Arriva il nuovo canale TV "Cultoon" su Sky. Cartoni Giapponesi & Vecchi classici degli anni ottanta
f***@gmail.com
2007-04-02 13:07:53 UTC
Arriva un canale TV di cartoni animati per adulti, nel senso che
trasmetterà i vecchi cartoni animati giapponesi e statunitensi degli
anni ottanta. In onda dal 1 Maggio sul canale 703. Fra le proposte di
Maggio:

- Capitan Harlock
- Fantaman
- Daitarn III
- Conan il ragazzo del futuro
- Bravestarr
- Gordian
- He Man
- Kyashan
- Cyborg 009
- Fat Albert
- Tekkaman
vt75ge
2007-04-02 13:11:23 UTC
Post by f***@gmail.com
- Capitan Harlock
- Fantaman
- Daitarn III
- Conan il ragazzo del futuro
- Bravestarr
- Gordian
- He Man
- Kyashan
- Cyborg 009
- Fat Albert
- Tekkaman
Proprio per nostalgici incalliti, io riguarderei solo Conan con
piacere, forse Fantaman e He-man; gli altri non mi piacciono più o non
li ricordo bene.
--
Visita il mio sito (http://xoomer.virgilio.it/vt75ge/)
se non vuoi che scriva il tuo nick sul mio Death note.
Kenshirokure
2007-04-02 13:39:26 UTC
Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando *vt75ge*, mi ha
Post by vt75ge
Post by f***@gmail.com
[...]
Io, dato che Conan ce l'ho in Dvd, riguarderei volentieri Kyashan, Cyborg
009, Tekkaman, Capitan Harlock e forse Gordian. Questo perchè mi piacevano
molto e sarei curioso di rivederli...

Ken
--
*Ken*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"
Alex Halman
2007-04-03 17:45:04 UTC
Post by Kenshirokure
Io, dato che Conan ce l'ho in Dvd
Conan sara' la versione col nuovo doppiaggio in realizzazione da Dynit che
verra' presentato in anteprima, la notizia e' sul loro sito
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=315
Halman
War3333
2007-04-03 17:57:51 UTC
Post by Alex Halman
Post by Kenshirokure
[...]
Che sia la volta buona che considererò di comprare Sky?...
Ho il decoder e la parabola da 6 anni oramai ma nulla che mi facesse pensare
di pagare l'abbonamento a Sky...
Beh prima mi vedo cosa mettono in programmazione e poi decido... con 20 euro
al mese mi esce un DVD al mese volendo :)...

Wa3333
Monfrin
2007-04-03 18:12:36 UTC
Post by Alex Halman
Conan sara' la versione col nuovo doppiaggio in realizzazione da Dynit che
verra' presentato in anteprima, la notizia e' sul loro sito
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=315
Benissimo! :))))
Altro lavoro per il mio hard disk! ^____^
--
Monfrin

Togli "_nospam" dall'indirizzo per contattarmi
Kenshirokure
2007-04-04 19:45:47 UTC
Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando *Alex Halman*, mi
Post by Alex Halman
Post by Kenshirokure
[...]
Sarà trasmesso solo su Sky o in seguito anche in chiaro, tipo MTV.?

Noritaka
2007-04-05 13:32:40 UTC
Post by Alex Halman
Post by Kenshirokure
[...]
comprati i dvd spilorcione!!!
se sono questo gran capolavoro devi fare il sacrificio ;P
Kenshirokure
2007-04-05 14:38:32 UTC
Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando *Noritaka*, mi ha
Post by Noritaka
comprati i dvd spilorcione!!!
se sono questo gran capolavoro devi fare il sacrificio ;P
Ho già comprato quelli Yamato e di ricomprarli per la seconda volta non ne
ho molta voglia. Trollone. ;-)

Noritaka
2007-04-05 15:20:41 UTC
Post by Noritaka
comprati i dvd spilorcione!!!
se sono questo gran capolavoro devi fare il sacrificio ;P
Ho già comprato quelli Yamato e di ricomprarli per la seconda volta non ne
ho molta voglia. Trollone. ;-)
ma se tutti dicono ke faceva ca*are come edizione e nn aveva manco i
sottotitoli?!?
oltre al solito doppiaggio anni 80 con 4 doppiatori x 30 personaggi neppure
fico,nn c'era neppure Malaspina a gridare alabarda spaziale ^^
Kenshirokure
2007-04-05 16:05:39 UTC
Post by Noritaka
ma se tutti dicono ke faceva ca*are come edizione e nn aveva manco i
sottotitoli?!?
Ma io l'ho comprata sulla fiducia, prima di saperlo... :-(

Noritaka
2007-04-05 19:51:12 UTC
Post by Noritaka
ma se tutti dicono ke faceva ca*are come edizione e nn aveva manco i
sottotitoli?!?
Ma io l'ho comprata sulla fiducia, prima di saperlo... :-(
allora rivenditela ora,su ebay vedo tanti scemi ke sborsano 100/150 e +
euro e passa euro per quei 4 dvd
coi soldi fatti ti compri la nuova
Eljer D. D.
2007-04-02 14:08:44 UTC
Allora per quel che riguarda questi ultimi potrebbe essere una riscoperta ;)
vt75ge
2007-04-02 16:00:38 UTC
On Mon, 02 Apr 2007 16:08:44 +0200, "Eljer D. D."
Post by Eljer D. D.
Allora per quel che riguarda questi ultimi potrebbe essere una riscoperta ;)
Il problema è che la fantascienza "spaziale" non mi piace più come
genere e, tra robottoni e umanoidi, avrei ben poco da riscoprire.
Didimo
2007-04-02 15:05:35 UTC
Post by vt75ge
Post by f***@gmail.com
[...]
NON TI PIACE Capitan Harlock??? O non lo ricordi bene? :)

Kyashan? Cyborg 009? Guarderei anche Gordian...
Vabbe`, ma sono un po'... disperat/stressato.

Pensate che il mio ultimo sogno prima di svegliarmi e` stato:

di essere in Italia, su un autubus pienissimo. In una grande citta`
"viva", tipo Milano o Roma. Per qualche motivo avevo una borsa
pesante, con dentro una Playstation 2 (!). Dietro di me c'e` un gruppo
di ragazzi, tipo universitari, di cui uno ha una fisarmonica (!);
intona "Heidi", e tutti cominciano a cantare, tranne i nonnetti
sull'autobus che sorridono divertiti. Cantiamo TUTTA Heidi, poi
attacca "Grande Mazinga", e li` perdo ogni pudore. Canto a
semi-squarciagola, e alla vecchietta accanto che mi osserva divertita
vorrei tanto dire "E c'avevo gia` 14 anni anni (quasi quindici) quando
e` uscito questo cartone!!!". Ma non l'ho fatto. Mi sono svegliato.

Sara` perche oggi devo insegnare 6 corsi, 6, per sostituire una
collega (tre piu` tre)? O perche` arriva la Pasqua e vorrei essere a
casa, dove casa = cartoni?

Mah. Ho quasi 44 anni. Fuori : ).

Cia`,

Simo, dodicenne inside.
vt75ge
2007-04-02 16:15:28 UTC
On Mon, 02 Apr 2007 15:05:35 GMT, Didimo
Post by Didimo
NON TI PIACE Capitan Harlock??? O non lo ricordi bene? :)
Kyashan? Cyborg 009? Guarderei anche Gordian...
Vabbe`, ma sono un po'... disperat/stressato.
Vedi risposta sopra, ormai è il genere che non mi piace più (da
bambino fagocitavo tutto), soprattutto con robottoni&umanoidi.
Adesso sono per le serie investigative/cervellotiche e d'azione,
possibilmente con ambientazione contemporanea.
Post by Didimo
Sara` perche oggi devo insegnare 6 corsi, 6, per sostituire una
collega (tre piu` tre)? O perche` arriva la Pasqua e vorrei essere a
casa, dove casa = cartoni?
Così come i cartoni animati, giudico i sogni qualcosa di
"indipendente" dalla realtà, qualcosa nella quale rifugiarsi per
recuperare un po' di "vita".
Pensa che io stanotte mi sono addormentato pensando alla puntata 24 di
Death note (anime che ritengo, al momento, qualitativamente
inarrivabile) e ai possibili risvolti (dovuti alla probabile [ROT13]
zbegr qv Y [/ROT13]).
Certo, so bene che è un gesto assolutamente irrazionale, che ci sono
cose più importanti, ecc. ecc., ma in fondo mi dico "chi se ne frega",
l'importante è avere sempre chiari i confini tra reale e immaginario.
Post by Didimo
Mah. Ho quasi 44 anni. Fuori : ).
Io quasi 32 ma se qualcuno vedesse la mia camera la scambierebbe per
quella di un 16enne.
Kenshirokure
2007-04-02 17:01:13 UTC
Post by vt75ge
Io quasi 32 ma se qualcuno vedesse la mia camera la scambierebbe per
quella di un 16enne.
-_-;;

Stessa età e stessa cameretta....

Didimo
2007-04-03 14:50:41 UTC
Post by vt75ge
Post by Didimo
Mah. Ho quasi 44 anni. Fuori : ).
Io quasi 32 ma se qualcuno vedesse la mia camera la scambierebbe per
quella di un 16enne.
A me entrando in casa mia (gia` dal salotto), han chiesto piu` volte:
A) Ma hai bambini? [risposta: "Si`, IO!"]. E B) Ma che lavoro fai
gia`?" perche` sono scaffali interi di videogiochi, giocattoli e
cartoni, ma solo uno piccolo e striminzito di libri.
Ma per i libri ci sono le biblioteche, no? [e poi li nascondo in
ufficio]

Cia`,
Simo
che la sua cameretta di adesso e` piu` bella di quando aveva 12 anni.
Allora sognava di giocare all'astronave, ma nel 1976 in casa non
c'aveva neanche uno straccio di Space War, figuriamoci simulazioni
spaziali... Ah, e ora c'ha i gli aerei radiocomandati che allora erano
solo un sogno : ).
Noritaka
2007-04-02 21:31:19 UTC
Post by vt75ge
Proprio per nostalgici incalliti,
il problema è ke attualmente nn ci sono serie di valore in questi tempi,c'è
un calo di idee mostruose,e mi tocca dar ragione a Pomante molte serie
odierne se rapportate con quelle simili degli anni 70/80 ci perdono di
brutto

anke Keroro,ke attualmente è la cosa ke preferisco se rapportato a Lamu ne
esce sconfitto,nn parliamo dei cartoni d'azione a Naruto,già perdono con DB
figurarsi con i vecchi Ken o CdZ
coi robottoni nn c'è storia vuoi mettere Jeeg vs Aquarion? ^^
Final Vegeta
2007-04-03 10:45:24 UTC
Post by Noritaka
[...]
Limitati a parlare solo di quello che ti piace allora. Non diffondere
malinconia.
Post by Noritaka
nn parliamo dei cartoni d'azione a Naruto,già perdono con DB
figurarsi con i vecchi Ken o CdZ
I cartoni di oggi perdono troppo tempo con i sentimenti, dovrebbero
concentrarsi maggiormente sul potere puro.
Post by Noritaka
coi robottoni nn c'è storia vuoi mettere Jeeg vs Aquarion? ^^
Meglio Aquarion. Dove altro la trovi una trasformazione del robot
cosi' figa? :PPP

FV
Kenshirokure
2007-04-03 12:56:19 UTC
Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando *Final Vegeta*, mi
Post by Final Vegeta
Meglio Aquarion. Dove altro la trovi una trasformazione del robot
cosi' figa? :PPP
In qualche hentai.? ;-)

Final Vegeta
2007-04-03 15:53:27 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Final Vegeta
Meglio Aquarion. Dove altro la trovi una trasformazione del robot
cosi' figa? :PPP
In qualche hentai.? ;-)
Oh.

Allora negli hentai non c'e' solo robaccia, come ho sempre pensato
finora.

Dammi subito qualche titolo. Sai, non ho una grande conoscenza di
quella roba e non saprei come orizzontarmi.

FV
Monfrin
2007-04-03 13:30:43 UTC
Post by Final Vegeta
Post by Noritaka
coi robottoni nn c'è storia vuoi mettere Jeeg vs Aquarion? ^^
Meglio Aquarion. Dove altro la trovi una trasformazione del robot
cosi' figa? :PPP
ROTFL!
L'unico robottone che per trasformarsi ha bisogno che i piloti ciulino!
:PPPPP
Un vero capolavoro del trash, da far impallidire anche i filmoni con Edvige
Fenech e Alvaro Vitali! :DDDDDD

Noritaka
2007-04-03 14:06:03 UTC
Post by Final Vegeta
Limitati a parlare solo di quello che ti piace allora. Non diffondere
malinconia.
ma quale malinconia? ^^
le serie recnti per lo + sembrano fatte apposta per essere perculate
cmq è una crisi generale di mancanza di idee ke nn riguarda solo gli anime
ma cinema,tf,tv e persino i comics tutti vanno a ripescare idee vecchie di
decenni o a fare remake
Post by Final Vegeta
Post by Noritaka
nn parliamo dei cartoni d'azione a Naruto,già perdono con DB
figurarsi con i vecchi Ken o CdZ
I cartoni di oggi perdono troppo tempo con i sentimenti, dovrebbero
concentrarsi maggiormente sul potere puro.
no,è ke allungano troppo con inutili riempitivi e scene superflue
Naruto sarebbe stato interessante se fosse durato 50 puntate invece di 220
Post by Final Vegeta
Post by Noritaka
coi robottoni nn c'è storia vuoi mettere Jeeg vs Aquarion? ^^
Meglio Aquarion. Dove altro la trovi una trasformazione del robot
cosi' figa? :PPP
GoDannar ;P
aveva molto + classe ^^
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-03 14:26:06 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia e' falsa. L'amico
Post by Noritaka
ma quale malinconia? ^^
le serie recnti per lo + sembrano fatte apposta per essere perculate
Beh, dai, escludiamo Fumoffu. Che mi dici di Kenshin? O Full Moon wo
Sagashite? O Full Metal Alchemist? Nei rispettivi generi Kenshin non ha
niente da invidiare ad un "Sasuke il piccolo ninja", anzi direi che lo
strabatte col botto, Full Moon se non e' allo stesso livello si mantiene
una spanna sopra all'Incantevole Creamy, Full Metal Alchemist come shounen
funziona molto meglio dei megarissoni pseudofantasy figli del tentativo di
clonare, e pure male, Dragon Quest.
E queste sono solo serie che abbiamo visto, o che conosciamo dal manga.
Death Note una tavanata non e' di certo, e scava scava qualcosa che
funziona ci sara' sempre. Solo che allora la TV italiana selezionava bene,
o meglio, c'era una selezione naturale che portava ad avere pochi anime di
buon livello, ora abbiamo migliaia di zozzonate e qualche buon prodotto
tutti nello stesso giorno.
Post by Noritaka
cmq è una crisi generale di mancanza di idee ke nn riguarda solo gli anime
ma cinema,tf,tv e persino i comics tutti vanno a ripescare idee vecchie di
decenni o a fare remake
Qui la cosa e' diversa... il cinema d'azione, ed il mondo dei comics, si
portano ancora dietro le cicatrici della "modern age", ovvero gli anni '90
di grossi pistoloni, Bruce Willis in canotta unta e stracciata che corre
urlando per palazzi in fiamme e sparando a qualsiasi cosa si muova, i Calci
Rotanti di Chuck Norris, la saga di Onslaught alla Marvel, e prima ancora
di Ora Zero, l'OverMaster alla DC con cio' che ne segue in Cyborg Booster
Gold, Justice League nello spazio, ed Extreme Justice con Maxima che si
accoppia come una cricetina dai capelli rossi e Capitan Atom che combatte
contro scimmie robot dai poteri mentali... -_-;

Dinanzi ad un tale schifo le scelte erano due... o ti metti a fare remake
dei tempi migliori, oppure, dato che non puoi fare a meno del film
d'azione, te ne crei uno che sia vagamente verosimile. Oppure, nei comics,
segui i due filoni presi da Marvel e DC: ricrei una Modern Age
"addomesticabile", oppure vai piu' indietro nel tempo e ti rifugi nel 1970.
Post by Noritaka
no,è ke allungano troppo con inutili riempitivi e scene superflue
Naruto sarebbe stato interessante se fosse durato 50 puntate invece di 220
Adesso c'e' un mercato con cui scendere a patti. Un mercato che vuole
un'episodio ogni settimana, oppure il palinsesto fa fiasco ed i pupazzini
non vendono.
Post by Noritaka
GoDannar ;P
aveva molto + classe ^^
E tette di contorno ad una storia, piu' che una storia di contorno ad un
paio di tette :P
E GaoGaiGar? XD
--
"I'm going to have to be a villain. Oh god. I'll have to get a tight,
skimpy black leather outfit that shows off my cleavage. Oh god. I'll
(Arrowette - Young Justice 16)
werner
2007-04-03 17:32:54 UTC
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Adesso c'e' un mercato con cui scendere a patti. Un mercato che vuole
un'episodio ogni settimana, oppure il palinsesto fa fiasco ed i pupazzini
non vendono.
Quando mai è stato diverso? ?___?
Prima al massimo era PEGGIO, non meglio (epoca degli OAV a parte)
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-03 18:01:32 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia e' falsa. L'amico "werner
Post by werner
Quando mai è stato diverso? ?___?
Prima al massimo era PEGGIO, non meglio (epoca degli OAV a parte)
Adesso e' un mercato con piu' tentacoli... il marketing non e' piu' solo il
gashapon, e' una macchina.
(Arrowette - Young Justice 16)
Monfrin
2007-04-03 18:07:05 UTC
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Beh, dai, escludiamo Fumoffu.
Che a me è piaciuto molto più della precedente serie FMA! ;-)
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Nei rispettivi generi Kenshin non ha
niente da invidiare ad un "Sasuke il piccolo ninja", anzi direi che lo
strabatte col botto,
Beh, ma è un po' difficile confrontare questi due titoli, in comune hanno
senz'altro l'appartenenza al genere storico, a dir la vertà assai poco
frequentato dagli anime.
Però è chiaro che la distanza ultratrentennale tra le due produzioni non può
che giocare a favore di Kenshin.
Sasuke è una serie rivolta ad un pubblico preadolescenziale o appena
adolescenziale, Kenshin è invece per un pubblico più maturo, un confronto
più equo sarebbe quello con Kamui.
Sasuke è una serie che presenta una storia molto avvincente e un discreto
realismo (non assoluto per la carità, ci sono un bel po' di esagerazioni
tipiche del genere delle arti marziali), che regge benissimo il confronto
con la maggior parte dei titoli per il target per cui era stata creata,
anche molto più recenti, e comunque godibilissima anche per un pubblico più
maturo, grazie alla sapiente narrazione originata dal fumetto di Sanpei
Shirato. A suo sfavore però gioca l'anzianità della realizzazione, si era
nel 1968, lo stesso periodo di Bem e Fantaman; se vista in quest'ottica e
confrontata con quei titoli li supera di gran lunga in tutti gli aspetti.
Capisco benissimo che per i gusti dei ragazzi di oggi Sasuke potrebbe
apparire troppo vecchio, ed è per questo che credo che un canale rivolto
agli appassionati di anime della prima ora possa essere il luogo ideale per
la sua messa in onda.

Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-03 20:20:22 UTC

Post by Monfrin
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Beh, dai, escludiamo Fumoffu.
Che a me è piaciuto molto più della precedente serie FMA! ;-)
Spinge l'acceleratore sulla comicita', sicuro ^^
Post by Monfrin
Beh, ma è un po' difficile confrontare questi due titoli, in comune hanno
senz'altro l'appartenenza al genere storico, a dir la vertà assai poco
frequentato dagli anime.
O piu' che altro la creazione di un personaggio storicamente corretto. Un
genere davvero poco frequentato, invero.
Post by Monfrin
Però è chiaro che la distanza ultratrentennale tra le due produzioni non può
che giocare a favore di Kenshin.
Qui quoto.
Post by Monfrin
[...]
Come nelle "tecniche"... certo, in Basilisk sono altrettanto sfrenate, ma
trattate con una cura al dettaglio meno tendente allo spettacolare e piu'
al narrativo.
Post by Monfrin
[...]
Ma cio' non toglie che, parlando della modernita', Berserk e Kenshin sono
altrettanto validi per cominciare una nuova generazione di fan senza dover
costantemente rievocare i fasti della passata ^^
--
"And you say the time goes rushing by
but it seems so slow to me
(Ballad of Barry Allen, Jim's Big Ego)
Noritaka
2007-04-03 18:22:16 UTC
Post by Noritaka
ma quale malinconia? ^^
le serie recnti per lo + sembrano fatte apposta per essere perculate
Beh, dai, escludiamo Fumoffu. Che mi dici di Kenshin?
la serie di Kenshin è giusto un pò meglio di Naruto ^^
sbagli a considerarla basandoti solo sull'oav sono 2 cose completamente
diverse come la serie regolare di ken e gli ultimi 3 oav
[...]
infatti mettevo per lo +,ma sono cmq pochette rapportate alla mole di serie
prodotte oggi e molte presentano cose già viste,anke se di qualità
[...]
beh allora importavamo quasi tutto il possibile,le serie erano poche prima
di Mazinga Z era un settore prossimo alla morte quello degli anime e ci
siamo fermati poco prima di arrivare all'anime boom,da allora di importare
anime si è occupata solo la mediaset con i risultati ke sappiamo
Post by Noritaka
[...]
per la tv mi riferivo alla mancanza di idee,è tutto un imperversare di
reality,e pure per i TF nn è meglio ci sono pochi orignali e "tante copie
di" nel cinema è tutto un remake di vecchi film,stesso vale per i
videogiochi gli ultimi giochi degni di nota sono della prima psx

c'è un calo d'idee mostruoso
Post by Noritaka
[...]
confronta ken con naruro:ken 150 puntate ma ogni scontro si concludeva
nell'arco della puntata,al massimo erano 2 Naruto soffre della sindrome di
Holly e Benji,ogni scontro dura un'eternità con metà puntata dedicata ai
pensieri del protagonista,a cassettine ,interruzioni etc quanto caspita è
rimasto Neil con una spada piantata nel petto?? ^^

si perde il ritmo facendo così
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-03 18:29:37 UTC

Post by Noritaka
la serie di Kenshin è giusto un pò meglio di Naruto ^^
Lo so... ma un po' meglio XD
Post by Noritaka
sbagli a considerarla basandoti solo sull'oav sono 2 cose completamente
diverse come la serie regolare di ken e gli ultimi 3 oav
Ho visto il "Requiem per gli Ishin-Shishi" XD
Preso a Lucca e consigliato allo Shima per farsi un'idea della serie XD
Post by Noritaka
infatti mettevo per lo +,ma sono cmq pochette rapportate alla mole di serie
prodotte oggi e molte presentano cose già viste,anke se di qualità
Giusto... ma direi che brillano in assoluto, non solo nel panorama attuale.
Post by Noritaka
siamo fermati poco prima di arrivare all'anime boom,da allora di importare
anime si è occupata solo la mediaset con i risultati ke sappiamo
E le censure creative ^^;;
Post by Noritaka
per la tv mi riferivo alla mancanza di idee,è tutto un imperversare di
reality,e pure per i TF nn è meglio ci sono pochi orignali e "tante copie
Un tempo c'e' da dire che tra le Kessler che scu*ettano e la Petrillo che
scu*etta non vedo la differenza XD
Post by Noritaka
di" nel cinema è tutto un remake di vecchi film,stesso vale per i
videogiochi gli ultimi giochi degni di nota sono della prima psx
c'è un calo d'idee mostruoso
Alla fine le idee dovevano finire... ma Legend of Zelda TP, per dire, mi ha
stupito anche come Zelda.
Cinque puntate, appunto...
--
"I'll be there before you know it
I'll be gone before you see me
(Ballad of Barry Allen, Jim's Big Ego)
Final Vegeta
2007-04-03 16:39:33 UTC
Post by Noritaka
ma quale malinconia? ^^
Un sentimento di rimpianto e nostalgia. Uno stato di attesa
dell'ispirazione.
Post by Noritaka
le serie recnti per lo + sembrano fatte apposta per essere perculate
Forse non sembrano, forse sono, ma oggigiorno tutti vogliono apparire
ed e' difficile dire chi e' chi.
Post by Noritaka
Post by Final Vegeta
[...]
Kenshiro, che tu citi, era un'accozzaglia di combattimenti, ma la
tecnica che faceva esplodere i corpi e' stata di grande influenza per
Miura che ci ha dato Berserk. Forse non hai capito quello che
intendevo con "potere puro".
Post by Noritaka
Post by Final Vegeta
Meglio Aquarion. Dove altro la trovi una trasformazione del robot
cosi' figa? :PPP
GoDannar ;P
Santo cielo, questo posto e' proprio deserto di mechafan.

FV
werner
2007-04-03 17:36:46 UTC
Post by Final Vegeta
Post by Noritaka
le serie recnti per lo + sembrano fatte apposta per essere perculate
Forse non sembrano, forse sono, ma oggigiorno tutti vogliono apparire
ed e' difficile dire chi e' chi.
Questa mi è piaciuta.

Non posso dire lo stesso di gran parte del resto che hai postato
ultimamente, ma questa mi è piaciuta moltissimo.
Noritaka
2007-04-03 18:55:51 UTC
Post by Final Vegeta
Post by Noritaka
le serie recnti per lo + sembrano fatte apposta per essere perculate
Forse non sembrano, forse sono, ma oggigiorno tutti vogliono apparire
ed e' difficile dire chi e' chi.
su alcune sarei pronto a mettere la mano sul fuoco ;P
Post by Final Vegeta
Kenshiro, che tu citi, era un'accozzaglia di combattimenti, ma la
tecnica che faceva esplodere i corpi e' stata di grande influenza per
Miura che ci ha dato Berserk.
nn era il fantasy e gli splatter in genere,nn vedo l'ispirazione di Ken
Post by Final Vegeta
Forse non hai capito quello che
intendevo con "potere puro".
nn mi è chiaro cosa c'entri col discorso O_o
Post by Final Vegeta
Post by Noritaka
Post by Final Vegeta
Meglio Aquarion. Dove altro la trovi una trasformazione del robot
cosi' figa? :PPP
GoDannar ;P
Santo cielo, questo posto e' proprio deserto di mechafan.
ah ti riferivi al mecha e nn alla fusione? ^^

nn sono un fan dei real robot ma dei super,le mie serie preferite sono
quelle di nagai ke avevano il mecha meno realistico di sempre
Final Vegeta
2007-04-04 12:42:10 UTC
+
Post by Noritaka
Post by Final Vegeta
Forse non hai capito quello che
intendevo con "potere puro".
nn mi è chiaro cosa c'entri col discorso O_o
Questa e' una grande lezione che devo dare. "Knack" in inglese indica
un modo speciale di fare qualcosa. E' il knack l'aspetto piu'
importante di un'azione in un anime. Tutti abbiamo visto l'eroe fare
fuori decine di nemici, succede dappertutto. E' il knack quello che
distingue un anime dall'altro. In Kenshiro il knack era fare esplodere
i corpi dopo averli toccati con le dita. In Berserk Miura ha cercato
di inventarsi qualcosa di equivalente e ha tirato fuori la spada
gigante e il cannone.

Lo stesso vale per il design generale di un cartone. Devi trovare dei
buoni knack. Ad esempio per la composizione in gruppi dei personaggi.
Piu' ne hai meglio e'. Il knack piu' importante comunque rimane sempre
quello con cui si vince le battaglie. E dato che questo knack riguarda
la potenza, e' meglio non mancargli di rispetto. Ad esempio in Gundam
si puo' notare che il Gundam, pur con difficolta' nate
dall'inesperienza del pilota, ha difficolta' piu' che altro con
l'ultimo nemico della serie. Prima di allora il Gundam aveva sempre
abbattuto tutti con un solo colpo. Questo contrasta con anime piu'
recenti dove anche ai nemici base viene riconosciuto qualcosa,
talvolta solo per creare un senso di tensione.

FV
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-04 13:25:19 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa la tua storia e' falsa. L'amico "Final
Post by Final Vegeta
Questa e' una grande lezione che devo dare. "Knack" in inglese indica
Di solito le lezioni sono utili, ma il buon Nori ancora aspetta una
risposta, guarda.
Post by Final Vegeta
i corpi dopo averli toccati con le dita. In Berserk Miura ha cercato
di inventarsi qualcosa di equivalente e ha tirato fuori la spada
gigante e il cannone.
Come a dire che tutta la questione di Gatsu, un'uomo solo che combatte
contro qualcosa che non puo' afferrare ne' sconfiggere, passa anni a
distruggere sistematicamente quel poco di amicizia, calore ed affetto che
aveva avuto nella sua parentesi con la Squadra dei Falchi, e che quando
finalmente, dopo aver rischiato di perdere Caska una seconda volta si rende
conto che ora Grifis, "risorto" in forma umana, o almeno presunta tale, e'
nel suo stesso universo, quindi volendo potrebbe acchiapparlo e gonfiarlo
di botte ha Caska a cui badare, e quindi deve di nuovo riscoprire la gioia,
perche' e' anche una gioia questa, di essere un essere finito e debole che
in una settimana da solo e' riuscito solo a traumatizzare Caska
ulteriormente, a farsela scappare una cinquantina di volte di cui una con
rischio stupro a mille, e che deve completamente affidarsi ad un bambino,
una maghina, una nobiluccia viziata ed il suo accompagnatore solo per
arrivare a fine giornata, tutte queste cose stupende sono una _massa di
segate_ ed il lettore medio guarda Berserk solo perche' e' una storia di
"Uomini Grandi, Grossi e Nerboruti sporchi di sangue e sudore che agitano
Grossi Spadoni e tirano fuori Grandi Cannoni".

Vale sempre l'unita' zero che tra Noritaka, War3333 ed io siamo gia' in tre
ad aver tirato fuori: fanservice e' tutto quello che si puo' togliere alla
storia, lasciando la storia nuda e cruda.

Esiste una categoria di persone che compra un manga solo per il fanservice.
Che legge Berserk fregandosene dei risvolti emotivi del rapporto tra Gatsu
e Grifis, tra Gatsu e Caska, e tra Gatsu ed il suo "gruppo", oppure
dell'ambizione di Grifis, o dello stato di prostrazione fisica e morale del
Re Delle Midlands come lo puo' vedere chi legge Maximum Berserk (cosi'
siamo sicuri di non essere a rischio spoiler, mi terro' esattamente un
volume dietro MB).

Questa categoria ha un nome: i Bampa.
Post by Final Vegeta
Lo stesso vale per il design generale di un cartone. Devi trovare dei
buoni knack. Ad esempio per la composizione in gruppi dei personaggi.
Piu' ne hai meglio e'. Il knack piu' importante comunque rimane sempre
Se sono trattati bene, o in maniera fresca si'. Pensiamo ai Transformers di
Furman. Anche i sassi sanno che Grimlock e' un "finto tonto", ovvero la
versione meccanica di un rozzo soldataccio di ventura che ha problemi a far
di conto, ma sul campo di battaglia da 1001 modi per portare a casa la
pelle dei suoi bravacci, tutti sanno chi e' Optimus Prime, Ratchet... ma
ogni volta interagiscono in diversi modi. Ed ogni volta Furman non mostra
_tutto lo squadrone_, anche se potrebbe. C'e' un limite tra ingestibilita'
e lavoro corale.
Post by Final Vegeta
quello con cui si vince le battaglie. E dato che questo knack riguarda
la potenza, e' meglio non mancargli di rispetto. Ad esempio in Gundam
Perche' chiamarlo "potenza"? Diamo il vero nome alle cose.. "Sangue,
budella sparse!! Esplosioni, tette, cu*i nudi!".
Questo non fa grande un anime o un manga. A questo punto anche "Tarot,
Witch of the Black Rose" o "Bomb Queen", dove ci sono donnine nude e gente
che esplode in _ogni vignetta_ sarebbero capolavori. Eppure il primo e'
poco piu' che un pornazzo per adulti, il secondo e' la _caricatura
pacchiana_ di un pornazzo per adulti.
Ma, misurandolo dal punto di vista della potenza, "Bomb Queen" mi diventa
miracolosamente un capolavoro, no? -_-;
Post by Final Vegeta
si puo' notare che il Gundam, pur con difficolta' nate
dall'inesperienza del pilota, ha difficolta' piu' che altro con
l'ultimo nemico della serie. Prima di allora il Gundam aveva sempre
E se alla fine non comprendi il perche', mi domando in che lingua hai visto
Gundam. Amuro Rei e' il "superuomo"... solo che non lo sa. Ed il suo mezzo
e' superiore. Amuro stesso se ne accorge, infatti ne e' cosi' geloso che
dinanzi alla prospettiva di essere "punito" assegnando il Gundam a piloti
migliori di lui, fugge via col suo grande giocattolone, prodotto di Tem
Rei, suo padre, ma del quale solo a meta' serie si fa in tempo a creare una
Mass Production.

Beninteso, vorrei ricordarti che per battere Ramba Rall ci e' voluta una
serie _oscena_ di miracoli, e lo stesso senso di disorientamento di Ramba
provocato dall'aver visto la bambina che aveva contribuito a crescere,
Sayla Mass, cresciuta e _dalla parte del nemico_, mentre lui stesso aveva
problemi a riconoscersi nel governo degli Zabi (e qui vale "Gundam come una
Storia di piccole storie").

Amuro passa _puntate_ a smanacciare col computer di bordo del Gundam RX-78
cercando di "darsi" le conoscenze che non ha, nel manga di Yas la sua curva
di apprendimento e' mostruosamente ripida, pero' vince. Perche' ha la Base
Bianca di supporto, perche' i suoi avversari sono costretti a rappezzare
vecchi Mobile Suit con ricambi inefficienti mentre Amuro ha _sempre_ il
pacco regalo di Matilda pronto a parargli il cu*o quando Gundam comincia a
perdere colpi.

Amuro vince per lo stesso motivo per cui in guerra un gruppo di reclutine
armate con mitra che non si grippano, revolver con una scatola di Moon-Clip
e carri leggeri trionfa su veterani armati di moschetti ad avancarica,
baionette, pistole senza "ausilii di carica" e carri armati ottenuti
dall'industria automobilistica riconvertita col motore che grippa ogni
cinque secondi.

Ma immagino che guardando un'anime col "contacadaveri" in mano (dico questo
perche' rifiuto di pensare che una persona intelligente possa giocare a
"Noritaka e co. parlano bene di Gundam, ora li trollo per bene parlandone
male, hasta siempre el LUZ") faccia questi effetti -_-
Final Vegeta
2007-04-04 16:53:30 UTC
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Di solito le lezioni sono utili, ma il buon Nori ancora aspetta una
risposta, guarda.
Io la risposta gliel'ho data, ma le menzogne che raccontate a voi
stessi dovrete vincerle da soli.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Come a dire che tutta la questione di Gatsu [bla bla bla]
[...]
Spero che un giorno tu ti renderai conto che la tua visione
approssimativa e naive non puo' essere compensata solo da un eloquio
copioso benche' privo di significati.

Le emozioni saranno anche una bella cosa, ma non sono traslabili in
altri medium. Non le si possono vendere separatamente dalla lettura
del fumetto. Tuttavia e' possibile vendere aspetti collaterali che
finiscono in videgiochi, giochi di carte collezionabili e costumi da
cosplay. Questi stessi aspetti collaterali sono quelli che poi vengono
trasmessi ad altre opere. Ad esempio di Evangelion si copia
soprattutto il robot e il personaggio di Rei Ayanami. Le emozioni, non
essendo riproducibili, non possono essere influenti.

Mi rendo conto tuttavia di toccare meccanismi anche quotidiani ma da
molti inesplorati. Ad esempio, se si vuole vendere una macchina, una
delle cose migliori da fare nella pubblicita' e' enfatizzarne la
potenza; in seguito chi l'ha comprata si dira' che lo ha fatto perche'
un fuoristrada puo' servire, nonostante non abbia nessuna vera
intenzione di lasciare la citta' (questo processo si chiama
"razionalizzione").

In sostanza comunque abbiamo che esistono di un cartone le cose che
piacciono e poi quelle che ci fanno sentire giustificati delle nostre
scelte (cioe' che ci consentono di razionalizzarle). La trama
appartiene in realta' al secondo gruppo. Per un esempio di cartoni da
primo gruppo comunque, niente di meglio dei vecchi super robot, che
presentavano storie anche risibili ma alla fine compaiono in tutti i
SRW a trent'anni di distanza.
[...]
(Non mi sembra che War3333 abbia concordato con te. La sua posizione
era sottilmente diversa)

Quindi se la storia include eventi sporcellosi (ad esempio parla della
vita di una prostituta), non si puo' accusarla di nulla. Vedi che alla
fine le scappatoie si trovano? Fatta la legge, trovato l'inganno.
Vengono colpiti sempre i piu' deboli, governo ladro.

Io posso dire di Aquarion ad esempio che la sensazione pseudo-
orgasmica della sequenza dell'aggancio e' alla base di puntate come la
8 e la 15. Censurando le immagini tanto contestate lo spettatore non
potrebbe piu' seguire la storia, ergo quelle immagini sono essenziali.
[...]
E poi esiste chi apprezza le cose a livello intellettuale, godendo
allo stesso modo delle ossa del concept, dei muscoli dei valori, del
grasso piu' tenero della storia. E' il genere di persona che sa
ammirare piu' fortemente l'autore, perche' mira a identificarsi con le
sue aspirazioni artistiche.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Perche' chiamarlo "potenza"? Diamo il vero nome alle cose.. "Sangue,
budella sparse!! Esplosioni, tette, cu*i nudi!".
Perche' intendo proprio dire "potenza", anche se forse non la intendo
nel senso piu' proprio del termine. La violenza e' una manifestazione
della potenza, ma in se' la potenza puo' essere espressa anche senza
violenza (ad esempio l'efficenza e l'eccellenza sono forme di
potenza). Graficamente cartoni come Gundam erano, in linea con i
tempi, scarni, e pur tuttavia hanno rappresentato rivoluzioni nella
violenza, come in seguito ha fatto Evangelion. Violenza sempre meno
generica e sempre piu' realistica.
[...]
Capolavoro per me e' una parola che non ha senso. Io mi riferivo alle
tecniche per dotare un anime di una maggiore capacita' di
sopravvivenza.

Nelle opere che citi, qual e' il knack? Ti ricordo che il knack e' un
"come", donnine e violenza sono un "cosa". Il resto del ragionamento
lo lascio a te, sperando che tu finalmente ci azzecchi (ti confesso
che mi sento inascoltato da te).

Inoltre non capisci un'altra tecnica fondamentale, il contrasto. Se
tutti i personaggi di un cartone, buoni o cattivi che siano, fossero
potenti, allora che idea di potenza ci sarebbe? Questo e' esattamente
cio' che contestavo ai cartoni attuali.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
E se alla fine non comprendi il perche', mi domando in che lingua hai visto
Gundam.
Sentirsi dire questo da una persona non specializzata sull'argomento
robottoni e' un onore. Non c'e' genere su cui si lamera piu' di quello
dei robottoni. Abbiamo persino chi dice che Gundam, Evangelion e altri
non sarebbero cartoni di robottoni, come se la robottonosita' fosse
qualcosa di cui vergognarsi.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Amuro Rei e' il "superuomo"
E meno male che prima lo avevi definito un "povero imbecille"...
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ed il suo mezzo e' superiore.
Perfetto, almeno qui mi dai ragione. Stavo appunto dicendo che
superiore ci e' rimasto fino a quasi la fine della serie.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Beninteso, vorrei ricordarti che per battere Ramba Rall ci e' voluta una
serie _oscena_ di miracoli,
In realta' non proprio, Amuro ha notato che il Gouf aveva movenze
uguali allo Zaku, e quindi ha programmato il computer del Gundam per
affrontarlo come tale. Ramby gliel'ha rinfacciato di aver vinto solo
per via del robot superiore.
[...]
Prima di parlarmi del manga di Yasuhiko, presentami una prova che sia
canonico. Non commettiamo questi errori da fan dell'ultima ora.

Ti faccio presente che nell'anime Zeon sforna nuovi mobil suit ogni
settimana (o quasi), quindi andarmi a parlare di ricambi inefficienti
mi fa molto ridere. Il Gundam, ricambi o non ricambi, tecnicamente
rimane superiore a tutti i primi mobil suit di Zeon, e per potenza del
reattore e per corazza. Questo dai dati tecnici ufficiali, che sono
incontestabili.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Amuro vince per lo stesso motivo per cui
Stavamo parlando del Gundam, non di Amuro. Amuro in se' vince perche'
e' newtype.
[...]
Quando non si ascolta bene quello che dicono gli altri si puo' pensare
di tutto.

FV
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-04 17:27:03 UTC

Post by Final Vegeta
Io la risposta gliel'ho data, ma le menzogne che raccontate a voi
stessi dovrete vincerle da soli.
Ti posso offrire un buon montepulciano, o lo trasmuti da solo dalla mia
Ferrarelle? :P
Seriamente, se vuoi essere preso sul serio, dai risposte serie, anziche'
trottatine sulle serie "di culto" del momento come il peggiore dei troll.
Post by Final Vegeta
Le emozioni saranno anche una bella cosa, ma non sono traslabili in
altri medium. Non le si possono vendere separatamente dalla lettura
Yaaawn... ecco una delle domande a cui non hai mai risposto. Cosa resta
all'arte se neghi le emozioni? Un copincolla di elementi commerciali?
Aquarion? Cresci, su.
Post by Final Vegeta
molti inesplorati. Ad esempio, se si vuole vendere una macchina, una
delle cose migliori da fare nella pubblicita' e' enfatizzarne la
potenza; in seguito chi l'ha comprata si dira' che lo ha fatto perche'
Questo perche' avere qualcosa di figo ti "rende figo". Dai, e' dai tempi
degli uomini delle caverne che si faceva a gara a chi aveva la clava piu'
grossa e catturava il mammuth migliore. Non devi venire ad insegnare a noi
come funziona un essere umano... cercati un marziano per dargli lezioni di
umanita'. E riprendi a discutere seriamente di animazione.
Post by Final Vegeta
In sostanza comunque abbiamo che esistono di un cartone le cose che
piacciono e poi quelle che ci fanno sentire giustificati delle nostre
scelte (cioe' che ci consentono di razionalizzarle). La trama
O semplicemente, storie che funzionano e non funzionano.
Potrei rigirarti questo specchio... sicuro che una trottata da 170 righe e
passa dove attacchi di fila Gundam, riduci Berserk ad una gara a "Chi ce
l'ha piu' grosso... lo spadone", con incursioni contro Melancholy of Haruhi
Suzumiya come un Quarantottesimo Ronin a caso non siano un "tentativo di
razionalizzare" il fatto che non sei riuscito a "convertire" IAC alla
totale identita' di pensiero con te? ^^;
Post by Final Vegeta
primo gruppo comunque, niente di meglio dei vecchi super robot, che
presentavano storie anche risibili ma alla fine compaiono in tutti i
SRW a trent'anni di distanza.
Qui vale quello che ha detto sirtao: non conta _solo_ il cosa racconti, ma
il _come_ lo racconti. Un "cosa" carente puo' essere tamponato da un come
curato.
Post by Final Vegeta
(Non mi sembra che War3333 abbia concordato con te. La sua posizione
era sottilmente diversa)
Non pretendo che lo sia. Pero' la condivido. E' questa la differenza
essenziale tra me e te. Io condivido le posizioni diverse, le critico
quando fondano su ciarpame e trollate, tu parti dal presupposto che chi non
concordi con te sia l'autore di un complotto oscurantista o cose del
genere... -_-
Post by Final Vegeta
Quindi se la storia include eventi sporcellosi (ad esempio parla della
vita di una prostituta), non si puo' accusarla di nulla. Vedi che alla
I Miserabili sono un capolavoro della letteratura. A prescindere dal
mestiere di Fantine. Forse proprio perche' rappresentano la vita di Fantine
in modo naturale per gli standard dell'epoca.
Post by Final Vegeta
fine le scappatoie si trovano? Fatta la legge, trovato l'inganno.
Vengono colpiti sempre i piu' deboli, governo ladro.
Devo prenderti sul serio? No, perche' c'e' una _immensa_ differenza tra
l'inserire Fantine in una storia per parlare dello stigma sociale della
Francia in cui se rubi un pezzo di pane ti danno trent'anni di galera, e
disegnare una bambolona scosciata per l'unico scopo di far masturbare gli
otaku.
Post by Final Vegeta
Io posso dire di Aquarion ad esempio che la sensazione pseudo-
orgasmica della sequenza dell'aggancio e' alla base di puntate come la
8 e la 15. Censurando le immagini tanto contestate lo spettatore non
Ed in generale, per la grande economia della storia, e' solo un dispositivo
per mostrare urletti goduriosi e fanciulle gaudenti travolte dall'eros.
Post by Final Vegeta
potrebbe piu' seguire la storia, ergo quelle immagini sono essenziali.
Quale storia? "Alieni cattivi invadono la Terra, Eroe salva Pianeta"?
Vedi che resta intatta lo stesso :P
Solo che se la stessa storia Nagai la trattava con un notevole dispiego di
personaggi per l'epoca, il CN in Megas la tratta con ironia superba e
citazionismo che gioca con lo spettatore senza pigliarlo per il cu*o, ma
rendendolo partecipe di un gioco divertito, in Aquarion e' stata... il buco
nell'acqua di uno che, a ben vedere, ha tirato fuori Escaflowne che era una
piccola perla e Macross che e'... un capolavoro.
Post by Final Vegeta
E poi esiste chi apprezza le cose a livello intellettuale, godendo
allo stesso modo delle ossa del concept, dei muscoli dei valori, del
grasso piu' tenero della storia. E' il genere di persona che sa
Ah gia'... "Il sangue che schizza da tutte le parti" ora e' il cuore della
storia? Quel tipo di persona e' il bampa infoiato. -_-
Post by Final Vegeta
della potenza, ma in se' la potenza puo' essere espressa anche senza
violenza (ad esempio l'efficenza e l'eccellenza sono forme di
potenza). Graficamente cartoni come Gundam erano, in linea con i
Sono tutte grandi distrazioni dal vero essere dell'esisistenza pero'. :P
I migliori personaggi sono uomini comuni... Gigi la Trottola fa ridere
perche' e' un povero buffone che trionfa lasciandosi scorrere la vita ^^
Post by Final Vegeta
tempi, scarni, e pur tuttavia hanno rappresentato rivoluzioni nella
violenza, come in seguito ha fatto Evangelion. Violenza sempre meno
generica e sempre piu' realistica.
Ufff... Gundam non era "un anime di violenza". Le mazzate erano li' giusto
per fregare il bampa. E lasciare che i grandi pensassero a come le mosse di
Kisiliya avrebbero aiutato (o mutato) i piani di Char.
Post by Final Vegeta
[...]
Sai qual'e' il tuo problema? Consideri gli "anime" come una specie di
paradiso mistico e sottatto ad ogni legge che invece colpisce allo stesso
modo tutti i tipi di storie.
Post by Final Vegeta
tutti i personaggi di un cartone, buoni o cattivi che siano, fossero
potenti, allora che idea di potenza ci sarebbe? Questo e' esattamente
cio' che contestavo ai cartoni attuali.
Insomma, la tua idea di potenza e' quella di "massacro" col buono
onnipotente che trucida il cattivo viscido e cattivo... insomma, il
cacciatore che squarta il lupo e gli lega i sassi alle budella insaguinate.
Spiacente, sono cresciuto dai tempi in cui avevo dieci anni...
Post by Final Vegeta
Sentirsi dire questo da una persona non specializzata sull'argomento
robottoni e' un onore. Non c'e' genere su cui si lamera piu' di quello
"Specializzata"... forse e' questo che ti frega. Non puoi imbottirti di
dati su un genere, e poi correre a chiamare "Fanservice" tutto quello che
non ti piace perche' ti hanno accusato l'opera preferita. E' meglio sapere
poco di tutto, che tutto di poco ;)
Post by Final Vegeta
dei robottoni. Abbiamo persino chi dice che Gundam, Evangelion e altri
non sarebbero cartoni di robottoni, come se la robottonosita' fosse
qualcosa di cui vergognarsi.
O forse perche' le "categorie" non esistono. Per comodita' diciamo che
Gundam, Evangelion ed altri sono robottoni.
Ma Gundam e' anche fantascienza. O fantapolitica. O "futurologia", oppure,
come e' stato detto da werner (si', lo so che non concorda con me, ma me ne
cala poco, ha detto cose _sensate_, quindi le apprezzo pur non
condividendole al 100%, prendi nota), una versione riveduta della Prima
Guerra Mondiale.
Sai chi era l'ultimo a rivendicare "Robottonia a tutti i costi"? Sigma,
noto Troll. Ed alla fine Sigma si mise a ritagliare pezzi al "genere robot"
XD
Post by Final Vegeta
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Amuro Rei e' il "superuomo"
E meno male che prima lo avevi definito un "povero imbecille"...
E dillo che trolli :P
Amuro e' il "superuomo", ma e' umano. Cosa ti dicevo di Char? E' un'ammasso
di difetti, che rappresenta "L'oltreumano". Ed Amuro cos'e' se non un
moccioso che per avventura e' anche il "futuro oltreumano"?
Post by Final Vegeta
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ed il suo mezzo e' superiore.
Perfetto, almeno qui mi dai ragione. Stavo appunto dicendo che
superiore ci e' rimasto fino a quasi la fine della serie.
Peccato che poi dai fatti sia partito alla tangente.
Post by Final Vegeta
[...]
E subito dopo Ramba gli ha fatto il "piacere" di ridursi ad una larva e
crepare.
Post by Final Vegeta
Prima di parlarmi del manga di Yasuhiko, presentami una prova che sia
canonico. Non commettiamo questi errori da fan dell'ultima ora.
Ma hai letto prima di sputare sentenze? Yas era citato nell'inciso "La
curva di apprendimento". Matilda coi pacchi dono arriva _nell'anime_. E'
nell'anime che la Base Bianca incontra Mobile Suit nemici rappezzati alla
meno peggio mentre il Gundam e' praticamente un gioiellino fino alla fine,
e riceve pure dei giunti potenziati e piu' scorrevoli in corsa. E'
nell'anime che Amuro Rei arriva che e' un mocciosetto malcresciuto e sul
campo di battaglia impara a calare la crestina da polletto spiumato. E'
nell'anime che Amuro per "dimostrare di essere qualcuno" va a distruggere
miniere di Zeon allertando l'intero esercito nemico con Bright che lancia
bestemmie in otto lingue contro la sua idiozia.
Si', lo stesso Bright che a momenti non viene preso sul serio manco dai
prigionieri, e che Kai tratta grossomodo come un povero imbecille.
Post by Final Vegeta
Ti faccio presente che nell'anime Zeon sforna nuovi mobil suit ogni
settimana (o quasi), quindi andarmi a parlare di ricambi inefficienti
mi fa molto ridere. Il Gundam, ricambi o non ricambi, tecnicamente
Nell'anime i nuovi MS non sono mica per tutti... c'e' anche il "cannon
fodder" che finisce sotto i colpi di GunCannon. E ci vogliono le fasi
finali per avere qualcosa di solo paragonabile ai progressi raggiunti
dall'RX-78.
Post by Final Vegeta
rimane superiore a tutti i primi mobil suit di Zeon, e per potenza del
reattore e per corazza. Questo dai dati tecnici ufficiali, che sono
incontestabili.
E cosa ho detto prima? Lo vedi che non leggi?
Post by Final Vegeta
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Amuro vince per lo stesso motivo per cui
Stavamo parlando del Gundam, non di Amuro. Amuro in se' vince perche'
e' newtype.
Lo vedi che succede a spezzettare?
Amuro e' NT, ma all'inizio della serie non sa manco allacciarsi le scarpe.
Se avessimo visto la stessa serie, sapresti che Amuro, ai comandi di uno
Zaku rattoppato con cingoli come se ne sono visti verso meta' serie,
sarebbe finito compattato nella campana del riciclo alluminio..
Post by Final Vegeta
Quando non si ascolta bene quello che dicono gli altri si puo' pensare
di tutto.
Infatti. Lo specchio riflesso e' il primo segno di trolleria.
(Arrowette - Young Justice 16)
Final Vegeta
2007-04-05 15:54:11 UTC
Post by Final Vegeta
[...]
Ecco una delle menzogne che ti racconti da solo.

Che l'arte susciti o meno emozioni e' un problema di minor importanza.
L'arte puo' anche suscitare riflessioni che ben poco hanno a che fare
con le emozioni, e pur tuttavia rimanere arte. L'architettura ne e' un
esempio. Nella versione piu' intellettuale, l'arte e' l'ingegno umano
nelle sue varie forme. Il cervello non e' composto solo dell'amigdala!

Nel complesso tuttavia, non sto vietando a nessuno di provare
emozioni, e anzi e' una bella cosa se succede che un'opera d'arte le
fornisca. Quello che facevo notare qui e' l'aspetto penoso di chi
agisce per via delle emozioni. Per quanto bella che sia un'opera,
sentirne i fan parlare e' desolante. Questo per la differenza
espressiva tra l'artista che ha padroneggiato tecniche e tecniche per
suscitare emozioni dai suoi lavori, e il dilettante che arriva su IAC
e dice semplicemente che gli piace qualcosa. Ne ho anche criticata di
gente del genere. Ne consegue quindi che ritenga l'espressione delle
emozioni una cosa meglio riservata il piu' possibile al privato,
mentre lo scambio delle informazioni fornisce invece un miglior
collante.
Post by Final Vegeta
[...]
No, perche' sin dall'infanzia si avverte una condizione di
inferiorita' che cerchiamo nella vita di compensare in varie maniere.
Questo per la concezione adleriana della psicologia.

Ovviamente esistono anche altre tecniche. Freud suggeriva di usare
immagini che riconducessero lo spettatore all'infanzia, da cui il logo
della BMW formato da macchinine. Esistono pubblicita' che si basano
anche su questo.
[...]
Se credi di sapere come funziona un essere umano solo perche' sei un
essere umano, sarai un essere umano che commette i soliti vecchi
errori.

In realta', da quanto vedo, ne commetti anche alcuni che sono
peculiarita' tue, e che mi preoccupano alquanto.
Post by Final Vegeta
[...]
No. Ecco di nuovo la tua ingenuita'.

Esistono molte storie buone, ma pochi cartoni diventano influenti.
Certo, hanno grande successo a loro tempo, ma poi passa il tempo e la
gente non se li ricorda piu'. Perche'? La risposta giusta prevede uno
studio di due aspetti diversi, entrambi da considerare con attenzione:
da un lato l'estetica, dall'altro il testo, cioe' quello che serve per
accattivare lo spettatore subito e quello che serve per tenerlo legato
poi (per motivi piu' o meno diversi a seconda del lettore). La storia
fa parte del secondo gruppo, da sola puo' piacere molto ma se si punta
solo su quella gli altri correranno a guardarsi altri cartoni per
prima.

Ti circondo di esempi per farti capire: Pokemon. Storia che non e'
niente di spettacolare, ma tanti mostriciattoli. Grande successo
commerciale. La gente che guarda Pokemon pero' probabilmente non se lo
ricordera' da grande.

Io non sto dicendo che Pokemon sia un grande cartone per fare quello
che ha fatto, pero' ha avuto idee che hanno funzionato, e quindi
bisogna riconoscere l'ingegno dei suoi creatori.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
non siano un "tentativo di razionalizzare" il fatto che non sei riuscito
a "convertire" IAC alla totale identita' di pensiero con te? ^^;
Non posso negare che per me il fatto di parlare implica uno scambio di
informazioni che puo' essere o meno rilevante per le altre persone, e
in maniera a loro consapevole e in maniera a loro inconsapevole. Io
non cerco tuttavia un'uniformita' di opinioni, io cerco di creare un
buon spazio di pensiero.
Post by Final Vegeta
[...]
Erano cartoni dei primi anni '70. Non dirmi che il "come" era piu'
curato di quelli di oggi, perche' non ti credero'.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Non pretendo che lo sia. Pero' la condivido. E' questa la differenza
essenziale tra me e te. Io condivido le posizioni diverse,
Tu condividi le posizioni diverse quando hanno l'aria di essere dalla
tua parte. Se sono diverse e contrarie non puo' condividerle a meno di
non avere un disordine di personalita' multiple o un serio problema di
ipocrisia. Tu vuoi fare gruppo per fare pressione sociale, concordi
con gli altri per entrare nelle loro simpatie e poi manipolarli, a me
piace far valere le mie opinioni a livello individuale anche a costo
di combattere contro il mondo. Il mio scopo non e' di rendermi
simpatico agli altri, e' di creare un posto per tutti, anche per chi
non se lo merita.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
tu parti dal presupposto che chi non concordi con te sia l'autore di un
complotto oscurantista o cose del genere... -_-
No. Parto dal presupposto che sia idiota prima, e poi cafone in quanto
idiota. Proseguendo con i ragionamenti, inizio anche a vederci
possibili tendenze criminali in caso di scenari critici.
[...]
Notare che il concetto di fanservice non e' mai stato esteso al di
fuori degli anime. Una sorta di ingiustizia. In ogni caso, forse il
cinema all'italiana di Villaggio, Banfi e altri e' un paragone piu'
appropriato. Confrontare un cartone animato con qualcosa che non ha
immagini mi lascia molto perplesso, te le cerchi con il lanternino.
Post by Final Vegeta
[...]
In Aquarion e' presente una simmetria centrale gattai - amore pregna
di poesia.
[...]
Aquarion e' grande per motivi suoi. Non tutti hanno la bellezza negli
stessi punti.
Post by Final Vegeta
[...]
Io sto solo dicendo che non esiste solo la storia e che l'autore
occupa il suo ingegno anche per pensare molte altre parti delle sue
opere, un sacco di piccoli sforzi che possono anche meritare di venire
apprezzati, e vengo accolto da un fiume retorico che mi fa capire che
stai pulendo i pozzi neri.
Post by Final Vegeta
[...]
E qual e' il vero essere dell'esistenza? Io mi rifaccio a motti come
"Fatti non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e
canoscenza" o "Cogito ergo sum".
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
I migliori personaggi sono uomini comuni... Gigi la Trottola fa ridere
perche' e' un povero buffone che trionfa lasciandosi scorrere la vita ^^
Gigi, in quanto trionfa, e' eccellente, come detto prima. L'ossimoro
tra il suo aspetto e le sue capacita' e' la fonte del divertimento. In
ogni caso non e' uomo comune, come il disegno stesso evidenzia.

Non vedo inoltre nessuna protesta per l'abuso di mutandine bianche in
bella mostra nella serie di Gigi la trottola. Come al solito, la tua
ipocrisia dilaga :PPP
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ufff... Gundam non era "un anime di violenza".
Certo, durante le puntate i personaggi si sedevano attorno ad un
tavolo e discutevano dei loro problemi. E' per questo che sono stati
prodotti solo 43 episodi invece che 52, perche' non era rimasto piu'
niente da discutere.
Post by Final Vegeta
[...]
Al contrario, sto dibattendo invece riguardo a leggi che valgono per
tutti i tipi di anime. Certo, non mi spingo al di la' del panorama
nipponico, ma l'intento sistemico di carattere abbastanza generale e'
presente. Quello che non faccio invece e' invocare paragoni impropri.
Post by Final Vegeta
[...]
Questa tua eterna banalizzazione non fornisce una buona immagine di te
sul piano intellettuale.

Quella che citi e' UNA delle possibili combinazioni. E tuttavia ancora
una volta l'esempio che tiri fuori e' piu' a danno tuo che mio. Il
cacciatore non e' il protagonista della favola, ad esempio. Il
personaggio piu' potente non deve per forza essere il protagonista (e
anzi e' meglio che non sia cosi'). Ad esempio puo' essere il cattivo,
come Sauron in LOTR. Cio' non toglie che altri personaggi non possano
essere potenti, non era questo il punto.
[...]
Per l'esattezza io sono:

_specializzato in Shoji Kawamori
\_specializzato in anime di mecha
\_specializzato in anime
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
O forse perche' le "categorie" non esistono. Per comodita' diciamo che
Gundam, Evangelion ed altri sono robottoni.
Non e' per comodita', e' perche' e' cosi'.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ma Gundam e' anche fantascienza. O fantapolitica. O "futurologia"
Ecco, _queste_ sono categorie nate per comodita'.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Sai chi era l'ultimo a rivendicare "Robottonia a tutti i costi"? Sigma,
Sigma e' nato da gente come voi che si mette a dire che un evidente
robotico non e' robotico per una qualche ragione del cavolo.
Post by Final Vegeta
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Amuro Rei e' il "superuomo"
E meno male che prima lo avevi definito un "povero imbecille"...
E dillo che trolli :P
Testuali parole tue. Ora non gettare il sasso e ritirare la mano :PPP
[...]
Il newtype e' un concetto diverso. Presentarlo come il
"superuomo" (nietzschiano?) confonde le idee, e fa pensare che tu non
abbia capito niente di Gundam. Il che mi fa chiedere perche' io stia
perdendo tempo a parlartene.
Post by Final Vegeta
[...]
Cioe'?

No, aspetta, non lo voglio sapere, quello che sto dicendo io e' un
fatto e quindi non c'e' bisogno di aggiungere altro.
Post by Final Vegeta
[...]
Questo non conta, Ramba Ral e' morto in una maniera che coinvolgeva
solo molto marginalmente i robottoni. Stavamo parlando di robottoni.
Post by Final Vegeta
Prima di parlarmi del manga di Yasuhiko, presentami una prova che sia
canonico. Non commettiamo questi errori da fan dell'ultima ora.
Ma hai letto prima di sputare sentenze?
Cazzo, anche nel manga di YAS c'e' Amuro e il Gundam, e' proprio
uguale sissi'.

Ripeto, prima di tirarlo in ballo dimostrami che e' canonico,
altrimenti lo considerero' solo una fanfic disegnata. Io in questo
post quando parlo di Gundam intendo la prima serie televisiva, quella
diretta da Tomino.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Nell'anime i nuovi MS non sono mica per tutti... c'e' anche il "cannon
fodder" che finisce sotto i colpi di GunCannon.
Basta che non mi vieni a dire che il Gundam vinceva perche' aveva i
regalini di Matilda e a quelli di Zeon mancavano i ricambi.
Post by Final Vegeta
[...]
Se per "prima" intendi:

"E ci vogliono le fasi finali per avere qualcosa di solo paragonabile
ai
progressi raggiunti dall'RX-78."

sappi che ti stai riferendo allo stesso post a cui sto rispondendo
ora!!! Di solito per "prima" si intendono i post precedenti! E nei
post precedenti quello che hai detto e':

[...]

(quando nella serie si vedono invece arrivare nuove giunzioni per gli
Zaku e Amuro si lamenta che sono piu' difficili da colpire)

Qui non ho piu' parole, non eri mai caduto cosi' in basso prima. O
forse si', ma ho preferito dimenticare.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Amuro e' NT, ma all'inizio della serie non sa manco allacciarsi le scarpe.
Io penso che tu debba decidere se ne devi parlar male o parlar bene.
[...]
Se avessimo visto la stessa serie, di sicuro non avremmo mai visto
Amuro a bordo di uno Zaku.
Post by Final Vegeta
Quando non si ascolta bene quello che dicono gli altri si puo' pensare
di tutto.
Infatti. Lo specchio riflesso e' il primo segno di trolleria.
E' quel che ti pare. Non ho la forza di continuare a ribattere alle
tue cazzate.

FV
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-05 19:23:06 UTC
Post by Final Vegeta
Che l'arte susciti o meno emozioni e' un problema di minor importanza.
L'arte puo' anche suscitare riflessioni che ben poco hanno a che fare
con le emozioni, e pur tuttavia rimanere arte. L'architettura ne e' un
Ma puo' anche raccontare di emozioni. L'essere umano e' tale perche'
prova emozioni, il Dottor Jekyll e Mr.Hyde e' nato perche' Stevenson ha
avuto incubi forti, si e' svegliato urlando e la mogliettina sua bella
gli ha detto "scrivi che ci facciamo i soldini".
L'intero Impressionismo vuol dire grossomodo "Rappresento cio' che _io_
vedo, non cio' che e', quello e' fotografia".
Ma qui andremmo OT...
Post by Final Vegeta
esempio. Nella versione piu' intellettuale, l'arte e' l'ingegno umano
nelle sue varie forme. Il cervello non e' composto solo dell'amigdala!
... torniamo IT: ti piacerebbe aver di fronte una societa' di Borg,
potresti riprogrammarli come una pagina di Wikipedia :P
Non e' cosi', rassegnati.
Post by Final Vegeta
agisce per via delle emozioni. Per quanto bella che sia un'opera,
sentirne i fan parlare e' desolante. Questo per la differenza
Avere successo e' diverso da _volere_ il successo.
Todd McFarlaine, che ha inserito nelle sue storie maghe, fate e
mutaforma in grado di diventare personaggi famosissimi di autori in voga
e' uno che si e' fatto sedurre dal lato fanbois del fandom.
Un po' come in Aquarion secondo un po' tutti, matupensa :P
Post by Final Vegeta
suscitare emozioni dai suoi lavori, e il dilettante che arriva su IAC
e dice semplicemente che gli piace qualcosa. Ne ho anche criticata di
"Dilettante"?!?
Ma chi ti da' il permesso di giudicare un postatore solamente perche'
non fa i compitini da pelleas.net e non conosce la genealogia dei
singoli autori? Se io voglio decidere se perdere il mio tempo con
qualcosa non chiedo mai consiglio agli "esperti"... ma alla blogosfera.
Credimi, ci si prende di piu'.
Post by Final Vegeta
Se credi di sapere come funziona un essere umano solo perche' sei un
essere umano, sarai un essere umano che commette i soliti vecchi
errori.
Se pensi di migliorarti insultando il prossimo e salendo su un trono,
sappi che costruire un trono di baionette e' molto semplice e sicuro, ma
restarci a lungo e' piu' difficile.
Post by Final Vegeta
Esistono molte storie buone, ma pochi cartoni diventano influenti.
Perche' sono belle storie, e sviluppate con cura. Niente di piu'
semplice, sfrondando tutti i grossi ed inutili paroloni che tanto
funzionano con un pubblico di sedicenni, ma crescendo sai che sono inutili.
Nagai all'epoca creo' diverse storie, invero molto simili. Ma per
l'epoca rappresentavano tutti i sogni e le aspirazioni dello spettatore
medio, ovvero il "Grande Samurai" in grado di combattere "Il Malvagio
nemico della guerra e delle armi atomiche", e dando al samurai la
personalita' di un'orfano in cerca di accettazione, del gentile
visitatore di un'altro mondo in cerca di pace e comprensione, di un
terzetto di personaggi tanto diversi quanto in sintonia ("Tre amici, un
corpo solo", diceva la sigla italica, e ci prendeva :P).
Un clone coreano dei robot Nagaiani non lo ricorda manco un coreano.
Tutto qui.
Post by Final Vegeta
[...]
Negli anni '80 molti lo dicevano dei Transformers di un allora
giovanissimo Furman, povero sfigatello che lavorava al fianco di gente
come McFarlaine, Mantlo e compagnia bella.
Adesso Furman e' un Re, ed i Transformers tirano a tutt'oggi.
Allora? Prevengo la trollata... _e' merito di Furman se Furman e'
Furman_. La ripetizione e' voluta ;)
Post by Final Vegeta
Non posso negare che per me il fatto di parlare implica uno scambio di
informazioni che puo' essere o meno rilevante per le altre persone, e
in maniera a loro consapevole e in maniera a loro inconsapevole. Io
Uno scambio fatalmente parziale, se ti ostini a negare le emozioni solo
perche' non puoi capirle.
Post by Final Vegeta
non cerco tuttavia un'uniformita' di opinioni, io cerco di creare un
buon spazio di pensiero.
Uno spazio comune non ammette re.
Post by Final Vegeta
Erano cartoni dei primi anni '70. Non dirmi che il "come" era piu'
curato di quelli di oggi, perche' non ti credero'.
Il "come" non e' solo CG figa e musiche di una nota compositrice.
Prendi l'Uomo Tigre... ogni singola cell, per quanto sia sporca e rozza,
ha il valore di una tavola di Kirby per proporzioni, anatomie e tagli.
Post by Final Vegeta
Tu condividi le posizioni diverse quando hanno l'aria di essere dalla
tua parte. Se sono diverse e contrarie non puo' condividerle a meno di
No, le condivido quando funzionano. Quando mi si danno prove, e pareri,
e mi si dice cosa prova chi pensa tali emozione.
Post by Final Vegeta
[...]
Questo e' un bello specchietto riflesso... ma ne abbiamo gia' parlato,
quindi mi rifiuto di scendere al livello di ripetere :P
Post by Final Vegeta
idiota. Proseguendo con i ragionamenti, inizio anche a vederci
possibili tendenze criminali in caso di scenari critici.
Ad personam... mmm... posa quelle trollate e ritorna in tema.
Post by Final Vegeta
Notare che il concetto di fanservice non e' mai stato esteso al di
fuori degli anime. Una sorta di ingiustizia. In ogni caso, forse il
E chi l'ha detto? ;)
Le poppe di Pamela Andersen ed il pacco di Hasseloff cosa sono?
Semplicemente non vengono sempre chiamate fanservice, ma e' _quello che
sono_.
Post by Final Vegeta
In Aquarion e' presente una simmetria centrale gattai - amore pregna
di poesia.
Evvabbe', allora Nana e' la divina commedia... e con meno urletti
goduriosi. E calciatori vaganti senza un perche'. E calciatori che
infilano cose in buchi.
E vampirette che si producono nell'intepretazione di quello che Sean
Connery diceva in "La Lega degli Attori Inutili" della baronessa :p
Post by Final Vegeta
Io sto solo dicendo che non esiste solo la storia e che l'autore
occupa il suo ingegno anche per pensare molte altre parti delle sue
opere, un sacco di piccoli sforzi che possono anche meritare di venire
Peccato che a volte tiri fuori arrampicate patetiche, come le doccie ed
il sangue, per giustificare gusti che anche il mio cuginetto di sei anni
che guarda i Power Rangers per le mazzate date ai cattivi
giustificherebbe come "banalotti". Comprensibili, ma molto di meno del
fiume d'oro che descrivi.
Post by Final Vegeta
[...]
Vivere. Esistere. Provare, sperare. Sbagliare e rialzarsi, vincere e
perdere. Sapere che il miglior "capo" e' chi sa anche essere gregario.
Post by Final Vegeta
Non vedo inoltre nessuna protesta per l'abuso di mutandine bianche in
bella mostra nella serie di Gigi la trottola. Come al solito, la tua
ipocrisia dilaga :PPP
Un mammuth che vola con delle mutandine e' ad un livello di parodia
cosi' alto che solo un vero maniaco ci vedrebbe qualcosa che non e'.
Post by Final Vegeta
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ufff... Gundam non era "un anime di violenza".
Certo, durante le puntate i personaggi si sedevano attorno ad un
tavolo e discutevano dei loro problemi. E' per questo che sono stati
Hai mai visto Kai essere felice di andare in guerra? Oppure
semplicemente un'ometto che rifiutava il militarismo sotto ogni forma, e
non avrebbe mai voluto toccare un'uniforme?
Hai mai visto un soldato _felice di massacrare_ qualcuno in Gundam?
Quando e' morto Ryu dov'eri, a contare le doccie di Frau Bow, Matilda e
Lalah?
Post by Final Vegeta
Al contrario, sto dibattendo invece riguardo a leggi che valgono per
tutti i tipi di anime. Certo, non mi spingo al di la' del panorama
Che sono _narrazione_. Quindi leggi uniche ed universali non esistono.
Post by Final Vegeta
Questa tua eterna banalizzazione non fornisce una buona immagine di te
sul piano intellettuale.
La tua ricorrenza all'insulto come via di fuga e' la dimostrazione che
Jack Horner ha ragione :P
Post by Final Vegeta
_specializzato in Shoji Kawamori
\_specializzato in anime di mecha
\_specializzato in anime
Contento tu... ma direi appassionato, specializzato e' piu' accademico :P
Post by Final Vegeta
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ma Gundam e' anche fantascienza. O fantapolitica. O "futurologia"
Ecco, _queste_ sono categorie nate per comodita'.
_Tutte_ le categorie sono comodita'.
Post by Final Vegeta
Sigma e' nato da gente come voi che si mette a dire che un evidente
robotico non e' robotico per una qualche ragione del cavolo.
Sigma e' nato perche' nessuno gli dava ragione, e lui sparava ca**ate
per imporla.
Post by Final Vegeta
[...]
Allora e' chiaro, sei solo uno che legge la meta' di quello che gli
altri scrivono per poi postarne il doppio ;)
Post by Final Vegeta
Il newtype e' un concetto diverso. Presentarlo come il
"superuomo" (nietzschiano?) confonde le idee, e fa pensare che tu non
Ti fara' inca**are dato il manicheismo dimostrato, ma parlavo di Gundam
con dei fan a Lucca. E Yas ha colto proprio questa fettina,
presentandoci un Dai Kum intento a creare una "teoria ideologica del
Newtype". Di' quello che ti pare sulla canonicita' bruta o non bruta
dello Yas, ma io non vedo contraddizioni nell'etica del New Type... e
visto cosi' da' all'opera di Tomino un senso superiore che "Storia di
uomini che guidano robottoni piu' potenti degli altri, chiamati NT".
Post by Final Vegeta
Questo non conta, Ramba Ral e' morto in una maniera che coinvolgeva
solo molto marginalmente i robottoni. Stavamo parlando di robottoni.
_Tu_ stavi parlando di robottoni. Dicendo che Gundam e' una storia di
grandi e grossi robottoni. Io parlavo di Gundam, che e' una storia molto
piu' complessa di quella che immagini di aver visto.
Post by Final Vegeta
Cazzo, anche nel manga di YAS c'e' Amuro e il Gundam, e' proprio
uguale sissi'.
Scendere nel dettaglio in alcuni eventi, e rileggere altri, non e'
affatto diverso. Insomma, hai lodato il film di Aquarion per mesi,
dovresti saperlo. E no, non volevo ritornare sul film, ma siccome altre
metafore non le capisci...
Post by Final Vegeta
Ripeto, prima di tirarlo in ballo dimostrami che e' canonico,
altrimenti lo considerero' solo una fanfic disegnata. Io in questo
Dimostrami che lo Yas non "abbia capito lo spirito di Gundam 0079".
Ma per questo dovresti dimostrarmi di aver capito che Gundam e' diverso
da "grandi robottoni".
Post by Final Vegeta
Basta che non mi vieni a dire che il Gundam vinceva perche' aveva i
regalini di Matilda e a quelli di Zeon mancavano i ricambi.
Il Gundam vinceva perche' era superiore, meglio attrezzato e con
supporto costante. Allora?
Post by Final Vegeta
(quando nella serie si vedono invece arrivare nuove giunzioni per gli
Zaku e Amuro si lamenta che sono piu' difficili da colpire)
E Matilda va li' per farsi le ferie, of course.
Post by Final Vegeta
Io penso che tu debba decidere se ne devi parlar male o parlar bene.
Perche' invece non ammetti che si possa parlare di qualcosa senza
prendere posizioni, ma solo sviscerandola nella sua _infinita_
complessita'? Ah, perche' per quello servono anche istinto ed emozioni...
Post by Final Vegeta
[...]
Ma avresti saputo che Amuro e' "il ragazzo che ai nemici dice no" solo
perche' e' a bordo del Gundam. Altrimenti sarebbe stato "il ragazzo che
i nemici usano per pulire il pavimento".
Post by Final Vegeta
E' quel che ti pare. Non ho la forza di continuare a ribattere alle
tue cazzate.
Jack Horner, citato sopra, e' un noto... come definirlo... esperto? Si',
diciamo esperto di queste cose, che diceva che alla fine della fiera una
discussione ha sempre due vantaggi: ti chiarisci le idee, e lasci che
ognuno dei partecipanti entro la fine riveli se stesso per quello che
e'. Non penso di aver mai usato ad hominem e turpiloquio assortito...
per cui spero siano solo incidenti di percorso.
--
"I'm too young to be a father!
I never got the chance to really
Tempest - Aquaman v3, 55
Noritaka
2007-04-05 13:17:57 UTC
Post by Final Vegeta
In Kenshiro il knack era fare esplodere
i corpi dopo averli toccati con le dita. In Berserk Miura ha cercato
di inventarsi qualcosa di equivalente e ha tirato fuori la spada
gigante e il cannone.
la prima volta ke lessi berserk pensai immediatamente all'Armata delle
tenebre,ambientazione medievale,mostri forze del male,il protagonista con
una mano sola,il cannone e la balestra a ripetizione al posto del fucile,e
lo spadone al posto della motosega,credo ke Gatsu debba molto ad Ash come
idee ^^

la stessa idea di spadone gigante compare in moltissimi,anime e nn so quale
sia l'origine forse i gdr,era il carattere distintivo di Cloud in FF7

cmq ho capito cosa intendi con Knack,ma nn mi pare ke Naruto e gli anime
d'azione ne siano sprovvisti,in one piece ci sono i frutti del diavolo,in
naruto il chakra alla base delle tecniche

la mia obiezione era alla lunghezza spropositata ke distrugge il ritmo
gli scontri devono svolgersi nell'arco di una puntata max 2
Massimo Sabbadini
2007-04-03 22:02:08 UTC
Post by Noritaka
[...]
LOL, le serie anni '70 invece facevano talmente pena che non sono
buone neanche per farci due risate con uno sdoppiaggio... Oltre ad un
livello tecnico scadente, presentavano delle ingenuita' di trama che
non passerebbero neanche a Bollywood.
Si salvano solo poche perle come Conan, Gundam, Lady Oscar e le serie
di Matsumoto (e non tutti gli episodi..)
--
Massimo "Gohan" Sabbadini
Email: ***@tin.it
Se impugno una spada non posso abbracciarti." (Tite Kubo)
Noritaka
2007-04-03 22:07:22 UTC
Post by Massimo Sabbadini
[...]
perchè quelle attuali sono tanto meglio? ^^
sono le idee a essere riciclate,nn salta mai fuori niente di originale
Post by Massimo Sabbadini
Si salvano solo poche perle come Conan, Gundam, Lady Oscar e le serie
di Matsumoto (e non tutti gli episodi..)
quali perle? ^^

di quelle citate passi Harlock e Gundam ,ma il resto nn lo chiamerei perla
soprattutto una ke è orripilante :P
Massimo Sabbadini
2007-04-04 19:43:56 UTC
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
[...]
A parte il fatto che gia' gli antichi greci hanno raccontato tutte le
storie possibili... Nell'ambito dell'animazione, di prodotti originali
ce ne sono eccome... mai visto Death Note?
E poi come fai a parlarmi di originalita' riguardo ai vecchi
robottoni, che erano tutti una copia l'uno dell'altro? ^_^;;
Noritaka
2007-04-05 13:31:58 UTC
Post by Massimo Sabbadini
Post by Noritaka
[...]
pure la fantascienza e le invasioni di alieni o le storie su Dio,Gesu
angeli etc venuti secoli dopo ;P
Post by Massimo Sabbadini
Nell'ambito dell'animazione, di prodotti originali
ce ne sono eccome... mai visto Death Note?
nn conosco tutto il genere dell'animazione,ma allargando al cinema c'è il
genere thriller
Post by Massimo Sabbadini
E poi come fai a parlarmi di originalita' riguardo ai vecchi
robottoni, che erano tutti una copia l'uno dell'altro? ^_^;;
ma secondo te quando sono usciti i robottoni di Nagai prima di loro c'era
qualcosa di simile?No, erano originali come idee e per questo sono stati
copiati in lungo e largo
mi sa ke hai visto pochi anime robotici eh? ^^
molti erano delle cazzate ma avevano ognuno la sua idea originale

fermo restando ke quelli di Nagai,Daitarn,Vultus,Trider e Daltaniuos sono
nettamente superiori a tutti gli altri
Massimo Sabbadini
2007-04-05 22:23:19 UTC
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
A parte il fatto che gia' gli antichi greci hanno raccontato tutte le
storie possibili...
pure la fantascienza e le invasioni di alieni o le storie su Dio,Gesu
angeli etc venuti secoli dopo ;P
Certo, se fai riferimento solo alla trama di base.
Un'invasione aliena puo' essere equivalente ad un'invasione di barbari
persiani, no? ;-)
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
[...]
A parte il fatto che c'era gia' stato Tetsujin 28... comunque diciamo
pure che Nagai ha inventato il robot pilotato dalla cabina di comando
(e non con un radiocomando)... Ok, ma dopo Mazinga Z tutti gli altri
erano delle imitazioni!
Post by Noritaka
mi sa ke hai visto pochi anime robotici eh? ^^
Quelli di Nagai non li ricordo, ero troppo piccolo. Ricordo un po'
Vultus 5, che da piccolo mi piaceva tanto e invece, rivisto qualche
anno fa, era una ca*ata pazzesca.
E poi non c'e' niente da fare, io l'animazione scattosa degli anni '70
non riesco piu' a guardarla, mi fa ribrezzo! :-p
Noritaka
2007-04-06 12:41:36 UTC
Post by Massimo Sabbadini
Certo, se fai riferimento solo alla trama di base.
Un'invasione aliena puo' essere equivalente ad un'invasione di barbari
persiani, no? ;-)
sento il rumore di uno ke si arrampica sugli specchi
e le storie alla star trek? ;P
Post by Massimo Sabbadini
A parte il fatto che c'era gia' stato Tetsujin 28..
quello nn è un robottone nel senso classico,è come Giant Robot o Poseidon
l'assistente di Babil,ovvero una derivazione di Godzilla
i + recenti esempi di questo genere sono i pokemon

i robottoni si rifanno alle storie di samurai,da qui l'uso della spada come
arma finale nella maggioranza dei casi,e di fatto sono un'armatura gigante
indossata dal protagonista,esplicativo è il caso di Gordian,sono delle
specie di IronMan giganti,per quello la figura del pilota è così importante
e deve essere un sborone,quindi nn uno shinji ke ne è la negazione vivente
del genere
Post by Massimo Sabbadini
. comunque diciamo
pure che Nagai ha inventato il robot pilotato dalla cabina di comando
(e non con un radiocomando)... Ok, ma dopo Mazinga Z tutti gli altri
erano delle imitazioni!
mazinga Z,grande mazinga e mettiamoci pure goldrake fanno parte tutti della
stessa storia,è come dire ke Dragobball Z è un'imitazione di dragonball ^^
con le altre serie Getta e Jeeg Nagai ha esplorato tutte le varianti
possibli del genere,sono le altre a essere imitazioni

o meglio le vere imitazioni sono gackeen di Jeeg o Combattler di Vultus(o
viceversa,sono contemporanei o quasi)
Post by Massimo Sabbadini
Post by Noritaka
mi sa ke hai visto pochi anime robotici eh? ^^
Quelli di Nagai non li ricordo, ero troppo piccolo.
e allora parli di cose ke nn conosci :PPPPPPPP
almeno io ho visto tutti i robotoci passati in Italia,e tutte le puntate
di alcuni come Jeeg o Daitarn ogni puntata 4/5 volte o + ^^
Post by Massimo Sabbadini
Ricordo un po'
Vultus 5, che da piccolo mi piaceva tanto e invece, rivisto qualche
anno fa, era una ca*ata pazzesca.
ma ke cavolo stai dicendo??????
se quello era una cagata allora Aquarion ke è?
Vultus aveva una trama e una storia + articolata della media,tra
complotti,parentele segrete etc
Post by Massimo Sabbadini
E poi non c'e' niente da fare, io l'animazione scattosa degli anni '70
non riesco piu' a guardarla, mi fa ribrezzo! :-p
li la colpa è delle conversioni farlocche,per nn dire fatte col kuno, ke
facevano i primi importatori italiani,ho visto le varie release di opere
classiche fatte dalla tsunami Logo,prese da laserdisc, e nn scattano per
niente
Massimo Sabbadini
2007-04-06 15:41:43 UTC
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
Un'invasione aliena puo' essere equivalente ad un'invasione di barbari
persiani, no? ;-)
sento il rumore di uno ke si arrampica sugli specchi
e le storie alla star trek? ;P
Star Trek di base e' la storia di un viaggio alla scoperta di nuovi
territori e nuove civilta'. Il fatto che si svolga a bordo di una
astronave piuttosto che di un veliero e' marginale. In pratica, se tu
spogli una storia di tutti gli elementi superflui, ritorni sempre a un
modello classico.
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
[...]
Si' ma anche i Cavalieri dello Zodiaco sono stati contestati perche'
ripetono 3 volte lo stesso schema narrativo... (ovvero Lady Isabel in
pericolo e i Cav. che devono sconfiggere i nemici in un tempo limite)
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
Post by Noritaka
[...]
Ho visto abbastanza per capire che non mi piace il genere. Daitarn,
Vultus 5, Voltron, Godam, Trider G7...
Non sopporto le ingenuita' di trama, che mettono a dura prova la mia
suspension of disbelief. Perche' i nemici mandavano sempre UN SOLO
robot alla volta? Perche' non attaccavano durante la sequenza di
trasformazione? Perche' attaccavano solo il Giappone dove c'era il
robot nemico invece di conquistare tutto il resto del pianeta? Perche'
i buoni non usavano subito l'arma finale e la facevano finita?
E perche' non costruivano i robottoni in serie per avere piu' chance
contro il nemico?
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
E poi non c'e' niente da fare, io l'animazione scattosa degli anni '70
non riesco piu' a guardarla, mi fa ribrezzo! :-p
li la colpa è delle conversioni farlocche,per nn dire fatte col kuno, ke
Qui sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi. Puoi ripulire i
master finche' vuoi, ma negli anni '70 non c'erano i mezzi tecnici di
oggi. A un Vultus preferisco mille volte il Nirvash Type Zero di
Eureka7, grazie. :-D
ilSimo
2007-04-06 16:13:18 UTC
Post by Massimo Sabbadini
[...]
queste le ho gia' sentite da qualche parte ^__^
W Gianni Elastico Nuotatore Zompa Ovunque!!!!!

ilSimo
--
now playing: Crimson Glory - Mayday

Why am I born
Will I fall to rise again
Another crusifixion for
Another holy war
Can't stop what going on

Blind Guardian - Another Holy War
Noritaka
2007-04-16 10:20:17 UTC
Post by Massimo Sabbadini
Post by Noritaka
[...]
lo specchio si è graffiato tutto ormai ;P
Post by Massimo Sabbadini
Si' ma anche i Cavalieri dello Zodiaco sono stati contestati perche'
ripetono 3 volte lo stesso schema narrativo... (ovvero Lady Isabel in
pericolo e i Cav. che devono sconfiggere i nemici in un tempo limite)
i cavalieri rientrano nel fenomeno del Jumpismo,dove la ripetitività
ciclica è no degli elementi cardine
Post by Massimo Sabbadini
Ho visto abbastanza per capire che non mi piace il genere. Daitarn,
Vultus 5, Voltron, Godam, Trider G7...
Non sopporto le ingenuita' di trama, che mettono a dura prova la mia
suspension of disbelief.
ci sono serie attuali con trame ben + ingenue,prendi naruto,quelle serie
erano tutte del tipo mono-episodio,come quelle americane,per forza di
cosa,la trama principale delle puntate è sempre la stessa,ovvero robot
nemico ke attacca,robot buono ke interviene e lo distrugge
c'erano cmq delle trame di fondo ke si dipanavano nell'arco della serie,e
se hai visto una puntata ogni tanto nn puoi capire

le domande successive mi ricordano una canzone dei Gemboy,ma tentero lo
stesso di darti delle pseudo risposte ragionate ;P
Post by Massimo Sabbadini
Perche' i nemici mandavano sempre UN SOLO
robot alla volta?
perchè era inutile mandarne 10,il robot dei buoni era nettamente superiore
e ne poteva battere anke 2,3 alla volta,guardati il Grande Mazinga ad
esempio e vedi come affrontasse spesso 2 robot alla volta,o le puntate
finali di Mazinga Z

secondariamente gli invasori alieni costruivano nel corso della serievia
via robot nuovi + potenti,visto ke i vecchi si erano rivelati troppo deboli

succede lo stesso anke i Gundam,se ci pensi Amuro affrontava
tranquillamente 4,5 Zaku alla volta,e nel corso della storia Zeon creava
dei prototipi + potenti per distruggere il Gundam

senza contare ke erano invasori alieni e il materiale e le fabbriche per
produrre i robot dove li trovavano,se li facevano spedire dal pianeta?no se
lo dovevano costruire sul posto,e + di un robot per volta nn ce la facevano
^^
Post by Massimo Sabbadini
Perche' non attaccavano durante la sequenza di
trasformazione?
perchè sono sportivi ;P

riflettendoci magari la sequenza di trasformazione è uno di quei momenti in
cui il tempo si dilata,come succede in Holly&Benji quando saltano e restano
sospesi in aria mezza puntata a riflettere,e in realtà le trasformazioni
durano pochi secondi come per le macchine Getter

oppure nn possono attaccare,in Vultus e Combattler quell'aura ke circonda
le macchine durante la trasformazione è una specie di campo di forza
magnetico ke le protegge dall'attacco nemico,ricordo bene puntate dove i
nemici tentavano di attaccarli durante la trasformazione e nn ci riuscivano
a causa del campo di forza
Post by Massimo Sabbadini
Perche' attaccavano solo il Giappone dove c'era il
robot nemico invece di conquistare tutto il resto del pianeta?
perchè è inutile ^^

nn sembra ma quei robottoni sono + veloci di un super sayan,Vultus
viaggiava a mach 16 e il daitarn arriva subito dalla sua base in qualsiasi
angolo del pianeta

anke se gli invasori attaccassero l'America ad esempio in poco ore
sarebbero raggiunti,senza contare ke per conquistare un luogo nn basta
piallare gli edifici ma occorre lasciare il proprio esercito nella città
conquistata per gestirla,ma dopo poche ore arriverebbe il robot della Terra
a spazzarti via

La soluzione migliore è eliminare l'ostacolo alla conquista,per quello
attaccano sempre il Giappone,per farlo uscire allo scoperto o trovare la
sua base segreta per poterla distruggere,come succedeva spesso in Goldrake

secondariamente in alcune serie come Getter robot si vede ke il Giappone nn
è l'unico paese ad avere robot giganti,anek se hanno i + forti
Post by Massimo Sabbadini
Perche'
i buoni non usavano subito l'arma finale e la facevano finita?
perchè faceva + fico ;P

o seguendo la teoria dei giochi Super robot taisen,l'arma finale ciucciava
+ energia di tutte,e la potevi usare una volta o 2,e dovevi danneggiare il
nemico per essere sicuri di colpirlo col colpo finale

in ogni caso le serie di Nagai nn avevano l'attacco finale,tranne Getter G
ed era un caso simile a quello ke ti ho spiegato,lo shine spark consumava
moltissima energia e lo dovevi usare con parsimonia
Post by Massimo Sabbadini
E perche' non costruivano i robottoni in serie per avere piu' chance
contro il nemico?
perchè nn potevano,molto spesso i robot erano pezzi unici,tipo Daitarn o
Goldrake,o unici erano i piloti ke potevano guidarli come nel caso di
Astrorobot o Jeeg,o il creatore del robot era morto come per Mazinga Z

e se magari li costruivano in serie potevano essere rubati e usati dal
nemico,come succede nel manga del Grande Mazinga,e in ogni caso nn avevano
risorse a suficienza per creare eserciti di robot,se ne potevano permettere
uno solo,mica erano finanziati da Bill Gates ^^
Post by Massimo Sabbadini
Post by Noritaka
[...]
mi riferivo alla conversione dei nastri ntsc in pal,intendevi quello per
scattosità no?
Massimo Sabbadini
2007-04-16 18:49:03 UTC
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
[...]
No, sei tu che non riesci a fare un'astrazione logica...
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
Non sopporto le ingenuita' di trama, che mettono a dura prova la mia
suspension of disbelief.
ci sono serie attuali con trame ben + ingenue,prendi naruto,quelle serie
Naruto e' ambientato in un mondo immaginario dove convivono ninja e
strumenti moderni come i vcr.. ma l'importante e' restare coerenti col
proprio mondo. Se domani Kishimoto impazzisce e disegna un capitolo
dove Konohamaru con uno starnuto stende Itachi.. allora si' che
sarebbe una cazzata.
Post by Noritaka
c'erano cmq delle trame di fondo ke si dipanavano nell'arco della serie,e
se hai visto una puntata ogni tanto nn puoi capire
Lo so questo, ma la trama principale era troppo diluita per i miei
gusti..
Post by Noritaka
le domande successive mi ricordano una canzone dei Gemboy,ma tentero lo
stesso di darti delle pseudo risposte ragionate ;P
Erano domande retoriche. Non cambia il fatto che Mazinga, Zambot,
Vultus, etc. sono tutti la stessa minestra riscaldata.
Hai provato a guardare qualche serie di fantascienza MODERNA?
Kenshirokure
2007-04-06 22:58:03 UTC
Post by Noritaka
Post by Massimo Sabbadini
[...]
Vedi che qualche volta la pensiamo allo stesso modo.... ;-)
Il doppiaggio era osceno però :-P

Kenshirokure
2007-04-05 12:23:27 UTC
Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando *Noritaka*, mi ha
Post by Noritaka
quali perle? ^^
soprattutto una ke è orripilante :P
Poi sarei io il trollone che stuzzica e dice boiate... :-P
Fai sempre i soliti discorsi quando parli di Conan.

Noritaka
2007-04-05 13:39:44 UTC
Post by Kenshirokure
Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando *Noritaka*, mi ha
Post by Noritaka
quali perle? ^^
soprattutto una ke è orripilante :P
Poi sarei io il trollone che stuzzica e dice boiate... :-P
Fai sempre i soliti discorsi quando parli di Conan.
e se mi fossi riferito a lady Oscar? :PP

cmq Conan è il cartone + sopravvalutato della storia,l'opera peggiore di
Miyazaki,a cui segue forse il Castello di Cagliostro nn tanto per la storia
in se ma perchè ha stravolto completamente il personaggio,di cui sono
fan,sempre per le solite fisime politiche :(
Kenshirokure
2007-04-05 14:53:27 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Fai sempre i soliti discorsi quando parli di Conan.
e se mi fossi riferito a lady Oscar? :PP
Come no...:-P
Non si capiva, guarda. :-P
Post by Noritaka
cmq Conan è il cartone + sopravvalutato della storia
Come no.... :-P
Sicuramente non è la miglior opera di Miyazaki, ma non è certamente una
merda come dici te....
Post by Noritaka
a cui segue forse il Castello di Cagliostro nn tanto per
la storia in se ma perchè ha stravolto completamente il
personaggio,
Si, in meglio...
Post by Noritaka
di cui sono fan,sempre per le solite fisime politiche :(
lascia perdere la politica. ;-)
Poi qualcuno su questo NG mi disse che "NO Politica su IAC".

Noritaka
2007-04-05 15:30:02 UTC
Post by Noritaka
cmq Conan è il cartone + sopravvalutato della storia
Come no.... :-P
Sicuramente non è la miglior opera di Miyazaki, ma non è certamente una
merda come dici te....
per la propoganda sfacciata inclusa dentro al cartone si
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
a cui segue forse il Castello di Cagliostro nn tanto per
la storia in se ma perchè ha stravolto completamente il
personaggio,
Si, in meglio...
col piffero,il Lupin del film è il classico personaggio di Miyazaki,ke nn
ha nulla da sartire con il vero Lupin,è come se avesse reso Ataru timido
con le ragazze o Moggi onesto stessa eresia ^^
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
di cui sono fan,sempre per le solite fisime politiche :(
lascia perdere la politica. ;-)
il motivo alla base del cambio purtroppo è quello
saggia persona XD
Kenshirokure
2007-04-05 15:38:30 UTC
Post by Noritaka
col piffero,il Lupin del film è il classico personaggio di
Miyazaki,ke nn ha nulla da sartire con il vero Lupin
Non ho detto che non lo ha cambiato, ho solo affermato che lo ha cambiato in
meglio.... ;-)
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Poi qualcuno su questo NG mi disse che "NO Politica su IAC".
saggia persona XD
Ed anche un buon consiglio... :-)

Noritaka
2007-04-05 19:49:59 UTC
Post by Noritaka
[...]
meglio per te,il bello di Lupin è ke era un antieroe donnaiolo e un po
bastardello,nn certo un classico principe azzurro miyazakiano ke trovo
banale e stucchevole ^^
Didimo
2007-04-07 08:08:22 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
[...]
Propaganda che ci vedi tu, francamente... Io che di sicuro non sono di
sinistra (fermo restando che comunque di politica non me n'e` fregato
mai tanto), non ci ho mai visto nessuna propaganda, tantomeno
sfacciata.

Concordo che Conan non sia l'opera migliore di Miyazaki, ma per me
resta uno dei migliori tra i vecchi cartoni parte della mia (nostra?)
memoria storica.
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
lascia perdere la politica. ;-)
Ecco, appunto : ).
Post by Kenshirokure
Poi qualcuno su questo NG mi disse che "NO Politica su IAC".
saggia persona XD
Saggissima.

Cia`,
Simo
Kenshirokure
2007-04-07 11:36:45 UTC
Mi ero appisolato durante il mio dolce far niente, quando *Didimo*, mi ha
Concordo su tutto... :-)

Noritaka
2007-04-16 10:20:45 UTC
Post by Kenshirokure
Concordo su tutto... :-)
tu fai rima con Chazz e Sigma ;PPPPPPPPPP
Noritaka
2007-04-16 10:49:12 UTC
Post by Didimo
Post by Noritaka
[...]
per me propaganda è creare una storia,personaggi,il loro mondo basandosi
sulle proprie convinzioni politiche,e fornire solo quel punto di vista
fare dei portatori di quelli ideali i buoni,e di chi ne è di ostacolo il
cattivo,o far morire solo chi è dall'altra parte della barricata(in tal
caso mi riferisco alla critica alle armi)

ho letto il parere anke di chi apprezza il cartone,e anke loro sono giunti
alla conclusione ke certe scelte di Miyazaki sono dettate dalla sua fede
politica

magari tu l'hai visto solo da piccolo,o a queste cose nn ci presti
attenzione

io invece sono totalmente insofferente a tali teorie e le noto
subito,piccolo esempio:Pasqua torno a casa dopo aver pranzato fuori,alla
sera nn esco e decido di guardare la tv,accendo e metto su Canale
5,facevano la fiction Carabinieri,si parlava delle solite rapine ai
negozianti e c'erano negozianti ke giustamente reclamavano di potersi
armare e difendere,salta fuori il solito sfigato,ma quali armi io sono
contrario,cosa vogliamo fare il far west,i carabinieri a dire ke nn c'è +
fiducia nelle forze dell'ordine etc insomma tutti i soliti luoghi comuni
sentire queste solite boiate di sinistra mi ha fatto salire il fastidio e
ho spento la tv,nn so come sia finita la storia ma spero vivamente ke lo
sfigato sia stato ucciso da qualche rapinatore

purtroppo Conan è troppo infarcito di marxismo perchè io lo possa
sopportare
Post by Didimo
Concordo che Conan non sia l'opera migliore di Miyazaki, ma per me
resta uno dei migliori tra i vecchi cartoni
io l'ho sempre considerato tra i peggiori al pari di cartoni come
Heidi,Anna dai capelli rossi etc,tutti cartoni a cui ha lavorato lo staff
di allora Miyazaki,cartoni ke hanno in comune delle caratteristiche con
Conan,cartoni per bambini ke nn mi sono mai piaciuti

evidentemente nn avevo gusti da bambino neppure quando ero bambino ^^
Post by Didimo
parte della mia (nostra?)
memoria storica.
io sono un'estimatore dei toon + ke degli anime ad essere sinceri,se ci
metti anke tutta la produzione WB,Hanna&Barbera Simpson,supereroi etc si ^^
tra l'altro persona molto intelligente e figa XD
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-03 14:03:00 UTC

Post by Noritaka
il problema è ke attualmente nn ci sono serie di valore in questi tempi,c'è
O meglio, ce ne sarebbero, ma noi non importiamo tutto. E di quel poco che
importiamo, pochissimo si vede.
Prendi l'anime week. Si era vista roba degna di essere guardata, eppure ci
siamo sciroppati la sola Nana, quando Samurai Deeper Kyo sarebbe stato un
gioiello della corona.
Haibane Renmei non sarebbe stato male, Eureka Seven ci stava che un bijoux,
e Jigoku Shoujo come programma delle 10 e mezza e' abbastanza figoso per
farti venire gli incubi dopo la pizza delle undici.
Se volevamo qualcosa di curioso c'e' I My Me Strawberry Eggs, se non sfora
nel pecoreccio come e' accaduto nel secondo tempo (il primo era
godibilissimo).

Poi ce l'ha mica detto il medico che dobbiamo guardare solo roba nippica?
Il Dottor Tofu prescrive forti dosi di Megas XLR, Justice League
TAS/Unlimited e Teen Titans ^^
Post by Noritaka
un calo di idee mostruose,e mi tocca dar ragione a Pomante molte serie
odierne se rapportate con quelle simili degli anni 70/80 ci perdono di
brutto
Molte di quelle che guardiamo...
Post by Noritaka
anke Keroro,ke attualmente è la cosa ke preferisco se rapportato a Lamu ne
esce sconfitto,nn parliamo dei cartoni d'azione a Naruto,già perdono con DB
Guarda, Keroro piu' che altro dovresti confrontarlo con Doraemon, dato che
il passaggio televisivo ha imposto un riallocamento del target... insomma,
hai presente la saga di Garuru? Nel manga in piu' c'era la frase, riferita
alla povera Natsumi, "Prima di uccidere quella Pekoponiana, e capire come
e' fatta dentro, guardiamo piu' attentamente come e' fatta fuori" ed altre
amenita' del genere. ^^;
Post by Noritaka
figurarsi con i vecchi Ken o CdZ
coi robottoni nn c'è storia vuoi mettere Jeeg vs Aquarion? ^^
Vogliamo portare lo scontro tra robottoni odierni?
Mettiamo Megas XLR contro Aquarion, ed una platea neutra, e per neutra
intendo non composta da "radical chic che guardano solo roba giapponese da
venti generazioni". Vediamo che salta fuori.

C'e' molto piu' "robottonica" in un singolo episodio di Megas XLR che in
tutti e ventisei gli episodi di Aquarion.

Di contro scommetto che neppure in Ogenki Clinic c'e' tanto pomicio e tutto
assieme... citando un noto testo fondamentale, dato che l'hai evocato...

Solo un'appunto per Monfrin... altro che impallidire, dopo aver visto
Aquarion proporrei un recupero antologico dell'opera omnia della Edwige,
compreso "Alle dame del castello piace fare solo quello", "Susanna ed i
suoi dolci vizi alla corte del re", "Satiricosissimo", ma anzi accosterei
momenti memorabili dell'"animazione di autore" come strombazzate su siti di
critica illustre a perle come "La Bella Antoniua, prima Monica e poi
Dimonia", "Quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda",
"Giovannona coscialunga, disonorata con onore", "La vedova inconsolabile
ringrazia quanti la consolarono", "La signora gioca bene a scopa?" e
soprattutto la saga della Soldatessa.

Se Edwige avesse conosciuto i robottoni... XD

"Regolate le vostre mutande di ghisa su <<Kawamoriano>>"

XD
--
"You are still angelic as ever Troia...
You do know what Troia means...
Angle Man to Troia - Wonder Woman v2, 186
Noritaka
2007-04-03 18:05:12 UTC
Post by Noritaka
il problema è ke attualmente nn ci sono serie di valore in questi tempi,c'è
O meglio, ce ne sarebbero, ma noi non importiamo tutto. E di quel poco che
importiamo, pochissimo si vede.
appunto, si parlava di palinsesti tv italiani,e nei palinsesti italiani nn
fanno quasi niente di meritorio,per forza ke nascono canali dedicati a
vecchie glorie,nn è la girella il motivo ma il nuovo scarso
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Poi ce l'ha mica detto il medico che dobbiamo guardare solo roba nippica?
Il Dottor Tofu prescrive forti dosi di Megas XLR, Justice League
TAS/Unlimited e Teen Titans ^^
ma anke rispolverare i Simpson o i vecchi classici WB e Hanna e Barbera
ultimamente il lato anime mi da ben poche soddisfazioni ^^
Post by Noritaka
un calo di idee mostruose,e mi tocca dar ragione a Pomante molte serie
odierne se rapportate con quelle simili degli anni 70/80 ci perdono di
brutto
Molte di quelle che guardiamo...
di quello si parlava
Post by Noritaka
anke Keroro,ke attualmente è la cosa ke preferisco se rapportato a Lamu ne
esce sconfitto,nn parliamo dei cartoni d'azione a Naruto,già perdono con DB
Guarda, Keroro piu' che altro dovresti confrontarlo con Doraemon,
no per me la comicità di Keroro rientra nello stesso genere di quello di
Lamu, triangoli amorosi o gli equivoci doraemon nn li aveva ^^
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-03 18:25:30 UTC

Post by Noritaka
appunto, si parlava di palinsesti tv italiani,e nei palinsesti italiani nn
fanno quasi niente di meritorio,per forza ke nascono canali dedicati a
vecchie glorie,nn è la girella il motivo ma il nuovo scarso
Infatti. Ci tengo a precisare che la colpa e' di chi compra, non di chi
produce XD
Post by Noritaka
[...]
Parlavamo di novita' no? ^^
E come novita' il CN ormai e' tornato in pista ^^
Post by Noritaka
[...]
Lamu' era gia' per tardoadolescenti pero'.
Keroro e' _nato_ per la stessa fascia, infatti ci sono i triangoli,
l'allegra fauna di Keron... poi e' stato ricondotto XD
--
"I bet you were all only children, or felt isolated, or busy "training" and
stuff. I bet none of you can lay claim to knowing what a normal teen life
(Arrowette to JLA- Young Justice 6)
Noritaka
2007-04-03 18:32:03 UTC
Post by Noritaka
[...]
ho visto un proliferare di supereroi tra ben 10 e Loonatics unleashed,e
supermonkey team etc etc che sia dovuto al successo dei film di Supereroi
al cinema?
il cartone è stato ammorbidito ma il target è quello,forse superiore
Kenshirokure

Noritaka
un robottone fatto dagli americani,assolutamente stupendo ^^
Kenshirokure
2007-04-05 14:51:28 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
[...]
Ma è arrivato in italia.? e dove.?

Noritaka
2007-04-05 15:23:16 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
[...]
Io l'ho visto su Boing,dovrebbero farlo ancora il sabato e la domenica
mattina
è un prodotto CN fatto su SKY anni or sono
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2007-04-05 15:21:31 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Il Dottor Tofu prescrive forti dosi di Megas XLR,
Che cos'è.?
un robottone fatto dagli americani,assolutamente stupendo ^^
Reperibile in giro tra satellite e DTT, ora non ricordo bene, fa parte
del Cartoon Network.
E' americano, ma con alle spalle studi sulla robottonica che casuali non
sono ^^
--
"In blackest day or brightest night,
er, watermelon and cantaloupe,
with liberty and justice for all!"
Alex Halman
2007-04-03 17:46:32 UTC
Post by Noritaka
Post by vt75ge
Proprio per nostalgici incalliti,
il problema è ke attualmente nn ci sono serie di valore in questi
tempi,
Ca**ata grande come una casa degna del pensionato al parco "he... com'era
bello ai miei tempi" il pattume c'era all'epoca e c'e' ora, idem per le
serie belle
Halman
Noritaka
2007-04-03 18:26:51 UTC
Post by Alex Halman
Post by Noritaka
Post by vt75ge
[...]
Arrenditi al potere della Girella brutto Golosastro ke nn sei altro
:PPPPPPPPPP
echo
2007-04-02 13:14:47 UTC
Post by f***@gmail.com
[...]
maccheè, TeleGirella? XDDD

però Harlock e Conan (e anche i Cyborg) me li guarderei^^;;
Monfrin
2007-04-02 19:09:02 UTC
Post by f***@gmail.com
Arriva un canale TV di cartoni animati per adulti, nel senso che
trasmetterà i vecchi cartoni animati giapponesi e statunitensi degli
anni ottanta. In onda dal 1 Maggio sul canale 703.
Mmmh, bene! :-)
Sembra proprio la resurrezione, almeno in parte, dopo quasi un anno e mezzo
di It! ^^
I titoli mi sembrano proprio quelli che trasmetteva il canale biscionato!
Forse potrebbe essere la volta buona per rivedere anche chicche come
Daltanious, Sasuke, Star Blazers e Robotech; e magari in futuro potrebbero
trovare spazio anche Gundam e Z Gundam (si, questo per noi è nuovo di zecca,
ma visto che Italia 1 non lo trasmetterà mai, potrebbe essere il canale
giusto per mandarlo in onda)! Che dite?! Sono troppo ottimista?? ^___^

Eljer D. D.
2007-04-02 20:31:35 UTC
Post by Monfrin
Mmmh, bene! :-)
Sembra proprio la resurrezione, almeno in parte, dopo quasi un anno e mezzo
di It! ^^
Si cominciava a essere in astinenza? ^^;
Post by Monfrin
[...]
ITT attingeva agli archivi Mediaset ma anche da collaborazioni con le
varie case editrici. I titoli riportati nel post non mi sembrano di
proprieta` del biscione, per cui magari Daltanious e Sasuke c'e`
possibilita` di vederlo, ma Z Gundam, o anche Sakura che qualcuno ha
espresso come desiderio, e` piu` difficile. A meno che, per l'appunto,
in qualche modo Mediaset non sia dentro questo progetto
Monfrin
2007-04-02 21:13:17 UTC
Post by Eljer D. D.
[...]
He Man e Capitan Harlock sono stati trasmessi diverse volte da reti Mediaset
(o anche collegate al gruppo del biscione, come Italia 7), pure Bravestarr
se non ricordo male.
Non so se Mediaset abbia ancora i diritti per la trasmissione TV, ma di
sicuro li aveva fino a qualche tempo fa.
Ipotizzo comunque che potrebbe essere interessata a cedere parte del suo
magazzino di serie animate come Z Gundam, che comunque non ha intenzione di
trasmettere sui suoi canali terrestri, almeno in tal caso potrebbe
recuperare i soldi che ha speso per l'acquisto dei diritti di questi titoli.
Non credi che possa essere uno scenario possibile?
Daltanious potrebbe essere un titolo altamente probabile, visto che i
diritti appartengono alla Dynit, come del resto Daitarn III, indicato nel
probabile palinsesto di maggio.
Per Sasuke invece è solo una mia speranza, visto che It! aveva trasmesso la
serie di Kamui prima di chiudere, ma attualmente non so chi possieda i
diritti della serie del piccolo Sarutobi per l'Italia, la ITB/Doro li aveva
fino a qualche anno fa, ma non so se li abbia ancora. La serie di Kamui
invece è ad appannaggio della Yamato, però stranamente la versione trasmessa
da It! non era la medesima, ma quella presa dai DVD originali della Imagica,
lo si capiva dai titoli di coda, e dai trailer degli episodi successivi (non
doppiati in italiano).

Eljer D. D.
2007-04-03 14:51:26 UTC
Post by Monfrin
[...]
He-Man serie storica sono tantissimi anni che non e` trasmessa, non so
se la Mediaset abbia ancora i diritti, anche se presumo di si`. Per
Harlock c'e` di mezzo anche la Yamato: si son divisi diritti TV e HV?
Bravestarr fu trasmesso, se non erro, da Italia 7 a fine anni '80,
quando era effettivamente collegata alla Fininvest.
Post by Monfrin
[...]
Scenario decisamente possibile e auspicabile, ma potrebbe anche essere
la mossa che fara partire le serie in maniera sistematica su DTT (che
non ho :\ per cui spero, un po' egoisticamente :p, che abbia ragione tu ;))
Noritaka
2007-04-02 21:32:45 UTC
Post by Monfrin
Z Gundam (si, questo per noi è nuovo di zecca,
ma visto che Italia 1 non lo trasmetterà mai, potrebbe essere il canale
giusto per mandarlo in onda)! Che dite?! Sono troppo ottimista?? ^___^
io sapevo doveva andare in onda su Italia uno plus,come Lost Universe
il periodo dovrebbe essere questa estate
Monfrin
2007-04-02 22:49:55 UTC
Post by Noritaka
Post by Monfrin
[...]
Questa estate????
Su Italia 1????
Da dove salta fuori questa notizia?
Io sapevo che Margaria affermò dopo la fine della trasmissione di Mobile
Suit Gundam che su Italia 1 non sarebbero andati mai più in onda né altri
sequel, né altre serie robotiche.
Che si sia rimangiato tutto?!
Boh?! Valli a capire i capi di Merda$et?!!!! :-(

Noritaka
2007-04-02 23:22:51 UTC
Post by Monfrin
Post by Noritaka
[...]
è un rumors uscito fuori durante l'ultima Lucca sfuggito a Margaria,un po
di tempo fa c'era in giro pure l'mp3 dove diceva ke tra i progetti per il
digitale c'era gundam Z
in una delle ultime puntate di l33t dissero ke si stavano occupando del
doppiaggio
se la cosa è naufragata nel nulla nn ti so dire

di certo il digitale terrestre pare l'unico posto dove potrebbero metterlo
nn richiamando Gundam pubblico in nessuna fascia
escluso Boing resta solo Italia 1 Plus ke l'hanno scorso ha trasmesso come
esperimento un anime,Lost Universe insieme a TF come Buffy e Visitors

per l'estate è una mia supposizione,visto ke hanno fatto così anke l'anno
scorso ed è il periodo ke si presta meglio in quanto italia 1 plus è un
servizio interattivo di italia 1,leggasi ciuccia banda a italia 1,mica lo
possono trasmettere in contemporanea a spettacolo di punta ma solo d'estate
quando mandano in onda gli scarti di magazzino
Monfrin
2007-04-03 00:06:48 UTC
Post by Noritaka
Post by Noritaka
io sapevo doveva andare in onda su Italia uno plus,come Lost Universe
il periodo dovrebbe essere questa estate
[CUT]
Post by Noritaka
[...]
L'ho sentita anch'io questa cosa su L33T, però è storia di un bel po' di
tempo fa... non so proprio se abbia avuto un seguito.
Post by Noritaka
[...]
Spero ardentemente che tu ti stia sbagliando, in quanto ho una ricezione
veramente orribile del segnale del digitale terrestre, mentre dal SAT non ho
problemi!
E comunque se lo mettono come servizio interattivo ce lo becchiamo pure in
versione ridotta a riquadro più piccolo dello schermo! -____-
PUAH! Spero proprio che non sia così!!!
Il DTT è solo una presa per il kuno! :(

Noritaka
2007-04-03 13:52:20 UTC
Post by Monfrin
Spero ardentemente che tu ti stia sbagliando, in quanto ho una ricezione
veramente orribile del segnale del digitale terrestre, mentre dal SAT non ho
problemi!
la copertura è il vero poblema,la qualità del video ormai è allo stesso
livello dei canali sky,ke comprimono sempre di +

ragionandoci le possibilità di vedere Z gundam sono poche,farlo su Italia 1
vuol dire piazzarlo la domenica mattina,ma al posto di chi?HxH?e poi è una
serie scomoda essendo lunga 50 episodi e priva dei prodotti da vendere a
bampa ke hanno YGO e Pokemon,poi ha tematiche forti e sarebbe
inevitabilmente censurata
integrale potrebbe andare solo su satellite,ma mediaset nn ha canali su sky
e nn penso ceda il suo materiale essendo in rotta con murdock

nn resta ke il digitale terrestre,boing è pensato per un pubblico di età
bassa e quindi nn ce lo puoi mettere resta solo Italia 1 plus
Post by Monfrin
E comunque se lo mettono come servizio interattivo ce lo becchiamo pure in
versione ridotta a riquadro più piccolo dello schermo! -____-
la cornicetta nn ho mai capito a cosa serva in realtà,in fondo nn mi pare
tagli parte dell'immaggine,ma ne riduce solo la dimensione
tra l'altro l'estate scorsa ho fatto delle prove e smanettando un pò col
telecomando,premendo tasti a ripetizione sono riuscito a toglierla,ho
riprovato + volte riuscendo a toglierla altre volte,quindi nn è un caso
nn mi è chiaro se sia dovuto a un bug del mio decoder o esista
effettivamente il modo di rimuoverla e l'ho scoperto per caso
nn ho un decoder con hd,ma probabilmente se permette di registrare i
contenuti di Italia 1 plus dovrebbe registrali senza cornice
Post by Monfrin
PUAH! Spero proprio che non sia così!!!
Il DTT è solo una presa per il kuno! :(
a me preme soprattutto l'audio italiano ^^
i dvd americani li ho,mi basta avere l'audio da aggiungerci e mi faccio la
mia versione personale
The Hulkster

- Tekkaman
Eljer D. D.
2007-04-02 20:28:32 UTC
Post by The Hulkster
Novità o pesce d'Aprile?
Su google non c'è nulla!
Digital-Sat lo riporta: http://www.digital-sat.it/new.php?id=8923
speriamo non l'abbia scritto qualche buontempone, che sarebbe oltre
tempo massimo
The Hulkster
2007-04-02 20:40:51 UTC
Speriamo almeno abbia un bitrate decente, quantomeno superiore a quello di
ITT che era scandaloso...
Certo che se assomiglia a Gtx, buonanotte!
Ciao

Hulk!
Noritaka
2007-04-02 21:27:54 UTC
Post by f***@gmail.com
Arriva un canale TV di cartoni animati per adulti, nel senso che
trasmetterà i vecchi cartoni animati giapponesi e statunitensi degli
anni ottanta. In onda dal 1 Maggio sul canale 703. Fra le proposte di
figo!!
utile per recuperare quelle serie stravecchie ke mi mancano e nn si trovano
con qualità decente in giro,tipo Mask,Jayce,Centurions,Visionaries o vecchi
anime come Robottino,Dotakon,Carletto
Post by f***@gmail.com
- Capitan Harlock
bello,ma l'ho già tutto in dvd
Post by f***@gmail.com
- Fantaman
anke questo ce l'ho tutto da IT
Post by f***@gmail.com
- Daitarn III
sto prendendo i dvd,e lo fa già Mtv almeno usassero l'audio storico
Post by f***@gmail.com
- Conan il ragazzo del futuro
questo mi fa potentemente skifo come pochi e lo evitero come la peste :(
Post by f***@gmail.com
- Bravestarr
ecco appunto una cosa ke mi mancava,nn lo vedo da quando andavo alle medie
:)
Post by f***@gmail.com
- Gordian
ci sono i dvd,ma sono fatti dalla mondo,forse forse ke un sat rip venga
fuori meglio?
se solo facessero anke altre serie Mondo tipo Yattaman o Uomo Tigre..
Post by f***@gmail.com
- He Man
avevo già in mente i dvd ma intanto me lo registro per sicurezza ^^
Post by f***@gmail.com
- Kyashan
già in dvd
Post by f***@gmail.com
- Cyborg 009
ce l'ho già da dvd casalingo
Post by f***@gmail.com
- Fat Albert
ecco quello con Crosby lo salterei volentieri,preferivo gli impossibili ^^
Post by f***@gmail.com
- Tekkaman
ho pure questo in dvd,vorrei tekkamen blade nn in versione americana
censurata
Kenshirokure
2007-04-02 22:53:46 UTC
Post by Noritaka
Post by f***@gmail.com
- Conan il ragazzo del futuro
questo mi fa potentemente skifo come pochi e lo evitero come la peste :(
Evitalo pure se ti fa piacere... :-P
Post by Noritaka
Post by f***@gmail.com
- Bravestarr
ecco appunto una cosa ke mi mancava,nn lo vedo da quando andavo alle
medie :)
Questo qui invece era un capolavoro, vero.? ;-)

Noritaka
2007-04-02 23:13:39 UTC
Post by Noritaka
Post by f***@gmail.com
- Conan il ragazzo del futuro
questo mi fa potentemente skifo come pochi e lo evitero come la peste :(
Evitalo pure se ti fa piacere... :-P
lo farò nn temere,esattamente come evito di vedere il tg3 o anke solo
sfiorare una copia dell'unità,ma finiamola qui trollone NO Politica su IAC
:PPP
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
Post by f***@gmail.com
- Bravestarr
ecco appunto una cosa ke mi mancava,nn lo vedo da quando andavo alle
medie :)
Questo qui invece era un capolavoro, vero.? ;-)
assolutamente no,ma nn si trova in qualità decente in giro e cmq è una
delle tante serie ke costituiscono i ricordi della mia infanzia
Kenshirokure
2007-04-03 13:14:45 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
Post by f***@gmail.com
[...]
Questa uscita sulla politica è tutta tua, e poi mi dici:
"ma finiamola qui trollone NO Politica si IAC", ma ROTFL....

Noritaka
2007-04-03 14:14:34 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
lo farò nn temere,esattamente come evito di vedere il tg3 o anke solo
sfiorare una copia dell'unità,ma finiamola qui trollone NO Politica su IAC
"ma finiamola qui trollone NO Politica si IAC", ma ROTFL....
applicavo il principio del "prevenire è meglio di curare"
ho già detto come la penso, e ke uno dei motivi per cui nn mi piace quella
serie è ke ho idee politiche diametralmente opposte,qui poi nn mi sembra la
politica sia gradita come argomento di discussione,per cui è meglio nn
proseguire in un'eventuale discussione
ti stoppavo per tempo, visto ke sei un trollone senza ritegno,prima ke te
ne uscissi con qualche boiata del tuo solito repertorio ;PPPP
Kenshirokure
2007-04-03 14:56:25 UTC
Post by Noritaka
ti stoppavo per tempo, visto ke sei un trollone senza ritegno,prima
ke te ne uscissi con qualche boiata del tuo solito repertorio ;PPPP
Io non ho mai parlato di politica qui dentro, quindi non riesco a capire chi
volevi stoppare e per cosa.
Non mi ero mai accorto di avere un repertorio, ed io che pensavo di
inventare sempre boiate nuove, racconta racconta...:-P
Non avrei comunque continuato la discussione, ormai mi sono arreso al fatto
che a qualcuno può non piacere, purtroppo non tutti sanno apprezzare i
capolavori... ;-)

Noritaka
2007-04-03 18:23:58 UTC
M> Non mi ero mai accorto di avere un repertorio, ed io che pensavo di
inventare sempre boiate nuove, racconta racconta...:-P
ma si i soliti discorsi ke fai quando citi DB e EVA,"perchè quello è un
capolavoro?"
sei peggio di un bambino delle elementari :PP
Kenshirokure
2007-04-04 20:38:28 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Post by Kenshirokure
[...]
DB cosa sarebbe.? Dragon Ball.? La prima serie mi piace è fantastica e la Z
arrivo fino a Freezer, poi IMHO ha un enorme calo, La saga di Cell la
sopporto a fatica, mentre MajinBu mi fà venire l'orticaria..
La Gt non la considero per niente.
Per quanto riguardo EVA, era partito bene, ma in seguito mi ha
insoddisfatto, ma nel complesso è un po' meglio di altre cose andate in Tv
ultimamente, ma Conan non lo batte comunque.
Dici che Conan ti fa schifo, posso ribattere io che è un capolavoro, o non
posso.?
Poi hai aggiunto che Bravestarr ti andrebbe di rivederlo, sarò io, ma lo
ricordo bruttarello, IMHO Conan era molto molto meglio e allora ti ho voluto
fare una piccola provocazione, e avevo messo anche la faccina ;-)

Noritaka
2007-04-05 13:35:35 UTC
Post by Kenshirokure
DB cosa sarebbe.? Dragon Ball.?
Si
Post by Kenshirokure
Dici che Conan ti fa schifo, posso ribattere io che è un capolavoro, o non
posso.?
un po di originalità,dici sempre le stesse cose impegnati và...^^
Post by Kenshirokure
Poi hai aggiunto che Bravestarr ti andrebbe di rivederlo, sarò io, ma lo
ricordo bruttarello, IMHO Conan era molto molto meglio e allora ti ho voluto
fare una piccola provocazione, e avevo messo anche la faccina ;-)
+ ke rivederlo voglio averne una copia,soffro di sindrome del collezionista
e devo avere tutto,è + il gusto di avere sempre + materiale ke l'opera in
se,e poi vista la rarità fa comodo come merce di scambio per incrementare
collezione
Kenshirokure
2007-04-05 15:32:56 UTC
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Dici che Conan ti fa schifo, posso ribattere io che è un capolavoro,
o non posso.?
un po di originalità,dici sempre le stesse cose impegnati và...^^
Ti elenco 2 o 3 tuoi interventi su Conan presi a caso su Goggle Gruppi....
Che Originale
Post by Noritaka
"ma il resto nn lo chiamerei perla soprattutto una ke è orripilante :P"
"questo mi fa potentemente skifo come pochi e lo evitero come la peste :("
"secondo me le animazioni e i fondali nn sono un fattore determinante per
giudicare un anime,è un po come giudicare un prodotto dalla confenzione
sono un fattore secondario,IMHO ben + importanti sono la storia e i
personaggi,per questo dico ke Conan mi fa skifo ^^"
" cmq devo dire ke ho un'avversione al rosso e sia film ke cartoni a
onnotazione politica nn li riesco a sopportare,li trovo
Tristi,deprimenti,pallosi insomma nn riesco a farmeli piacere ^^"
NO Politica su IAC ;-)
Ma cerchi la Politica dappertutto sei fissato allora....
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Conan ragazzo del futuro è un capolavoro inarrivabile.
Vi pare brutto perchè è troppo complesso per voi.
no,perché nn siamo hippy fricchettoni :P
Azzo, Poi sarei io a dare risposte trollose....
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
[...]
Che eri malato lo sospettavo...
Anche io ne soffrivo qualche anno fa, ma ne sono uscito fuori, sono uscito
dal tunnel del collezionismo.

Noritaka
2007-04-05 19:48:32 UTC
Post by Kenshirokure
Ti elenco 2 o 3 tuoi interventi su Conan presi a caso su Goggle Gruppi....
Che Originale
mica sono battute le mie,esprimo un concetto e per quello devo essere
coerente ^^
sei tu a nn esser fantasioso a far battute :PP
Post by Kenshirokure
NO Politica su IAC ;-)
Ma cerchi la Politica dappertutto sei fissato allora....
credo sia cosa risaputa l'ideologia politica di Miyazaki,e il fatto ke la
influenzi costantemente i suoi cartoni,lo scrivono anke la wikiiac
per me è una cosa sbagliata,nn c'è ragione di mettere a forza le tue idee
in un cartone,e anke se fossero idee ke condivido lo troverei cmq sbagliato

il fatto ke siano idee contrarie me le fa saltare + facilmente
all'occhio,tutto qui nn sono fissato,segnalo solo una cosa ke c'è
effettivamente
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
Post by Kenshirokure
Conan ragazzo del futuro è un capolavoro inarrivabile.
Vi pare brutto perchè è troppo complesso per voi.
no,perché nn siamo hippy fricchettoni :P
Azzo, Poi sarei io a dare risposte trollose....
allora se pensi al messaggio di conan vedi ke l'ideale di civiltà ke
vogliono costruire è una HighHarbor/villaggio dei puffi ke è di fatto una
comune hippies

oltre alla condanna della tecnologia intesa come vita industriale e suoi
ritmi,nel caso degli hippies rifiuto vita borghese,e rifiuto delle armi(le
bombe magnetiche),ricordi il mettete i fiori nei cannoni

il messaggio di conan è di fatto un messaggio da hippies,nn è trolleggio ma
ribadire la mia teoria
Post by Kenshirokure
Post by Noritaka
[...]
nn puoi capire la gioa di vedere la tua collezzione aumentare e avere un
serie per il gusto di averla,anke se nn la guarderai mai :PPP
Kenshirokure
2007-04-05 22:06:22 UTC
Post by Noritaka
nn puoi capire la gioa di vedere la tua collezzione aumentare e avere
un serie per il gusto di averla,anke se nn la guarderai mai :PPP
Stai scherzando, ho ancora un bella pila di fumetti di qualche anno fa che
ho comprato per finire le varie collezioni e non credo che finirò di leggere
mai ^^;;

Kenshirokure
2007-04-05 22:09:18 UTC
Post by Noritaka
mica sono battute le mie,esprimo un concetto e per quello devo essere
coerente ^^
sei tu a nn esser fantasioso a far battute :PP
Ma anche io esprimo un concetto, ovvero che Conan è un capolavoro e in
questo sono dannatamente coerente.

Bruch
2007-04-02 23:39:21 UTC
Post by f***@gmail.com
In onda dal 1 Maggio sul canale 703. Fra le proposte di
Anche se alcune sono gia' state proposte da MTV o da It!, se la
notizia fosse vera direi che comunque è una buona cosa, visto che la
qualita' di trasmissione di It! e di MTV sul satellite e' scandalosa

--
Bruch
Codice Wii: 1062 0372 4643 1216