Magari bisogna anche vedere la profondita' e l'interesse!
Chissa' se hanno mai ritrovato la gemella Musashi a Leyte o l'ibrida Shinano (che
trasportava le prime Ohka che vengono mostrate in Cockpit 02 di Matsumoto)
Non mi risulta... anzi... mi sembra che siano stati individuati i relitti...
ma molto di recente e non credo freghi molto a qualcuno!!!!
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
[...]
La prima serie e' del 74-75
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
[...]
OHHH, meno male che c'e' qualcuno che ogni tanto si ricorda di Harlock!!!!
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Era sbagliata la strategia... ^__^
No era suicida tutto qui, disperata (avevano a malapena la nafta per raggiungere
Okinawa) ed inutile (non rallento' minimanente la conquista americana di Okinawa)
Non mi riferisco a quella missione... ma alla strategia della guerra navale!!!

Molti ufficiali giapponesi erano contrari alla costruzione di enormi corazzate
pesanti e goffe... tant'e' che viene detto esplicitamente anche nel film "Tora
Tora Tora" (uno dei rari film storici fedeli ai fatti) e tant'e' che lo stesso
Ammiraglio Yamamoto a Pearl Harbour voleva affondare le due massime portaerei
americane... che guardacaso quella domenica mattina erano rimaste al largo
invece di tornare in porto ^__^ alle volte il caso eh?? ^____^
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Si vabbe'... ok... ma resta il fatto che erano meglio gli aerei!!!
De gustibus......al giorno d'oggi sfidare gli AEGIS cruiser con caccia e bombardieri
significa morte certa o quasi e cmq
Cosa si faccia al giorno d'oggi m'importa ben poco... a quei tempi le
corazzate erano superate... e chi lo ha capito in tempo ha vinto la guerra!
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
O, meglio ancora... le portaerei!!!
Coff coff, mi sa che hai leccato troppe rospine colombiane e Kon sarebbe d'accordo con
me sullo sproposito che hai detto, vedi Norvegia 1940 e Leyte 1944
Ovviamente una portaerei deve essere scortata... protetta... ecc...ecc...

Ma senza non puoi intraprendere nessuna missione militare!

Tant'e' che le prime unita' navali della neonata marina europea sono proprio
delle portaerei.

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
cid highwind
2005-09-21 14:51:31 UTC
Post by Sergio Pomante
Quanta disinformazione!
Quel thread e' stato il frutto del lavoro di tutti... iniziato da Amato...
proseguito poi dal Kon e da Sato... ma eravamo tutti a dargli anima!
Questo lo so, dato che Amato lancio' la pallina di neve con il thread Starblazers fa
schifo che avrebbe generato la valanga delle fanfic ed il formarsi dei primi Grandi Antichi
con sottoposte Sailor o meno e tutte con il desiderio di servire lo sc*zzo e Minni in ogni
occasione, oltre che fungere da faro contro l'oscurantismo di AVM.
Post by Sergio Pomante
Il KON e' un pivello a prescindere!!! ^____^ e solo io posso dirlo!!!!!
Ah perche' gli eri uscito dallo stomaco modello Alien in una fanfic di Sato? ;PP
Post by Sergio Pomante
La prima serie e' del 74-75
Ops piccolo errore, cmq mi pareva che la serie non ebbe successo la prima volta che fu
trasmessa, ma le repliche successive si
Post by Sergio Pomante
OHHH, meno male che c'e' qualcuno che ogni tanto si ricorda di Harlock!!!!
Harlock e' fighissimo, tosto, saggio, malinconico eppure non e' mai il protagonista
principale: e' in tutte le serie e special un mentore ed un maestro per il ragazzo ribelle
e spavaldo che s'imbarca sull'Arcadia e che ne esce divenuto uomo cosciente e responsabile.

Certo che Matsumoto attraverso quel personaggio ha reso il piu' grande omaggio a quel suo
amico coetaneo che alla scuola superiore lo protesse dalle angherie dei bulli scolastici.
Chissa' se si sono piu' rivisti?
Post by Sergio Pomante
[...]
Abbastanza preciso, tranne diciamo la sparata finale di Yamamoto che e' assolutamente
falsa, cmq meglio di Pearl Harbor (anche se le scene delle navi da guerra che si
rovesciavano era spettacolarmente drammatiche e decisamente aderenti alla realta')
Post by Sergio Pomante
Cosa si faccia al giorno d'oggi m'importa ben poco... a quei tempi le
corazzate erano superate... e chi lo ha capito in tempo ha vinto la guerra!
Non erano superate, solo che come regine dei mari erano ora declassate dalle nuove
artiglierie mobili navali vale a dire le portaerei, cmq neppure gli Stati Uniti
rinunciarono alle corazzate e pure nel prosieguo dei decenni alcune ne mantennero in
naftalina od in semi-servizio fino allo spettacolare ritorno con Reagan delle possenti New
Jersey, Iowa, Missouri e Winsconsin riarmate con missili da crociera
Post by Sergio Pomante
Ma senza non puoi intraprendere nessuna missione militare!
Sottomarini questi sconosciuti no? E forse gli intercettori e ricognitori di base a terra
che in media hanno un'autonomia quasi doppia rispetto agli equivalenti navali fino
all'adatttamento dei caccia terrestri a quel ruolo negli ultimi 2 anni della WWII?
Post by Sergio Pomante
Tant'e' che le prime unita' navali della neonata marina europea sono proprio
delle portaerei.
Io ci credo quando le vedro, cmq per ora accontentiamoci delle fregate Horizon, cmq che
invidia gli americani: hanno qualsiasi mezzo navale piu' grande come dimensioni rispetto
agli equivalenti europei e possono quindi anche sperimentare nuove tecnologie e sistemi
d'arma avendo piu' spazio (vd. gli Spruance che vennero in maniera abbastanza agevole
trasformati come progetto nel temibile incrociatore AEGIS Ticonderoga). Inoltre tutti i
loro sottomarini o cmq il 98% e' del tipo nucleare quindi praticamente indipendenti
dall'aria e veloci il doppio degli SSK europei...siigh credo che questo significhi
investire bene e con risultati le risorse nazionali.

Andrea 'Cid Highwind'
cid highwind
2005-09-29 07:54:07 UTC
Post by cid highwind
terra
che in media hanno un'autonomia quasi doppia rispetto agli equivalenti navali fino
all'adatttamento dei caccia terrestri a quel ruolo negli ultimi 2 anni della WWII?
Errata corrige: fino all'avvento dell'F-14 Tomcat
Andrea 'Cid Highwind'
Piacca
2005-09-17 14:31:24 UTC
e ci possiamo fidare di te? :PPPPPPP
Sergio Pomante
2005-09-17 19:50:52 UTC
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Ma quale Ammiraglio... devi chiedere a me!!!!
e ci possiamo fidare di te? :PPPPPPP
CERTO!

Ciecamente... ^__^ aiuto, non ci vedo piu'...

ciecamente vostro, illustrissimo!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-17 21:04:44 UTC
Post by Sergio Pomante
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Ma quale Ammiraglio... devi chiedere a me!!!!
e ci possiamo fidare di te? :PPPPPPP
CERTO!
uhm
Sarai mica parente del Ragionier Filini? :D
cid highwind
2005-09-16 18:07:55 UTC
Post by Sergio Pomante
Ho bisogno di conoscere la spiegazione fantascientifica (se ne esiste una) del
Motore ad Onde Moventi della Yamato!!
Da quello che mi ricordo era un riferimento alla teoria della relativita' ed al
fatto che la piu' corta distanza percorribile nello spazio non sia sempre una linea
retta ma un'onda e che la Yamato col suo motore poteva saltare da una cresta
spazio-temporale all'altra di quest'onda per ridurre il percorso ed il tempo
(insomma saltava tutto il percorso discesa/salita)
Post by Sergio Pomante
E' stato poi fatto quello pseudo incontro Bolognese tra i vecchi IACer??
None da quello che ho letto
Post by Sergio Pomante
Vi saluto, bestie quadrupedi...
Perche' siamo Aniba dai piedi da quadrupedi aka zoccoli? Perche' TheGIO impose
simile editto in un suo voler pacificare Sato e Kon ai tempi del mito?
Andrea 'Cid Highwind'
Sergio Pomante
2005-09-16 19:36:42 UTC
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
[...]
Io ho trovato questo, in rete:

*************************************************************************************

Il principio fisico alla base di tale motore è il seguente: si prende
materiale inerte dallo spazio (polvere, gas), e lo si trasforma (comprimendolo
elettromagneticamente) in tachioni (il tachione, com'è noto, è una particella
elementare più veloce della luce). Nell'universo di Star Blazers, il problema
dei viaggi interstellari è risolto con l'ipotesi del "subspazio" (assimilabile
all'iperspazio della Space Opera "classica"). Il Balzo Spaziale (modalità di
spostamento più veloce della luce) è ottenuto creando un varco tra lo spazio
normale e il subspazio, e facendo in modo che la nave scivoli nel subspazio
stesso per poi riapparire in un altro punto dello spazio ordinario ciò si
ottiene reintegrando, nel motore a onde moventi, una massa di tachioni in
particelle più lente della luce.
Gli autori illustrano questo procedimento più volte nell'anime, con l'ausilio di
diagrammi e schizzi, mostrando la nave che "salta" sulla curva dello spazio
ordinario da cresta a cresta, e non lungo la curva come ci si muove normalmente.
Il tempo e la posizione iniziale del balzo è importante: nell'universo di Star
Blazers un'astronave può effettuare il balzo solo se si trova su una cresta
della curva spazio-tempo. Ciò comporta che non è possibile effettuare un viaggio
completo in un unico balzo, ma occorre spezzettare il tragitto in tanti piccoli
balzi opportuni (un po' come cambiare più volte autobus per recarci da un capo
all'altro della città).
Un secondo utilizzo del subspazio è il cosiddetto "cloaking". Un'astronave si
può immergere nel subspazio non per viaggiare ma per nascondersi. Questa
tecnica, ad esempio, viene usata più volte dai Gamilonesi. Una nave immersa nel
subspazio non può essere individuata da osservatori nello spazio ordinario: per
vederla, occorre essere nel subspazio (situazione che ricorda le tecniche di
combattimento/mascheramento dei romanzi di David Gerrold).
La decelerazione dei tachioni necessaria per aprire il varco spazio/subspazio
causa un intenso rilascio di energia. Può perciò essere usato come arma. Il
cannone a onde moventi è basato proprio su questo principio: esso spara un
plasma di particelle, energia convertita in materia. L'idea è talmente
intrigante da essere stata ripresa e citata a vario titolo in numerosissime
opere.
**************************************************************************************

OK per tutto... ma la questione che pongo io e' questa:

Se l'energia in questione viene presa dalla decelerazione dei tachioni... che
sono COMUNQUE le si veda... delle particelle... perche' chiamare il motore "ad
ONDE" moventi... di che ONDE si parla???

Lasciamo stare il dualismo onda/corpuscolo... perche' sarebbe ovvio... ma
sarebbe comunque ridicolo!!! ^__^

Il nome originale sarebbe "ha doo enjien" ... qualcuno puo' farmi una
traduzione al volo??? ^_____^

Lo chiedo per un motivo molto semplice...

Da anni lavoro ad un progetto di ricerca... che mi porta (tra l'altro) alla
costruzione di un "particolare" motore... oggi stavo pensando ad un possibile
NOME da dare a questo motore... pensa che ci ripensa mi viene in mente che la
dicitura "Onde Moventi" avrebbe senso ^__^ anzi... sarebbe un piccolo capolavoro
di sintesi... anche se il nome corretto dovrebbe essere un altro :-))

Nell'universo di Star Blazers quell'espressione mi appare nebulosa...

Vorrei capirne l'origine... prima di fare un avventato battesimo.

E poi chi lo vorrebbe sentire il KON???
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
E' stato poi fatto quello pseudo incontro Bolognese tra i vecchi IACer??
None da quello che ho letto
OVVIO!!!! e' gente vecchia... la sera dopo le 9 prende una tisana calda e va a
letto!!!
Post by cid highwind
Post by Sergio Pomante
Vi saluto, bestie quadrupedi...
Perche' siamo Aniba dai piedi da quadrupedi aka zoccoli? Perche' TheGIO impose
simile editto in un suo voler pacificare Sato e Kon ai tempi del mito?
NO!

Bestie quadrupedi come i somari... i ciucci... i ciuchi... gli asini...

Non c'e' bisogno di scomodare "La Storia di IAC" ogni volta che qualcuno vuole
fare un complimento!

I miei omaggi...

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2005-09-16 20:11:29 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia e' falsa. L'amico "Sergio
Io ho cercato in Wikipedia e nel Wikicomics, dato che passavo per la
correzione... ma si dice solo che il Cannone ad Onde Moventi, sotto mentite
spoglie, fa la sua brava apparizione in Babylon 5 e Starcraft come "Yamato
Gun". Forse frugando dai paraggi di Babylon 5, dato che lo Strac ne fa di
queste cose :p
Post by Sergio Pomante
[...]
Questo e' lo stesso principio che in Crisi nelle Terre Infinite viene usato
dall'Antimonitor per costruire un cannone a Tachioni in grado di annientare
il pianeta Terra con un colpo pero' :PPP
Li' Flash correndo a velocita' superluminale (propellendosi nella
immateriale Speed Force) distrugge il sistema di attivazione, morendo in
uno dei momenti piu' lirici della DC.
Del resto il fatto che sia anche in Babylon 5, che e' una serie
elevatamente scientifica, fa pensare che in effetti...
Post by Sergio Pomante
diagrammi e schizzi, mostrando la nave che "salta" sulla curva dello spazio
ordinario da cresta a cresta, e non lungo la curva come ci si muove normalmente.
Nel VG per GB dovevi addirittura "tarare" il balzo ad ogni livello, oppure
perdevi tutto.
Post by Sergio Pomante
plasma di particelle, energia convertita in materia. L'idea è talmente
intrigante da essere stata ripresa e citata a vario titolo in numerosissime
opere.
E se le opre ti interessano, te le posso elencare con l'aiuto del Wiki (poi
tu mi dovrai dire se queste postate sono informazioni del Kon :P):

Babylon 5 - Nave Excalibur
Stacraft - Yamato Gun sulla Terran BattleCruiser
Macross - Reflex Cannon
E la Morte Nera di Guerre Stellari pare sia ispirata sul Cannone ad Onde
Moventi. E se c'e' la Morte Nera io aggiungo il Cannone a Tachioni
dell'AntiMonitor.
Post by Sergio Pomante
Se l'energia in questione viene presa dalla decelerazione dei tachioni... che
sono COMUNQUE le si veda... delle particelle... perche' chiamare il motore "ad
ONDE" moventi... di che ONDE si parla???
Qui non posso aiutarti :P
Post by Sergio Pomante
Lasciamo stare il dualismo onda/corpuscolo... perche' sarebbe ovvio... ma
sarebbe comunque ridicolo!!! ^__^
Ridi, ridi, che molti ad un test di fisica al liceo si persero il 9 cosi'
:P
Post by Sergio Pomante
[...]
Sarebbe bello ^^
Post by Sergio Pomante
fare un complimento!
Eh beh, sei un tipetto strano quanto famoso e quindi i complimenti vengono
:P
--
"If we close our eyes, we can't see anything."
"A sound observation, Robin."
(Robin to Batman - Batman TF 1966)
Sergio Pomante
2005-09-16 20:24:53 UTC
On Fri, 16 Sep 2005 22:11:29 +0200, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Salve a tutti, belli e brutti,
[...]
Questo e' lo stesso principio che in Crisi nelle Terre Infinite viene usato
dall'Antimonitor per costruire un cannone a Tachioni in grado di annientare
il pianeta Terra con un colpo pero' :PPP
Appunto... il nome corretto del motore ad onde moventi e' appunto "Motore a
Tachioni"... ovvio che sarebbe stato meno "coreografico" e/o orecchiabile... ma
a rigor di logica doveva essere cosi'...
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Li' Flash correndo a velocita' superluminale (propellendosi nella
immateriale Speed Force) distrugge il sistema di attivazione, morendo in
uno dei momenti piu' lirici della DC.
Flash e' morto in cotal modo??? che carino!!!

Ma poi e' risorto??
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Del resto il fatto che sia anche in Babylon 5, che e' una serie
elevatamente scientifica, fa pensare che in effetti...
In effetti cosa?? ^___^

I Tachioni non esistono... punto!!!
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Post by Sergio Pomante
[...]
[...]
No no ... per carita'... non mi servono le opere ^___^
Post by Sergio Pomante
[...]
Come al solito!!! ^___^ non servi mai a nulla!
Post by Sergio Pomante
[...]
Cosi' come??
Post by Sergio Pomante
[...]
Non lo dire a me... anche se sarebbe piu' corretta la dicitura "motore a
perturbazioni spazio-temporali"... ma e' un nome troppo lungo... e pregno di
significato ^__^
Post by Sergio Pomante
fare un complimento!
Eh beh, sei un tipetto strano quanto famoso e quindi i complimenti vengono
:P
Sara'... ma non sono un profeta e non leggo nel pensiero della gente... cosa
diamine avresti scritto??

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2005-09-16 21:01:24 UTC

Post by Sergio Pomante
Appunto... il nome corretto del motore ad onde moventi e' appunto "Motore a
Tachioni"... ovvio che sarebbe stato meno "coreografico" e/o orecchiabile... ma
a rigor di logica doveva essere cosi'...
Infatti la DC per una volta ha mantenuto la logica... mettendo la sfida
proprio nelle mani di Flash, che coi suoi poteri stiracchia tanto la fisica
da dover appoggiarli alla "Speed Force", un campo extradimensionale per
giustificare cose come il fatto che l'attrito non lo arda vivo ^^
Post by Sergio Pomante
Flash e' morto in cotal modo??? che carino!!!
Una delle morti piu' stupende di tutto il mondo del fumetto... con tanto di
passaggio di consegne lirico ^^
Post by Sergio Pomante
Ma poi e' risorto??
No, sostituito da suo nipote. Wally West, l'attuale Flash. Gia' quando il
braccio destro dell'Antimonitor, l'impazzito Psicopirata, lo vede arrivare
lo accoglie dicendo "Lo sapevo! Tu sei Flash, sei tornato per salvarmi
perche' gli eroi fanno sempre cosi'". Wally West (Kid Flash all'epoca)
raccoglie in lacrime il costume di Barry Allen e torna a casa. Dopo essere
stato di melma per giorni, decide di buttare via il costume... da Kid
Flash, e prendere il posto di Barry Allen.
Il quale Barry e' uno dei pochi nel mondo DC che fin'ora abbia avuto il
pudore di stare morto... di contro Kid Flash non e' scomparso. Un giorno
Wally West ha ricevuto la visita di sua zia, la vedova di Barry, con suo
nipote in mano... nipote nel quale scorre la Forza di Velocita'. Kid Flash
corre ancora ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Del resto il fatto che sia anche in Babylon 5, che e' una serie
elevatamente scientifica, fa pensare che in effetti...
In effetti cosa?? ^___^
Non e' che lo Strac spari ca**ate :P
Post by Sergio Pomante
I Tachioni non esistono... punto!!!
Pero' lui potrebbe renderli verosimili. Rende verosimile tutto ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E se le opre ti interessano, te le posso elencare con l'aiuto del Wiki (poi
No no ... per carita'... non mi servono le opere ^___^
Pero' e' bello saperlo ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Qui non posso aiutarti :P
Come al solito!!! ^___^ non servi mai a nulla!
Lo so... pero' due risate riesco a tirarle fuori ^^;
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ridi, ridi, che molti ad un test di fisica al liceo si persero il 9 cosi'
Cosi' come??
La luce ha natura ...
Ed in quei puntini non ti dico cosa salto' fuori :P
Post by Sergio Pomante
Non lo dire a me... anche se sarebbe piu' corretta la dicitura "motore a
perturbazioni spazio-temporali"... ma e' un nome troppo lungo... e pregno di
significato ^__^
Piu' che altro troppo lungo per il grande pubblico, temo ^^
Post by Sergio Pomante
[...]
Cioe' uno si sforza di pescare i complimenti piu' aulici perche' pensa di
farti piacere :P
Sergio Pomante
2005-09-17 13:12:06 UTC
On Fri, 16 Sep 2005 23:01:24 +0200, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
Post by Sergio Pomante
[...]
Che l'e' sta DC??

Possibile che tu debba sempre parlare per sigle??
[...]
L'attrito? e capirai... fosse solo quello il problema!!!!
Lirico?? in fumetto?? e che hanno inventato il fumetto sonoro?? ^_____^
Post by Sergio Pomante
Ma poi e' risorto??
No, sostituito da suo nipote. Wally West, l'attuale Flash.
Quindi deve ancora risorgere!!!!!
[...]
Ma che e' sto Antimonitor??
[...]
Tu secondo me leggi troppi fumetti americanozzi!!!
[...]
Vabbe' vabbe'... aspetta... chiamo fido... e ti do in pasto ai cani!!!!
Post by Sergio Pomante
[...]
Ma che e' lo Strac??

Ahhh coso... ti riesce di essere comprensibile??
Post by Sergio Pomante
I Tachioni non esistono... punto!!!
Pero' lui potrebbe renderli verosimili. Rende verosimile tutto ^^
Lui chi?? mago Merlino?? mago Zurli'... eta beta?? paperino... ??

Mastro Geppetto??
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E se le opre ti interessano, te le posso elencare con l'aiuto del Wiki (poi
No no ... per carita'... non mi servono le opere ^___^
Pero' e' bello saperlo ^^
Certo... sarebbe bello... magari piu' avanti :-))
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Qui non posso aiutarti :P
Come al solito!!! ^___^ non servi mai a nulla!
Lo so... pero' due risate riesco a tirarle fuori ^^;
Non credo che tu ti debba impegnare troppo...
Post by Sergio Pomante
[...]
AHHH... se questa era la domanda per ottenere 9 non oso pensare alle domande
precedenti... ^___^ siamo proprio messi bene :-(((
Post by Sergio Pomante
[...]
Appunto... da un punto di vista del marketing non e' adatto ^___^
Post by Sergio Pomante
[...]
Sforzati pure... ma almeno cerca di essere comprensibile!!! ^__^
Ammettilo... Robin e' il tuo eroe!!!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2005-09-17 13:28:57 UTC

Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Infatti la DC per una volta ha mantenuto la logica... mettendo la sfida
Che l'e' sta DC??
Detective Comics, allora sei propro ignorante di cultura contemporanea :PPP
Post by Sergio Pomante
[...]
Vabbe' che gli organi interni dovrebbero saltellargli come le pulci su un
gatto sporco all'interno delle varie cavita', pero' la Speed Force esiste
anche per quello :P
Post by Sergio Pomante
Lirico?? in fumetto?? e che hanno inventato il fumetto sonoro?? ^_____^
No, pero' e' metaforico... almeno alle metafore ci sono arrivato ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
No, sostituito da suo nipote. Wally West, l'attuale Flash.
Quindi deve ancora risorgere!!!!!
Nel mondo DC, tranne alcune eccezioni e qualche autore deficiente, i morti
hanno il buongusto di restare nelle loro bare. Non tutti, ma un buon 50%
si' ^^;
Post by Sergio Pomante
Ma che e' sto Antimonitor??
Arguisco non abbia mai letto "Crisi sulle Terre Infinite"... corri dal buon
Tetsuya che ti fara' un corso accelerato. In pratica e' un essere nato
assieme al Multiverso, che trae potere dalla distruzione dei multiversi di
Materia, e forza da quelli di Antimateria. In Crisis decide di passare sul
cadavere dell'Universo popolato, tra gli altri, da Barry Allen :P
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
stato di melma per giorni, decide di buttare via il costume... da Kid
Flash, e prendere il posto di Barry Allen.
Tu secondo me leggi troppi fumetti americanozzi!!!
Io non faccio distinzioni tra comics e manga, anime e cartoons. O meglio,
lo facevo, poi grazie ai buoni consigli del Tet sono cresciuto ed ora che
mi godo un'opera illustrata o complessa senza chiedermi chi sia l'autore mi
sento molto meglio ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Non e' che lo Strac spari ca**ate :P
Ma che e' lo Strac??
Straczynski, scrittore molto famoso di fantascienza, autore tra l'altro di
Babylon 5, chiamato per collaborazioni da narratori, fumettisti ed autori
di science-fiction... praticamente se Asimov e' imbattuto, e lo e', lo
Strac e' uno dei migliori che ci possiamo permettere dopo la sua morte ^^
Post by Sergio Pomante
Ahhh coso... ti riesce di essere comprensibile??
Ma con te devo proprio spiegare tutto :P
Post by Sergio Pomante
I Tachioni non esistono... punto!!!
Pero' lui potrebbe renderli verosimili. Rende verosimile tutto ^^
Lui chi?? mago Merlino?? mago Zurli'... eta beta?? paperino... ??
Forse Eta Beta... Scherzi a parte, J.M.Straczynski potrebbe. Ti ho detto
che siamo quasi al livello di Asimov e Clarke, no? ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Pero' e' bello saperlo ^^
Certo... sarebbe bello... magari piu' avanti :-))
Intanto quelle che ti ho citato sono le piu' note ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Lo so... pero' due risate riesco a tirarle fuori ^^;
Non credo che tu ti debba impegnare troppo...
E non devo manco spogliarmi nudo ^^
Post by Sergio Pomante
[...]
Per avere 9 dovevi rispondere a tutte... se ne mancavi solo una ti segavano
il voto. E sebbene ce ne fossero di piu' complicate, molti scrivevano
l'impensabile al posto dei puntini ^^;
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Piu' che altro troppo lungo per il grande pubblico, temo ^^
Appunto... da un punto di vista del marketing non e' adatto ^___^
Gia' ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Cioe' uno si sforza di pescare i complimenti piu' aulici perche' pensa di
farti piacere :P
Sforzati pure... ma almeno cerca di essere comprensibile!!! ^__^
Non ero mica io quello che citava per farti i complimenti ^^
No, veramente e' Adam West ^^
--
"I am a little hungry."
"Of course, Robin. Even crime-fighters must eat. And especially you. You're
(Batman to Robin - Batman TF 1966)
Sergio Pomante
2005-09-17 14:07:04 UTC
[...]
Post by Sergio Pomante
[...]
Di questo tipo di cultura sicuramente!
Post by Sergio Pomante
[...]
Ah... e del fatto che si arrivi alla velocita' della luce non dici nulla?

Ti sembra tanto scontato?? ^__^
Post by Sergio Pomante
Lirico?? in fumetto?? e che hanno inventato il fumetto sonoro?? ^_____^
No, pero' e' metaforico... almeno alle metafore ci sono arrivato ^^
Ci sei arrivato?? io invece quel giorno mancavo... ero rimasto chiuso in
cantina a perfezionare il mio sistema per "conquistare mondo... ja"
Post by Sergio Pomante
[...]
E tu vorresti mettere Flash in una bara?? troppo piccola... troppo corta... ce
ne vorrebbe una a forma toroidale cosi' che possa correre all'infinito... anche
da morto!
Post by Sergio Pomante
Ma che e' sto Antimonitor??
Arguisco non abbia mai letto "Crisi sulle Terre Infinite"... corri dal buon
Arguisci arguisci...
[...]
E che differenza fai tra "potere" e "forza"??
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In Crisis decide di passare sul
cadavere dell'Universo popolato, tra gli altri, da Barry Allen :P
E allora??
Che persona pregna di pregiudizi che dovevi essere!!! ^______^
Post by Sergio Pomante
[...]
Ci possiamo permettere?? perche' ci sono state le svendite??
Post by Sergio Pomante
Ahhh coso... ti riesce di essere comprensibile??
Ma con te devo proprio spiegare tutto :P
Certo che devi!!!!!
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Lo so... pero' due risate riesco a tirarle fuori ^^;
Non credo che tu ti debba impegnare troppo...
E non devo manco spogliarmi nudo ^^
Aspe'... stiamo calmi!!!!

Non sono pronto... aspetta che la vista mi cali di almeno 8 punti ^__^

Aspetta la mia morte... aspetta e spera ^__^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
[...]
Per avere 9 dovevi rispondere a tutte... se ne mancavi solo una ti segavano
Ahhh... ma era un quiz allora!?
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
il voto. E sebbene ce ne fossero di piu' complicate, molti scrivevano
l'impensabile al posto dei puntini ^^;
Fammi qualche esempio!
Post by Sergio Pomante
Sforzati pure... ma almeno cerca di essere comprensibile!!! ^__^
Non ero mica io quello che citava per farti i complimenti ^^
E chi sarebbe costui?? chi e' che cita per fare complimenti a chicchessia??
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
"A sound observation, Robin."
(Robin to Batman - Batman TF 1966)
Ammettilo... Robin e' il tuo eroe!!!
No, veramente e' Adam West ^^
Vabbe'... lasciamo stare... meglio non indagare!
Appunto... meglio non indagare!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2005-09-17 14:14:13 UTC

Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Detective Comics, allora sei propro ignorante di cultura contemporanea :PPP
Di questo tipo di cultura sicuramente!
Checche' se ne dica, anche questa e' cultura ^^
Fior fiori di scrittori di fama si sono anche dedicati al fumetto ^^
Post by Sergio Pomante
Ah... e del fatto che si arrivi alla velocita' della luce non dici nulla?
Ti sembra tanto scontato?? ^__^
Infatti la Speed Force nasce appunto per giustificare questo... qualunque
velocista tocchi e superi la velocita' della luce muore, e finisce nella
Speed Force, una specie di paradiso per soli velocisti. Wally West un paio
di volte ci e' finito, e poi si e' risorto da solo perche' la moglie era
poco d'accordo :P
Semplice e lineare ^^
Post by Sergio Pomante
[...]
Come va coi termini "caracollare" e "quadrumane"? :P
Post by Sergio Pomante
E tu vorresti mettere Flash in una bara?? troppo piccola... troppo corta... ce
ne vorrebbe una a forma toroidale cosi' che possa correre all'infinito... anche
da morto!
Per quello c'e' la Speed Force... li' i velocisti corrono per l'eternita'
^^
Il paradiso, se eri un velocista :P
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Arguisco non abbia mai letto "Crisi sulle Terre Infinite"... corri dal buon
Arguisci arguisci...
E fai male ^^
Dodici spillati, raccolti in Italia in volumoni adatti, di puro pathos che
hanno riscritto la continuity del mondo DC, cambiandone non solo il
presente, ma anche il passato ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
assieme al Multiverso, che trae potere dalla distruzione dei multiversi di
Materia, e forza da quelli di Antimateria.
E che differenza fai tra "potere" e "forza"??
Il Dizionario dei Sinonimi e contrari mi e' molto utile alle volte per
adornare un vecchio pensiero con un fiore nuovo ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In Crisis decide di passare sul
cadavere dell'Universo popolato, tra gli altri, da Barry Allen :P
E allora??
Barry Allen da' la vita per fermarlo, e riesce a rimandare il piano.
Purtroppo il tempo viene mutato, e molti eroi si trovano nella difficile
situazione di non essere mai nati, e dover nascere solo molto piu' tardi.
Molti altri in quella di non essere mai esistiti. Altri si svegliano
completamente diversi. Cosi' come sono ora ^^
Post by Sergio Pomante
Che persona pregna di pregiudizi che dovevi essere!!! ^______^
Appunto ^^
Post by Sergio Pomante
[...]
Piu' o meno ^^
Post by Sergio Pomante
[...]
Sara'... se qualche bella fanciullina vuole una partita a strip poker, io
non gliela rifiuto. Pero' la vinco ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Per avere 9 dovevi rispondere a tutte... se ne mancavi solo una ti segavano
Ahhh... ma era un quiz allora!?
Esattamente :P
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
il voto. E sebbene ce ne fossero di piu' complicate, molti scrivevano
l'impensabile al posto dei puntini ^^;
Fammi qualche esempio!
"Luminosa", "Solo corpuscolare", "solo ondulatoria", "varia"...
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Non ero mica io quello che citava per farti i complimenti ^^
E chi sarebbe costui?? chi e' che cita per fare complimenti a chicchessia??
AGIAC? :P
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
No, veramente e' Adam West ^^
Vabbe'... lasciamo stare... meglio non indagare!
Davvero, e' un genio d'uomo ^^
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
"Of course, Robin. Even crime-fighters must eat. And especially you. You're
a growing boy and you need your nutrition."
Appunto... meglio non indagare!
Chi altro ti da' massime di sapienza cosi'? ^^
--
"Where'd you get a live fish, Batman?"
"The true crimefighter always carries everything he needs in his utility
(Batman to Robin - Batman TF 1966)
Sergio Pomante
2005-09-17 20:01:19 UTC
On Sat, 17 Sep 2005 16:14:13 +0200, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
[...]
Checche' se ne dica, anche questa e' cultura ^^
Fior fiori di scrittori di fama si sono anche dedicati al fumetto ^^
Non ne dubito...
Post by Sergio Pomante
[...]
EHH??? ma che stai a di'??
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Wally West un paio
di volte ci e' finito, e poi si e' risorto da solo perche' la moglie era
poco d'accordo :P
Semplice e lineare ^^
Tu ti fumi troppe cose strane... allunga con qualcosa di umano!
Post by Sergio Pomante
[...]
Molto bene grazie... caracollo spesso e di solito firmo assegni con i piedi...
Post by Sergio Pomante
[...]
Ma io sono un velocista... un giorno lo vedrai!!!!
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Arguisco non abbia mai letto "Crisi sulle Terre Infinite"... corri dal buon
Arguisci arguisci...
E fai male ^^
E lo so!

Volevo anche leggere tutta la saga di DUNE ma purtroppo di vite ne ho una
sola!
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Dodici spillati, raccolti in Italia in volumoni adatti, di puro pathos che
hanno riscritto la continuity del mondo DC, cambiandone non solo il
presente, ma anche il passato ^^
E proprio il caso di dire... minc*a ke kulo!!!
Post by Sergio Pomante
[...]
E vabbe'... ma in questo caso?? tra potere e forza che distinzione viene
fatta?
Post by Sergio Pomante
[...]
Quale piano??

E perche' muore?
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Purtroppo il tempo viene mutato, e molti eroi si trovano nella difficile
situazione di non essere mai nati, e dover nascere solo molto piu' tardi.
Ma tu guarda che sfiga!

Superman ha avuto problemi?
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Molti altri in quella di non essere mai esistiti. Altri si svegliano
completamente diversi. Cosi' come sono ora ^^
AAAAHHHH... ecco... tu eri un super-eroe e ti sei ritrovato ad essere Mago
Pancione!!!

Adesso capisco tante cose!
Post by Sergio Pomante
Che persona pregna di pregiudizi che dovevi essere!!! ^______^
Appunto ^^
E lo sei ancora!
Post by Sergio Pomante
[...]
Lo dico sempre che ormai la didattica in Italia e' diventata una barzelletta!
Post by Sergio Pomante
[...]
"Luminosa" e' assolutamente GENIALE!!!

Di sicuro e' esatta... prova a dimostrare il contrario?? ^____^

Com'e' l'acqua? risposta: bagnata!!!!
Post by Sergio Pomante
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Non ero mica io quello che citava per farti i complimenti ^^
E chi sarebbe costui?? chi e' che cita per fare complimenti a chicchessia??
AGIAC? :P
E che c'entra adesso CB??
Post by Sergio Pomante
[...]
Quindi tu non mangi mai?
[...]
NOOO!!!! ma questo sta completamente fuori... ma dove diamine le trovi??

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-17 21:06:08 UTC
odddio se leggi dune trovi il modo per avere piu tempo :D
Sergio Pomante
2005-09-17 21:10:47 UTC
On Sat, 17 Sep 2005 21:06:08 GMT, "Piacca" <***@iollllllllllllllleaidi.it>
wrote:
[...]
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Volevo anche leggere tutta la saga di DUNE ma purtroppo di vite ne ho una
sola!
odddio se leggi dune trovi il modo per avere piu tempo :D
Ecco... ogni tanto... ma veramente ogni tanto... qualcosa di carino e
divertente riesci a scriverla pure tu!!!

Magari fosse possibile... comunque!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-17 21:44:59 UTC
ogni tanto è l'eternità per chi vive la vita come me
Piacca
2005-09-17 21:46:10 UTC
Divino
2005-09-17 18:44:08 UTC
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
No, veramente e' Adam West ^^
Gosh! ;D
--
Divino
OPUSCOLO: Scadente BBS (con OPUS)
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2005-09-17 19:34:05 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia e' falsa. L'amico "Divino
Post by Divino
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
No, veramente e' Adam West ^^
Gosh! ;D
Per mille incentivi alla delinquenza minorile, Batman!
:p
--
"It's been a very long time between bites for Tinkerbell."
"You should take better care of him, Catwoman. After all, pets are a
(Catwoman, about her tiger which is about to eat Batman - Batman TF 1966)
Noritaka
2005-09-18 18:02:43 UTC
Post by Sergio Pomante
Flash e' morto in cotal modo??? che carino!!!
Una delle morti piu' stupende di tutto il mondo del fumetto... con tanto di
passaggio di consegne lirico ^^
insomma lirico ^^,
in fin dei conti si è messo a correre in cerchio a
supervelocità,soluzione usata x risolvere ogni tipo di problema in 3/4
delle sue storie ^^;;

mi ricordo il commento di Tony Stark/Iron Man di fronte all'idiozia
della fisica made in Dc in JlavsAvenger

...ho collegato il tappetino alla nave,convertirà le onde vibrazionali
di Flash permettendoci di attraversare le dimensioni e raggiungere Krona

...funzionerà Iron Man?

...nn ne ho idea! qst cosa NN HA SENSO,almeno se la facessimo nel nostro
universo nn funzionerebbe MAI

E Barry Allen :funzionerà, funzionerà..

^___________^

a proposito ma sta famosa Speed Force nn è stata scoperta dopo Crisis o no?
prima di crisis ke giustificazione si dava alla velocità di Flash?
se nn sbaglio nn era certo l'unico a superare senza problemi la velocità
della luce,lo faceva anke Superman,tutti i kryptoniani,mon-el,lanterna
verde etc..
Sten "Hyo aka Dr. Hebime"
2005-09-18 12:26:42 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
Sono immaginari!
^____^

un i-Bye

S.
sirtao
2005-09-17 02:07:08 UTC
Post by Sergio Pomante
Se l'energia in questione viene presa dalla decelerazione dei tachioni... che
sono COMUNQUE le si veda... delle particelle... perche' chiamare il motore "ad
ONDE" moventi... di che ONDE si parla???
di quelle dell'encefalogramma di chi ha tradotto.
Post by Sergio Pomante
Il nome originale sarebbe "ha doo enjien" ... qualcuno puo' farmi una
traduzione al volo??? ^_____^
letteralmente HA significa ONDA, DOU significa MOVIMENTO(come aggettivo, mi pare...)
letteralmente
Hadou Engine->Motore a Movimento Ondulare
ma HA e DOU insieme hanno un significato preciso: Impulso(piu' o meno)
Hadou Engine->Motore Impulsivo
ma forse Motore a Impulso e' piu' corretto(e meno ridicolo).
per inciso, gli ideogrammi di HADOU sono gli stessi dell'Hadouken di
Streetfighteriana memoria. giusto una curiosita'.

questo e la PlaMa ha usato Motore a Movimento Ondulare, ma la PlaMa e' la stessa
dell'Aula di Gastronomia(come ca*o hanno fatto????)
Sergio Pomante
2005-09-17 13:18:32 UTC
Post by sirtao
Post by Sergio Pomante
[...]
E vabbe'... ma anche l'originale!
Post by sirtao
Post by Sergio Pomante
[...]
Ah... ecco... forse ci si riferisce al fatto che ci si possa muovere da una
cresta all'altra della curva spazio-temporale... e quindi non c'entra nulla con
il significato che dovrebbe avere.
Post by sirtao
ma HA e DOU insieme hanno un significato preciso: Impulso(piu' o meno)
Hadou Engine->Motore Impulsivo
Beh... tutti i motori sono "impulsivi"... anche quelli che riflettono molto.
Post by sirtao
ma forse Motore a Impulso e' piu' corretto(e meno ridicolo).
la dicitura Motore ad Onde Moventi non e' ridicola... va solo spiegata
all'interno del mondo di Star Blazers... tutto qui... solo che se
l'interpretazione e' quella che ho scritto sopra non ha alcun senso!

Non ci sono onde che muovono nulla... le onde sono e restano una descrizione
astratta di un fenomeno...
Post by sirtao
per inciso, gli ideogrammi di HADOU sono gli stessi dell'Hadouken di
Streetfighteriana memoria. giusto una curiosita'.
E quindi??
Post by sirtao
questo e la PlaMa ha usato Motore a Movimento Ondulare, ma la PlaMa e' la stessa
dell'Aula di Gastronomia(come ca*o hanno fatto????)
Cos'hai scritto??? ^___^

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Andrea Controzzi
2005-09-17 22:24:19 UTC
Eccomi qua, pensavate non comparissi per un thread simile? ;)
Post by sirtao
[...]
Hai detto giusto, tranne l'ultima frase.
La traduzione di hadou e' appunto movimento ondulare.

Riguardo al resto, ho letto il thread di fretta, e devo fare un paio di
appunti storici a cid:

1) Si scrive Iowa non Yowa, non e' Yoda hihihihi.
2) E' vero che le Iowa sarebbero state le piu' potenti corazzate, per la
combinazione di valutazioni "moderne" (cioe' post-guerra), che danno
piu' importanza al controllo di tiro (le Iowa avevano il radar per il
puntamento) e alla velocita' di crociera e autonomia.
Ma per i tempi in cui erano state progettate sia le Yamato che le Iowa,
le prime erano totalmente superiori perche' in uno scontro diretto testa
a testa, cosi' come si immaginava di risolvere una guerra nel Pacifico
all'epoca (gli anni 30), una Yamato era in grado di subire meno danni da
una Iowa e di infliggerne di ben piu' pesanti.

Per il resto, la spiegazione citata, effettuata da Sanada nella prima
serie, e' sostanzialmente corretta. Anche il ben piu' recente gioco per
PSX di Yamato, che ripercorre e in alcuni punti corregge la prima serie,
la ripete esattamente.
Qualsiasi altra spiegazione/giustificazione teorica, non e' canone Yamato.

Saluti dal vostro "creatore" ;)

Amm. Kontorotsui.
cid highwind
2005-09-17 22:40:20 UTC
Post by Andrea Controzzi
1) Si scrive Iowa non Yowa, non e' Yoda hihihihi.
Ops mi deve essere scappato, spiacente!! ^_^;;
Post by Andrea Controzzi
[...]
Le Yamato le avevano progettate in base al limite massimo di larghezza del canale di
Panama (dalla costa orientale provenivano la totalita' in pratica delle navi pesanti
americane), vale a dire che qualsiasi nave giapponese avrebbe dovuto avere una massa ed
un'equivalente corazzatura e potenza di fuoco superiore a qualsiasi corazzata americana
che avrebbero spedito via canale gli americani, sfortunatamente l'aereo le rese inutili o
meglio i giapponesi non le sfruttarono come poi fecero gli americani, osssia aggregarle ai
reparti portaerei per conferire maggiore protezione al gruppo ed avere una nave
robustissima ai danni (visto che per affondare una corazzata ce ne volevano di aeromobili
da portaerei e pure con perdite gravi, il caso della Bismarck col suo timone e'
assolutamente eccezionale) durante gli attachi aerei nemici. In ogni caso le bombe razzo
Ohka che impattavano a piu' di 900 Km/h non riuscivano ad affondarle le corazzate.
Post by Andrea Controzzi
Saluti dal vostro "creatore" ;)
Questo devi dimostrarelo a Pomante ed al suo alterego-dio Pomantik!!
Post by Andrea Controzzi
Amm. Kontorotsui.
Come mai adesso Ammiraglio? Ti hanno reintegrato? Oppure hai accettato la proposta di
commodoro con l'incarico onorario di ammiraglio di cui avevo parlato con l'Antico batrace
che tanti tormenti ti addusse tramite le fanfic di Sato (ops volevo dire il Supremo Sato
con il lacche' Andrea Mazza dei Longbats)?

Andrea 'Cid Highwind'
Lord Arthur / Inverse
2005-09-18 14:39:42 UTC
Post by Sergio Pomante
Il nome originale sarebbe "ha doo enjien" ... qualcuno puo' farmi una
traduzione al volo??? ^_____^
Posso rendertelo meglio in inglese con Surge Engine, in italiano
motore a onda energetica o motore a impulso energetico o motore a onde
moventi, se preferisci (ma ma mi piace di piu' la versione inglese).

quello che tu scrivi come ha doo e' meglio translitterato con hadou,
mentre ENJIEN starebbe per ENGINE in katakana.

Il principio di funzionamento mi stuzzica alquanto, btw.
Post by Sergio Pomante
Nell'universo di Star Blazers quell'espressione mi appare nebulosa...
onde moventi vorrebbe indicare il significato di 'surge' in modo
pittoresco.
Sten "Hyo aka Dr. Hebime"
2005-09-17 20:42:21 UTC
Post by Sergio Pomante
Ho bisogno di conoscere la spiegazione fantascientifica (se ne esiste una) del
Motore ad Onde Moventi della Yamato!!
A proposito di propulsioni bizzarre, ci sarebbero anche quella del
Motore ad Improbabilita' Infinita e l'Astronave Bistromatica, entrambe
di Douglas Adams, oppure l'Astronave del dottor Farnsworth di Futurama
("Ecco com'e'! L'ho capito in sogno. Non e' astronave che si muove: e'
l'intero universo che viene fatto muovere in senso opposto!").

^__^

Al confronto, la propulsione a tachioni dovrebbe essere banale...
(ma non funzionerebbe nell'universo di Star Trek: la' pochi tachioni
bastano a combinare immensi pasticci come in "Ieri, Oggi, Domani").

Nell'universo di "Orion" di Masamune Shirow usano invece la magia...
stile "Dune".

Un bye transcontinuum

da S.
Andrew Next
2005-09-21 10:29:01 UTC
[,,,]
Post by Sten "Hyo aka Dr. Hebime"
[...]
Nel Castello di Ferro (L. Sprague De Camp, se non erro) si usava un motore a
sillogismi per cambiare universo... delizioso.
A proposito... e la Teoria Ondulatoria del Campo come procede?
A<
Sergio Pomante
2005-09-22 22:06:14 UTC
On Wed, 21 Sep 2005 12:29:01 +0200, "Andrew Next"
Post by Andrew Next
[,,,]
[...]
Non appena avro' costruito il primo prototipo di Motore ad Onde Moventi ti
sapro' dire...

Ah, non e' uno scherzo... e' una cosa seria.

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-22 22:07:21 UTC
Post by Sergio Pomante
Non appena avro' costruito il primo prototipo di Motore ad Onde Moventi ti
sapro' dire...
Ah, non e' uno scherzo... e' una cosa seria.
ok chiamo la neuro!!!!

non lo puoi costruire tu, ma gli iskandariani .... se no U.S.Y. non
regge!!!!
Sergio Pomante
2005-09-23 00:02:26 UTC
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Non appena avro' costruito il primo prototipo di Motore ad Onde Moventi
ti sapro' dire...
Ah, non e' uno scherzo... e' una cosa seria.
ok chiamo la neuro!!!!
Chiama... chiama pure, io aspetto!
Post by Piacca
non lo puoi costruire tu, ma gli iskandariani .... se no U.S.Y. non
regge!!!!
Guarda... io intanto lo faccio... poi vediamo se e come funziona... del resto
m'interessa ben poco! :-)))

E che gli Iskandariani si fottano!!!!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-23 06:01:45 UTC
On Thu, 22 Sep 2005 22:07:21 GMT, "Piacca"
Guarda... io intanto lo faccio... poi vediamo se e come funziona... del resto
m'interessa ben poco! :-)))
ma non è che, per sperimentarlo, finisci per fare come in ritorno al futuro
che nella piu pessimistica delle ipotesi distruggi l'intero universo, mentre
se si vuole essere ottimistici solo questa regione dell'universo?
E che gli Iskandariani si fottano!!!!
uhm , la iskandariana me la fotto io
Sergio Pomante
2005-09-29 20:04:54 UTC
On Fri, 23 Sep 2005 06:01:45 GMT, "Piacca" <***@iollllllllllllllleaidi.it>
wrote:
[...]
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
[...]
Non temere... al piu' distruggo qualche cantone svizzero!!!!

Quindi... nessun danno ^__^
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
E che gli Iskandariani si fottano!!!!
uhm , la iskandariana me la fotto io
Il solito porko!

CIAO!

Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Piacca
2005-09-30 07:50:32 UTC
Post by Sergio Pomante
Non temere... al piu' distruggo qualche cantone svizzero!!!!
Quindi... nessun danno ^__^
bah speriamo che becchi la parte francese :P
Post by Sergio Pomante
Il solito porko!
porko si ma felice :D

Sten "Hyo aka Dr. Hebime"
2005-09-25 15:19:59 UTC
In die Wed, 21 Sep 2005 12:29:01 +0200, "Andrew Next"
Post by Andrew Next
[,,,]
[...]
L'idea e' carina, anche se non riesco a visualizzarla.

In "The Filth" di Grant Morrison, c'era un mezzo che consumava
cattedrali gotiche come combustibile.

Bye

S.
Final Vegeta
2005-09-21 12:31:27 UTC
Pero' il motore di Futurama consuma la materia nera.

Forse un'alternativa c'e': il "breatharianism", insomma, il
respirianesimo (!).

http://en.wikipedia.org/wiki/Breatharian

Nutrirsi di energia cosmica. Se funziona per le persone (attenti, non
c'e' prova di questo. Do not try this at home!) puo' andare bene anche
per i motori.

(Questa del respirianesimo e' la cosa piu' folle che abbia sentito.
Recentemente.)

FV