La EXA si muove *_*
War3333
2007-07-21 12:41:27 UTC
http://www.exacinema.it/prodotti/home.php

Guardate un po' lo spottone in flash... ok tutte cose già uscite (a
parte l'ottavo volume di HxH) ma almeno tornano in fumetteria.

Tra le cose non Shin uno dei Film di Conan che non trovo però nel
catalogo quindi niente caratteristiche.

Piccola curiosità ho notato che quasi tutti i nuovi DVD editi da
ShinVision/EXA hanno la dicitura Licensed By Dybex S.A. la cosa mi fa
venire qualche dubbio non è che per togliersi dai guai ha venduto le
licenze ?_?

War3333

--
I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X.
You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo
mast
2007-07-21 12:48:39 UTC
Post by War3333
http://www.exacinema.it/prodotti/home.php
Guardate un po' lo spottone in flash... ok tutte cose già uscite (a
parte l'ottavo volume di HxH) ma almeno tornano in fumetteria.
last exile l'ultimo box a settembre finalmente^^
Post by War3333
Tra le cose non Shin uno dei Film di Conan che non trovo però nel
catalogo quindi niente caratteristiche.
L' ho visto adesso sul DC forum la notizia e cmq questa cosa mi
scontenta assai, mi spiego spendo 24 euro, ma voglio il sub ita più
audio sensa censure o al massimo solo audio ita ma voglio spendere
solo 9 euro per tutto, come ha fatto la yamato per la versione slim di
ptalabor,per capirci^^
Post by War3333
[...]
non so ma potrebbe essere dopo tutti i casini che la shin ha fatto con
le licenze
War3333
2007-07-21 13:26:41 UTC
mast lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by mast
[...]
Vedremo le caratteristiche quando sarà a catalogo, prima non si può
sapere... speravo però che fosse più economico sicuramente.
Post by mast
non so ma potrebbe essere dopo tutti i casini che la shin ha fatto
conle licenze
No no mi sono informato meglio.... la Dybex è sempre stata alle spalle
di SV ed è questa azienda francese:

www.dybex.com

Non ti ricorda nulla il simbolo?... ;;;^^

E ha quanto ho letto in giro Lucano ha una corsia preferenziale con
questa azienda. Ora capisco come faccia a comprare licenze a destra e
a manca sempre e comunque senza mai far uscire nulla si appoggiano ad
una vera azienda ;;;^^

War3333

Piacca
2007-07-21 13:49:08 UTC
Post by War3333
No no mi sono informato meglio.... la Dybex è sempre stata alle spalle
www.dybex.com
tant'è che negli extra di Herlock ci stanno le interviste della versione
francese... cosa che è ridicola perche si parla bene della Francia :P
vt75ge <@fastwebnet.it>
2007-07-21 13:24:22 UTC
Post by War3333
http://www.exacinema.it/prodotti/home.php
La sezione "animation" è ancora parecchio povera e carente di titoli di
una certa caratura.
--
Il sito sulle mie passioni (anime, manga, videogiochi, Genoa, ecc.):
http://xoomer.virgilio.it/vt75ge/
War3333
2007-07-21 13:40:36 UTC
vt75ge lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by vt75ge <@fastwebnet.it>
Post by War3333
http://www.exacinema.it/prodotti/home.php
La sezione "animation" è ancora parecchio povera e carente di titoli
di una certa caratura.
In realtà manca moltissimo la EXA stà distribuendo l'intero catalogo
Shin Vision al momento.

http://www.buycartoon.it/

vai nel menù a lato su Exa.. quello è il catalogo completo.

War3333

vt75ge <@fastwebnet.it>
2007-07-21 15:49:17 UTC
Post by War3333
vai nel menù a lato su Exa.. quello è il catalogo completo.
Ti assumi tu la responsabilità nel caso dovessi comprare
contemporaneamente i dvd di Cramy, FMP, One piece, Abenobashi, Slayers?
War3333
2007-07-21 16:01:51 UTC
Post by War3333
vai nel menù a lato su Exa.. quello è il catalogo completo.
Ti assumi tu la responsabilità nel caso dovessi comprare
contemporaneamente i dvd di Cramy, FMP, One piece, Abenobashi,
Slayers?
Perchè dovrei sei tu che compri.
Se non ti fidi a comprarle online vai in fumetteria le ho viste tutte,
Creamy a parte.

Per Creamy boh... però se lo vendono e mettono disponibilità immediata
vuol dire che lo hanno in magazzino.

War3333

vt75ge <@fastwebnet.it>
2007-07-21 16:37:58 UTC
Post by War3333
Perchè dovrei sei tu che compri.
Se non ti fidi a comprarle online vai in fumetteria le ho viste tutte,
Creamy a parte.
No, intendevo per la spesa.
War3333
2007-07-21 17:12:15 UTC
Post by War3333
Perchè dovrei sei tu che compri.
Se non ti fidi a comprarle online vai in fumetteria le ho viste
tutte, Creamy a parte.
No, intendevo per la spesa.
Mai comprato da quel sito quindi non ti posso dare nessuna conferma
sui prezzi. Ho leggiucchiato in giro e sembrano affidabili ma non ho
nessuna esperienza personale.

Date queste due premesse due consigli se hai ancora intenzione di
comprare:

Creamy ti consiglio il megasconto del 60% sulla serie completa
rispetto alla versione EXA.. la differenza è che il cofanetto è la
serie completa con 4 epi a DVD e la seconda invece ha solo due episodi
per DVD e non sono ancora tutti a catalogo... con lo sconto 60% il
prezzo viene simile se non inferiore alla fine.

Per One piece e Slayers è bene che tu sappia che non sono complete e
se la Shin fallisce prima potresti ritrovarti la serie troncata a
metà, aspetterei che vengano annunciati ufficialmente da Exa i volumi
mancanti almeno per Slayers.

Abenobashi e FMP vai traquillo ^^

War3333

vt75ge <@fastwebnet.it>
2007-07-21 17:33:27 UTC
Post by War3333
Per One piece
Scherzavo, finchè non usciranno dvd con 15 episodi a disco, per le
serie extralunghe, non ci penso proprio a comprarli.
ps: non hai capito la battuta iniziale, intendevo dire che *tu* mi
avevi indicato il link con tutta quella roba, quindi avresti dovuto
assumerti la responsabilità per avermi indotto in tentazione.
Eljer dal portatile
2007-07-21 20:18:33 UTC
E' fisicamente impossibile ^^;;;
vt75ge <@fastwebnet.it>
2007-07-21 20:37:11 UTC
Post by Eljer dal portatile
E' fisicamente impossibile ^^;;;
Anche in divx?
Piacca
2007-07-22 05:52:01 UTC
Post by vt75ge <@fastwebnet.it>
Post by Eljer dal portatile
E' fisicamente impossibile ^^;;;
Anche in divx?
uhm tecnicamente in un dvd 9 con tutti i sottotitoli e varie lingue ce ne
entrerebbero una 20ina e poi ci dovrebbe essere , ma non ne ho mai visto in
giro, il dvd13 questo solo per usare i dvd se si passa ai blueray allora ci
entra tutta la serie :P
Piacca
2007-07-22 05:50:41 UTC
beh no se si usa il blueray :)
Alex Halman
2007-07-22 19:00:49 UTC
Post by Piacca
Post by Eljer dal portatile
Scherzavo, finchè non usciranno dvd con 15 episodi a disco, per le serie
extralunghe, non ci penso proprio a comprarli.
E' fisicamente impossibile ^^;;;
beh no se si usa il blueray :)
Sfatiamo questa leggenda, i BR sono si' molto piu' capienti (da 25GB in
su) ma anche le tracce audio e video su un BR data la qualita' di gran
lunga superiore occupano proporzionalmente di piu'
Quindi scordati serie intere su un disco solo in qualita' DVD perche'
invece avrai sempre la solita durata ma in qualita' BR... per darti la
qualita' DVD tanto vale continuare a fare DVD anche metterne di piu'
assieme ti costa meno che a stampare un BR unico
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
vt75ge <@fastwebnet.it>
2007-07-22 19:23:51 UTC
Sfatiamo questa leggenda, i BR sono si' molto piu' capienti (da 25GB in su)
ma anche le tracce audio e video su un BR data la qualita' di gran lunga
superiore occupano proporzionalmente di piu'
Ecco, è questo il punto, a me non interessa qualità video
iperrealistica e sonoro da concerto, così come non voglio extra
contenenti artbook.
Tranquillo che così ci starebbe una serie intera (non Dragonball
ovviamente, però Death note sì).
Piacca
2007-07-22 19:47:29 UTC
Post by Alex Halman
[...]
mah diciamo un buon 13 episodi ... non 26 :)
per gli extra io credo che la cosa migliore sia materiale cartaceo invece
che paginate a video illegibili
Alex Halman
2007-07-22 20:08:15 UTC
Post by Alex Halman
[...]
Allora non ci siamo capiti...
Come NON FANNO DVD con qualita' da VCD cosi' non faranno dei BR con
tracce video MPEG2 dei DVD sarebbe IDIOTA
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-22 20:22:26 UTC
Post by Alex Halman
Allora non ci siamo capiti...
Come NON FANNO DVD con qualita' da VCD cosi' non faranno dei BR con tracce
video MPEG2 dei DVD sarebbe IDIOTA
invece sarebbe da idioti fare dvd megapompati e poi vederli con un impianto
normale
Alex Halman
2007-07-22 20:28:30 UTC
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
e infatti stai sicuro che si andra' avanti coi DVD normali ancora per un
bel pezzo, non l'ha ordinato il medico di fare i BR...
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-22 20:40:52 UTC
Post by Alex Halman
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
ed invece ti faccio vedere che fra un anno tutti compreranno BR ma solo il
10 20 % lo vedrà su un impianto come si deve... d'altronde come succede ora
che i dvd li vedono su un televisore 2.0
Sergio Pomante
2007-07-22 20:43:58 UTC
On Sun, 22 Jul 2007 22:40:52 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
10 20 % lo vedrà su un impianto come si deve... d'altronde come succede ora
che i dvd li vedono su un televisore 2.0
Un impianto serio costa un sacco di soldi... meglio un onesto stereo che una
chiavica di 5.1 da 100 euro... FIDATI!!!!

CIAO!
Piacca
2007-07-23 03:24:40 UTC
Post by Sergio Pomante
On Sun, 22 Jul 2007 22:40:52 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
[...]
ovvio che sia cosi :)
ed infatti la gente preferisce alla lunga le cose "semplici" ... tant'è che
invece di ascoltare musica su impianti hi fi sentono rumori da dei lettori
mp3 :P
Sergio Pomante
2007-07-23 06:16:13 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 05:24:40 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
chiavica di 5.1 da 100 euro... FIDATI!!!!
ovvio che sia cosi :)
ed infatti la gente preferisce alla lunga le cose "semplici" ... tant'è che
Cosa ci sarebbe di "semplice" in un suono stereo??
Post by Piacca
invece di ascoltare musica su impianti hi fi sentono rumori da dei lettori
mp3 :P
Be'... cosa vuoi un'ovazione? vuoi essere portato in trionfo come un Generale
Romano di ritorno dalla Campagnia d'Egitto??? ^_____^

CIAO!
Piacca
2007-07-23 08:10:19 UTC
Post by Sergio Pomante
On Mon, 23 Jul 2007 05:24:40 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
chiavica di 5.1 da 100 euro... FIDATI!!!!
ovvio che sia cosi :)
ed infatti la gente preferisce alla lunga le cose "semplici" ... tant'è che
Cosa ci sarebbe di "semplice" in un suono stereo??
semplice nel senso di non estremamente tecnologico e complesso e/o non al
top della potenza tecnologica (in questo caso audio)
no ho espresso un parere :P
Sergio Pomante
2007-07-23 09:52:39 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 10:10:19 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
Cosa ci sarebbe di "semplice" in un suono stereo??
semplice nel senso di non estremamente tecnologico e complesso e/o non al
top della potenza tecnologica (in questo caso audio)
Una buona sorgente stereo e' del tutto sufficiente!

L'ascolto di un concerto di musica e' stereo... non e' multicanale ^___^
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
Be'... cosa vuoi un'ovazione? vuoi essere portato in trionfo come un Generale
Romano di ritorno dalla Campagnia d'Egitto??? ^_____^
no ho espresso un parere :P
Che io condivido in pieno!

MALEDETTO copione... ^___^

CIAO!
Piacca
2007-07-23 10:13:43 UTC
Post by Sergio Pomante
On Mon, 23 Jul 2007 10:10:19 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
[...]
tecnicamente no :) se ascolti la musica in un teatro c'è anceh la componente
del suono che rimbalza sulla parete e tiarriva dalle spalle :P
Sergio Pomante
2007-07-23 10:28:17 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 12:13:43 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
tecnicamente no :) se ascolti la musica in un teatro c'è anceh la componente
del suono che rimbalza sulla parete e tiarriva dalle spalle :P
Ma per favore!!!!! cazzo dici??? ^___^

Stiamo parlando di cose che abbiano senso...

CIAO!
Piacca
2007-07-23 11:07:41 UTC
Post by Sergio Pomante
On Mon, 23 Jul 2007 12:13:43 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
[...]
azz e tu sei il fisico :P non lo sai che le onde rimbalzano :) e che
studiavano la forma del teatro e dei materiali affiche si abbia un miglior
ascolto.... vedi che sei pivello
Sergio Pomante
2007-07-23 11:14:04 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 13:07:41 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
Stiamo parlando di cose che abbiano senso...
azz e tu sei il fisico :P non lo sai che le onde rimbalzano :) e che
MA no?
Post by Piacca
studiavano la forma del teatro e dei materiali affiche si abbia un miglior
ascolto.... vedi che sei pivello
Il pivello sei tu!

Per riprodurre quello che dici tu in un multicanale ci vorrebbero un migliaio
di canali!!!!

La sorgente del suono e' STEREO... non c'e' nessuno che ti suona REALMENTE
dietro la schiena... se tu sei nella tua stanza... con un impianto stereo che
suona! il suono rimbalza COMUNQUE sulle pareti... ed hai il tuo rimbalzo! caro
pivello!!!

Le forme dei teatri... inoltre... si studiano per ottimizzare appunto il
suono... per evitare amplificazioni... ecc...ecc... le questioni legate al
multicanale non c'entrano una fava!

CIAO!
Piacca
2007-07-23 13:53:28 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
io parlo dell'effetto finale pivello :P
lo so che nessuno ti suona dietro la schiena ....

inoltre lo so che il suono rimbalza ma le pareti di casa mia non sono quelle
della Scala di Milano
Sergio Pomante
2007-07-23 13:57:56 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 15:53:28 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
inoltre lo so che il suono rimbalza ma le pareti di casa mia non sono quelle
della Scala di Milano
Ma lo vuoi capire o no che si tratta di dettagli poco importanti???

A teatro la sorgente e' frontale... il palcoscenico funge da enorme casa!!!!
quello che succede con il resto del teatro fotte poco o nulla... a te che poi
ascolti un cd a casa tua!!!!!

Altra cosa sarebbe l'ascolto di quelle opere che vedono il pubblico dentro al
palcoscenico... ma questa e' un'altra storia!!!!

CIAO!
Piacca
è il dettaglio che fa la differenza pivello
Sergio Pomante
2007-07-23 14:10:09 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 16:07:12 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
è il dettaglio che fa la differenza pivello
Queste sono pippe da psicopatici... oltre che da pivelli!!!!

CIAO!

Alex Halman
2007-07-22 21:25:02 UTC
Post by Piacca
Post by Alex Halman
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
Sogna... del BR quasi nessuno ne sente il bisogno, solo i maniaci
dell'alta definizione per il resto non offre nulla di piu' di un DVD
Post by Piacca
ma solo il
10 20 % lo vedrà su un impianto come si deve... d'altronde come succede ora
che i dvd li vedono su un televisore 2.0
Non significa un cazzo, anche con un televisore 2.0 i DVD offrono molto
di piu' delle VHS (ormai morte) i BR rispetto ai DVD no
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Noritaka
2007-07-22 21:39:16 UTC
Post by Alex Halman
Sogna... del BR quasi nessuno ne sente il bisogno, solo i maniaci
dell'alta definizione per il resto non offre nulla di piu' di un DVD
le major ne sentono il bisogno.
i plasma fanno schifo se paragonati au crt di fascia alta ke costa la
metà,eppure i vecchi tubi sono quasi morti.
se il marketing imporrà i BD sarà vita dura per i dvd
--
Discworld si basa su una solida schiera di antichi miti.
Questi miti raggiungono la loro forma più "raffinata" nella mitologia

Terry Pratchett
Alex Halman
2007-07-22 21:48:09 UTC
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Sogna... del BR quasi nessuno ne sente il bisogno, solo i maniaci
dell'alta definizione per il resto non offre nulla di piu' di un DVD
le major ne sentono il bisogno.
Mica tanto...
Post by Noritaka
i plasma fanno schifo se paragonati au crt di fascia alta ke costa la
metà,eppure i vecchi tubi sono quasi morti.
se il marketing imporrà i BD sarà vita dura per i dvd
Cazzata cosmica... gia' e' stata dura soppiantare il VHS coi DVD adesso
vuoi costringere il pubblico a cambiare di nuovo dopo cosi' poco tempo?
poveri illusi... prima dovranno far calare i prezzi al livello attuale
dei DVD se no ciccia...
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Noritaka
2007-07-22 21:52:13 UTC
Post by Alex Halman
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Sogna... del BR quasi nessuno ne sente il bisogno, solo i maniaci
dell'alta definizione per il resto non offre nulla di piu' di un DVD
le major ne sentono il bisogno.
Mica tanto...
nn sentono bisogno di piu soldi?hai bevuto? :P
Post by Alex Halman
Post by Noritaka
i plasma fanno schifo se paragonati au crt di fascia alta ke costa la
metà,eppure i vecchi tubi sono quasi morti.
se il marketing imporrà i BD sarà vita dura per i dvd
Cazzata cosmica...
quale delle 2?
Post by Alex Halman
[...]
certo se i nuovi film nn escono piu in dvd,un bella spinta la danno
prendi sony ke è dietro al BD e ha in mano un pacchetto enorme di case di
cinematografiche

Terry Pratchett
Alex Halman
2007-07-22 21:56:57 UTC
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Mica tanto...
nn sentono bisogno di piu soldi?hai bevuto? :P
Per fare soldi devono anche riuscire a venderli, per ora e' piu' facole
vendere dei DVD...
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Cazzata cosmica...
quale delle 2?
In particolare la seconda, i DVD dureranno ancora anni
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
[...]
Non uscire piu' in DVD? ma sei scemo? uscivano ancora in VHS fino a
ieri! XDDD
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Noritaka
2007-07-22 22:06:27 UTC
Post by Alex Halman
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Cazzata cosmica...
quale delle 2?
In particolare la seconda, i DVD dureranno ancora anni
la prima è la verità,i plasma ci sono stati imposti a forza
sulla seconda chi vivra vedrà,nn sono un'analista del settore,i dischi blue
ray potrebbero benissimo fare la fine dei LaserDisc ma nn lo darei per
scontato,bisogna vedere anche elementi collaterali come le vendite della
PS3,se avesse successo un domani,darebbe una bella spinta al prodotto
Post by Alex Halman
Non uscire piu' in DVD? ma sei scemo? uscivano ancora in VHS fino a
ieri! XDDD
molto ieri,nei siti di vendita online la sezione vhs è sparita da molto

Terry Pratchett
Alex Halman
2007-07-22 23:12:43 UTC
Post by Noritaka
la prima è la verità,i plasma ci sono stati imposti a forza
sulla seconda chi vivra vedrà,nn sono un'analista del settore,i dischi blue
ray potrebbero benissimo fare la fine dei LaserDisc
O anche peggio... se la spunta l'HD-DVD Sony fa il bis nel prenderselo
in culo come col betamax XD
Post by Noritaka
ma nn lo darei per
scontato,bisogna vedere anche elementi collaterali come le vendite della
PS3,se avesse successo un domani,darebbe una bella spinta al prodotto
La PS3 non mi sembra che stia facendo sfracelli, vende molto di piu' il
WII (in Giappone fa impressione la differenza O__O)
Solo un Italia non sta succedendo (ma non contiamo un cazzo a livello
globale)
e comunque se la PS3 cerca di imporre i BR la XBOX360 va a HD-DVD...
come la mettiamo? ti compri tutti e due? 600+600 1200 euro... 'sti cazzi!

Per poi vederti le stesse cose che trovi su DVD magari con anche
edizioni migliori (paprika special edition con librone e' in DVD non
nella versione BR...)
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Non uscire piu' in DVD? ma sei scemo? uscivano ancora in VHS fino a
ieri! XDDD
molto ieri,nei siti di vendita online la sezione vhs è sparita da molto
Il mondo reale non e' solo online... mai girato per negozi e centri
commerciali?
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-23 03:35:34 UTC
Post by Alex Halman
[...]
e meno male che ci sia sta differenza di mercato :P

non so perche ma la WII forse per la sua periferica di gioco mi fa cagare :D
Post by Alex Halman
Per poi vederti le stesse cose che trovi su DVD magari con anche edizioni
migliori (paprika special edition con librone e' in DVD non nella versione
BR...)
beh per propagandare il BR sicuro metteranno cose che poi cacceranno andando
avanti

(tipo l'uso del multiangolo nei dvd che praticamente sbandierato chissa come
quando dovevano imporre il dvd ora non è quasi mai usato)
Piacca
2007-07-23 03:32:26 UTC
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
Cazzata cosmica...
quale delle 2?
In particolare la seconda, i DVD dureranno ancora anni
la prima è la verità,i plasma ci sono stati imposti a forza
ma in qualche modo anche i dvd ci son stati posti aforza... certo le vhs non
erano il massimo ma per tv "normali" andavano piu che bvene .... ed inoltre
per un negato di tecnologia (e ce ne stanno parecchi anche senza considerare
le persone anziane) è piu facile inserire una vhs e vedere un film che
giostrarsi in menu superanimati dei dvd (e c'è gente che se trova scritto
inizio film invece di play comincia ad andare in panico perche non sa cosa
fare)
Post by Noritaka
scontato,bisogna vedere anche elementi collaterali come le vendite della
PS3,se avesse successo un domani,darebbe una bella spinta al prodotto
beh la ps3 avrà il suo mercato a prescindere poi se sara usata come player
di film
Piacca
2007-07-23 03:29:20 UTC
Non uscire piu' in DVD? ma sei scemo? uscivano ancora in VHS fino a ieri!
XDDD
devono ,mettersi solo daccordo sul formato BR o HD-DVD e il dvd sarà sempre
piu boccheggiante... che che tu non sia daccordo
War3333
2007-07-23 07:09:36 UTC
Piacca lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
Diciamoci la verità ancora non si vedono lettori ne dell'uno ne
dell'altro formato (a prezzi decenti) lo standard non è ancora stato
scelto ma sembra che alla fine sarà il Blue Disc (maggiore capacità,
caratteristiche migliori e la resina indistruttibile antigraffio della
TDK che permette di venderlo senza cartuccia) ma che non avrà la
protezione watermark e altre cosette perchè la Intel e la Microsoft
vogliono che gli utenti possano copiarlo su HD, si grandioso che
optino anche per questa possibilità sarà una cagata da copiare :DDDD
mentre il sistema protettivo della Sony rendeva parecchio complessa la
cosa.

Vedremo.

War3333

Piacca
2007-07-23 08:12:28 UTC
Post by War3333
[...]
bah in genere quando si fa un sistema anticopia poi è la stessa casa a
fornire il modo di copiarlo quando si rende conto che non vende :P (e non
dire che non è cosi... alla fine i masterizzatori cd, i vari cd worm degli
anni 90 e poi i formati attuali, uscivano dalla philips)
Piacca
2007-07-23 03:27:20 UTC
Post by Alex Halman
Sogna... del BR quasi nessuno ne sente il bisogno, solo i maniaci
dell'alta definizione per il resto non offre nulla di piu' di un DVD
e che ho detto... però vedrai che faran in modo alla fine che i dvd
scompaiano... e che la gente non maniaca debba per forza comprarsi il
lettore BR e montarlo su una tv 15 pollici 50 Hz
Post by Alex Halman
Non significa un cazzo, anche con un televisore 2.0 i DVD offrono molto di
piu' delle VHS (ormai morte) i BR rispetto ai DVD no
:D non hai ancora capito nulla di come va il mondo della tecnologia :)
l'importante è il superfluo non quello di cui tu hai bisogno :)
e si vede nel mercato dei telefonini che ormai fanno tutto ma che , e ci
manchera poco che lo facciano :P, per telefonare devi comprarti il modulo
opzionale :D
Sergio Pomante
2007-07-22 20:25:53 UTC
Post by Alex Halman
[...]
Allora non ci siamo capiti...
Come NON FANNO DVD con qualita' da VCD cosi' non faranno dei BR con
tracce video MPEG2 dei DVD sarebbe IDIOTA
Sarebbe anti-economico... non IDIOTA!!!!

Ma comunque... ci sarebbero anche non pochi problemi tecnici... dubito che il
FS del dvd sia lo stesso del BR.

Oddio... un Macro-DVD su BR - fuori standard - si puo' sempre fare!

MA POI... se si fotte un BR da che parte ti butti?? ^_____^

CIAO!
Alex Halman
2007-07-22 20:30:29 UTC
Post by Sergio Pomante
Post by Alex Halman
[...]
Allora non ci siamo capiti...
Come NON FANNO DVD con qualita' da VCD cosi' non faranno dei BR con
tracce video MPEG2 dei DVD sarebbe IDIOTA
Sarebbe anti-economico... non IDIOTA!!!!
Per me e' la stessa cosa
Anche perche' pur con qualita' pari a un DVD ti toccherebbe lo stesso
comprare un lettore BR per vederli e allora tanto vale usare i normali
supporti DVD che hanno gia' una base installata decisamente superiore
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Sergio Pomante
2007-07-22 20:34:25 UTC
Post by Alex Halman
[...]
Post by Sergio Pomante
Sarebbe anti-economico... non IDIOTA!!!!
Per me e' la stessa cosa
E ti sbagli...

Una cosa idiota e' una cosa sbagliata!

Una azione anti-economica PUO' ESSERE BENISSIMO un'azione degna di lode!
Post by Alex Halman
Anche perche' pur con qualita' pari a un DVD ti toccherebbe lo stesso
comprare un lettore BR per vederli e allora tanto vale usare i normali
supporti DVD che hanno gia' una base installata decisamente superiore
Infatti... i dvd su BR al momento non servono!

Gia' fanno cagare i dvd... ^___^

CIAO!
Noritaka
2007-07-22 21:36:20 UTC
Il Sun, 22 Jul 2007 22:34:25 +0200, Sergio Pomante ha scritto:

te superiore
Post by Sergio Pomante
Infatti... i dvd su BR al momento non servono!
ke cacchio sono i BR?le brigate rosse?sono BD blue disc :PP

Terry Pratchett
War3333
2007-07-22 21:43:40 UTC
Noritaka lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by Noritaka
ke cacchio sono i BR?le brigate rosse?sono BD blue disc :PP
Blue Ray è la tecnologia :PPPP

War3333

Noritaka
2007-07-22 21:45:53 UTC
Post by Noritaka
ke cacchio sono i BR?le brigate rosse?sono BD blue disc :PP
Blue Ray è la tecnologia :PPPP
ok ma parlavate di 25 gb,sono i Blue (ray) disc
quelli piu piccoli sono gli HD dvd

Terry Pratchett
Alex Halman
2007-07-22 21:50:29 UTC
Post by Noritaka
Post by War3333
Post by Noritaka
ke cacchio sono i BR?le brigate rosse?sono BD blue disc :PP
Blue Ray è la tecnologia :PPPP
ok ma parlavate di 25 gb,sono i Blue (ray) disc
quelli piu piccoli sono gli HD dvd
BR e HD-DVD sono due standard DIVERSI che si propongono di fare LA
STESSA COSA... hai presente VHS e Betamax? altro motivo per cui non
penso che i DVD saranno tanto presto soppiantati e' che finche' non la
spunta UNO dei due formati (con l'altro che sparisce come il Betamax) la
gente non si fidera' a cambiare... metti che mi compro un lettore BR che
costa un fottio e poi la spunta l'HD-DVD? troppo rischio
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Noritaka
2007-07-22 22:09:35 UTC
Post by Alex Halman
Post by Noritaka
Post by War3333
Post by Noritaka
[...]
ai tempi erano in 3,c'era pure video 2000
Post by Alex Halman
altro motivo per cui non
penso che i DVD saranno tanto presto soppiantati e' che finche' non la
spunta UNO dei due formati (con l'altro che sparisce come il Betamax) la
gente non si fidera' a cambiare...
vedendo i precedenti direi HD dvd,costa meno e piu piratabile
Post by Alex Halman
metti che mi compro un lettore BR che
costa un fottio e poi la spunta l'HD-DVD? troppo rischio
infatti stanno facendo uscire già ora lettori ke leggono i 2 formati,se
dovessi segliere mi piglierei una ps3 americana,600 dollari e hai un
lettore dvd,gli colleghi il lettore dell XBOX 360 e legge pure gli HD dvd

Terry Pratchett
Alex Halman
2007-07-22 23:15:55 UTC
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
[...]
per forza... lo spinge Microzoz! XD
appunto che e' meglio non fidarsi ancora... certo che se Sony floppa di
nuovo come sta floppando la PS3... XDDD (che comunque e' sempre meglio
dello scatolotto X360 con cui son passati dagli schermi blu agli anelli
rossi O__O ;PPP)
Post by Noritaka
Post by Alex Halman
[...]
Tutto 'sto casino per cosa? ne vale la pena?
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Noritaka
2007-07-22 21:32:33 UTC
[...]
il problema credo siano i costi,se stampare un BD costa come stampare un
dvd si puo fare se costa di piu di stamparne 3/4 ovvero l'equivalente di un
BD nn vale la pena

Terry Pratchett
Alex Halman
2007-07-22 21:35:52 UTC
Post by Noritaka
[...]
Non vale la pena a prescindere, perche' un DVD puoi venderlo a MOLTA
piu' gente che un BR...
Comunque si', stampare un BR costa ovviamente molto di piu', basta
pensare al costo del singolo supporto... vale per il pubblico come per
le aziende, i DVD ormai li producono a paccate e il loro costo e'
crollato mentre per i BR la produzione e' enormemente inferiore
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-22 19:44:30 UTC
Post by Alex Halman
Post by Piacca
Post by Eljer dal portatile
[...]
no se usi lo stesso bit rate di un dvd :)
Post by Alex Halman
[...]
ecco io preferirei la serie su un unico dvd invece che superpompato che
magatri il 90% delle persone manco hanno adeguati mezzi tecnologici
Alex Halman
2007-07-22 20:10:08 UTC
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
Certo... ma usare il bit rate di un DVD allo fai dei DVD!
Tu hai mai visto in DVD con bit rate da VCD?
Post by Piacca
ecco io preferirei la serie su un unico dvd invece che superpompato che
magatri il 90% delle persone manco hanno adeguati mezzi tecnologici
Questo e' il motivo per cui credo che il BR decollera' solo tra diversi
anni, quindi stai buono e tieniti i DVD che vanno benissimo
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Eljer dal portatile
2007-07-22 19:48:44 UTC
"Alex Halman" ha scritto nel messaggio...
Post by Alex Halman
Post by Piacca
Post by Eljer dal portatile
[...]
Mi hai anticipato, stavo per scrivere la cosa; in fin dei conti e' lo stesso
motivo per il quale non ci sono DVD audio a qualita' CD con 5-6 album di un
artista.
Tecnicamente sarebbero cose fattibilissime, ma non c'e' alcuna convenienza
nel far cio'.
Alex Halman
2007-07-22 20:12:33 UTC
Post by Eljer dal portatile
Post by Alex Halman
[...]
Meno male, uno che ragiona... se no tanto vale usare i DivX, su un DVD5
masterizzato ci fai stare anche piu' di 20 episodi tranquillamente...

Qui pero' di pensare alla convenienza economica di chi produce non se ne
parla... conviene produrre delle complete da 4 DVD in cofano che mettere
tutto su un solo BR... a che scopo poi? se non ne sfrutti le
potenzialita' non serve a un cazzo... ;-___-
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-22 20:26:06 UTC
"Alex Halman" <***@tin.it> ha scritto nel messaggio news:46a3ba28$0$37205$***@reader3.news.tin.it...

.
Post by Alex Halman
Meno male, uno che ragiona... se no tanto vale usare i DivX, su un DVD5
masterizzato ci fai stare anche piu' di 20 episodi tranquillamente...
peccato che la tecnologia dovrebbe semplificare la vita non essere una
competizione a chi ce l'ha piu grosso...
come dicevo prima potrebbe essere anche un motivo per inquinare meno
Alex Halman
2007-07-22 20:32:00 UTC
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
Certo... e io spendo un pozzo di soldi per un nuovo lettore e mi ritrovo
con la stessa qualita' video di un lettore DVD da 40 euro... unica
differenza avere tutto su un solo disco invece di 4... bella roba...
decisamente furba
ROTFL
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-22 20:44:00 UTC
Post by Alex Halman
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
io lo farei ... visto che secondo me nel termine di un anno o due i prezzi
scederanno fino a costare un quinto dell'attuale
Post by Alex Halman
ROTFL
è inutile che rotfli :) pensa tu tutti questi supporti in che modo andranno
smaltiti quando non serviranno piu ... oppure secondo te inquina solo la
buista di plasitca ed è etico pagarla quando si va al supermercato???
Alex Halman
2007-07-22 21:26:44 UTC
Post by Piacca
Post by Alex Halman
[...]
ROTFL i DVD installati saranno comunque sempre di piu' e per offrire una
qualita' DVD fai dei DVD non dei BR, tanto difficile da capire?
Post by Piacca
Post by Alex Halman
ROTFL
è inutile che rotfli :) pensa tu tutti questi supporti in che modo andranno
smaltiti quando non serviranno piu ...
sai quanto me ne frega...
Post by Piacca
oppure secondo te inquina solo la
buista di plasitca ed è etico pagarla quando si va al supermercato???
ripeto, sai quanto me ne frega? gia' i DVD hanno fatto buttare un bel
po' di VHS e allora?
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-22 20:24:05 UTC
Post by Eljer dal portatile
Tecnicamente sarebbero cose fattibilissime, ma non c'e' alcuna convenienza
nel far cio'.
se non per un uso della tecnologia piu "consapevole" ... voglio vedere fra
qualche anno tutti sti cd e dvd come li distruggeranno ....
Alex Halman
2007-07-22 20:33:58 UTC
Post by Piacca
Post by Eljer dal portatile
[...]
Ma che cazzate... alla fine si tratta si semplici materiali plastici
mica si rifiuti nucleari (come si smaltiscono le VHS smaltiranno anche i
CD/DVD)... ma poi che discorsi del menga sono questi? tu credi che dopo
i BR non si inventeranno qualcosa di ancora piu' capiente?
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-22 20:46:53 UTC
Post by Piacca
Post by Eljer dal portatile
[...]
ovvio che si... ma alla fine sarà utile??? è come la guerra dei megahertz
dei processori... ora arriviamo a 3 ghz o 4 ma alla fine a che servcono?? a
nulla... ed ingfatti son rallentati parecchio rispetto qualche anno fa le
velocità di clock sia per motivi tecnologici sia perche sui son resi conto
che la cosa cominciava ad essere ridicola... ora per far comrpere i nuovi
processori si punta a ridurre la velocità di prima ma a mettere piu roba che
prima era esterna (ed il centrino è stato il primo processore a usare questa
filosofia)
War3333
2007-07-22 20:54:56 UTC
Post by Piacca
[...]
°_° tu hai le idee molto confuse non fare esempi su cose che non sai.

War3333

Alex Halman
2007-07-22 21:28:39 UTC
Post by Piacca
[...]
Tu NCUCDCPU... non salgono piu' di frequenza ma si e' passati ai
processori a 64bit e ai dual core e anche quad core
In parole povere la potenza sale lo stesso... a un ritmo superiore a
prima...
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Piacca
2007-07-23 03:42:31 UTC
Post by Alex Halman
Post by Piacca
[...]
invece di accusarmi di cose che non so :) leggi quello che ho scritto .. non
mi pare che i centrino siano (le prime generazioni) dual core o quad core...
e quando dico "ci mettono piu roba dentro" secondo te a cosa mi riferisco???
al fatto che , nei centrino ci sta la gestione dei WIFI, mentre nei core duo
ci stanno praticamente due processori o quattro ...
Sergio Pomante
2007-07-23 06:27:46 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 05:42:31 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
invece di accusarmi di cose che non so :) leggi quello che ho scritto .. non
mi pare che i centrino siano (le prime generazioni) dual core o quad core...
Ma si puo' sapere di cosa "cazzo" state parlando??

Il centrino e' nato per limitare i consumi... e' nato per i portatili... poi
la sua "filosofia" e' stata importata anche nei sistemi desktop.

Le prestazioni non c'entrano una fava! contava solo aumentare l'autonomia
delle batterie... ed e' stata per lo piu' un'operazione di marketing ben
riuscita, perche' sono riusciti persino a convincere il mercato che si trattasse
di un'evoluzione...
Post by Piacca
e quando dico "ci mettono piu roba dentro" secondo te a cosa mi riferisco???
al fatto che , nei centrino ci sta la gestione dei WIFI, mentre nei core duo
ci stanno praticamente due processori o quattro ...
E poi, ovviamente, con l'avvento di processi produttivi sempre piu' piccoli
(130 nm, poi 90 nm... adesso non so) si e' visto che magari invece di pompare la
frequenza che crea non pochi problemi si potevano mettere due, quattro core in
uno stesso MEGA-CORE... probabile che costi meno... anzi, sicuro!

Ma non mi si venga a dire che se metto a confronto una cpu a 32bit a 2Ghz ed
una a 64bit a 2Ghz ottengo il doppio delle prestazioni... oppure che un singolo
core a 64bit a 2Ghz vada come un dual core con due core da 1 ghz!!!

Queste sono cazzate... e' marketing... ed anche perche' si tralascia il
problema SISTEMA OPERATIVO! vi risulta che esista un sistema che usi sul serio i
64bit oppure un dual o quad core???

Questa non e' tecnologia... non e' progresso... e' SOLO mercato!

CIAO!
War3333
2007-07-23 07:35:29 UTC
Sergio Pomante lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by Sergio Pomante
Il centrino e' nato per limitare i consumi... e' nato per i
portatili... poila sua "filosofia" e' stata importata anche nei
sistemi desktop.
No i "Core" non consumano di meno hanno solo le versioni successive di
"Centrino"... Core è semplicemente una nuova architettura studiata con
altri scopi (multicore in primis)
Post by Sergio Pomante
[...]
Beh è stata un evoluzione, del mercato... la tecnologia dei P4 (quella
pensata e studiata esclusivamente per cloccare in alto) ciucciava
corrente e scaldava come un forno quando fuori tutti chiedevano
portatili a lunga durata ;;;^^
Post by Sergio Pomante
[...]
Già, tutte le volte che leggevo dell'architettura con pipeline a 20
stadi (o maggiori nelle ultime versioni) pensavo al povero progettista
che appena finito con sorrisetto malefico lanciava la sua risata al
mondo. ;;;^^
Post by Sergio Pomante
Ma non mi si venga a dire che se metto a confronto una cpu a 32bit
a 2Ghz ed una a 64bit a 2Ghz ottengo il doppio delle prestazioni...
Non so dove tu lo abbia letto questo nei messaggi prima ^^ comunque i
processori a 64 bit sono decisamente più lenti nelle operazioni oltre
ad occupare il doppio della ram per le istruzioni ^^, è solo che sono
utili per altri motivi... per esempio adesso che stiamo superando i 4
giga di ram fisica montata... sicuramente si poteva rimanere a 32 bit
ancora per molti anni e nessuno ne avrebbe notato i limiti.
Post by Sergio Pomante
oppure che un singolocore a 64bit a 2Ghz vada come un dual core con
due core da 1 ghz!!!
Dipende molto dall'applicazione per una può essere più veloce il primo
e per un'altra il secondo.
Post by Sergio Pomante
Queste sono cazzate... e' marketing... ed anche perche' si
tralascia il problema SISTEMA OPERATIVO! vi risulta che esista un
sistema che usi sul serio i64bit oppure un dual o quad core???
Beh si, magari non desktop, ma ci sono posti dove sfruttano molto il
parallelismo e i multiprocessori.
Post by Sergio Pomante
Questa non e' tecnologia... non e' progresso... e' SOLO mercato!
Quando lo vendono ad utente desktop sicuramente ;)
Post by Sergio Pomante
CIAO!
War3333
Sergio Pomante
2007-07-23 07:54:13 UTC
Post by War3333
[...]
Post by Sergio Pomante
[...]
IL MONDO E' MIO!!!!!!!!
Post by War3333
Post by Sergio Pomante
Ma non mi si venga a dire che se metto a confronto una cpu a 32bit
a 2Ghz ed una a 64bit a 2Ghz ottengo il doppio delle prestazioni...
Non so dove tu lo abbia letto questo nei messaggi prima ^^ comunque i
Da nessuna parte... si parlava di progresso... voleva essere un esempio di
falso progresso...
Post by War3333
processori a 64 bit sono decisamente più lenti nelle operazioni oltre
ad occupare il doppio della ram per le istruzioni ^^, è solo che sono
Eh... appunto!
Post by War3333
utili per altri motivi... per esempio adesso che stiamo superando i 4
giga di ram fisica montata... sicuramente si poteva rimanere a 32 bit
ancora per molti anni e nessuno ne avrebbe notato i limiti.
Questo e' un altro discorso... vallo a dire a chi usa linux ^___^
Post by War3333
Post by Sergio Pomante
oppure che un singolocore a 64bit a 2Ghz vada come un dual core con
due core da 1 ghz!!!
Dipende molto dall'applicazione per una può essere più veloce il primo
e per un'altra il secondo.
OVVIO!!!! ma il software chi lo fa?
Post by War3333
Post by Sergio Pomante
[...]
MA CERTAMENTE... caro il mio Guerra Serafino... ma sono io con i miei dindini
a tenere il mercato FASULLO in piedi!
Post by War3333
Post by Sergio Pomante
Questa non e' tecnologia... non e' progresso... e' SOLO mercato!
Quando lo vendono ad utente desktop sicuramente ;)
SONO IO utente deskop ad alimentare il mercato... e tenerlo in piedi.

Evitiamo cavolate, per favore ^___^

CIAO!
Piacca
2007-07-23 08:19:39 UTC
Post by Sergio Pomante
Il centrino e' nato per limitare i consumi... e' nato per i portatili... poi
la sua "filosofia" e' stata importata anche nei sistemi desktop.
il centrino non solo limita i consumi ma a parità di clock è piu veloce
nelle operazioni
Post by Sergio Pomante
[...]
vedi, aumentare la velocità di clock non significa aumentare in potenza ....
per esser chiari
se un processore a 1000 mhz fa un operazione in un clock mentre un altro a
1500 mhz ce ne vogliono due colpi di clock il primo è sicuramente piu
potente ... ecco cosa intendevo prima... l'aumento di clock degli anni
scorsi era "selvaggio" senza una vera e propria innovazione tecnologica
vera...

ora si è capito che è meglio puntare ad una struttura piu "ponderata" magari
con il dual core che a ultrapompare il processore... e ancora meglio sarà
quando segheranno le parti che contengono le istruzioni mmx sse o come
diavolo si chiamano visto che sono cose che sono di competenza di una scheda
grafica.... e magari utilizzare questi transistor per qualcosa di veramente
utile
Post by Sergio Pomante
[...]
ovvio che no :) lo dicono gli altri :P dipende dalla struttura del
processore ... se permette di fare due moltiplicazioni a 32
contemporaneamente o meno ad esempio e come dicevo da quanti colpi di clock
impiega per fare la moltiplicazione
Post by Sergio Pomante
Questa non e' tecnologia... non e' progresso... e' SOLO mercato!
se per questo il mercato ha imposto il siste3ma di pc piu arcaico che ci
stava negli anni 90 ed è rimasto pressocchè uguale ora... a prescindere dal
processore grosso...

ah che bei tempi quando l'amiga rullava :P
War3333
2007-07-23 08:37:10 UTC
Post by Piacca
il centrino non solo limita i consumi ma a parità di clock è piu
veloce nelle operazioni
Smettila di parlare di cose che non sai... centrino è una tecnologia
su cui si può adattare l'architettura di un processore ed è
fisicamente più lento della sua controparte uguale ma con centrino
disattivato, il P4 rimane un mostro di prestazioni ancora imbattuto in
alcuni campi dove il clock (codifica MPEG in primis) è tutto se non
fosse che i nuovi processori hanno due core e riescono a tenere testa.
Che poi non fosse così prestazionale in altri campi è perfettamente
vero.
Post by Piacca
[...]
In realtà non hanno mai smesso di innovare.. diciamo che gli è andata
male con un paio di progetti e una volta cominciata un'architettura
costata miliardi di dollari non la pianti a metà la sfrutti finchè
riesci.
Post by Piacca
[...]
Questo lo sapevano benissimo fin da subito ma era conveniente al
mercato studiare una architettura che avesse un clock elevato...
Post by Piacca
se per questo il mercato ha imposto il sistema di pc piu arcaico che
ci stava negli anni 90 ed è rimasto pressocchè uguale ora... a
prescindere dal processore grosso...
Ancora un altro che crede che i processori Intel siano CISC? Forse
capiscono il CISC ma internamente sono RISC da anni oramai, e lo
spazio occupato dal traduttore è infimo sul DIE...

War3333

Piacca
2007-07-23 08:47:47 UTC
Post by Piacca
[...]
il programmino che faceva il calcolo del pigreco col mio centrino 1.66 dava
risultati superiori del celeron 2.66 (si il celeron non è il p4 lo so ma la
base architetturale non era poi cosi differente)
e s,mettila di dirmi che non so nulla senza sapere chi sono... altrimenti
faccio in modo di querelarti
Post by War3333
Questo lo sapevano benissimo fin da subito ma era conveniente al
mercato studiare una architettura che avesse un clock elevato...
ahahah appunto quello che dicevo .... cioe che i supercloccati sono fuffa
per far abboccare i dementi
Post by War3333
Ancora un altro che crede che i processori Intel siano CISC?
fino al pentium prima generaziono lo sono... dal PII in poi sono qualcosa
che è una via di mezzo tra risc e cisc (ma poi ha tanta importanza oggi fare
sta distinzione??? non credo proprio )
War3333
2007-07-23 09:17:17 UTC
Post by Piacca
il programmino che faceva il calcolo del pigreco col mio centrino
1.66 dava risultati superiori del celeron 2.66 (si il celeron non è
il p4 lo so ma la base architetturale non era poi cosi differente)
Se è un Celeron 4 allora si ha la stessa base architetturale se no
potrebbe essere un qualsiasi altro... e comunque non era questo il
discorso, la mia considerazione era che centrino in se rende più lento
il processore a parità di architettura, e che il P4 per quanto abbia
usato una esagerazione è comunque ancora un ottima macchina per
applicazioni che riguardano la codifica di segnali ovviamnte i top di
gamma. calcolare il pigreco può non essere tra queste.
Post by Piacca
e s,mettila di dirmi che non so nulla senza sapere chi sono...
altrimenti faccio in modo di querelarti
Smettero di dirti di non parlarne, magari sei un tecnico elettronico
mi è parso strano che ne parlassi in termini tanto generici e usassi
alcuni concetti abbastanza strani.
Post by Piacca
ahahah appunto quello che dicevo .... cioe che i supercloccati sono
fuffa per far abboccare i dementi
Studiare un artchitettura che avesse un clock elevato non vuol dire
che il processore non sia prestazionale lo è alla sua velocità... AMD
usava il Prating per comparare i suoi processori ma si è visto che
entrambi i processori avevano campi in cui erano uno più veloce
dell'altro... quindi non è fuffa, hanno deciso di seguire quella
strada ma la potenza del processore non ha smesso di aumentare, nel al
tecnologia costruttiva o l'architettura di innovarsi.
Post by Piacca
fino al pentium prima generaziono lo sono... dal PII in poi sono
qualcosa che è una via di mezzo tra risc e cisc (ma poi ha tanta
importanza oggi fare sta distinzione??? non credo proprio )
Si effettivamente adesso non ha più molta importanza, allora cosa
intendevi sull'architettura peggiore che ha preso il sopravvento? Di
solito la disputa è su quello ^^.

War3333

Piacca
2007-07-23 09:31:21 UTC
Post by War3333
[...]
ti ho fatto l'esempio perchè il calcolo del pigrevco è comunque un calcolo
che usa sopratutto il processore.... che poi i Pentium sono processori
generici e che alcune architetture risultano migliori di altre per alcune
operazioni è un aaltro discorso
architettura del pc intendevo
Jabberwock
2007-07-23 09:40:34 UTC
Post by War3333
Post by Piacca
[...]
Il Celeron a 2.66 GHz deriva di sicuro dai P4, quindi usa Netburst...
il Celeron pero' ha meno cache di secondo livello e Netburst soffre in
quelle situazioni (non a caso, passando da Willamette a Northwood,
hanno pompato la cache, portandola da 256 a 512KB, e hanno aumentato
la banda sul bus della memoria per rifornire le lunghe pipeline del
P4)! In sostanza, il P4 ha iniziato ad andare bene quando ha superato
i 2.4 GHz, ha iniziato ad avere 512KB di cache e il bus della memoria
quad pumped a 800 MHz (il primo Northwood poteva comunicare con la
memoria con un bus quad pumped a 533MHz)! Il Celeron era castrato, sia
sulle dimensioni della cache che, se non ricordo male, sulle latenze,
quindi si tornava ai livelli del Willamette (anzi peggio, visto che la
cache era di soli 128KB, contro i 256 del Willamette) che faceva
ca*are (gli Athlon XP, a parita' di MN, erano sempre piu' veloci)! I
Pentium M con quasi un GHz in meno avevano prestazioni pari e a volte
superiori!
La sign e' momentaneamente down per manutenzione!
Piacca
2007-07-23 10:15:10 UTC
Post by Jabberwock
Il Celeron a 2.66 GHz deriva di sicuro dai P4, quindi usa Netburst...
ricordavo bene :)
sulle latenze non so ma della cache si
War3333
2007-07-23 08:52:41 UTC
War3333 lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by Piacca
[...]
Ti do ragione sul fatto che quello che frena l'architettura è la
retrocompatibilità... per quale motivo un processore a 32 o 64 bit
deve partire in modalità reale ad 8 bit per essere compatibile con il
dos, veramente assurdo.

Comunque forse all'inizio MMX era pensato per la grafica... ma le
successive MMX2, SSE e SSE2 assolutamente no... sono unità di calcolo
studiate per elaborazione di segnali, vengono usate anche dal famoso
modulo wifi che tanto osanni ;) sono istruzioni comode per molte
applicazioni di uso comune. Anche la oramai morta serie G4-G5 montata
sui Mac ha dovuto arrendersi alla sua idea RISC ed implementare alcune
istruzioni di questo tipo. Certe volte la semplicità estrema non è la
scelta migliore.

War3333

Jabberwock
2007-07-23 09:21:46 UTC
Post by War3333
[...]
Centrino e' un nome, marketing: quel nome indica solo che nel
portatile ci trovi certi Processori, chipset e moduli wireless,
variabili in base alle varie revisioni!
La sign e' momentaneamente down per manutenzione!
Sergio Pomante
2007-07-23 10:00:21 UTC
Post by War3333
[...]
capiscono il CISC ma internamente sono RISC da anni oramai, e lo
spazio occupato dal traduttore è infimo sul DIE...
Dal pentium PRO... se non ricordo male!!! circa 10 anni fa...

CIAO!
Piacca
2007-07-23 10:15:37 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
il pro era na strunzata abnorme :P
Sergio Pomante
2007-07-23 10:29:01 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 12:15:37 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
Dal pentium PRO... se non ricordo male!!! circa 10 anni fa...
il pro era na strunzata abnorme :P
Era un capolavoro!!! coglionazzo... :-PPP

CIAO!
Piacca
appunto era un capolavoro di coglionazzo quel pro :D
Sergio Pomante
2007-07-23 11:14:39 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 13:08:11 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
Era un capolavoro!!! coglionazzo... :-PPP
appunto era un capolavoro di coglionazzo quel pro :D
Ti perdono perche' sei un pivello!

CIAO!
Sergio Pomante
2007-07-23 09:58:45 UTC
On Mon, 23 Jul 2007 10:19:39 +0200, "Piacca" <lepfabATliberoDOTitCANCELLA>
Post by Piacca
[...]
Post by Sergio Pomante
la sua "filosofia" e' stata importata anche nei sistemi desktop.
il centrino non solo limita i consumi ma a parità di clock è piu veloce
nelle operazioni
Ovvio! lo so... ma una ottimizzazione delle piste non e' evoluzione vera... e'
solo ottimizzazione... miglioramento... che si poteva fare benissimo anche
prima... invece di immettere sul mercato processori "fatti a cazzo di cane".
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
[...]
ovvio che no :) lo dicono gli altri :P dipende dalla struttura del
Guarda che le mie erano domande retoriche!
Post by Piacca
Post by Sergio Pomante
[...]
Non e' questo il discorso!

L'amiga rispetto ad un qualunque processore di adesso e' meno di uno sputo di
vacca... e' la "filosofia" di base che e' del tutto corrotta... non conta fare
un processore ottimizzato, ben programmato... evoluto e prestante... conta fare
un accrocchio zeppo di cose inutili... pompato ed inefficiente.

Basta venderlo... il resto non frega a nessuno!

CIAO!
Piacca
2007-07-23 10:17:27 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
beh lo so che il 16 bit a 7 mhz non è paragonabile ai 64 bit a millemila ghz
di oggi :P
ma fatto sta che aveva un firmware degno di sto nome cosa che il bios di
adesso se lo sogna... ed era predisposto ad un vero multiprocessor gia da
allora
Jabberwock
2007-07-23 09:26:05 UTC
Post by Piacca
e quando dico "ci mettono piu roba dentro" secondo te a cosa mi riferisco???
al fatto che , nei centrino ci sta la gestione dei WIFI, mentre nei core duo
ci stanno praticamente due processori o quattro ...
Piacca, stai facendo confusione: Centrino non e' un processore, ma e'
l'insieme di precessore, chipset e chip wifi, ma non sono tutti
integrati nello stesso die, sono elementi separati tra di loro! Chi ha
iniziato a integrare roba nella CPU x86 e' AMD, che ha incluso, con i
K8, il memory controller!
La sign e' momentaneamente down per manutenzione!
Noritaka
2007-07-22 21:29:21 UTC
Post by Piacca
Post by Eljer dal portatile
Scherzavo, finchè non usciranno dvd con 15 episodi a disco, per le serie
extralunghe, non ci penso proprio a comprarli.
E' fisicamente impossibile ^^;;;
beh no se si usa il blueray :)
ho visto dvd HK da 10 episodi,si puo fare anche da 15 solo ke saranno di
uno schifo immane,col divx invece si vedrebbero bene

Terry Pratchett
Alex Halman
2007-07-22 21:36:43 UTC
Post by Noritaka
Post by Piacca
Post by Eljer dal portatile
[...]
o mpg4 che sono pure uno standard ufficiale...
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Alex Halman
2007-07-21 17:05:52 UTC
Post by War3333
http://www.exacinema.it/prodotti/home.php
Guardate un po' lo spottone in flash... ok tutte cose già uscite (a
parte l'ottavo volume di HxH) ma almeno tornano in fumetteria.
Niente di nuvo direi, tutte cose che gia' si sapevano
Post by War3333
[...]
Dybex e' la ex-Dynamic Benelux (come Dynit la sx-Dynamic Italia) anche
lei faceva parte di Dynamic Planning una volta ma si stacco' prima
ancora della divisione italiana, comunque opera in Francia Olanda e
Paesi Bassi e DA SEMPRE le licenze di DiSanzo vengono da loro (che le
prendono dai nippo per tutta Europa praticamente), guarda il loro
catalogo e fannete un'idea... non c'e' alcun cambiamento solo che ora la
cosa e' stata resa pubblica
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
War3333
2007-07-21 17:22:33 UTC
Alex Halman lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by Alex Halman
Post by War3333
[...]
Si ma vederle nei negozi in tempi ragionevoli :)... Ora sono più
fiducioso che a settembre avrò il mio cofanetto finale di LE *_*
Post by Alex Halman
[...]
Si, mi sono informato... comunque mi ero sempre meravigliato di come
la SV un azienda con capitale sociale pari a 50.000 euro potesse
giostrarsi tutte quelle licenze ^^ adesso dopo che ho letto un po' in
giro mi pare un po' più chiaro.

War3333

Jet Black
2007-07-21 17:14:30 UTC
Post by War3333
[...]
no, semplicemente le licenze di quei prodotti le hanno
acquistate da dybex ^^
War3333
2007-07-21 17:18:50 UTC
Jet Black lo sai che Nemo finalmente ha le introduzioni dinamiche?
Post by Jet Black
no, semplicemente le licenze di quei prodotti le hanno
acquistate da dybex ^^
Si si ho capito, ma allora fai come la Dynit che scrive che le ha
sotto licenza esclusiva presa dalla tal azienda.. così sembra che la
licenza esclusiva l'abbia la dybex e non la shin.

War3333

Jet Black
2007-07-21 23:28:11 UTC
Post by Jet Black
[...]
è così infatti ;)
dybex piglia per francia ed italia, e poi le rigira a shin ^^

in genere è così