[Conan] Eravamo quattro sospetti al bar...
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-06-18 12:05:37 UTC
E ricominciano le avventure del Gurzo, questo simpatico animaletto
cacciatore di crimini, ma soprattutto di cadaveri.. "Goro ha deciso di
cercare un programmatore scomparso", inizia il Gurzo "E ci sono i
sospetti!! che dicono che ci sono anche gli uomini in nero. E l'Ingegnere
si e' cadaverizzato!" Con Megure.. "Certo, e' stata usata una corda...
fatto? Ed e' stato legato alla sedia... fatto?" "E cosi' abbiamo un
omicidio fatto in casa!", dichiara Goro. Ran e' perplessina.. "*uffi* Un
nuovo attacco di arte funeriaria? *timid*" Ma i sospetti. "Eh no, io il
sospetto non lo faccio!" "Non ho neppure il cartellino!" "E poi noi abbiamo
chiamato Goro, e questo ci da' il diritto di sfiga!" Goro pensa. "E' vero,
e' la mia comatosa presenza che rende l'omicidio piu' vivo!" Il Gurzo
dichiara "Frughiamo nell'agenda del Cadavere, forse si e' preso un
appunto!" Il buon Megure.. "Io leggo l'agenda, Takagi, fruga nei dischetti
del cadavere!" "Col computer del defunto?" Non sarebbe sicuro, ma Goro.. "E
se i sospetti sapessero anche leggere?" Il buon Takagi.. "Non sembra
manomesso, ci sono cinque anni registrati!" Il Gurzo.. "Ci sono anche i Man
in Black allora!" Il buon Goro legge... "Giorno: oggi. Una commessina
sospetta mi ha parlato di telefonate sospette! Visto? Ci sono i sospetti
anche qui!" Il buon Gurzo "Posso avere l'indizio?" "Certo gurzino.." Ma
Megure insiste.. "Il nipote di CSI si divertira' un mondo ad averli.." Il
Gurzo pensa "Devo trovare l'assasinmo! E gli indizi!! Cadavere, omicidio!!
Voglio tutti gli indizi per me, che mi servono!" Il nipote di CSI..
"Guardate, l'assassino e' morto senza un calzino, qui ha i segni... e li'
si e' graffiato con l'alluce cercando di sfilarsi i calzini con l'alluce
prensile!" Il Gurzo medita.. "Indizi.. occhiali posseduti, aiutatemi voi!"
Il Gurzo guarda.. "La scacchiera della dama!! Omicidio!! Cadavere,
sospetto, ti ho scoperto!! Ora ti umiliero' per un intero episodio
imponendoti la sboronia!" Megure compie un altro errore.. "Takagi, porta il
dischetto al nipote di CSI!" Il buon MEgure interroga.. "Sospetti, siete
tutti della stessa aziendA?" "No, siamo tutti sospetti diversissimi! Ed
abbiamo chiesto tre giochi diversi, ma ci lasci liberi, accusi Goro di
portare sfiga! Prima che lo portassimo qui il cadavere era vivo!" Goro si
scusa.. "No, la mia sfiga e' memorabile!" MEgure dichiara.. "Non so che
fare, pero' facciamo che venite con comodo alla centrale, quando avete
tempo, tanto il morto non scappa mica!" Il Goro fugge.. "Devo vedere la TV,
anzi, no, il cadavere!" "Goro, che succede?" "Non ho detto niente.." Ma la
trance lo centra.. "Cioe', io so che l'assassino ci irride!! Ed insulta
Megure perche' non capisce la gloriosita' dell'omicidio!! Megure, sei un
idiota!" Ma Ran. "Non insultare Megure *uffi*" Megure si arrabbia mentre il
Gurzo maneggia i lcadavere.. "Goro, smettila di insultarmi, o ti
cadaverizzo!" "Il Cadavere ha confessato!" Ran si traumatizza.. "I cadaveri
parlano?" *puccett* "No, il cadavere aveva addosso gli indizi!! Ed aveva
solo un calzino perche' lui voleva levarseli i calzini! Per afferrare
oggetti con le dita dei piedi!" "Che assassino sudicio!", dichiara il
Megure... ma Takagi "Ho trovato una scacchiera piena di indizi!" "Si', il
cadavere ha scritto degli indizi con le dita dei piedi!" Megure dichiara..
"Ma quella e' una partita di Igo, dama giapponese non censurata!" "No, e'
un'indizio!" Ma il buon Gurzo.. "Takagi, dia il diario e l'altro dischetto
a Megure, fatto?" "Fatto!" "Ora infilate i dischetti sospetti nel computer
sospetto!" Megure non capisce "Infatti io sono un genio e tu sei un Megure,
avvia il computer!" "Ma io sono analfabeta elettronico!" Megure non
capisce.. "Avviare il computer... sto esplodendo!" MEgure suda... "Lo
lancio ora?" "No!", urla Takagi "Accendilo!" "Che figura da fesso!" Il
Gurzo.. "Trascini i file e poi copiali!" Il buon Takagi. "MA ci penso io
Megure, ormai non sei piu' aggiornato!" Il buon Megure aggiunge "Goro, non
vorrai mica umiliarmi davanti alle folle?" "Spegni il computer, ora!" Il
buon Takagi.. "Lo spengo io?" "No, lasci fare a Megure, mentre impongo la
sua sboronia!" Megure si diverte con la spina.. "Ora gli stacco la spina!"
Ma Takagi.. "Il computer verra' danneggiato irreversibilmente, moriremo
tutti!!!" Ma Megure insiste.. "Se ho premuto il tasto prima.." "Ma dovevi
premerlo a lungo, no?" Ma il Gurzo insiste.. "Ma io sono esperto e sborone,
e non si deve fare neppure questo. Ora basta umiliare Megure, irridiamo gli
assassini guardando gli indizi!" I sospetti guardano gli indizi.. "C'e' una
pedina sbagliata?" "Come?" "E' una pedina vietata! Non doverva stare li'"
MEgure insiste.. "Arrestiamola!" "No, ha un significato!" Il Gurzo decide
di rubare i dischetti.. "Gurzo, smettila di maneggiare gli indizi! *uffi*"
"Ma puccina..." "Gurzino, non infilarti le cose in tasca *mbll*" Ma il buon
Gurzo "Guarda quella tastiera che strana!" "Certo piccino, e' in braille
*timid*" I sospetti dichiarano... "Il Cadavere era mezzo cecato, e voleva
imparare il Braille!" Megure insiste.. "Allora la scacchiera e' in
braille..." "Certo, se levi le pedine bianche.. l'assassino e' il
mascellone, l'orologio e' uno strumento indiziario di morte!" Ma il
Gurzetto ha gli occhiali posseduti.. "Omicidio, cadavere!! Pena di morte!!!
Sacrificio rituale, mascellone e' l'assassino!" Il buon MEgure "Goro,
abbiamo ancora dieci minuti, dacci gli indizi, da bravo!" Il Gurzo pensa..
"Gli indizi sono miei!! Il dischetto e' mio, posso gia' sboronare.." E
cosi'... "L'assassino ha cadaverizzato l'ingegner!! Ma l'ingegner aveva
capito che il sospetto sarebbe arrivato con tutti i suoi amici!! E che lui
non sapeva leggere il braille e l'igo, ma gli altri sospetti si'!" Il
sospetto comincia a terrorizzarsi.. "Un sospetto sa leggere il braille! E
poi l'ingegner ha voluto toccare per forza l'orologio, presentato come
monile a prova di Gurzo! Ma non e' vero!! Gli orologi non possono
sottomettere la mia sfiga, io posso sottomettere gli orologi!" Ma il
sospetto.. "Ci faccia vedere l'orologio!" MA il sospetto sa che dire.. "E'
vero!! Sono colpevole e mascellone! Ma ho il movente, lo giuro! Noi
giocavamo a Shogo ben trent'anni fa, eravamo due amici al bar che volevano
cambiare il mondo, e volevamo creare un software che sconfiggesse tutti
quanti, e poi gli ho parlato, e lui mi ha chiesto di aspettare! Ma io erano
vent'anni che lo pagavo, avevo anche i debiti, Sandrone mi cercava e lui mi
aspettava! Cosi' ho detto che andavo a comprare del vino per sbronzarlo, ed
io ho portato delle corde! Ma i miei amici volevano chiamare Goro! Io lo
sapevo che Goro mi avrebbe portato sfiga, ma la lontananza sai, e' come il
vento! Tutto cambia, da che punto guardi il mondo tutto dipende, eravamo
due amici al bar, che volevano cambiare il mondo tra un bicchier di vino ed
un caffe' tiravamo fuori i nostri defunti!"
E Megure... "Ran, do' un passaggio a te ed al frugolo?" *nonono* "Vado un
po' a spassuccio *mblll*" Il Gurzo e' felice.. "MAgari trovo un cadavere
abbandonato..." Ran e' felice, ma il Gurzo.. "Ho il dischetto!! Ho gli
indizi! Uomini in Nero, arrivo! Andro' da Agasa e cerchero' gli indizi!" Ma
Ran.. "Gurzino?" "si' Ran" "Ma le persone col tempo cambiano? E se li
scordano i sentimenti? *puccett* E' che non voglio aspettare sempre sempre
l'ammore mio se non mi vuole bene *puccett*" Ma il Gurzo "Ma Ran, io lo
conosco Shinichi, il suo amore per te ed i defunti e' incredibile!" Ma
Ran.. "Lo so, ma lo vorrei qui l'ammore mio *puccett* *;__;*" Ma il
Gurzo... "Confesso o non confesso? No, prima devo cadaverizzare tutti gli
Uomini in Nero!!" Ed a proposito lo scuffiato appare dal nulla,
traumatizzando il Gurzo. "Oh no, lo scuffiato del cadavere americano!!!
C'ero prima io! C'ero prima io!!"
--
Stefano Gigante aka Dottor Tofu
"It's time to make a mountain out of a molehill
It's time for crying in your beer"
Jacopo
2007-06-18 14:39:00 UTC
Vermouth
2007-06-18 14:46:15 UTC
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E ricominciano le avventure del Gurzo, questo simpatico animaletto
cacciatore di crimini, ma soprattutto di cadaveri..
I primi portano inevitabilmente ai secondi ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Con Megure.. "Certo, e' stata usata una corda...
fatto? Ed e' stato legato alla sedia... fatto?" "E cosi' abbiamo un
omicidio fatto in casa!", dichiara Goro.
E' facile, b-bambini! ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Goro pensa. "E' vero,
e' la mia comatosa presenza che rende l'omicidio piu' vivo!"
Mia uccidere senza un Goro nei paraggi, sarebbe tremendamente out ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
"Frughiamo nell'agenda del Cadavere, forse si e' preso un
appunto!"
18-6 ore 13.40, un Gurzo verra' a molestare il mio tranquillo
cadavere ^^
[...]
Ma povero nipote di CSI, che oggi e' pure garbolinide ^^
[...]
Ma che unghie aveva? ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Il Gurzo guarda.. "La scacchiera della dama!!
La Federazione Italiana Giuoco Go ti ucciderebbe ^^
E' un goban :P
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
MEgure dichiara.. "Non so che
fare, pero' facciamo che venite con comodo alla centrale, quando avete
tempo, tanto il morto non scappa mica!"
E le prove mica si disperdono, neanche un po' ^^
[...]
Ma povero XD XD lui e' un ispettore vecchio stile ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
MEgure suda... "Lo
lancio ora?" "No!", urla Takagi "Accendilo!" "Che figura da fesso!"
Ma lo voleva tirare contro il muro? ^^
[...]
Un cosi' bel computer devastato ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
"Certo, se levi le pedine bianche.. l'assassino e' il
mascellone, l'orologio e' uno strumento indiziario di morte!"
Altro che Garo ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
"Goro,
abbiamo ancora dieci minuti, dacci gli indizi, da bravo!"
La scena 52 e' lontana ^^
[...]
Toglietemi tutto, ma non il mio strumento di morte ^^
[...]
Decisamente e' in buona posizione tra i moventi piu' idioti della
serie...ma comprarsi Chessmaster 9000 no? ^^
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ran e' felice, ma il Gurzo.. "Ho il dischetto!! Ho gli
indizi! Uomini in Nero, arrivo! Andro' da Agasa e cerchero' gli indizi!"
E nevica...il nero sul bianco ci sta bene ^^
[...]
Povera penelopina :(
Vai scuffiatone, ammazza il gurzo!! ^^
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-06-18 15:12:05 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia e' falsa. L'amico
Post by Vermouth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E ricominciano le avventure del Gurzo, questo simpatico animaletto
cacciatore di crimini, ma soprattutto di cadaveri..
I primi portano inevitabilmente ai secondi ^^
E dove non ci sono i primi, Goro istiga l'abilita' all'omicidio in poveri
villici ignoranti XD
Post by Vermouth
Mia uccidere senza un Goro nei paraggi, sarebbe tremendamente out ^^
Gli omicidi non sarebbero piu' fashion XD
Post by Vermouth
[...]
E magari spieghera' che fine hanno fatto i cartelli dei sospetti ^^;
Post by Vermouth
Ma che unghie aveva? ^^
Questi cadaveri antiigienici... XD
Post by Vermouth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
fare, pero' facciamo che venite con comodo alla centrale, quando avete
tempo, tanto il morto non scappa mica!"
E le prove mica si disperdono, neanche un po' ^^
E naturalmente i sospetti si costituiranno ordinatamente XD
Post by Vermouth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Megure perche' non capisce la gloriosita' dell'omicidio!! Megure, sei un
idiota!" Ma Ran. "Non insultare Megure *uffi*"
L'infrangibile capoccia XD
Post by Vermouth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
MEgure suda... "Lo
lancio ora?" "No!", urla Takagi "Accendilo!" "Che figura da fesso!"
Ma lo voleva tirare contro il muro? ^^
Avviare un computer, no' XD
Post by Vermouth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ma Takagi.. "Il computer verra' danneggiato irreversibilmente, moriremo
tutti!!!"
Un cosi' bel computer devastato ^^
Matrix potrebbe saltare fuori per invaderlo XD
Post by Vermouth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
monile a prova di Gurzo! Ma non e' vero!! Gli orologi non possono
sottomettere la mia sfiga, io posso sottomettere gli orologi!"
Toglietemi tutto, ma non il mio strumento di morte ^^
Altro che Beil XD
Post by Vermouth
Decisamente e' in buona posizione tra i moventi piu' idioti della
serie...ma comprarsi Chessmaster 9000 no? ^^
E come ci sconfiggeva i grandi campioni' XD
Post by Vermouth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Gurzo... "Confesso o non confesso? No, prima devo cadaverizzare tutti gli
Uomini in Nero!!"
Povera penelopina :(
Povera puccina, lei la sfiga non puo' capirla ^^;
Attacca XD
Massimo Sabbadini
2007-06-18 18:45:41 UTC
On Mon, 18 Jun 2007 14:05:37 +0200, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante"
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E ricominciano le avventure del Gurzo, questo simpatico animaletto
cacciatore di crimini, ma soprattutto di cadaveri..
A causa di quel nuovo Quiz Sport del cavolo, mi e' rimasto fuori dalla
registrazione l'ultimo minuto. :-\
Comunque volevo commentare che stavolta Gosho ha esagerato con
l'irrealismo... Il moribondo avrebbe composto un messaggio sul goban
prendendo le pietre con le dita di un piede, mentre era legato alla
sedia? Seee, e chi era, Conan il ragazzo del futuro? ^_^;;
--
Massimo "Gohan" Sabbadini
Email: ***@tin.it
Se impugno una spada non posso abbracciarti." (Tite Kubo)
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-06-18 18:48:09 UTC

Post by Massimo Sabbadini
A causa di quel nuovo Quiz Sport del cavolo, mi e' rimasto fuori dalla
registrazione l'ultimo minuto. :-\
Io registro "ampio" apposta... e notavo anche io che eravamo fuori dalle
fascie.
Post by Massimo Sabbadini
[...]
Potremmo dire che essendo sull'orlo di diventare ipovedente (allora come
faceva col monitor?), si era allenato cosi' bene col braille da non avere
bisogno di vedere dove "componeva", che sapeva affidarsi al tatto... di
fatto c'e' qualcosa che mi lascia perplesso.
--
"I bet you were all only children, or felt isolated, or busy "training" and
stuff. I bet none of you can lay claim to knowing what a normal teen life
(Arrowette to JLA- Young Justice 6)
Vermouth
2007-06-18 18:53:25 UTC
Post by Massimo Sabbadini
[...]
O era posseduto dallo spirito di un maestro di go di 1000 anni fa o
qualcosa non torna ^^
War3333
2007-06-18 21:54:10 UTC
Post by Massimo Sabbadini
[...]
Beh le pietre di Go sono abbastanza grandi per farlo, e soprattutto
non l'ha scritto in 5 minuti ma ha avuto due interi giorni per farlo
^^ sembra abbastanza a mio avviso, certo che la precisione con cui
erano posizionate un po' ti fa rimanere scioccato ma a parte quello mi
sembra possibile avendo i piedi completamente liberi e molto tempo a
disposizione, Se poi hai anche un goban magnetico che te le tiene
saldate sulle intersezioni è ancora più semplice ;)))

War3333

--
I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X.
You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo
Shinji Kakaroth
2007-06-18 20:18:22 UTC
Stefano "Dr. Tofu" Gigante, non sai ancora che ho Vista! Sì, adoro
complicarmi la vita!

Ma se il gurzo combattesse col tipo di Hikaru no Go, chi vincerebbe? ?_-
E perche' il go e' diventato "igo" mentre lo shogi e' rimasto shogi? ?_?
--
Shinji Kakaroth
http://www.zendurl.com/s/skfanfic
"Esiste qualcosa che dura per sempre?"
Vermouth
2007-06-19 07:18:53 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Ma se il gurzo combattesse col tipo di Hikaru no Go, chi vincerebbe? ?_-
Hikaru, ma defungerebbe subito dopo (Sai e' gia' morto ^^)
Post by Shinji Kakaroth
E perche' il go e' diventato "igo" mentre lo shogi e' rimasto shogi? ?_?
Perche' in giapponese "go" si dice "igo" (presente il programmino "go
go igo" alla fine delle puntate del cartone? :P)
Vojo l'anime di Hikago in Italia...mi va bene anche su Mediaset *____*
War3333
2007-06-19 07:23:57 UTC
In article
Post by Vermouth
Vojo l'anime di Hikago in Italia...mi va bene anche su Mediaset *____*
Anche perchè non c'è assolutamente nulla da censurare solo sperare che
chiamino l'associazione italiana giuoco GO per la terminologia :))
War3333

Shinji Kakaroth
2007-06-19 08:10:45 UTC
Vermouth, non sai ancora che ho Vista! Sì, adoro complicarmi la vita!
Post by Vermouth
Perche' in giapponese "go" si dice "igo" (presente il programmino "go
go igo" alla fine delle puntate del cartone? :P)
Mai vista una sola puntata di quell'anime di giocatori di dama! ;P
Vermouth
2007-06-19 08:21:17 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Mai vista una sola puntata di quell'anime di giocatori di dama! ;P
Eresia!!! Non perche' non hai visto l'anime, ma perche' la dama
assomiglia al go quanto una partita di calcetto assomiglia alla finale
dei Mondiali :P :P
Shinji Kakaroth
2007-06-19 10:53:50 UTC
Post by Vermouth
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Ovviamente la finale dei mondiali e' la dama e il calcettto e' il go! XD
Vermouth
2007-06-19 11:17:29 UTC
'gnurant!!!
Shinji Kakaroth
2007-06-19 12:42:01 UTC
Post by Vermouth
Post by Shinji Kakaroth
Ovviamente la finale dei mondiali e' la dama e il calcettto e' il go! XD
'gnurant!!!
Cmq sono lieto di non aver mai avuto niente a che fare con
quella roba! ;P
Noritaka
2007-06-19 13:21:16 UTC
Post by Vermouth
Post by Shinji Kakaroth
[...]
ma lui è SK,nn è una persona normale,certe risposte le devi mettere in
conto XD
--
Discworld si basa su una solida schiera di antichi miti.
Questi miti raggiungono la loro forma più "raffinata" nella mitologia

Terry Pratchett
Shinji Kakaroth
2007-06-19 22:10:51 UTC
Noritaka, non sai ancora che ho Vista! Sì, adoro complicarmi la vita!
Post by Noritaka
ma lui è SK,nn è una persona normale,certe risposte le devi mettere in
conto XD
Ha parlato il pirletti "i miei post sono così inutili
che usenet piange a ogni mio post"! ;P