Shiki, dubbio sul finale (spoiler)
vt75ge
2011-02-14 09:57:37 UTC
La serie mi è piaciuta ma c'è una cosa che non mi è chiara.
Abbiamo visto che Sunako ha conosciuto Kirishiki quando era ancora
umana, lui non era nè lupo mannaro nè vampiro, allora come rimangono in
contatto i due?

Altra cosa, perchè alla fine Kirishiki si mette a sparare alla lupa
mannara?
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Shinji Kakaroth
2011-02-14 15:27:53 UTC
Post by vt75ge
La serie mi è piaciuta ma c'è una cosa che non mi è chiara.
Chiedi pure figliolo e non dire boiate...
Post by vt75ge
Abbiamo visto che Sunako ha conosciuto Kirishiki quando era ancora
umana, lui non era nè lupo mannaro nè vampiro, allora come rimangono
in contatto i due?
Ti ricordi male. Lei non ha conosciuto Kirishiki, ma il
vampirozzo che se l'è pappata. Kirishiki l'ha incontrato quand'era
già uno Shiki e lui umano.
Post by vt75ge
Altra cosa, perchè alla fine Kirishiki si mette a sparare alla lupa
mannara?
Perché, se avrai visto attentamente, aveva dei segni di morso
sul braccio.
Visto che nell'episodio precedente c'era una scena in cui stava
lottando con Natsuno, si presume che Natsuno l'abbia morso
e l'abbia condizionato, dandogli l'ordine mentale di piazzarsi da
qualche parte e ammazzare qualcuno...
Poi l'ordine non è chiaro, quindi poteva essere "ammazza i tuoi
compari che vedi passare" o "ammazza gli altri jinrou" o
"ammazza tutti gli shiki e i jinrou" o "piazzati da qualche parte e
ammazza i tuoi compari se ti rivolgono la parola".
--
Shinji Kakaroth
http://skfanfic.altervista.org/
E così l'avventura della vita prosegue.
vt75ge
2011-02-14 15:50:53 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Ti ricordi male. Lei non ha conosciuto Kirishiki, ma il
vampirozzo che se l'è pappata. Kirishiki l'ha incontrato quand'era
già uno Shiki e lui umano.
Esteticamente però si assomigliavano.

EDIT: in effetti mi ha tratto in inganno lo sguardo, pensavo che il
primo fosse Kirishiki da giovane:

Post by Shinji Kakaroth
[...]
Ah ecco, stavo scordando che Natsuno aveva fatto lo stesso con Ozaki,
quindi mi ero limitato a pensare che l'avesse morso solo per farlo
diventare uno shiki in cambio della sua collaborazione consenziente.

Ok, dovrebbe essere tutto, mi ha stupito un po' il comportamento di
Seishin ma, alla fine, è stato quello più "comprensivo" di tutti.

Ammetto che una seconda stagione non mi farebbe schifo, ho iniziato a
vederlo con un po' di scazzo (vampiri...) ma mi ha preso subito, c'era
una bella atmosfera inquietante.
Facciamo un gioco: se ti è piaciuto Shiki allora dovresti vedere anche
[completa con il titolo di una serie].
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Shinji Kakaroth
2011-02-14 16:33:20 UTC
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
Ti ricordi male. Lei non ha conosciuto Kirishiki, ma il
vampirozzo che se l'è pappata. Kirishiki l'ha incontrato quand'era
già uno Shiki e lui umano.
Esteticamente però si assomigliavano.
Come Krusty il Clown assomiglia a It! XD
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Esatto, il fatto d'aver già usato lo stesso trucchetto
avvantaggia lo spettatore a fare 2+2.
Post by vt75ge
quindi mi ero limitato a pensare che l'avesse morso solo per farlo
diventare uno shiki in cambio della sua collaborazione consenziente.
Macché... purtroppo nessuno sa se una volta morto
finirà per tornare come Shiki.
Post by vt75ge
Ok, dovrebbe essere tutto, mi ha stupito un po' il comportamento di
Seishin ma, alla fine, è stato quello più "comprensivo" di tutti.
Seishin è un idiota e merita una seconda serie in cui viene
impalettato dappertutto! >_>
E' come dire... "I dinosauri sono creature di Dio, non
dobbiamo sterminarle!" e lasciare che i dinosauri divorino
impunemente la gente! XD
Post by vt75ge
Ammetto che una seconda stagione non mi farebbe schifo, ho iniziato a
vederlo con un po' di scazzo (vampiri...) ma mi ha preso subito, c'era
una bella atmosfera inquietante.
Secondo me sarebbe difficile fare una seconda stagione.
Il finale è buono così com'è.
Il bene ha vinto, ma il male è sopravvissuto e colpirà di nuovo.
Mi piacciono solitamente i film che hanno finali grigi come
questo piuttosto che i classici lieto fine del piffero! ^^;;;;;
Se ti è piaciuto Shiki allora dovresti vedere anche
Higurashi no naku koro ni!

Francamente, preferisco MOOOOOOOOOOOOLTO di più
Higurashi a Shiki per due motivi!
- la narrazione è più veloce, quella di Shiki è molto lenta. -_-;;;;
- porta con se molti elementi del genere giallo con lo sfondo horror,
quindi c'è molto più mistero e le cose lo spettatore le scopre col tempo.

Se ti è piaciuto Shiki allora dovresti vedere anche
Umineko no Naku koro ni!

Preferisco anche Umineko a Shiki per gli stessi motivi elencati sopra,
oltre che i personaggi sono caratterizzati molto meglio.
Shiki ha il problema di avere moltissimi personaggi, ma tranne pochi
(il dottore, sunako, natsuno), sono quasi tutti caratterizzati poco e
hanno tutti poco screentime.
Umineko però, finché non verrà animata la parte Chiru, non ha
ancora all'attivo la risoluzione di tutti i misteri! ^_-
vt75ge
2011-02-14 17:21:10 UTC
Post by Shinji Kakaroth
E' come dire... "I dinosauri sono creature di Dio, non
dobbiamo sterminarle!" e lasciare che i dinosauri divorino
impunemente la gente! XD
Diciamo che non ha trovato completamente sbagliate le ragioni degli
shiki, alla fine è rimasto neutrale tutto sommato...fino al fatidico
morso.
Post by Shinji Kakaroth
Secondo me sarebbe difficile fare una seconda stagione.
Il finale è buono così com'è.
Il bene ha vinto, ma il male è sopravvissuto e colpirà di nuovo.
Ti sei sbilanciato un po' qua.
Gli shiki uccidevano esclusivamente per mangiare, come avrebbe fatto
qualsiasi carnivoro (uomo compreso), ho visto molta più crudeltà nelle
azioni "difensive" degli abitanti del villaggio quando hanno iniziato
ad uccidere anche gli umani che non collaboravano.
Invece mi ha trovato abbastanza d'accordo il birraio mastodonte quando
ha preso Sunako per il collo e le ha detto che il villaggio è
sopravvissuto solo perchè i vecchi morivano prima dei giovani.
In effetti gli shiki potevano accanirsi più su qualche pensionato (e,
alla fine, ne erano rimasti davvero parecchi) che sui ragazzini.
Post by Shinji Kakaroth
Mi piacciono solitamente i film che hanno finali grigi come
questo piuttosto che i classici lieto fine del piffero! ^^;;;;;
A me basta che un finale ci sia.
Sbaglio o dovrebbe uscire anche un OAV?
Post by Shinji Kakaroth
Se ti è piaciuto Shiki allora dovresti vedere anche
Higurashi no naku koro ni!
L'ho visto praticamente in tempo reale, anche se l'avevo interrotto
perchè non ci stavo più capendo niente per via degli archi narrativi.
Post by Shinji Kakaroth
Umineko no Naku koro ni!
Idem come sopra, forse mi è piaciuto più del primo (tranne l'uuuuuuuuuh
di Mària) ma l'ho trovato ancora più incasinato grazie al binomio
Beatrice/Battler.
Post by Shinji Kakaroth
Shiki ha il problema di avere moltissimi personaggi, ma tranne pochi
(il dottore, sunako, natsuno), sono quasi tutti caratterizzati poco e
hanno tutti poco screentime.
E' vero, quando moriva qualcuno ecco che compariva subito qualche nuovo
abitante.
Alla fine, da sperduto villaggio di montagna, sembrava Las Vegas.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Massimo Sabbadini
2011-02-14 19:09:54 UTC
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Pero' potevano sopravvivere con sacche di sangue, o succhiando solo
1/4 del sangue a varie persone lasciando poi che si riprendessero. Non
hanno nemmeno provato a coabitare, questo e' stato l'errore di Sunako.
Ha cercato invece di moltiplicare la sua specie e di occupare il
villaggio.
Certo anche gli abitanti hanno avuto i loro torti, soprattutto il
barbone, che ha ammazzato senza pieta' un "ipnotizzato" e persino la
madre e i dipendenti di Seishin, completamente innocenti. Alla fine
l'autrice ha voluto mostrare che in entrambi gli schieramenti c'erano
buoni e cattivi (tra gli shiki e' da elogiare Ritsuko, che si e'
lasciata morire di fame).
Post by vt75ge
Sbaglio o dovrebbe uscire anche un OAV?
Non un OAV ma due dvd special che raccontano le vicende di alcuni
personaggi minori e altri eventi omessi nella serie, come lo scontro
tra Natsuno e Kirishiki probabilmente.
--
Massimo "Gohan" Sabbadini
Email: sesabbad(at)tin.it
Se impugno una spada non posso abbracciarti." (T. Kubo)
Shinji Kakaroth
2011-02-14 22:35:08 UTC
Post by Massimo Sabbadini
Pero' potevano sopravvivere con sacche di sangue, o succhiando solo
1/4 del sangue a varie persone lasciando poi che si riprendessero.
Esatto! Persino Natsuno aveva proposto all'amico
di dargli il suo sangue... e invece quello l'ha dovuto
succhiare tutto! >_>
Post by Massimo Sabbadini
Ha cercato invece di moltiplicare la sua specie e di occupare il
villaggio.
Un comportamento errato, quasi in tema con il virus
che il dottore credeva si stesse diffondendo.
Post by Massimo Sabbadini
buoni e cattivi (tra gli shiki e' da elogiare Ritsuko, che si e'
lasciata morire di fame).
Alla fine come darle torto?
Se una cosa va contro la propria morale non si è
mica costretti a farla, soprattutto se si è già morti.
Post by Massimo Sabbadini
Post by vt75ge
Sbaglio o dovrebbe uscire anche un OAV?
Non un OAV ma due dvd special che raccontano le vicende di alcuni
personaggi minori e altri eventi omessi nella serie, come lo scontro
tra Natsuno e Kirishiki probabilmente.
Non che ci fosse chissà cosa da vedere...
Il tutto è riassumibile nel bellissimo ghigno del dottore! XD
vt75ge
2011-02-15 07:54:14 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Alla fine come darle torto?
Se una cosa va contro la propria morale non si è
mica costretti a farla, soprattutto se si è già morti.
Però quella sarebbe stata la sua natura da shiki, non completamente da
biasimare.
Post by Shinji Kakaroth
Non che ci fosse chissà cosa da vedere...
Il tutto è riassumibile nel bellissimo ghigno del dottore! XD
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs213.ash2/47670_1578793702008_1000613457_31354408_4576979_n.jpg
Da incorniciare.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
vt75ge
2011-02-15 07:52:19 UTC
Post by Massimo Sabbadini
Pero' potevano sopravvivere con sacche di sangue, o succhiando solo
1/4 del sangue a varie persone lasciando poi che si riprendessero.
L'avevo pensato anche io, penso che gli umani si sarebbero potuti anche
far pagare in cambio di qualche "trasfusione".
Però anche tra Tatsumi e Natsuno il problema è stato sollevato, quando
il primo ha detto al secondo che non sempre avrebbe trovato qualcuno
disponibile (e, in effetti, credo che un po' di intolleranza "razziale"
sarebbe sorta anche in caso di convivenza pacifica).
Inoltre Sunako voleva creare un posto dove vivere per la propria gente,
non era solo questione di nutrimento.
Post by Massimo Sabbadini
Certo anche gli abitanti hanno avuto i loro torti, soprattutto il
barbone, che ha ammazzato senza pieta' un "ipnotizzato" e persino la
madre e i dipendenti di Seishin, completamente innocenti.
La scena con le donne che danno il colpo di grazie allo shiki
sopravvissuto e di quella che si pulisce la mani sporche di sangue, con
fredda indifferenza, prima di mangiare l'onigiri mi ha lasciato di
stucco.
Post by Massimo Sabbadini
Alla fine
l'autrice ha voluto mostrare che in entrambi gli schieramenti c'erano
buoni e cattivi (tra gli shiki e' da elogiare Ritsuko, che si e'
lasciata morire di fame).
E anche Natsuno, che si è messo addirittura a combatterli.
Post by Massimo Sabbadini
Non un OAV ma due dvd special che raccontano le vicende di alcuni
personaggi minori e altri eventi omessi nella serie, come lo scontro
tra Natsuno e Kirishiki probabilmente.
Rimango in attesa.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Shinji Kakaroth
2011-02-15 08:02:53 UTC
Post by vt75ge
sopravvissuto e di quella che si pulisce la mani sporche di sangue,
con fredda indifferenza, prima di mangiare l'onigiri mi ha lasciato di
stucco.
Non me lo ricordare... che schifo... sono un maniaco
della pulizia e mi ha fatto venire i brividi quella scena!!!
Mangiare l'onigiri con ancora la mano zozza di sangue...
Bluargh!
Shinji Kakaroth
2011-02-14 22:35:08 UTC
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Scherzi? A un certo punto sembrano quasi divertirsi
mentre danno la caccia alla gente!
Sanno di essere un esistenza deviata che non puo'
produrre niente altro che morte...
Anche i vampiri hanno delle leggi per non fare in modo
che ci sia un boom di risvegli, perché se tutti diventassero
vampiri e la razza umana si estinguesse, non avrebbero
più di che sfamarsi! XD
Post by vt75ge
qualsiasi carnivoro (uomo compreso), ho visto molta più crudeltà nelle
azioni "difensive" degli abitanti del villaggio quando hanno iniziato
ad uccidere anche gli umani che non collaboravano.
Ma scusa dopo un'estate di persone care morte misteriosamente
trovo che sia normale la loro follia cieca! O_O;;;;;
Post by vt75ge
ha preso Sunako per il collo e le ha detto che il villaggio è
sopravvissuto solo perchè i vecchi morivano prima dei giovani.
Il contrario...
I padri non dovrebbero mai sopravvivere ai propri figli, mi sembra
dicesse.
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
Mi piacciono solitamente i film che hanno finali grigi come
questo piuttosto che i classici lieto fine del piffero! ^^;;;;;
A me basta che un finale ci sia.
E qui c'è stato! O_O
Che altro vuoi vedere?
Post by vt75ge
Sbaglio o dovrebbe uscire anche un OAV?
Boh?
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Eh, no, devi rivedertelo allora! ^^
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
Umineko no Naku koro ni!
Idem come sopra, forse mi è piaciuto più del primo (tranne
l'uuuuuuuuuh di Mària) ma l'ho trovato ancora più incasinato grazie
al binomio Beatrice/Battler.
I jappi sono dei geni a confondere il pubblico
e pensare che nell'anime non sono apparsi
Zepar e Furfur! XD
vt75ge
2011-02-15 07:58:23 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Scherzi? A un certo punto sembrano quasi divertirsi
mentre danno la caccia alla gente!
Ma perchè erano dei giovani imbecilli, tali erano da umani tali sono
rimasti da shiki.
Natsuno non era minimamente a quel livello.
Post by Shinji Kakaroth
Anche i vampiri hanno delle leggi per non fare in modo
che ci sia un boom di risvegli, perché se tutti diventassero
vampiri e la razza umana si estinguesse, non avrebbero
più di che sfamarsi! XD
Quello è vero, avrebbero dovuto mettere su un allevamento intensivo.
Post by Shinji Kakaroth
Ma scusa dopo un'estate di persone care morte misteriosamente
trovo che sia normale la loro follia cieca! O_O;;;;;
Certo che è normale, come è normale che un vampiro succhi il sangue per
vivere.
Possiamo discutere sul come, non sul perchè.
Post by Shinji Kakaroth
Il contrario...
I padri non dovrebbero mai sopravvivere ai propri figli, mi sembra
dicesse.
Penso che il discorso comprendesse tutto.
Post by Shinji Kakaroth
E qui c'è stato! O_O
Che altro vuoi vedere?
Un po' aperto però.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Shinji Kakaroth
2011-02-15 08:02:53 UTC
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
Scherzi? A un certo punto sembrano quasi divertirsi
mentre danno la caccia alla gente!
Ma perchè erano dei giovani imbecilli, tali erano da umani tali sono
rimasti da shiki.
Probabilmente il fatto di vivere in un villaggetto ha fatto
venire a tutti i complessi di voglia di libertà come la tipa
che stalkerava Natsuno! XD
Post by vt75ge
Natsuno non era minimamente a quel livello.
Lui era un ragazzo di città trapiantato in culonia! XD
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
Ma scusa dopo un'estate di persone care morte misteriosamente
trovo che sia normale la loro follia cieca! O_O;;;;;
Certo che è normale, come è normale che un vampiro succhi il sangue
per vivere.
Non è normale che esistano i vampiri! XD
Cmq... tornando al discorso... al posto di vampiro, usiamo la
parola zanzara... tu non stermineresti tutte le zanzare? ?_-
Io sì! >_>
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
E qui c'è stato! O_O
Che altro vuoi vedere?
Un po' aperto però.
Capita, ma come t'ho detto è un tipo di finale utilizzato
anche nella filmatografia horror mondiale.
vt75ge
2011-02-15 10:50:06 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Probabilmente il fatto di vivere in un villaggetto ha fatto
venire a tutti i complessi di voglia di libertà come la tipa
che stalkerava Natsuno! XD
Tant'è che non aveva perso un cattivo gusto per i vestiti.
Post by Shinji Kakaroth
Lui era un ragazzo di città trapiantato in culonia! XD
I ragazzi maturi c'erano comunque, tipo quel fratello e sorella che si
sono salvati.
Post by Shinji Kakaroth
Non è normale che esistano i vampiri! XD
Cmq... tornando al discorso... al posto di vampiro, usiamo la
parola zanzara... tu non stermineresti tutte le zanzare? ?_-
Io sì! >_>
No, io direi di no.
Post by Shinji Kakaroth
Capita, ma come t'ho detto è un tipo di finale utilizzato
anche nella filmatografia horror mondiale.
Sì ma non era una critica (sarebbe stato peggio se avessero ucciso
tutti gli shiki), solo il non poterne vedere il seguito se non
immaginandolo.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Shinji Kakaroth
2011-02-15 11:54:37 UTC
Post by vt75ge
Post by Shinji Kakaroth
Cmq... tornando al discorso... al posto di vampiro, usiamo la
parola zanzara... tu non stermineresti tutte le zanzare? ?_-
Io sì! >_>
No, io direi di no.
Io d'estate ammazzo ogni zanzara che vedo e se ce ne
sono attaccate al soffitto le tiro giù con l'aspirapolvere! XD
Shinji Kakaroth
2011-02-15 11:54:37 UTC
Post by vt75ge
Sì ma non era una critica (sarebbe stato peggio se avessero ucciso
tutti gli shiki), solo il non poterne vedere il seguito se non
immaginandolo.
Potrei dire lo stesso dei Promessi sposi! ^^;;;;
vt75ge
2011-02-15 14:37:56 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Potrei dire lo stesso dei Promessi sposi! ^^;;;;
Quello si sa, dopo la fine del romanzo zhbvbab ghggv.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Shinji Kakaroth
Ciry
2011-02-15 16:18:38 UTC
Girovagando per usenet vidi che vt75ge <***@fastwebnet.it>
scrisse...
Post by vt75ge
Sì ma non era una critica (sarebbe stato peggio se avessero ucciso
tutti gli shiki), solo il non poterne vedere il seguito se non
immaginandolo.
Io non ho capito benissimo la questione della rinascita in modalità
jinrou, sembra che si passi direttamente dalla morte alla rinascita
saltando i 3 giorni, e spiegherebbe la rinascita del monaco.
vt75ge
2011-02-15 16:24:06 UTC
Post by Ciry
Io non ho capito benissimo la questione della rinascita in modalità
jinrou, sembra che si passi direttamente dalla morte alla rinascita
saltando i 3 giorni, e spiegherebbe la rinascita del monaco.
In effetti Natsuno mi sembra che abbia aspettato un po'.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Ciry
2011-02-15 16:50:24 UTC
Post by vt75ge
In effetti Natsuno mi sembra che abbia aspettato un po'.
Ma non tanto, non si era risvegliato quando stava arrivando la bara?
Ora non so/ricordo quanto tempo ci avessero messo a venire da fuori, ma
sembra che i tempi fossero comunque più brevi.
vt75ge
2011-02-15 18:24:32 UTC
Post by Ciry
Ora non so/ricordo quanto tempo ci avessero messo a venire da fuori, ma
sembra che i tempi fossero comunque più brevi.
Comunque c'è da tenere conto che Seishin è stato morso anche da
Tatsumi, in più gli hanno rifilato una flebo di chissà quale porcheria
vampirica.
Il mio blog: http://nekomonogatari.wordpress.com
Massimo Sabbadini
2011-02-15 19:44:20 UTC
Post by Ciry
scrisse...
Post by vt75ge
[...]
Viene spiegato meglio nel manga: i jinrou non sono mai realmente
morti, il loro sangue si e' trasformato in sangue vampirico da vivi.
Ecco perche' hanno un battito, possono mangiare il cibo degli umani e
la luce del sole non gli fa nulla. La trasformazione e' piu' rapida
dei normali shiki, perche' appunto non devono morire e poi risorgere
dopo qualche giorno.
m***@gmail.com
2016-01-30 10:46:57 UTC
Posso dire che io ho odiato gli umani? Allora capisco che scoperto il tutto era diventata una guerra per la soppravivenza ci sta tutta ma con il proseguo della serie vi e stata negli umani un crescendo di crudeltà allo stato puro. E partita con la donna della famiglia di vampiri quando il dottore la smascherata davanti a tutti un intero paese si e accanito su un unica persona e poi il crescendo li scovano nei tunnel di irrigazione li ammazzano gidendosela pure arrivando ad ammazzare dei compagni ancora umani solo perche morsi quando sapevano benissimo che non bastava un unico morso perdiventare shiki e poi ancora li portano fuori li legano aspettando il sole per farli bruciare la morte più dolorosa per un vampiro fumando e ridendosela alle loro sofferenze e per fortuna c'e stata l'anima pia che ha avuto
pietà e li ha uccisi trapassandogli il cuore e poi ancora scoprono che il monaco sta dalla parte dei vampiri e massacrano la figlia che non c'entrava nulla poi l'energumeno che oltre ad aver amazzato il figlio senza battere ciglio se la prende con una ragazzina vero era un vampiro ma ammazza la e basta se proprio devi e per fortuna il monaco l'ha salvata e ancora nel finale con la ragazza prima vittima c'era proprio bisogno di prima travolgerla co i trattori e poi s hiacciargli la testa sapendo che cosi non moriva ma soffriva e basta usare solo il paletto no? In definitiva mi sono trovato dalla parte dei vampiri piuttosto che da quella di quelle bestie che si facevano chiamare umani e sono rimasto molto soddisfatto quando la ragazzina e scappata e il villaggio e andato distrutto dalla'incendio. Per me il messaggio dell'autrice e uno solo: " chi sono i veri mostri?"
Alex Halman
2016-01-30 16:21:23 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
Leggi Devilman, c'era già tutto lì
Alex Halman
Ciry
2011-02-15 16:13:28 UTC
Girovagando per usenet vidi che Shinji Kakaroth <***@tiscali.it>
scrisse...
Post by Shinji Kakaroth
Non è normale che esistano i vampiri! XD
Cmq... tornando al discorso... al posto di vampiro, usiamo la
parola zanzara... tu non stermineresti tutte le zanzare? ?_-
Io sì! >_>
Se le zanzare non mi creassero l'effetto secondario del prurito mi
starebbero più indifferenti.
Ciry
2011-02-15 16:21:17 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Probabilmente il fatto di vivere in un villaggetto ha fatto
venire a tutti i complessi di voglia di libertà come la tipa
che stalkerava Natsuno! XD
Megumi mi sembrava più sveglia da shiki che viva, difatti è una delle
ultime a schiattare.
Shinji Kakaroth
2011-02-15 17:39:52 UTC
Post by Ciry
Post by Shinji Kakaroth
[...]
E' stata due volte polla... la prima a farsi trasformare,
la seconda a farsi ammazzare...
Cmq uno dei personaggi più odiosi da Shiki, altro che
"lo fanno solo per nutrirsi"... lei ci godeva ad ammazzare
e far soffrire! >_>
Ciry
Vero, tutti o quasi i romanzi di King hanno questo genere di finale
Shinji Kakaroth
2011-02-15 17:39:52 UTC
Post by Ciry
Post by Shinji Kakaroth
Capita, ma come t'ho detto è un tipo di finale utilizzato
anche nella filmatografia horror mondiale.
Vero, tutti o quasi i romanzi di King hanno questo genere di finale
Non proprio tutti! ^_-
Cmq spesso l'aberrazione non è un singolo
ma una cosa estesa, quindi è impossibile distruggerla
completamente.