Macross 25: Kawa bastardo dentro!
Ivan Pintori
2008-09-28 11:29:56 UTC
Oh... l'ha fatto arrivare alla fine.. porca la miseria!

E il tonno =E8 inqualificabile!

Per=F2 che fico 'sto finale... decisamente FICO! Non come avrei preferito=
=20
io, ma decisamente FICO!

ivan
--=20
By 1977 or so, PLATO was featuring real-time multiplayer dungeon games,
not to mention real-time spacewar, IM, chat, email, netnews, and a host of
other things we now take for granted. All this on high-resolution plasma
panel terminals connected at 1200 baud to twin Cyber 6600 supercomputer.
Now you understand why I was kicked out of Cornell for a year; PLATO was
crack for computer nerds. (Robert Woodhead, co-creator of Wizardry)
HMS
2008-09-28 13:35:07 UTC
Post by Ivan Pintori
Oh... l'ha fatto arrivare alla fine.. porca la miseria!
E il tonno è inqualificabile!
Però che fico 'sto finale... decisamente FICO! Non come avrei preferito io,
ma decisamente FICO!
Si, l' unerz raqvat è decisamente un bel modo di finire la storia. Devo
ammettere poi che quel troll malefico del Kawa è riuscito a far quadrare i
conti in maniera encomiabile in un'unica puntata nonostante il timore che
mandasse tutto a rane.
Un applauso anche per chibi Klan! e Canaria.

Alla fine dei conti comunque il vero vincitore morale è l'immenso (inchino)
Ozma!
Ivan Pintori
2008-09-28 14:18:12 UTC
Si, l' unerz raqvat =E8 decisamente un bel modo di finire la storia.
A dir la verit=E0 il punto =E8 che il Tonno ha scelto, semplicemente le due=
=20
poveracce sono delle illuse MUAHAHAHAHAH
Devo ammettere poi che quel troll malefico del Kawa =E8 riuscito a far=20
quadrare i conti in maniera encomiabile in un'unica puntata nonostante=20
il timore che mandasse tutto a rane.
E fra l'altro il risultato =E8 stato assilutamente notevole! Una cosa=20
sconvolgente come tutti i pezzi sono andati al posto loro... A parte il=20
salvataggio miracoloso a mo' gi Ges=F9 Cristo, direi che ci si pu=F2 stare =
;)
Un applauso anche per chibi Klan! e Canaria.
IMMENSO!!!
Alla fine dei conti comunque il vero vincitore morale =E8 l'immenso (inch=
ino)=20
Ozma!
Che, incredibile, non =E8 morto!

Alex Halman
2008-09-28 16:17:55 UTC
Post by HMS
Si, l' unerz raqvat è decisamente un bel modo di finire la storia.
A dir la verità il punto è che il Tonno ha scelto, semplicemente le due
poveracce sono delle illuse MUAHAHAHAHAH
Dici che il suo lato "hime" prevarra' O___O
Sinceramente mi pareva avesse gia' scelto definitivamente nella 23 ma
forse si e' detto "tu is meglio che uan"... lurido basta*do lo odio
quasi quanto Ougi! >O<
Io volevo il finale con lui morto e Ranka e sHeryl che si davano allo
yuri perche' i maschi che le circondano son tutti fessi o busoni ;P
Post by HMS
Devo ammettere poi che quel troll malefico del Kawa è riuscito a far
quadrare i conti in maniera encomiabile in un'unica puntata nonostante
il timore che mandasse tutto a rane.
E fra l'altro il risultato è stato assilutamente notevole! Una cosa
sconvolgente come tutti i pezzi sono andati al posto loro... A parte il
salvataggio miracoloso a mo' gi Gesù Cristo, direi che ci si può stare ;)
Quello fa parte delle trollate come la totalmente inutile scena della
"Terminatrix" con tanto di fuoco e fiamme XD

e tutte le prese per il c*lo su morti imminenti e mai verificatesi...
alla fine l'unico sfigato che ci ha rimesso la buccia e' stato il Max
dei poveri ;^^ (con la povera Klan che ci propone ogni volta che pensa a
lui la foto di loro da piccoli che e' una delle trollate piu' grosse
della serie XDDD)
Post by HMS
Alla fine dei conti comunque il vero vincitore morale è l'immenso
(inchino) Ozma!
Che, incredibile, non è morto!
e manco sHeryl per fortuna ^^ si vede che non e' Code Geass, la serie
piu' ammazzapucciole degli ultimi anni ;-__-

Ah... non c'entra niente con Frontier ma voglio ripeterlo pure qua...
OUGI TI ODIO!!!!! CREPA BASTARDO CREPAAAA! >O<
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Ivan Pintori
2008-09-28 16:32:03 UTC
Post by Alex Halman
Dici che il suo lato "hime" prevarra' O___O
Hime 'na minchia! Quello vola e se ne sbatte delle pucciole.... per me =E8,=
=20
come dicono, un vero eunuco: a furia di vestirsi da femmina ha=20
praticamente perso ogni istinto sessuale....
Post by Alex Halman
Sinceramente mi pareva avesse gia' scelto definitivamente nella 23 ma for=
se=20
Post by Alex Halman
si e' detto "tu is meglio che uan"... lurido basta*do lo odio quasi quant=
o=20
Post by Alex Halman
Ougi! >O<
Ma no, ha scelto il cielo... delle donne se ne sbatte allegramente, tanto=
=20
=E8 vero che le pucciole stanno l=EC a disquisire su chi vince o perde, e=
=20
ancora non hanno capito che hanno perso entrambe!
Post by Alex Halman
Io volevo il finale con lui morto e Ranka e sHeryl che si davano allo yur=
i=20
Post by Alex Halman
perche' i maschi che le circondano son tutti fessi o busoni ;P
Ozma non =E8 fesso. E neanche busone. Ozma =E8 l'unico vero uomo, alla fin=
=20
fine!
Post by Alex Halman
Quello fa parte delle trollate come la totalmente inutile scena della=20
"Terminatrix" con tanto di fuoco e fiamme XD
Si, vabb=E8, ma sempre mega trollata rimane... fatela mor=EC e chiudetela l=
=EC,=20
no? O almeno fateme torn=E0 space playboy! A questo punto mi aspetto di=20
tutto!
Post by Alex Halman
e tutte le prese per il c*lo su morti imminenti e mai verificatesi... all=
a=20
Post by Alex Halman
fine l'unico sfigato che ci ha rimesso la buccia e' stato il Max dei pove=
ri=20
Post by Alex Halman
;^^
Ma veramente! Una sfiga assoluta!
Post by Alex Halman
loro da piccoli che e' una delle trollate piu' grosse della serie XDDD)
E che noia! ;)
Post by Alex Halman
e manco sHeryl per fortuna ^^
Il Talento H_H =E8 salvo!!!

Appr=F2... ci hanno sparato Aimo per l'ennesima volta.. e tho, guarda caso,=
=20
=E8 una canzano di trombamento.... ti credo che tutti i vajra se volevano=
=20
port=E0 via la cocker spaniel! Il ratto delle sabine al Kawa gli fa una=20
pippa!
Post by Alex Halman
si vede che non e' Code Geass, la serie piu' ammazzapucciole degli=20
ultimi anni ;-__-
Non mi nominare quella zozzeria :P
Post by Alex Halman
Ah... non c'entra niente con Frontier ma voglio ripeterlo pure qua... OUG=
I TI=20
Post by Alex Halman
ODIO!!!!! CREPA BASTARDO CREPAAAA! >O<
Non m'izzozzare il thread :PPPPPPPPPPPPP

Alex Halman
2008-09-28 17:00:24 UTC
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Dici che il suo lato "hime" prevarra' O___O
Hime 'na minchia! Quello vola e se ne sbatte delle pucciole.... per me
è, come dicono, un vero eunuco: a furia di vestirsi da femmina ha
praticamente perso ogni istinto sessuale....
Effettivamente... adesso che ha un "vero cielo" e' tutto felice di
svolazzare ;^^
Pero' sHeryl pareva essere riuscita a portarlo sulla (e)retta via...
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
[...]
ma il discorso del "io tornero' sicuramente" l'ha gia' archiviato? ;^^
Post by Ivan Pintori
tanto è vero che le pucciole stanno lì a disquisire su chi vince o
perde,
Magari possono pensare di accordarsi sui turni... se no una cosetta a
tre e via... ;PPP
Post by Ivan Pintori
e ancora non hanno capito che hanno perso entrambe!
perso... un tonno del genere non mi parrebbe una gran perdita ;^^
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Io volevo il finale con lui morto e Ranka e sHeryl che si davano allo
yuri perche' i maschi che le circondano son tutti fessi o busoni ;P
Ozma non è fesso. E neanche busone. Ozma è l'unico vero uomo, alla fin
fine!
Si' ma il suo slot e' occupato e Cathy se le propongono di dividerselo
in tre se le sbrana ;^^
Pero' potrebbero chiedere a Luca... ;PPP
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Quello fa parte delle trollate come la totalmente inutile scena della
"Terminatrix" con tanto di fuoco e fiamme XD
Si, vabbè, ma sempre mega trollata rimane... fatela morì e chiudetela
lì, no?
Purtroppo invece le tocca la parte della "vedovella" ;^^
Post by Ivan Pintori
O almeno fateme tornà space playboy! A questo punto mi aspetto di tutto!
Pure io a 'sto punto mi aspettavo tornasse pure lui magari un po'
"metallizzato" tanto... invece e' defunto sul serio ;^^
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
e tutte le prese per il c*lo su morti imminenti e mai verificatesi...
alla fine l'unico sfigato che ci ha rimesso la buccia e' stato il Max
dei poveri ;^^
Ma veramente! Una sfiga assoluta!
Sara' colpa della zent-rori? ;^^
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
(con la povera Klan che ci propone ogni volta che pensa a lui la foto
di loro da piccoli che e' una delle trollate piu' grosse della serie
XDDD)
E che noia! ;)
Si vede che ha solo quella... ;^^
Solo che invece che commuovere fa sganasciare XDDD
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
e manco sHeryl per fortuna ^^
Il Talento H_H è salvo!!!
Grazie a Dende! ed e' pure tornata in salute... solo che mi chiedo...
che cacchio ci faceva da piccina abbandonata in un vicolo se era la
nipote di Mao Nome? ;^^
Post by Ivan Pintori
Apprò... ci hanno sparato Aimo per l'ennesima volta.. e tho, guarda
caso, è una canzano di trombamento.... ti credo che tutti i vajra se
volevano portà via la cocker spaniel! Il ratto delle sabine al Kawa gli
fa una pippa!
LOL XDDD
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
si vede che non e' Code Geass, la serie piu' ammazzapucciole degli
ultimi anni ;-__-
Non mi nominare quella zozzeria :P
Esagerato... almeno il finale e' fatto bene...
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Ah... non c'entra niente con Frontier ma voglio ripeterlo pure qua...
OUGI TI ODIO!!!!! CREPA BASTARDO CREPAAAA! >O<
Non m'izzozzare il thread :PPPPPPPPPPPPP
Scusa ma lo devo dire in ogni luogo quanto odio quel mentecatto, non si
merita tutto il c*lo che ha! >__< (e intendo soprattutto quello alla
brasilera di Villetta soprattutto HHH_____HHH)
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Ivan Pintori
2008-09-28 17:56:50 UTC
Effettivamente... adesso che ha un "vero cielo" e' tutto felice di svolaz=
zare=20
;^^
Eh... svolazza pure da scemo ;)
Pero' sHeryl pareva essere riuscita a portarlo sulla (e)retta via...
no no, era tutta finta... mo con i microcosi nello stomaco non =E8 che se p=
o=20
fa qualcosa.
ma il discorso del "io tornero' sicuramente" l'ha gia' archiviato? ;^^
Beh, =E8 tornato e ha provato a falciare le teste delle pucciole... solo ch=
e=20
=E8 una chiavica a volare e non ci riesce!
Magari possono pensare di accordarsi sui turni... se no una cosetta a tre=
e=20
via... ;PPP
Oddio, da come si abbracciano, ho provato invidia di Ranka!!!
perso... un tonno del genere non mi parrebbe una gran perdita ;^^
E' una questione di relativit=E0. Per loro lo =E8.... ma son giovani, devon=
o=20
ancora capire!
Pero' potrebbero chiedere a Luca... ;PPP
Luca =E8 fissato con il talento.. quindi al massimo forse sHryl passa, ma l=
a=20
pucciola con i capelli viventi no.
Pure io a 'sto punto mi aspettavo tornasse pure lui magari un po'=20
"metallizzato" tanto... invece e' defunto sul serio ;^^
O magari =E8 diventato cibo nello stomaco dei Vajra... appr=F2, ma che=20
mangiano i Vaira? La cucina cinese di Ranka l'apprezzerebbero?
Grazie a Dende! ed e' pure tornata in salute... solo che mi chiedo... che=
=20
cacchio ci faceva da piccina abbandonata in un vicolo se era la nipote di=
Mao=20
Nome? ;^^
La barbona? :PPPPPPPPPPPPPPP

Alex Halman
2008-09-29 17:22:58 UTC
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Effettivamente... adesso che ha un "vero cielo" e' tutto felice di
svolazzare ;^^
Eh... svolazza pure da scemo ;)
Ma si schiantasse... ;-__-
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Pero' sHeryl pareva essere riuscita a portarlo sulla (e)retta via...
no no, era tutta finta... mo con i microcosi nello stomaco non è che se
po fa qualcosa.
Nello stomaco ce li ha pure la Spaniel... e finche' stanno li' non c'e'
problema, in effetti non e' piu' nemmeno malata quindi via libera ;P
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
ma il discorso del "io tornero' sicuramente" l'ha gia' archiviato? ;^^
Beh, è tornato e ha provato a falciare le teste delle pucciole... solo
che è una chiavica a volare e non ci riesce!
ROTFL XD
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Magari possono pensare di accordarsi sui turni... se no una cosetta a
tre e via... ;PPP
Oddio, da come si abbracciano, ho provato invidia di Ranka!!!
io invece mi sono sentito un po' Luca che si fa i viaggi porno XD
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
perso... un tonno del genere non mi parrebbe una gran perdita ;^^
E' una questione di relatività. Per loro lo è.... ma son giovani, devono
ancora capire!
Infatti... cerchino qualcuno come Ozma (inchino) piuttosto
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Pero' potrebbero chiedere a Luca... ;PPP
Luca è fissato con il talento.. quindi al massimo forse sHryl passa, ma
la pucciola con i capelli viventi no.
E' fissato col talento ma si diverte con le fantasie porno quindi nel
mucchio puo' metterci pure una rori XD
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Pure io a 'sto punto mi aspettavo tornasse pure lui magari un po'
"metallizzato" tanto... invece e' defunto sul serio ;^^
O magari è diventato cibo nello stomaco dei Vajra... apprò, ma che
mangiano i Vaira? La cucina cinese di Ranka l'apprezzerebbero?
Bho... bisogna chiedere ad Ai-kun XD
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
Grazie a Dende! ed e' pure tornata in salute... solo che mi chiedo...
che cacchio ci faceva da piccina abbandonata in un vicolo se era la
nipote di Mao Nome? ;^^
La barbona? :PPPPPPPPPPPPPPP
Si' appunto ma come e' finita cosi'? ;^^
Non e' che ci possono fare uno spin-off con una storia alla Nadja? XDDD
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Alex Sbr
2008-09-29 17:34:56 UTC
Post by Alex Halman
Post by Ivan Pintori
La barbona? :PPPPPPPPPPPPPPP
Si' appunto ma come e' finita cosi'? ;^^
Non e' che ci possono fare uno spin-off con una storia alla Nadja? XDDD
Esco dal lurking (giusto per l'ultima puntata): effettivamente non mi sembra
sia mai stato spiegato come i superstiti della 117 flotta di esplorazione
siano poi stati distrubuiti tra le altre varie flotte (Ozma e Ranka sulla
Frontier e Grace, Brea e Sheryl sulla Galaxy, ma apparentemente in gruppi
divisi visto che Grace la recupera successivamente).

Ao Alex
ilSimo
2008-09-29 18:27:46 UTC
It was 19:22, lunedì 29 settembre 2008, and Alex Halman, in message
Post by Alex Halman
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
[...]
appro', in questa serie e' stato finalmente spiegata la genesi del Fornetto
Nucleare! e' tutta colpa dei vajira! XD
Post by Alex Halman
Infatti... cerchino qualcuno come Ozma (inchino) piuttosto
finalmente il dovuto rispetto XD

ilSimo
--
now playing:

The Fate of us all
Lies deep in the dark
When time stands still at the iron hill

Blind Guardian - Time Stands Still (At The Iron Hill)
Alex Halman
2008-09-29 19:20:29 UTC
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
[...]
Dici che hanno tutte una colonia di vajira nel pancino? XD
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Infatti... cerchino qualcuno come Ozma (inchino) piuttosto
finalmente il dovuto rispetto XD
Ma io l'ho sempre rispettato questo puro concentrato di Sboronia... solo
che aveva addosso tutti i segni della morte imminente ;^^ ma il Kawa e'
trollone e ci ha fregati tutti XD
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
ilSimo
2008-09-29 15:06:31 UTC
It was 19:00, domenica 28 settembre 2008, and Alex Halman, in message
Post by Alex Halman
Pero' sHeryl pareva essere riuscita a portarlo sulla (e)retta via...
/me scrolla le spalle sconsolato
e' sprecata, con quel tizio e' sprecata!
Post by Alex Halman
ma il discorso del "io tornero' sicuramente" l'ha gia' archiviato? ;^^
eh, ma li si parlava di tempo di guerra e vajira, non si parlava ancora di
cieli immensi :P
Post by Alex Halman
Magari possono pensare di accordarsi sui turni... se no una cosetta a
tre e via... ;PPP
chissa', magari con due forse almeno di una se ne accorge XD
Post by Alex Halman
Post by Ivan Pintori
Ozma non è fesso. E neanche busone. Ozma è l'unico vero uomo, alla fin
fine!
Si' ma il suo slot e' occupato e Cathy se le propongono di dividerselo
in tre se le sbrana ;^^
probabilmente sono morte prima di finire la frase XD
Post by Alex Halman
Pero' potrebbero chiedere a Luca... ;PPP
sHeryl forse, Ranka e' troppo piatta XD
Post by Alex Halman
Post by Ivan Pintori
O almeno fateme tornà space playboy! A questo punto mi aspetto di tutto!
Pure io a 'sto punto mi aspettavo tornasse pure lui magari un po'
"metallizzato" tanto... invece e' defunto sul serio ;^^
questa serie non e' mica un'altra dove la gente resuscita con motivazioni
*ridicole*...
Post by Alex Halman
Grazie a Dende! ed e' pure tornata in salute... solo che mi chiedo...
che cacchio ci faceva da piccina abbandonata in un vicolo se era la
nipote di Mao Nome? ;^^
ipotesi mia: nessuno sa che sHeryl era sulla Global, a parte Grace, la quale
potrebbe averla salvata e abbandonata su Galaxy.
perche'? forse per montare la storia della orfana che diventa star, o magari
per dare una spiagazione alla salute cagionevole (possibile) di sHeryl e
non far trapelare la sua v-infezione. inoltre, eliminare una parentela
scomoda poteva darle piu' controllo sulla sua vita.

oppure l'ha salvata (o si e' salvata) ma di sHeryl non le fregava nulla,
almeno non finche' ha scoperto la v-infezione.
Post by Alex Halman
Scusa ma lo devo dire in ogni luogo quanto odio quel mentecatto, non si
merita tutto il c*lo che ha! >__< (e intendo soprattutto quello alla
brasilera di Villetta soprattutto HHH_____HHH)
/me sharping axes
maledetto...

ilSimo
--
now playing:

I'm a watcher in the dark, I'm so cold inside my heart
I'm a temple in the storm, and I'm bound to be reborn

Gammaray - Somewhere Out In Space
Alex Halman
2008-09-29 17:27:58 UTC
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Pero' sHeryl pareva essere riuscita a portarlo sulla (e)retta via...
/me scrolla le spalle sconsolato
e' sprecata, con quel tizio e' sprecata!
Eh... lo sappiamo tutti ;-__-

Come Villetta con Ougi... solo che quello e' meno tonno (quindi lo odio
ancora di piu')
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
ma il discorso del "io tornero' sicuramente" l'ha gia' archiviato? ;^^
eh, ma li si parlava di tempo di guerra e vajira, non si parlava ancora di
cieli immensi :P
Gli auguro di finire tra le ginfie del suo "fratellone" ;P
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Magari possono pensare di accordarsi sui turni... se no una cosetta a
tre e via... ;PPP
chissa', magari con due forse almeno di una se ne accorge XD
Pero' prima dovranno legarlo al letto ;^^
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Si' ma il suo slot e' occupato e Cathy se le propongono di dividerselo
in tre se le sbrana ;^^
probabilmente sono morte prima di finire la frase XD
Appunto... meglio girare al largo XD
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Pero' potrebbero chiedere a Luca... ;PPP
sHeryl forse, Ranka e' troppo piatta XD
Ma nel gruppo puo' sempre imbucarsi ;P
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
[...]
Motivazioni? per Mr. Anderson ne hanno date? XD
Post by ilSimo
oppure l'ha salvata (o si e' salvata) ma di sHeryl non le fregava nulla,
almeno non finche' ha scoperto la v-infezione.
Piu' probabile questa ;^^
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
[...]
Credo sia uno dei personaggi piu' odiati di sempre K___K
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
ilSimo
2008-09-29 18:31:51 UTC
It was 19:27, lunedì 29 settembre 2008, and Alex Halman, in message
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
[...]
in una scena yaoi <grin>
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Magari possono pensare di accordarsi sui turni... se no una cosetta a
tre e via... ;PPP
chissa', magari con due forse almeno di una se ne accorge XD
Pero' prima dovranno legarlo al letto ;^^
come no! lo legano, si rendono conto di quanto e' tonno e se ne vanno a fare
shopping XD
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
[...]
nonzo, ma non ho ancora visto il 25...
se solo SK invece di sparare cazzate si muovesse a subbare :P
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
oppure l'ha salvata (o si e' salvata) ma di sHeryl non le fregava nulla,
almeno non finche' ha scoperto la v-infezione.
Piu' probabile questa ;^^
si, e' la piu' plausibile..
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
[...]
beh, da sto punto di vista anche Guilford non scherza eh XD

ilSimo

Alex Halman
2008-09-29 19:23:31 UTC
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Gli auguro di finire tra le ginfie del suo "fratellone" ;P
in una scena yaoi <grin>
Ma fuori inquadratura ;^^
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Pero' prima dovranno legarlo al letto ;^^
come no! lo legano, si rendono conto di quanto e' tonno e se ne vanno a fare
shopping XD
e lo lasciano li'... poi arriva il suo "fratellone"... XDDD
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Motivazioni? per Mr. Anderson ne hanno date? XD
nonzo, ma non ho ancora visto il 25...
era una domanda retorica ;P
Post by ilSimo
se solo SK invece di sparare cazzate si muovesse a subbare :P
Ma guardatelo in eng!
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Credo sia uno dei personaggi piu' odiati di sempre K___K
beh, da sto punto di vista anche Guilford non scherza eh XD
Ma almeno lui le ha dovuto sbavare dietro per anni (Andre' style)... se
l'e' sudata la patata non gli e' cascata in braccio per botta di c*lo!
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
ilSimo
2008-09-30 09:24:51 UTC
It was 21:23, lunedì 29 settembre 2008, and Alex Halman, in message
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Gli auguro di finire tra le ginfie del suo "fratellone" ;P
in una scena yaoi <grin>
Ma fuori inquadratura ;^^
sissi', ste cose non le voglio vedere XD
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Pero' prima dovranno legarlo al letto ;^^
come no! lo legano, si rendono conto di quanto e' tonno e se ne vanno a
fare shopping XD
e lo lasciano li'... poi arriva il suo "fratellone"... XDDD
brivido... XD
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
se solo SK invece di sparare cazzate si muovesse a subbare :P
Ma guardatelo in eng!
sono sinceramente tentato XD
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
[...]
certo che essere ciechi nel momento che te la da e' *veramente* sfiga pura!

ilSimo
--
now playing:

Now I know, there's a better way
Let my heart ride out for a better day
Now it's time to breathe in the open air,
With a mind so free, anyway
It's time to break free!

Gammaray - Time To Break Free
Alex Halman
2008-09-30 17:04:22 UTC
Post by ilSimo
Post by Alex Halman
Post by ilSimo
[...]
Credo che in realta' non lo sia, gli occhialini neri servono solo a far
figo (altra trollata del Goro)... forse ha visto troppe volte la
trilogia di Matrix XDDD
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Massimo Sabbadini
2008-09-28 18:04:24 UTC
Post by Alex Halman
Dici che il suo lato "hime" prevarra' O___O
Hime 'na minchia! Quello vola e se ne sbatte delle pucciole.... per me è,
come dicono, un vero eunuco: a furia di vestirsi da femmina ha
praticamente perso ogni istinto sessuale....
Io preferisco pensare all'harem che alla busonia :-PP
Magari il film gia' annunciato risolvera' definitivamente il triangolo
(ma ne dubito)...
Post by Alex Halman
Quello fa parte delle trollate come la totalmente inutile scena della
"Terminatrix" con tanto di fuoco e fiamme XD
Si, vabbè, ma sempre mega trollata rimane... fatela morì e chiudetela lì,
A me non ha sorpreso affatto la guarigione di Sheryl, me l'aspettavo
da quando hanno definito Ranka la Piccola Regina dei Vajra. E' del
tutto logico che possa ordinare ai Vajra-batteri presenti in Sheryl di
spostarsi in una zona sicura. E poi Sheryl aveva gia' sofferto
abbastanza in vita sua.
--
Massimo "Gohan" Sabbadini
Email: sesabbad(at)tin.it
Se impugno una spada non posso abbracciarti." (T. Kubo)
Ivan Pintori

ilSimo
2008-09-29 15:08:07 UTC
It was 20:07, domenica 28 settembre 2008, and Ivan Pintori, in message
Post by Ivan Pintori
E poi Sheryl aveva gia' sofferto abbastanza in vita sua.
Macross%20Frontier%20-%2025%20-%20Large%2043.jpg
il ruolo di Rannka non mi si addice, ma credo che per quella scena farei
un'eccezione HHH___HHH

ilSimo
--
now playing:

We're drowning in madness, the heart of the Unicorn...
Dwelling in sadness, the heart of the Unicorn...
...is dead

Gammaray - The Heart Of The Unicorn
ilSimo
2008-09-29 15:09:51 UTC
It was 20:04, domenica 28 settembre 2008, and Massimo Sabbadini, in message
Post by Massimo Sabbadini
Magari il film gia' annunciato risolvera' definitivamente il triangolo
(ma ne dubito)...
si, pure io...
Post by Massimo Sabbadini
[...]
diciamo che e' anche piu' credibile dopo il dietro-front dei vajira...

ilSimo
--
now playing:

Let me fall
Let me dream - of beauty and truth
Let me feel
Let me see - the border of reality

Angel Dust - Border Of Reality
ilSimo
2008-09-29 14:50:11 UTC
It was 18:32, domenica 28 settembre 2008, and Ivan Pintori, in message
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
[...]
e parliamone con dovuno rispetto!
(certo che se nella scena finale dell'abbraccio con Cathy le avesse piazzato
una mano sul c*lo sarebbe veramente stato l'apice della gloria XD)
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
e tutte le prese per il c*lo su morti imminenti e mai verificatesi...
alla fine l'unico sfigato che ci ha rimesso la buccia e' stato il Max dei
poveri ;^^
Ma veramente! Una sfiga assoluta!
beh, una morte quasi eroica, almeno. ma soprattutto *vera*, mica l'hanno
fatto resuscitare dopo con una scusa del caXXo...
Post by Ivan Pintori
Post by Alex Halman
e manco sHeryl per fortuna ^^
Il Talento H_H è salvo!!!
Sia Lode ad Ozma!
Post by Ivan Pintori
[...]
si, pero' sta versione m'e' piaciuta di piu'...

ilSimo
--
now playing:

All men come,
To see the king of the world
The time has come for everyone,
The saviour stands for all of us,
Now praise the one who'll destroy,
The evil abyss of the void
The evil abyss of the void
The evil abyss of the void

Gammaray - The Abyss Of The Void
ilSimo
2008-09-29 14:46:33 UTC
It was 18:17, domenica 28 settembre 2008, and Alex Halman, in message
Post by Alex Halman
Io volevo il finale con lui morto e Ranka e sHeryl che si davano allo
yuri perche' i maschi che le circondano son tutti fessi o busoni ;P
per un'attimo ho avuto pure io quella sensazione :P
Post by Alex Halman
[...]
porella, non trattare cosi' i suoi ricordi pucciosi! XD
Post by Alex Halman
Post by HMS
[...]
ah, perche', a parte Diethard e' morto veramente qualcuno? XD
Post by Alex Halman
Ah... non c'entra niente con Frontier ma voglio ripeterlo pure qua...
OUGI TI ODIO!!!!! CREPA BASTARDO CREPAAAA! >O<
uhm, non ho ancora visto il finale quindi non so se lo odiero' di piu',
pero', a sensazione, mi associo .\/.

ilSimo
--
now playing:

In the fields the bodies burning
As the war machine keeps turning
Death and hatred to mankind
Poisoning their brainwashed minds, oh lord yeah!

Black Sabbath - War Pigs
ilSimo
2008-09-29 14:53:27 UTC
It was 15:35, domenica 28 settembre 2008, and HMS, in message
Post by HMS
Post by Ivan Pintori
[...]
diciamo pure che e' l'happy ending che piu' happy non si puo'...
Post by HMS
[...]
si, un bel lavoro, anche se la spiegazione del complotto Galaxy e' stata un
po' sbrigativa IMHO, pero' il tempo era tiranno...
Post by HMS
Un applauso anche per chibi Klan! e Canaria.
standing ovation per Canaria, direi, che ha fatto una mossa fenomenale lei
che aveva il mezzo heavy-duty della serie (e quella gente di solito in ste
serie muore sempre)...
Post by HMS
Alla fine dei conti comunque il vero vincitore morale è l'immenso
(inchino) Ozma!
bravo giovine che ne parlo mostrando il dovuto rispetto XD

ilSimo
--
now playing:

A call from the heart to the god of love
Send us an angel, a sign from above
All of the damned and a silent scream
Save us and damn the machine

Gammaray - Damn The Machine
HMS
2008-09-29 19:43:31 UTC
Post by ilSimo
bravo giovine che ne parlo mostrando il dovuto rispetto XD
Non così giovane (anche su i.a.c. lurko da anni), ma non posso fare a meno
di porgere i dovuti omaggi ad Ozma (inchino), che assurge ancor da vivo
all'Olimpo degli eroi dotati di Carisma e di Cartola (Roy e Kamina insegnano
volgono su di lui il loro sguardo benevolo).

Ma non dimentichiamo il nostro Capitan Findus/Barbanera, che tra una toccata
di fondoschiena alla citofonista e un Dedalus attack arriva alla fine della
serie come unico rappresentante oltre ad Ozma (inchino) del mondo etero.
Onore anche a lui!
Alex Halman
2008-09-29 20:03:51 UTC
Post by HMS
[...]
Giusto! il buon Brono puo' essere fiero di un tale successore... e la
citofonista ci sta di brutto! XD
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Final Vegeta
2008-09-29 19:21:55 UTC
L'ultima puntata di Macross Frontier mi ha evocato dall'Inferno.

Porto perle, usatele per scopi romantici e non come bead anali.

E ora spoiler come se piovesse.

Francamente non ho mai capito il disfattismo alla puntata 24. Nei
forum che frequento io l'apprezzamento della 24 è stato il migliore
mai ricevuto. Al confronto, la puntata finale ha convinto meno gente,
ma questo capite anche voi perché.

Su IAC ve la siete passata bene, nel resto del mondo c'è stata
un'ondata di shipping poderosa.

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/DieForOurShip

La parte su Frontier nell'articolo in realtà è poco rappresentativa,
c'è gente che editava wikipedia per metterci la morte di Ranka nei
riassunti delle puntate. Su animesuki poi non vi dico le discussioni,
anche ora che è finito.

Questo è un esempio del genere di post di gente che viene da
animesuki:

(begin cite)
And that is exactly why some people need it spelled out in big neon
letters... and others don´t. They left it *somewhat* ambiguos by never
stating it outright, but all the hints, all the signs are there to
point to Alto having chosen [...]

[...]

But then again I think that *someone* decided on a last-minute rewrite
of the final minutes. The rather poor animation quality ( compared to
much of the rest of the episode ) is a big clue, IMO. I mean, why
exactly do the last few minutes of the show look so much worse than
the earlier parts of the episode or even the whole episode before that
[...]
(end cite)

(Tutto vero, preso personalmente da Macross World)

Veniamo ora all'episodio finale e a quello che esprime.

La cosa più notevole dell'episodio è la tecnica registica nel medley.
Quando Macross Quarter ha attaccato la canzone di accompagnamento era
Infinity come nel 7o episodio. Alto che va a prendere Ranka richiama
l'episodio 27 di SDFM in cui Hikaru va a prendere Misa, perciò la
canzone è Watashi no Kare wa Pilot. Quando la situazione sembrava
disperata per la gente di Frontier era come al termine dell'episodio
20, perciò abbiamo Diamond Crevasse. Poi ritorna il potere della
musica, e quindi Seikan Hikou. E così via. Ogni scena è stata
accompagnata da una canzone che richiamava per analogia emotiva
un'altra scena. E' un po' come se l'intera serie fosse stata costruita
solo per questo episodio, il che in un certo senso è vero.

Tra tutte le cose che ci sono state infilate c'è pure la redenzione di
Sharon Apple: un Ghost di Luca si sacrifica per salvarlo. Un plauso
all'autore, nonché regista dell'episodio, nonché regista capo, nonché
mecha designer.

Veniamo ora al senso dell'opera.

C'è ovviamente da fare una piccola integrazione culturale. La nota è
che per le filosofie orientali il cervello non è mai stato niente di
speciale.

"Haragei" significa letteralmente "agire dalla pancia". Agire dalla
pancia significa attingere all'esperienza accumulata per ottenere
gesti precisi ed efficaci. Come tale, tutti gli specialisti di
qualsiasi arte in Giappone, dall'arte della spada a quella della
calligrafia e del tè agiscono con la pancia.

L'esperienza ha detto ad Alto che non avrebbe battuto Brera; l'ironia
della sorte è che si è salvato proprio grazie agli insegnamenti
appresi nel teatro kabuki.

Come significato non letterale di haragei c'è quello di "comunicazione
senza parole o gesti", anche nota come comunicazione emozionale.

http://members.aol.com/sokogakuen/haragei.html/

(Qui si può anche vedere che Alto ("Ma io sono solo un attore...") non
è un tipo da teatro kabuki, bensì da teatro noh)

Haragei è anche armonia di opinioni nel gruppo, abilità che i
giapponesi coltivano molto. In sostanza i Vajra praticano questo
haragei a livello spontaneo, come i contadini giapponesi.

Visto con la pancia, il finale di Frontier ci dice che i tempi duri
finiscono, l'amore esiste ancora e la vita è piena di sfide
interessanti. E' per questo che è un bel finale, in maniera attinente
al messaggio proposto (tutti i personaggi alla fine sono in stato di
armonia). Personalmente trovo anche che questo finale renda giustizia
ai personaggi principali alla fine. Altri tipi di analisi sono
insoddisfacenti se non prendono in considerazione il carattere
postmoderno dell'opera.

Il lato interessante è che Frontier presenta pure una simmetria tra il
collettivo "di pancia" dei Vajra e quello "di testa" di Grace.

E' da notare peraltro che, tralasciando specifiche del cartone come la
storia del nodo centrale che controlla il resto, tali esempi di mente
collettiva sono presenti da lungo tempo nell'animazione giapponese. Si
parla innanzitutto dei newtype di Gundam, ma anche di Ideon. Tomino
esprime un vecchio sogno segreto dei giapponesi, probabilmente, e per
i suoi personaggi questo sogno è raggiungibile in un modo o
nell'altro. Poi sono venuti altri autori con una visione diversa.
Adesso non ricordo bene gli script, ma in sostanza le critiche che
sono state mosse si limitano al fatto che una cosa del genere non sia
ottenibile nella realtà, quindi tanto vale rimboccarsi le maniche e
darsi da fare col vecchio sistema.

La differenza di Kawamori è che lui invece ha dato pure una buona
risposta. "Noi siamo soli, per questo amiamo". L'amore serve a vincere
la solitudine, se la solitudine la si vince in un altro modo non c'è
più bisogno di amare.

Già da prima dell'episodio finale sto avendo l'impressione che il
collettivo "di testa" alla fine non sia altro che una metafora di
internet (e relativa "hate machine"). Basta guardare un gruppo come
questo, il cui scopo sarebbe quello di apprezzare l'animazione, e
quindi dovrebbe incoraggiarsi a vicenda ad apprezzarla, ed invece è
usato per critiche assurde, e in sè e in relazione allo scopo
intrinseco di IAC. L'idea è che appunto con internet è molto facile
non essere soli, forse è questo quello che non va.

(Personalmente provo orrore al pensiero di avere il cervello collegato
24 ore su 24 con gente che ho conosciuto su internet e che non stimo
affatto)

Come ultimo spunto che propongo, Frontier offre insieme una
rappresentazione di antico e moderno: haragei e internet, kabuki e
idol, umani e cyborg, vecchie serie e nuova serie. In sostanza, questa
è la frontiera, da cui il titolo. Almeno credo.

FV
HMS
2008-09-30 20:36:18 UTC
"Final Vegeta" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:417731bd-9157-4a3c-868b-***@y21g2000hsf.googlegroups.com...
[stramegacut]
Post by Final Vegeta
[...]
Bellissima analisi, non posso fare altro che condividerla, sopratutto la
giustapposizione tra cervello/pancia. Mi spiace solo di non avere una
competenza tale della cultura giapponese da poter dare un commento
all'altezza del tuo.
Questa serie indubbiamente rimarrà tra quelle che più ho apprezzato, sia dal
lato dei contenuti che da quello più meramente tecnico; la colonna sonora ha
raggiunto vette altissime integrandosi perfettamente con le immagini: i miei
complimenti a Yoko Kanno... e pure a Kawamori che ci ha regalato una serie
finalmente positiva ma non melensa (trollando un po'con noi poveri diavoli
ormai abituati a opere più ciniche o cervellotiche).
In questo per certi versi è piuttosto emblematica la figura di Ozma
(inchino): diverso dal classico e stereotipato eroe che con un vago gusto
masochistico si immola per salvare l'amata gettandosi in attacchi suicidi.
Ozma è sì disposto a difendere i propri cari fino alla morte, ma la sua
aspirazione, quello con cui lotta fino allo stremo è costruire un futuro
sicuro in cui poter vivere INSIEME alle persone amate. E' proprio questa
visione positiva che apprezzo in Frontier.

Poi vabbè... Alto è Tonno Insuperabile :D
Final Vegeta
2008-10-01 21:03:32 UTC
Post by HMS
[...]
In realtà nemmeno io conosco la cultura giapponese così bene come
pensi. Kawamori comunque ha confermato in un'intervista che il tema
della serie era i gap di comunicazione. O forse questo è il tema del
film che verrà, dovrei studiare meglio il giapponese ^_^
Post by HMS
e pure a Kawamori che ci ha regalato una serie finalmente positiva ma
non melensa
Le sue opere sono tutte positive e non melense, in realtà ^_^

In realtà vedo che comunque oggigiorno i nuovi protagonisti vogliono
fare qualcosa per il mondo. Si sta iniziando a superare il modello
dell'angsty teen (sai che sei angsty teen quando potresti pilotare un
robottone e non lo vuoi).
Post by HMS
(trollando un po'con noi poveri diavoli ormai abituati a opere più ciniche
o cervellotiche).
Il gergo da 4chan è un po' abusato oramai :P

Sul "cervellotico" tuttavia mi sento di elaborare meglio.

Meglio spiegare cosa significa appartenere a correnti postmoderne. Uno
degli approcci postmoderni per esempio è quello poststrutturalista,
che è critico nei confronti della metanarrativa. La metanarrativa, per
spiegarla in parole molto povere, è la storia che spiega tutto. Il
femminismo ad esempio ha una metanarrativa sul patriarcato che è
riuscito a salire al potere e si è messo ad opprimere per secoli le
donne. Le metanarrative si sposano bene con le opere di finzione,
giungendo anzi ad essere buoni esempi di scrittura in quanto ogni cosa
accade per una ragione.

Il postmoderno però è proprio un attacco a quello che viene
considerato incriticabile. Per fare un esempio che ci ricolleghi al di
cui sopra, Bilra nel corso dell'opera presentava molto evidentemente
una propria metanarrativa che lo aveva spinto a volere un sistema di
trasporti e comunicazioni a livello galattico. Alla fine, e solo alla
fine, si è scoperto che quello che voleva era una cosa semplice e
assurda come incontrare Minmay ^_^

In sostanza il non essere cervellotici non significa essere
culturalmente privi di valore. La stessa semplicità applicata nel modo
giusto anzi diventa una espressione di sensibilità critica.
Post by HMS
[...]
La nota ironica è che il suo doppiatore ha dato la voce a dei
personaggi che poi sono morti. Sembra che lui stesso abbia pregato
Kawamori di tenere in vita il suo personaggio :D

A me è piaciuto che sia rimasto in vita anche Brera. Anche lui sarebbe
potuto morire per un qualche cliché sulla redenzione, ma ha tenuto
duro e alla fine ha dato pure una mano nell'eliminare Grace :D
Post by HMS
Poi vabbè... Alto è Tonno Insuperabile :D
Nel corso dell'opera ho pensato spesso che Alto, pur facendo il suo
dovere come pilota, non risaltasse abbastanza. All'inizio me lo
spiegavo con un bilanciamento tra Ranka e Sheryl, menzionato in questa
intervista:

http://gabrielarobin.com/279/newtype-yoko-kanno-and-shoji-kawamori-macross-f-ost-1-interview-translation

Il suddetto bilanciamento avrebbe quindi tagliato fuori Alto. In
realtà al termine dell'opera mi sono reso conto che il nocciolo di
Frontier era proprio l'armonia che Alto esprimeva Alto, cioè quello
haragei di cui parlavo, che spinge un giapponese ad essere neutro in
maniera che alla fine tutti si sentano vincitori.

Allo stesso tempo è da notare che l'armonia non significa tolleranza
del dissenso. I giapponesi non sono teneri con i chiodi che spuntano.
Alto quindi non è esattamente un pacifista.

In sostanza il non risaltare di Alto è proprio il messaggio
dell'opera. E' a quel punto che si capisce che il fatto che lui non
scelga tra Sheryl o Ranka non è un difetto, come certi imputano a
Macross Frontier.

FV
Shinji Kakaroth
2008-10-02 21:16:13 UTC
Final Vegeta strilla con me... ALL HAIL LELOUCH!
Post by Final Vegeta
La cosa più notevole dell'episodio è la tecnica registica nel medley.
Come ti ho detto anche su MSN, ho davvero molto apprezzato
il combattimento finale soprattutto grazie alle canzoni che si
sovrapponevano, s'incontravano, si baciavano, si riunivano
formando una nuova melodia e poi tornavano a separarsi e
a richiamarsi. Ho notato un certo magnetismo nella cosa.

Nonostante forse non sia una tra le serie che ho seguito con
maggiore accanimento, di certo è stata una serie interessante
da vedere, nonostante negli ultimi epi Alto fosse inguardabile! -_-;;;;

Quando fanno il film? ;P
--
Shinji Kakaroth
"Lascia che ti ponga un quesito, Lord Guilford.