Full Metal Alchemist Remake
Shinji Kakaroth
2009-02-08 08:29:15 UTC
In programma dal 5 aprile,
appena vista la pubblicità dopo Gundam 00S218.
--
Questa firma non appartiene più a SK...
...bensì a me, _Ribbons Almark_!
http://skfanfic.altervista.org/
Kenshirokure
2009-02-08 13:48:57 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Shinji Kakaroth*, ha attirato la mia
Post by Shinji Kakaroth
In programma dal 5 aprile,
appena vista la pubblicità dopo Gundam 00S218.
Fanno il Remake.? o^O;;
--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve
rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Final Vegeta
2009-02-08 14:12:42 UTC
Post by Kenshirokure
Fanno il Remake.? o^O;;
I Bones hanno fame di soldi, le loro altre produzioni non sono andate
così bene :P

FV
Shinji Kakaroth
2009-02-08 14:35:34 UTC
Final Vegeta, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Final Vegeta
Post by Kenshirokure
Fanno il Remake.? o^O;;
I Bones hanno fame di soldi, le loro altre produzioni non sono andate
così bene :P
Stai scherzando? ?_-
Bounen no Xamdou è stato un capolavoro!
Soul Eater un succeso abbastanza alto per il fandom
che ha tirato... e tra le produzioni di qualche anno fa
c'era roba come Darker than Black, Jyu oh sei, Ouran
Host e Eureka 7... tra i film c'e' anche Sword of Stranger
recentemente premiato al Future Film Festival
...poi a mesi dovrebbe uscire pure il
film di Eureka 7. Non li definirei di certo così tanto
messi male da risfoderare una vecchio successo solo
per fare quattrini!Certo l'aspetto meramente commerciale
nel fare un FMA-manga c'e' eccome, ma non credo sia
l'unico e il solo che ha avuto peso nella loro decisione.
Final Vegeta
2009-02-08 15:43:59 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Stai scherzando? ?_-
Sì :P
Post by Shinji Kakaroth
Bounen no Xamdou è stato un capolavoro!
Non in termini di pubblico, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.
Post by Shinji Kakaroth
Soul Eater un succeso abbastanza alto per il fandom
che ha tirato...
Beh, è un classico shonen che fa presto a diventare popolare, ma a
parte questo credo che FMA sia stato l'unico a raggiungere 40.000
copie di DVD vendute.

FV
Shinji Kakaroth
2009-02-08 14:30:15 UTC
Kenshirokure, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
In programma dal 5 aprile,
appena vista la pubblicità dopo Gundam 00S218.
Fanno il Remake.? o^O;;
E non lo sapevi? Credo d'averlo detto almeno 2-3
volte negli ultimi 3-4 mesi.
Stavolta seguiranno il manga, dicono...
La verità è che vogliono mantenere il proprio fandom
a mio avviso! ^^;;;;
Kenshirokure
2009-02-08 15:26:47 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Fame di soldi.? A quanto pare non sono mai abbastanza.... :-P

Shinji Kakaroth
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-08 19:28:08 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico
Post by Kenshirokure
Fanno il Remake.? o^O;;
No, in pratica il manga e l'anime di FMA sono diversi, dato che l'anime e'
arrivato quando il manga era grossomodo ad un quarto.
E prende delle soluzioni diversissime... diciamo che l'anime e' un po' piu'
meditativo, a tratti piu' "commentario del reale" del manga. Prendi la
scelta SPOILER qv genfsbezner Cevqr ary Pbznaqnagr Oenqyrl, biireb ary
pbyyrtner yn threen nyy'betbtyvb r yn frgr qv cbgrer qrv cbpuv nv qnaav qrv
zbygv, pbzr Vfuony r Yvbe, Fpne pur namvpur' rffrer yb fcvrgngb fnpreqbgr
threevreb pur un hppvfb v travgbev qv Jvael r' frzcyvprzragr ha hbzb ohbab
fcvagb nyyn zvfnagebcvn qnyyr creqvgr pbagvahr r pur sn qn pbagenygner
nyy'vaabpramn qrtyv Ryevp...

Adesso vogliono fare un anime aderente al manga.

Il dramma e', come ne parlavo a Lucca con un'amica ed un buon amico, e' che
temo anche io che alla fine tutti i funboy ricorderanno il secondo anime,
quello fedele come "il vero anime di Full Metal Alchemist", ed il primo
come una nota a margine nella storia.

Il che sarebbe un peccato... in fondo, a me l'anime e' piaciuto, sin'ora,
un poco di piu' della storia del manga.

"Un uomo che subisce un grave dolore puo' ancora riposare, ma un uomo che
provoca dolore... non riuscira' mai piu' a dormire".

In fondo, nell'anime c'e' molta morale, ma messa in un modo cosi' poco
stucchevole che e' addirittura gradevole.
--
"I bet you were all only children, or felt isolated, or busy "training" and
stuff. I bet none of you can lay claim to knowing what a normal teen life
(Arrowette to JLA- Young Justice 6)
Shinji Kakaroth
2009-02-08 19:43:08 UTC
Stefano "Dr. Tofu" Gigante, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
[...]
Be'... se animazioni e musiche saranno migliori è normale
che piacerà maggiormente la storia originale che non quella
roba tirata così con i buchi su dante e le altre storielle bislacche
e i filler.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Il che sarebbe un peccato...
Ma anche no.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
in fondo, a me l'anime e' piaciuto,
sin'ora, un poco di piu' della storia del manga.
Tuo parere personale discutibile.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In fondo, nell'anime c'e' molta morale, ma messa in un modo cosi' poco
stucchevole che e' addirittura gradevole.
Perché? Cosa c'è nel manga? ?_-
Va' il tofu che fa il simpatico!
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-08 19:51:02 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico Shinji
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Non e' cosi' "normale"... e' possibile, ma null'altro.
Diciamo che l'anime e' molto piu' profondo attualmente, e nel senso di
vosta piu' "reale". Certo, i principi dell'alchimia nell'anime attuale sono
un po' ignorati, ma li' importa solo il principio finale... ed iniziale. La
legge dello scambio equivalente ed i suoi effetti.
Post by Shinji Kakaroth
Tuo parere personale discutibile.
Cosa rende il tuo "normale" e il mio "discutibile" allora? ;)
Dai, non ricominciamo a mandare a principesse sirene una discussione civile
per cosi' poco.
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In fondo, nell'anime c'e' molta morale, ma messa in un modo cosi' poco
stucchevole che e' addirittura gradevole.
Perché? Cosa c'è nel manga? ?_-
Fermiamoci a quanto pubblicato sin'ora, spargere spoiler a manovella non mi
sembra carino.
Comunque il fatto di aver espunto dal disegno la storia di Xing, ed aver
puntato tutto su Dante anziche' su "Father" consente di dirottare
l'attenzione verso il commentario sullo "Scambio equivalente" anziche' il
dover costruire un'epopea fantasy.
Post by Shinji Kakaroth
Va' il tofu che fa il simpatico!
Se vuoi discutere a me sta pure bene, mai detto il contrario ;)
E' quando rompi le ba**e che diventa diverso XD
--
"I'm going to have to be a villain. Oh god. I'll have to get a tight,
skimpy black leather outfit that shows off my cleavage. Oh god. I'll
(Arrowette - Young Justice 16)
Alex Halman
2009-02-08 20:00:49 UTC
[...]
L'anime (il primo) a tratti e' piu' sul filosofico introspettivo, il
manga piu' mistery and adventure... ma un bel mistery and adventure...
si possono benissimo completare a vicenda
Post by Shinji Kakaroth
Perché? Cosa c'è nel manga? ?_-
Fermiamoci a quanto pubblicato sin'ora, spargere spoiler a manovella non mi
sembra carino.
Io invece ormai da tempo vado di scan perche' non ho la pazienza di
aspettare ;P e direi che siamo molto vicini alla fine...
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-08 20:13:29 UTC
Alex Halman, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Alex Halman
[...]
Siamo in due, ma io personalmente non credo che siamo
davvero così vicino a un finale! ^^;;;;
Alex Halman
2009-02-08 21:03:34 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
Io invece ormai da tempo vado di scan perche' non ho la pazienza di
aspettare ;P e direi che siamo molto vicini alla fine...
Siamo in due, ma io personalmente non credo che siamo
davvero così vicino a un finale! ^^;;;;
O finisce o svacca, io spero la prima
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-08 21:27:45 UTC
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Siamo in due, ma io personalmente non credo che siamo
davvero così vicino a un finale! ^^;;;;
O finisce o svacca, io spero la prima
Imho è lontano ANCHE dal finire in vaccata! ^_-
Shinji Kakaroth
2009-02-08 20:13:29 UTC
Stefano "Dr. Tofu" Gigante, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Non e' cosi' "normale"... e' possibile, ma null'altro.
Hai presente il fatto che lamaggior parte degli amanti
di Hellsing va pazza per Hellsing Ultimate, fedele al manga,
e vorrebe dimenticare d'aver visto Hellsing serie TV? ?_-
E normale.
Certo c'è gente come te e me che apprezzano anche
la serie vecchia.
Post by Shinji Kakaroth
Tuo parere personale discutibile.
Cosa rende il tuo "normale" e il mio "discutibile" allora? ;)
Che il fatto che sia una norma, non l'ho deciso io,
va così e basta! ^_-
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Dai, non ricominciamo a mandare a principesse sirene una discussione
civile per cosi' poco.
NON PRENDERE IN GIRO LE PRINCIPESSE SIRENE! >_<
Post by Shinji Kakaroth
Perché? Cosa c'è nel manga? ?_-
Fermiamoci a quanto pubblicato sin'ora, spargere spoiler a manovella
non mi sembra carino.
Per me non lo sarebbero... LOL!
Post by Shinji Kakaroth
Va' il tofu che fa il simpatico!
Se vuoi discutere a me sta pure bene, mai detto il contrario ;)
Ehm, ero ironico per dire che avevi detto una cagata! ^_-
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-08 20:34:29 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Hai presente il fatto che lamaggior parte degli amanti
di Hellsing va pazza per Hellsing Ultimate, fedele al manga,
Non vedo cosa c'entri col caso in esame pero'.
I gusti sono quanto di meno "normale" possa esistere.
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Dai, non ricominciamo a mandare a principesse sirene una discussione
civile per cosi' poco.
NON PRENDERE IN GIRO LE PRINCIPESSE SIRENE! >_<
Hai ragione, che si offendono le peripatetiche :p
Seriamente, era dai tempi della ragazzina "precoce" di Animal House che non
si vedeva roba cosi' oscena.
Solo che Animal House perlomeno avevano il buonsenso di segnalarlo come
VM14... ^^;;;
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Fermiamoci a quanto pubblicato sin'ora, spargere spoiler a manovella
non mi sembra carino.
Per me non lo sarebbero... LOL!
Ma non per il resto del pianeta XD
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Se vuoi discutere a me sta pure bene, mai detto il contrario ;)
Ehm, ero ironico per dire che avevi detto una cagata! ^_-
Molto modesto oggi, vedo XD
(Arrowette - Young Justice 16)
Shinji Kakaroth
2009-02-08 21:32:52 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Hai presente il fatto che lamaggior parte degli amanti
di Hellsing va pazza per Hellsing Ultimate, fedele al manga,
Non vedo cosa c'entri col caso in esame pero'.
Prima arriva l'anime che segue per un po' il manga, ma poi
va a cazzi suoi, poi viene l'altra serie che ricomincia da zero
e segue perfettamente il manga.
A me sembra LO STESSO identico caso! ^_-
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
I gusti sono quanto di meno "normale" possa esistere.
La norma la danno i più.
Buona percentuale del pubblico, da sempre apprezza
maggiormente un'anime fedele, piuttosto che il contrario.
Post by Shinji Kakaroth
NON PRENDERE IN GIRO LE PRINCIPESSE SIRENE! >_<
Hai ragione, che si offendono le peripatetiche :p
Ti mnderei Marina Ismail sotto casa a cantarti la serenata!
A quel punto benediresti le sirenotte! ghghgh
Post by Shinji Kakaroth
Per me non lo sarebbero... LOL!
Ma non per il resto del pianeta XD
Rotta! LoL
Sei così bravo a farlo con DN, figurati con un manga
pubblicato in italia! ^_-
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Se vuoi discutere a me sta pure bene, mai detto il contrario ;)
Ehm, ero ironico per dire che avevi detto una cagata! ^_-
Molto modesto oggi, vedo XD
Io sono l'apoteosi della modestia, modestamente!
Pomante docet!
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-08 21:39:45 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Prima arriva l'anime che segue per un po' il manga, ma poi
Che, come ti hanno gia' detto, non e' che fosse tutto 'sto granche'...
^^;;;
Post by Shinji Kakaroth
va a cazzi suoi, poi viene l'altra serie che ricomincia da zero
e segue perfettamente il manga.
A me sembra LO STESSO identico caso! ^_-
No, perche' l'anime di FMA, il primo, era gia' ben fatto di suo.
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
I gusti sono quanto di meno "normale" possa esistere.
La norma la danno i più.
Ma nel lunghissimo periodo XD
Post by Shinji Kakaroth
Ti mnderei Marina Ismail sotto casa a cantarti la serenata!
A quel punto benediresti le sirenotte! ghghgh
Ma piuttosto mi faccio scuoiare e salare vivo XD
Post by Shinji Kakaroth
Rotta! LoL
Sei così bravo a farlo con DN, figurati con un manga
pubblicato in italia! ^_-
Che io seguo in Italiano XD
(Arrowette - Young Justice 16)
Shinji Kakaroth
2009-02-09 00:35:06 UTC
Post by Shinji Kakaroth
A me sembra LO STESSO identico caso! ^_-
No, perche' l'anime di FMA, il primo, era gia' ben fatto di suo.
LoL! Questo mi fa davvero lollare detto da uno a cui il film
non è piaciuto!
Chi si accontenta gode! ^_-
Post by Shinji Kakaroth
Sei così bravo a farlo con DN, figurati con un manga
pubblicato in italia! ^_-
Che io seguo in Italiano XD
Pivello! ;P
Passa al lato oscuro delle scanlation!
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-09 12:51:20 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
No, perche' l'anime di FMA, il primo, era gia' ben fatto di suo.
LoL! Questo mi fa davvero lollare detto da uno a cui il film
non è piaciuto!
Visibile essere antropomorfo, ho forse detto "il film"? :p
Quando ho detto che il film mi piaceva poco, ho anche detto che era perche'
l'anime mi piaceva molto. XD
Devo per forza spiegare ogni cosa? ^^
Shinji Kakaroth
2009-02-09 15:39:43 UTC
Post by Shinji Kakaroth
LoL! Questo mi fa davvero lollare detto da uno a cui il film
non è piaciuto!
Visibile essere antropomorfo, ho forse detto "il film"? :p
La storia è il tutto anime+film.
Se non t'e' piaciuto il film, vuol dire che non t'è paiciuto il toto, ma
solo
una parte. Se la pensi a questo modo, allora menti a te stesso nascondendo
la delusione dei filler inutili di FMA e del film e dicendo "no, ma andava
anche bene così" e io non la penso a questo modo.
Massimo Sabbadini
2009-02-09 19:56:34 UTC
On Mon, 09 Feb 2009 15:39:43 GMT, "Shinji Kakaroth"
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Questa e' una grandissima str***ata.
E' come dire che la serie di Nadia viene svalutata dal pessimo film.
La serie tv ha una storia compiuta in se' stessa, il film e' un
seguito aggiunto in un tempo successivo per fare altri soldi.
Nulla vieta di apprezzare l'una e detestare l'altro.
--
Massimo "Gohan" Sabbadini
Email: sesabbad(at)tin.it
Se impugno una spada non posso abbracciarti." (T. Kubo)
Kenshirokure
2009-02-09 20:31:00 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Massimo Sabbadini*, ha attirato la
Post by Massimo Sabbadini
E' come dire che la serie di Nadia viene svalutata dal pessimo film.
La serie tv ha una storia compiuta in se' stessa, il film e' un
seguito aggiunto in un tempo successivo per fare altri soldi.
Quoto bruttissimo film quello di Nadia.
La prima metà è riepilogo, l'altra metà è una storia pessima che non
aggiunge niente alla serie e contiene anche delle imprecisazioni. :-P

Shinji Kakaroth
2009-02-09 20:55:40 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Massimo Sabbadini
[...]
Ma state dicendo sul serio?
Sempre a parlare di cose che non esistono! -_-;;;
Kenshirokure
2009-02-09 22:02:06 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Massimo Sabbadini
[...]
Anche il film di FMA NON ESISTE...!!! :-P

Shinji Kakaroth
Kenshirokure
2009-02-10 10:54:57 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
Ma state dicendo sul serio?
Sempre a parlare di cose che non esistono! -_-;;;
Anche il film di FMA NON ESISTE...!!! :-P
Esiste eccome! ;P
Solo nella tua mente....! Tu non hai visto niente...! ;P

Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:06:53 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
Esiste eccome! ;P
Solo nella tua mente....! Tu non hai visto niente...! ;P
Non puoi fare citazioni senza scrivere [cite] lol...
Prima o poi qualcuno dirà che l'ha inventato lui il cite! Lol
Vend
2009-02-10 11:41:06 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
Ma state dicendo sul serio?
Sempre a parlare di cose che non esistono! -_-;;;
Anche il film di FMA NON ESISTE...!!! :-P
Esiste eccome! ;P
Qual'è? Quello in cui trovano le sfere con le stelline nere che poi si
spargono in tutto l'universo e le devono recuperare? :DDD
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:06:53 UTC
Vend, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Vend
Post by Shinji Kakaroth
Esiste eccome! ;P
Qual'è? Quello in cui trovano le sfere con le stelline nere che poi si
spargono in tutto l'universo e le devono recuperare? :DDD
No, ma ricordo che c'era un drago... e la SS... LOL
Shinji Kakaroth
2009-02-09 20:55:40 UTC
Massimo Sabbadini, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Massimo Sabbadini
Post by Shinji Kakaroth
La storia è il tutto anime+film.
Se non t'e' piaciuto il film, vuol dire che non t'è paiciuto il
toto, ma solo una parte
E' come dire che la serie di Nadia viene svalutata dal pessimo film.
Film? Esiste un film di Nadia? ?_-
La gainax non dice nulla in proposito! ;P
Post by Massimo Sabbadini
Nulla vieta di apprezzare l'una e detestare l'altro.
E nulla vieta di apprezzare la serie fedele al manga
e detestare quella apocrifa. ^_-
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-09 21:04:35 UTC

Post by Shinji Kakaroth
La storia è il tutto anime+film.
Ca*ata somma.
Come a dire che oltre ai film di animazione bisogna valutare i seguiti per
il solo homevideo.
Come a dire che se uno dice che gli piace solo una delle due trilogie di
Guerre Stellari poi bisogna impiccarlo per le pa**e all'altare dei nerd.
Come a dire che il film di Nadia e Maison Ikkoku - Final Chapter intaccano
in qualche modo le serie.
Come a dire che se ad uno piace Nagai deve pipparsi anche i film di
montaggio.
Post by Shinji Kakaroth
Se non t'e' piaciuto il film, vuol dire che non t'è paiciuto il toto, ma
solo una parte.
Cavolata, o trollata.
Spero la prima.
Post by Shinji Kakaroth
Se la pensi a questo modo, allora menti a te stesso nascondendo
la delusione dei filler inutili di FMA e del film e dicendo "no, ma andava
anche bene così" e io non la penso a questo modo.
Quali filler?
Quali?

Lo vedi che sei tu che non sai di che parli? ^^;
(Arrowette - Young Justice 16)
Shinji Kakaroth
2009-02-10 10:28:14 UTC
Post by Shinji Kakaroth
La storia è il tutto anime+film.
Ca*ata somma.
Oh, quale dotta opinione!!!
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Sei così cieco che non te ne sei manco accorto? ?_?
No, dai, non scherzare! ^_-
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-10 13:18:24 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Ca*ata somma.
Oh, quale dotta opinione!!!
Tu motivala.
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Quali filler?
Quali?
Sei così cieco che non te ne sei manco accorto? ?_?
No, dai, non scherzare! ^_-
Quando hai intenzione di essere serio, avvisa che si riprende la
discussione, cosi'... e' solo il solito mezzuccio per aiutarti a diventare
top poster ^^;
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:06:54 UTC
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Ma chissene di simili banalità! ^_-
Cos'è? Sei invidioso? ?_?
Cmq ripeto, se non vi siete accorti di certe parti INUTILI nel
corso dell'anime, buon per voi.
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-11 20:17:29 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Cmq ripeto, se non vi siete accorti di certe parti INUTILI nel
corso dell'anime, buon per voi.
Tu sparale fuori.
A parte Psiren... quello serviva giusto per avere un momento leggero, ed
anche li' alla fine Psiren da' la dritta agli Elric per finire dove
finiscono.
Ma Shoe Tucker in pratica e' un prologo al seguito, e l'alchimista prima di
lui un prologo a Shoe Tucker.
--
Stefano Gigante aka Dottor Tofu
"Put down your chainsaw and listen to me
It time to let the bed bugs bite"
Alex Halman
2009-02-08 21:07:24 UTC
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Certo... se la prima serie TV e' una vaccata!
Non facciamo paragoni del cavolo per favore!
Hellsing TV e' una cialtronata senza ne' arte ne' parte che da meta' in
poi svacca completamente con quel coso inutile di Incognito mentre il
manga rullava sempre di piu' con i nazi e Londra in fiamme ovvio che si
volesse un'altro anime piu' fedele!

FMA prima serie invece e' un capolavoro e sara' ricordato a lungo bello
mio...
Post by Shinji Kakaroth
Certo c'è gente come te e me che apprezzano anche
la serie vecchia.
La serie vecchia di Hellsing potrebbero anche bruciarla per quello che
serve...
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Dai, non ricominciamo a mandare a principesse sirene una discussione
civile per cosi' poco.
NON PRENDERE IN GIRO LE PRINCIPESSE SIRENE! >_<
Le t*oiette sirene? ma si prendono gia' in giro da sole ;P
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-08 21:13:17 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico Alex
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
NON PRENDERE IN GIRO LE PRINCIPESSE SIRENE! >_<
Le t*oiette sirene? ma si prendono gia' in giro da sole ;P
Hai presente Pinto e Clorette in Animal House? ^^;;;;
La cosa mi e' _appena venuta in mente_ ^^;;;;;;;
Non mi stupirei che se MMPPP avesse avuto una season in America, sarebbero
tutte finite ad abitare nella palazzina dietro la Delta House... ^^;;;;
Shinji Kakaroth
2009-02-08 21:37:58 UTC
Post by Alex Halman
FMA prima serie invece e' un capolavoro e sara' ricordato a lungo
bello mio...
A dire il vero potremmo anche chiamarlo FMA alternativo,
visto che "per cronologia" l'originale è il manga! Lulz!
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Certo c'è gente come te e me che apprezzano anche
la serie vecchia.
La serie vecchia di Hellsing potrebbero anche bruciarla per quello che
serve...
Scommetto che c'è gente che dice e dirà la stessa identica
cosa di FMA! ^_-
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
NON PRENDERE IN GIRO LE PRINCIPESSE SIRENE! >_<
Le t*oiette sirene? ma si prendono gia' in giro da sole ;P
A te mando davvero Marina Ismail sotto casa! ;P
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-08 21:42:33 UTC

Post by Shinji Kakaroth
A dire il vero potremmo anche chiamarlo FMA alternativo,
visto che "per cronologia" l'originale è il manga! Lulz!
Anche Terra-2 e' arrivata prima di Terra-1, eppure l'attuale continuity DC
e' basata su Terra-1...
Ma siccome dirai "io guardo solo gli anime", io passo direttamente al
significato: e' vero che l'originale e' quello che arriva prima, ma _non e'
sempre vero_ che l'originale e' il migliore.
Capisce ora senor? XD
Shinji Kakaroth
2009-02-09 00:35:06 UTC
Stefano "Dr. Tofu" Gigante, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
_non e' sempre vero_ che l'originale e' il migliore.
Ma è assodato che il manga di FMA è più bello
e avvincente oltre che spiegare diversi misteri
che nell'anime lasciano alla tua immaginazione! ^_-
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-09 12:54:16 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Ma è assodato che il manga di FMA è più bello
e avvincente oltre che spiegare diversi misteri
che nell'anime lasciano alla tua immaginazione! ^_-
Cosa, che, come ti ha detto gia' Hal che meglio non saprei dire, si puo'
anche leggere "Viene incontro alle ridotte facolta' mentali del lettore
medio di shonen".
In pratica, l'anime e' piu' spirituale, a tratti morale, non spiega "i
misteri" perche' all'anime interessa solo la questione morale ed il viaggio
di scoperta. Il che, dal mio punto di vista e' anche meglio.
Questa discussione mi conferma che quanto temevamo a Lucca era vero (quindi
Hal che se non ricordo male all'epoca disse "Dai, non preoccuparti, non
succedera' mai")... alla fine ci sara' sempre qualche semplicione a dire
"Che figo l'anime nuovo che e' fedele al manga, quello di prima per me
manco esiste"
Shinji Kakaroth
2009-02-09 15:45:03 UTC
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Oppure si potrebbe definire come "l'anime è un... buttiamo giù
un po' di cosette, ma lasciamo l'alone di mistero, che fa fighi, così
poi sembrerà pure che non ci siamo allontanati così tanto dal manga"! ^_-
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In pratica, l'anime e' piu' spirituale, a tratti morale, non spiega "i
A dire il vero anche il manga lo è.
Mica stanno tutto il tempo a combattere! LoL!
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
alla fine ci sara' sempre qualche semplicione a dire
E ci volevano due persone per avere una simile conclusione? ?_-
Io da solo c'ero già arrivato mesi prima di lucca! LoL!
Alla fine ci sarà chi preferisce il manga (come me) e che magari
apprezzerà maggiormente l'anime nuovo e chi no (come te) e
chi dirà "che cagata ste due serie" perché non gli piace FMA
o i sistemi in esso utilizzati (come Pomante).
Kenshirokure
2009-02-09 20:29:49 UTC
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando *Shinji Kakaroth*, ha attirato la mia
attenzione scrivendo:

".
Post by Shinji Kakaroth
Oppure si potrebbe definire come "l'anime è un... buttiamo giù
un po' di cosette, ma lasciamo l'alone di mistero, che fa fighi
Ma stai parlando di EVA...? ^_^;;

Shinji Kakaroth
2009-02-09 20:55:40 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
Oppure si potrebbe definire come "l'anime è un... buttiamo giù
un po' di cosette, ma lasciamo l'alone di mistero, che fa fighi
Ma stai parlando di EVA...? ^_^;;
Ma se Eva spiega TUTTO quello che c'era da spiegare! ^_-
Kenshirokure
2009-02-09 22:01:08 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Praticamente non spiega NULLA, perchè EVA E' IL NULLA...!!!
Però, detto così ha anche una sua logica.... ;)

Shinji Kakaroth
2009-02-10 10:28:14 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
Ma se Eva spiega TUTTO quello che c'era da spiegare! ^_-
Praticamente non spiega NULLA, perchè EVA E' IL NULLA...!!!
Basta cambiare i tuoi "nulla" in "tutto" e poi potrei darti ragione! ^_-
Kenshirokure
2009-02-10 10:56:40 UTC
Post by Kenshirokure
Praticamente non spiega NULLA, perchè EVA E' IL NULLA...!!!
Non posso che darti ragione!
^_-
Adesso siamo a posto...!!! XD

Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:06:53 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Kenshirokure
Praticamente non spiega NULLA, perchè EVA E' IL NULLA...!!!
Non posso che darti torto!
Adesso siamo a posto...!!! XD
Davvero? ?_?
Kenshirokure
2009-02-11 19:58:43 UTC
Post by Kenshirokure
Praticamente non spiega NULLA, perchè EVA E' IL NULLA...!!!
Non posso che darti torto!
Non avevo dubbi su quale sarebbe stata la tua risposta, una
riconferma...!!! XD
Davvero? ?_?
Certo...

Shinji Kakaroth
Kenshirokure
2009-02-11 21:12:22 UTC
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Non avevo dubbi su quale sarebbe stata la tua risposta, una
riconferma...!!! XD
Davvero? ?_?
Certo...
Di cosa?
Dei tuoi gusti barbari... XD

Shinji Kakaroth
2009-02-11 22:59:00 UTC
Kenshirokure, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
Di cosa?
Dei tuoi gusti barbari... XD
Donna nana tutta tana? ?_?
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-09 21:07:37 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Oppure si potrebbe definire come "l'anime è un... buttiamo giù
un po' di cosette, ma lasciamo l'alone di mistero, che fa fighi, così
poi sembrerà pure che non ci siamo allontanati così tanto dal manga"! ^_-
Il mistero c'e' per chi non e' capace di vederlo... se devono per forza
spiegarti tutto... XD
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In pratica, l'anime e' piu' spirituale, a tratti morale, non spiega "i
A dire il vero anche il manga lo è.
Mica stanno tutto il tempo a combattere! LoL!
Il manga ti spiega tutte quelle cose sull'alchimia, sui rapporti tra
Amestris, Xing ed Ishbal, tutta la backstory di Hohenheim e "Padre"...
l'anime spiega qualcosa di ancora piu' semplice ed importante, ovvero le
implicazioni della "legge dello scambio equivalente".
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
alla fine ci sara' sempre qualche semplicione a dire
E ci volevano due persone per avere una simile conclusione? ?_-
No, ma speravo che i fessi fossero in calo, e non in crescita.
Shinji Kakaroth
2009-02-10 10:33:23 UTC
Post by Shinji Kakaroth
[...]
"capace di vederlo" = "dare una propria spiegazione a quel che si vede"
"dare una propria spiegazione a quel che si vede" = "opinione
personale/punto di vista"
"opinione personale/punto di vista" = "ognuno capirà quel che vuol capire e
gli andrà bene"
lulz
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
l'anime spiega qualcosa di ancora piu' semplice ed importante, ovvero
le implicazioni della "legge dello scambio equivalente".
Anche il manga le spiega! ;P
Post by Shinji Kakaroth
E ci volevano due persone per avere una simile conclusione? ?_-
No, ma speravo che i fessi fossero in calo, e non in crescita.
Stai dando dei fessi a te e hal o è un ad personam?
Perché a leggerla così per mia "opinione personale/punto di vista"
sembra la prima! ^_-
Vend
2009-02-10 11:56:16 UTC
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Scusa ma quali misteri rimangono inspiegati nell'anime?

Preferisci Naruto dove perdono tempo a spiegarti come si impasta il
chakra con la colla vinilica o Hunter x Hunter con le sue menate sul
Nen?
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-10 13:40:36 UTC
Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico Vend
Post by Vend
Scusa ma quali misteri rimangono inspiegati nell'anime?
In realta' ammettendo che la discussione sia reale e non provocatoria,
effettivamente l'anime calca l'accento su altri punti.
Il manga e' puntuale in questo: introduce Xing, e spiega l'alchimia locale
come se fosse la teoria curativa del chi e degli agopuntori cinesi.
Hai capitoli in cui ti spiegano la meccanica del "sigillo di sangue" e ti
dicono qualcosa di piu' di Barry the Chopper come "Soggetto 66". C'e' tutta
la storia del "Padre", e gli homunculus hanno origini ben chiare.
L'anime invece e' piu' intimista: i "maestri" di Edward, a parte Izumi,
sono inclini a perdere la ragione cercando di dominare il reale perche' si
riconosce un valore impalpabile che la scienza non puo' spiegare... e di
qui il senso di Tucker ed ancora prima l'alchemista della rosa.
Nessuno ti dice da dove viene l'alchimia, ed anche il finale fv yvzvgn nq
vagebqheer "Green-Cevzn" per poi lanciarsi in un commentario sullo Scambio
Equivalente visto non piu' come il principio di Conservazione della Massa,
ma pbzr yn arprffvgn' hznan qv pbagvahner nq vzcrtanefv napur, r
fbcengghggb crepur', yn ivgn aba r' frzcer tvhfgn, r fr qban zbygb n puv fv
vzcrtan zbygb, aba frzcer qban va cebcbemvbar, dhvaqv v ohbav fbssebab
gnagb dhnagb v pnggviv, zn nyzrab unaab yn pbafncribyrmmn qv aba rffrefv
znv neerfv.
Accenna alla guerra come mezzo per "strappare milioni di vite", ma poi si
ferma ad un punto di vista piu' intimista, biireb yn znmmhbyngn qv Fpne pur
fgn yv' mvggb nq nfpbygner Rq pur cneyn qv pbzr evfbyirer v ceboyrzv qryyn
threen, cbv tyv zbfgen Ebfr genhzngvmmngn r ivbyragngn pbapyhqraqb pba ha
"R cebin n evcrgreyb ben...".
Post by Vend
Preferisci Naruto dove perdono tempo a spiegarti come si impasta il
chakra con la colla vinilica o Hunter x Hunter con le sue menate sul
Nen?
HxH non sarebbe male... se non si fermasse per una puntata a botta a
spiegare.
Naruto e' effettivamente semplice XD
(Arrowette - Young Justice 16)
Vend
2009-02-10 22:48:14 UTC
Post by Vend
Scusa ma quali misteri rimangono inspiegati nell'anime?
In realta' ammettendo che la discussione sia reale e non provocatoria,
Mica sono un Troll :D
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
effettivamente l'anime calca l'accento su altri punti.
Io il manga non l'ho letto, quindi non posso dire se sia meglio o
peggio dell'anime.
Chiedevo quali fossero i misteri lasciati irrisolti nell'anime.
[...]
D'accordo, ma questa è backstory in più, non tanto misteri spiegati,
da quello che mi pare di capire.
[...]
Ok.
Post by Vend
[...]
Mah, io ne ho viste alcune puntate quando lo facevano su italia 1
all'ora di pranzo.
La trama era gradevole (almeno fino a prima che entrassero nel
videogioco), però con tutti i tecnicismi sul Nen sembrava di assistere
ad una partita di D&D.
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Naruto e' effettivamente semplice XD
Però anche Naruto ogni tanto si perde in tecnicismi.
(Arrowette - Young Justice 16)
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-10 23:26:18 UTC

Post by Vend
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In realta' ammettendo che la discussione sia reale e non provocatoria,
Mica sono un Troll :D
Infatti non parlavo di te ;)
Post by Vend
Chiedevo quali fossero i misteri lasciati irrisolti nell'anime.
A naso direi nessuno... solo che spiega di meno.
Ed in questo, per me, nulla di male.
Post by Vend
La trama era gradevole (almeno fino a prima che entrassero nel
videogioco), però con tutti i tecnicismi sul Nen sembrava di assistere
ad una partita di D&D.
E' che erano a puntate alterne XD
Post by Vend
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Naruto e' effettivamente semplice XD
Però anche Naruto ogni tanto si perde in tecnicismi.
Proprio perche' spiega anche le pulci delle cavolate che esplicita ^^;
(Arrowette - Young Justice 16)
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:14:13 UTC
Post by Vend
Scusa ma quali misteri rimangono inspiegati nell'anime?
In realta' ammettendo che la discussione sia reale e non provocatoria,
Ecco, con questa introduzione dimostri il tuo comportamento
fazioso nei miei riguardi! -_-
Solo perché uno non la vede come te diventa "il nemico".
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-11 20:13:17 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Solo perché uno non la vede come te diventa "il nemico".
No, solo perche' c'e' un "lulz" ogni tre parole, e poi mi sei andato in
giro in altri thread a dire papale papale "JS ed FMA fanno schifo!" per
vedere se calavo dal cielo come Light o gli amicici ;)

Questo non e' uno sfoggio di buona fede...
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-10 13:28:10 UTC

Post by Shinji Kakaroth
"capace di vederlo" = "dare una propria spiegazione a quel che si vede"
"dare una propria spiegazione a quel che si vede" = "opinione
personale/punto di vista"
No, e' diverso.
Puoi elaborare un messaggio partendo da una trama chiara e cristallina, o
da una trama complessa ma con tutti gli elementi spiegati.
Oppure puoi stare la' a lamentarti perche' non si vede il pene dei
personaggi (cite).

Metafora colta (e qui si' che merita i punti chi indovina l'autore e quando
l'ha detta) per dire che alle volte trovare il significato non e' un
processo facile, e necessita il separare gli elementi di sfondo
(l'alchimia, i combattimenti) dagli elementi di messaggio, ovvero lo
scambio equivalente e il romanzo di formazione degli Elric stessi.

A differenza del manga, dove la storia e' tutta basata sullo sviluppo
dell'Alchimia in Amestris e dintorni, le sue origini e le sue
ramificazioni, e per quanto bello e' inquadrabile in pieno in uno shounen,
l'attuale anime e' tutto diverso. L'alchimia sta li' sullo sfondo, non
interessa neppure spiegare nel dettaglio altro che non sia il fatto che in
quel mondo li' e' una scienza, la storia dei popoli interessa solo nella
parte in cui viene spiegato il tema della malvagita' umana e lo Scambio
Equivalente ha un valore separato dall'intera alchimia.
Post by Shinji Kakaroth
"opinione personale/punto di vista" = "ognuno capirà quel che vuol capire e
gli andrà bene"
lulz
Ok, quando ti ho insegnato la frase "I did it for the lulz" ho creato un
mostro... in realta' quella frase li' e' l'ultima scappatoia per uscire da
una discussione andata a principesse sirene, non la prima.

E ripeto, una storia che richiede un filino di impegno per capirla non e'
automaticamente cattiva...
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
l'anime spiega qualcosa di ancora piu' semplice ed importante, ovvero
le implicazioni della "legge dello scambio equivalente".
Anche il manga le spiega! ;P
Ma dal punto di vista dell'alchemia.
E ti spiegano minuziosamente che a Xing si crede nelle correnti, Amestris
ha l'alchimia piu' scientifica, tyv ubzhaphyhf unaab bevtvav qvirefr,
dhvaqv aba unaab yrtnzv pbv cebgntbavfgv etc. etc.
E' piu' tecnicamente perfetto, sicuro.
Non per questo il messaggio dell'anime non e' bello comunque.
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
No, ma speravo che i fessi fossero in calo, e non in crescita.
Stai dando dei fessi a te e hal o è un ad personam?
No, e' che per mesi mi sono interrogato sul perche' tendi a mandare a
principesse sirene ogni discussione. Poi leggo il conto messaggi... e tutto
diventa chiaro.
Passare il tempo e' diverso dall'occupare il tempo.
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:14:13 UTC
Post by Shinji Kakaroth
"capace di vederlo" = "dare una propria spiegazione a quel che si
vede" "dare una propria spiegazione a quel che si vede" = "opinione
personale/punto di vista"
No, e' diverso.
Invece è proprio così, come io posso vedere in un certo robotico
dei riferimenti ad Evangelion, un'altra persona puo' vedere nella
stessa identica sere riferimenti a un'altra serie.
Il fatto che ognuno abbia il proprio punto di vista non vuol dire
che quella che ognuno prende per "verità" sia "LA Verià" degli
autori.
Post by Shinji Kakaroth
"opinione personale/punto di vista" = "ognuno capirà quel che vuol
capire e gli andrà bene"
lulz
Ok, quando ti ho insegnato la frase "I did it for the lulz"
Insegnato? ?_-
Vai a leggere dei messaggi prima, caro e vedi che l'ho usato
prima che tu lo dicessi, anzi, tu mi hai citato! ;P
E' una cosa che su 4chan dicono da secoli! lulz
Post by Shinji Kakaroth
[...]
FIGLIO DI UN BATMAN!!! ^O^
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-11 20:16:24 UTC

Post by Shinji Kakaroth
Invece è proprio così, come io posso vedere in un certo robotico
dei riferimenti ad Evangelion, un'altra persona puo' vedere nella
stessa identica sere riferimenti a un'altra serie.
Ma non puoi automagicamente dire "Eva e' un capolavoro e tutto quello che
guardi e' mer*a".
Per non fare la figura del rosicone, ti toccherebbe dire perche' "tutto e'
mer*a" a quel punto.
Post by Shinji Kakaroth
che quella che ognuno prende per "verità" sia "LA Verià" degli
autori.
Ma ci si puo' sforzare a pensare come loro, e non come noi.
Post by Shinji Kakaroth
Vai a leggere dei messaggi prima, caro e vedi che l'ho usato
prima che tu lo dicessi, anzi, tu mi hai citato! ;P
E' una cosa che su 4chan dicono da secoli! lulz
Ma leggi anche la voce "Troll's remorse" XD
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Mica e' un insulto XD
Tim Drake e Damian Head sono dei simpatici omini... vorrei dire che da
frugolo somigliavo a Tim Drake, purtroppo somigliavo piu' a Damian Head,
per cui... XD
Lo sai che nel tuo caso volevi insultarmi e non ci sei riuscito? XD
(Arrowette - Young Justice 16)
Alex Halman
2009-02-10 20:31:53 UTC
[...]
Tranquillizzati Tofu, di SK qua ne abbiamo uno solo... per fortuna XD
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Stefano "Dr. Tofu" Gigante
2009-02-10 20:36:55 UTC

Post by Alex Halman
Tranquillizzati Tofu, di SK qua ne abbiamo uno solo... per fortuna XD
Fosse cosi' staremmo a posto... purtroppo si moltiplicano con l'acqua
quelli XD
(Arrowette - Young Justice 16)
Alex Halman
2009-02-10 22:38:28 UTC
Post by Alex Halman
Tranquillizzati Tofu, di SK qua ne abbiamo uno solo... per fortuna XD
Fosse cosi' staremmo a posto... purtroppo si moltiplicano con l'acqua
quelli XD
No... passo... troppo facile ;P
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:16:19 UTC
Post by Alex Halman
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Fosse cosi' staremmo a posto... purtroppo si moltiplicano con l'acqua
quelli XD
No... passo... troppo facile ;P
Paso Doble! Lelou rulez!
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:16:18 UTC
Post by Alex Halman
Tranquillizzati Tofu, di SK qua ne abbiamo uno solo... per fortuna XD
Fosse cosi' staremmo a posto... purtroppo si moltiplicano con l'acqua
quelli XD
Io preferirei che ci fossero meno tofu e halman! ;P
Io sono uno, voi siete due! lulz
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:16:17 UTC
Post by Alex Halman
Tranquillizzati Tofu, di SK qua ne abbiamo uno solo... per fortuna XD
Se volete mi sdoppio con la vecchia tecnica di Tenshinhan!
Alex Halman
2009-02-10 20:30:35 UTC
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Questo lo dici te che sia piu' avvincente... diciamo che appunto
sviluppa altre parti ma che nell'anime non erano affatto necessarie...
se poi te sei uno che invece di guardare alla sostanza ti perdi in
dettagli da otaku tipo che anima starebbe nello 00 quando in realta' non
importa un tubo di quale sia...
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:16:15 UTC
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Importa eccome! ;P
Alex Halman
2009-02-08 19:56:24 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Be'... se animazioni e musiche saranno migliori è normale
che piacerà maggiormente la storia originale
Ma non diciamo puttanate... a parte che la prima serie come disegni e
animazioni e' gia' a livelli molto alti non e' che la differenza potra'
essere chissa' quanta... giusta piu' CG potrebbero ficcarci... in ogni
caso l'altra serie e' venuta prima quindi e' avvantaggiata in partenza,
per di piu' ha gia' avuto un grandissimo successo non parliamo di un
remake di una serie semisconosciuta...
Post by Shinji Kakaroth
che non quella
roba tirata così con i buchi su dante e le altre storielle bislacche
e i filler.
veramente di filler in FMA ci sono solo una puntata e mezza su 51...
dove cazzo li avresti visti tanti filler vorrei proprio saperlo... a
meno di non considerare tali tutto cio' che differisce dal manga ma
allora lo sarebbero la serie intera
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Il che sarebbe un peccato...
Ma anche no.
Si' vabbe' tu sei solo un Banchou...
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
in fondo, a me l'anime e' piaciuto,
sin'ora, un poco di piu' della storia del manga.
Tuo parere personale discutibile.
Ma neanche tanto... anche se il manga e' molto ben sviluppato pure lui
per fortuna, solo mi auguro termini alla svelta se no svacca... di buono
e' che nel manga ci sta anche la General Maggiore Armstrong (sorella
maggiore di Mr. Muscolo) che e' una gran donna H___H mi ricorda Corny...
Post by Shinji Kakaroth
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
In fondo, nell'anime c'e' molta morale, ma messa in un modo cosi' poco
stucchevole che e' addirittura gradevole.
Perché? Cosa c'è nel manga? ?_-
Il manga non e' ancora concluso, aspetto la fine per giudicarlo
pienamente... per ora la storia e' sempre su livelli molto alti anche se
rispetto alla versione anime c'e' un po' meno introspezione, in compenso
ci sono molti piu' personaggi ma ben gestiti, per essere uno shonen non
e' minimamente affetto dalla sindrome di dragonball quindi tutti hanno
un loro ruolo anche importante non e' che tutto deve basarsi solo sui
protagonisti
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-08 20:16:20 UTC
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Be'... se animazioni e musiche saranno migliori è normale
che piacerà maggiormente la storia originale
Ma non diciamo puttanate...
Senti Hal, qui analizziamo i fatti, non le pugnette! ^_-
Post by Alex Halman
a parte che la prima serie come disegni e
animazioni e' gia' a livelli molto alti non e' che la differenza
potra' essere chissa' quanta...
Ma aveva un sacco di filler, personaggi inutili e altri nei.
Post by Alex Halman
in ogni caso l'altra serie e' venuta prima quindi e' avvantaggiata in
partenza
Come dicevo col tofu, il caso Hellsing/Hellsing Ultimate.
Non importa chi è arrivato prima, ma quale verrà realizzato
meglio. A me FMA è piaciuto, ma personalmente preferisco
il metodo esplicativo e d'interazione sfruttato nel manga.
Post by Alex Halman
veramente di filler in FMA ci sono solo una puntata e mezza su 51...
Sicuro? No, dai, sicuro sicuro?
Perché magari le hai dimenticate! ^___^
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Perché? Cosa c'è nel manga? ?_-
Il manga non e' ancora concluso, aspetto la fine per giudicarlo
pienamente...
Ma ha già affrontato diversi temi, tra i quali anche molti
di quelli dell'anime, quindi non vedo la superiorità dell'anime
sul manga! O_o
Post by Alex Halman
compenso ci sono molti piu' personaggi ma ben gestiti, per essere uno
Ringrazio che l'autore non sia ai livelli di quello stronzetto
di Kishimoto che crea centinaia di personaggi coi loro caratteri
e poi non li usa se non per sfondo! ^O^
Alex Halman
2009-02-08 21:13:14 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
a parte che la prima serie come disegni e
animazioni e' gia' a livelli molto alti non e' che la differenza
potra' essere chissa' quanta...
Ma aveva un sacco di filler, personaggi inutili e altri nei.
Ma non aveva filler! solo psiren e quell'altro alchimista nei primi
episodi che dura mezza puntata il resto E' TUTTO NECESSARIO!
Post by Shinji Kakaroth
Come dicevo col tofu, il caso Hellsing/Hellsing Ultimate.
che non c'entra un ca**o essendo Hellsing TV una merdina paragonato al
manga...
Post by Shinji Kakaroth
Non importa chi è arrivato prima, ma quale verrà realizzato
meglio. A me FMA è piaciuto, ma personalmente preferisco
il metodo esplicativo e d'interazione sfruttato nel manga.
cioe' una cosa piu' semplice e lineare per venire incontro alle tue
capacita' mentali? ;P
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
veramente di filler in FMA ci sono solo una puntata e mezza su 51...
Sicuro? No, dai, sicuro sicuro?
Perché magari le hai dimenticate! ^___^
Sicurissimo
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
[...]
Io non parlo di superiorita' ma di diversita', la storia dell'anime e
del manga differiscono troppo ma l'anime e' stato comunque ben
realizzato e sceneggiato, il manga ha preso una direzione diversa
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
[...]
Ecco appunto, Kishimoto si e' fatto prendere dalla sindrome della
DragonPalla (=MERDA) che imbottisce il protagonista di power up e ci
troviamo un ragazzetto incapace che in soli tre anni passa dal livello
merdaccia a quello divino eroe supertruzzo che fa impallidire pure i
ninha leggendari... ma per favore... ;-___-
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-08 21:37:59 UTC
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Ma aveva un sacco di filler, personaggi inutili e altri nei.
Ma non aveva filler! solo psiren e quell'altro alchimista nei primi
episodi che dura mezza puntata il resto E' TUTTO NECESSARIO!
Sesese^^
Lo diceva anche il tipo con l'eiaculazione precoce che faceva
5 ore di preliminari! LoL
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Come dicevo col tofu, il caso Hellsing/Hellsing Ultimate.
che non c'entra un ca**o essendo Hellsing TV una merdina paragonato al
manga...
E' alternativo come FMA! ;P
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Lineari? Ma davvero? ?_- LoL!
C'è molta più politica nel manga "lineare"! ;P
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Sicuro? No, dai, sicuro sicuro?
Perché magari le hai dimenticate! ^___^
Sicurissimo
Ok, chiudi pure gli occhi! ^_-
Alex Halman
2009-02-08 21:48:20 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
[...]
La tua vita intima tientela per te ;P
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
che non c'entra un ca**o essendo Hellsing TV una merdina paragonato al
manga...
E' alternativo come FMA! ;P
Alternativo ma decisamente malriuscito, quando si molla il manga per
andar per i fatti tuoi spesso e volentieri si finisce in vaccata, FMA e'
una rara eccezione.
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
cioe' una cosa piu' semplice e lineare per venire incontro alle tue
capacita' mentali? ;P
Lineari? Ma davvero? ?_- LoL!
C'è molta più politica nel manga "lineare"! ;P
metterci la politica non significa non essere lineari... lo dici tu
stesso che ti spiegano tutto per benino
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-09 00:40:14 UTC
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Lo diceva anche il tipo con l'eiaculazione precoce che faceva
5 ore di preliminari! LoL
La tua vita intima tientela per te ;P
Subito a fare questi sfottò ad personam
perché non sai inventare di meglio! LoL
Sei tale e quale al tofu! ;P
Post by Alex Halman
FMA e' una rara eccezione.
Per me è finito a vaccata FMA! ^_-
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
C'è molta più politica nel manga "lineare"! ;P
metterci la politica non significa non essere lineari... lo dici tu
stesso che ti spiegano tutto per benino
Ma te lo spiegano alla lunga, cosa che non puo' essere
fatta in un anime che ha tot puntate e di cui un certo numero
saranno inutilerrime! ^_-
Eljer D. D.
veramente lui ha almeno argomentato, a differenza di te.
Shinji Kakaroth
2009-02-09 16:27:38 UTC
Eljer D. D., hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Eljer D. D.
Post by Shinji Kakaroth
Davvero? ?_-
In che modo avrebbe "argomentato"! LOL!
Werner
2009-02-09 17:54:56 UTC
Post by Eljer D. D.
veramente lui ha almeno argomentato, a differenza di te.
Uhm, a dire il vero direi che di "argomentato" c'è stato ben poco da
entrambe le parti. Certo, se dichiarare le proprie opinioni viene sempre
preso come un giudizio sulla persona di chi mantiene quelle opposte alle
proprie non c'è da stupirsene..... SK perlomeno tra una pirlata e l'altra
non insinua che chi non è d'accordo con lui sia un sempliciotto che "non
capisce" la superiore e più profonda versione alternativa.

Certo che per questo NG quello che non piace in un manga/anime sembra non
sia mai una semplice scelta autoriale più o meno felice, ma sempre la colpa
di qualche fascia di pubblico che con la sua imperdonabile insipienza
contamina l'opera che i Veri Fan si erano degnati nella loro magnanimità di
concedere in lettura anche a loro....
Shinji Kakaroth
2009-02-09 19:16:51 UTC
Werner, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
Post by Werner
SK perlomeno tra una
pirlata e l'altra non insinua che chi non è d'accordo con lui sia un
sempliciotto che "non capisce" la superiore e più profonda versione
alternativa.
Io parlo di fatti, non amo puntare il dito contro la gente con
cui discuto! ^_-
Post by Werner
imperdonabile insipienza contamina l'opera che i Veri Fan si erano
degnati nella loro magnanimità di concedere in lettura anche a
loro....
FInché uno ha pregiudizi simili che vuoi farci? ^_-
Alex Halman
2009-02-09 22:02:24 UTC
Post by Werner
[...]
Sto ancora aspettando l'elenco di questi fantomatici filler...
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-10 10:23:04 UTC
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
Io parlo di fatti, non amo puntare il dito contro la gente con
cui discuto! ^_-
Sto ancora aspettando l'elenco di questi fantomatici filler...
Vuoi che mi vada a rivedere 50 epi per soddisfare la tua
curiosità? ?_-
Se vuoi chiamarli in altra maniera, sei libero, ma sono
epi inutili alla trama che vertono sempre sulle stesse tematiche
quindi non aggiungono nulla.
Kenshirokure
2009-02-10 11:00:35 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Se vuoi chiamarli in altra maniera, sei libero, ma sono
epi inutili alla trama che vertono sempre sulle stesse tematiche
quindi non aggiungono nulla.
Ah, ma stai parlando del film di FMA.... vero.? ;P

Shinji Kakaroth
2009-02-11 13:59:02 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
Se vuoi chiamarli in altra maniera, sei libero, ma sono
epi inutili alla trama che vertono sempre sulle stesse tematiche
quindi non aggiungono nulla.
Ah, ma stai parlando del film di FMA.... vero.? ;P
Non hai letto la scritta "epi"? ?_-
Il film è un toto, non è composto di episodi! ;P
Kenshirokure
2009-02-11 20:01:13 UTC
Post by Kenshirokure
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Il fatto è che il film era così squallido che credevo fosse uno di quei
filler di cui vai tanto cianciando... ;P

Shinji Kakaroth
2009-02-11 21:08:46 UTC
Post by Kenshirokure
Il fatto è che il film era così squallido che credevo fosse uno di
quei filler di cui vai tanto cianciando... ;P
Tuo parere, al contrario a me è piaciuto.
Kenshirokure
2009-02-11 21:15:00 UTC
Post by Kenshirokure
Il fatto è che il film era così squallido che credevo fosse uno di
quei filler di cui vai tanto cianciando... ;P
Tuo parere, al contrario a me è piaciuto.
Un'altra riconferma.... ;)

Alex Halman
2009-02-10 20:28:26 UTC
Post by Shinji Kakaroth
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
[...]
Ok, vedo che non sei in grado di rispondere... forse perche' non esistono
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-11 13:59:02 UTC
Post by Alex Halman
Ok, vedo che non sei in grado di rispondere... forse perche' non esistono
Tu puoi credere quello che vuoi, a me non interessa avere
ragione, ma constatare i fatti e i fatti sono quelli che ho
esposto e che tu sei liberissimo di non accettare.
Almeno 1/4 della serie tv lo getterei nel cesso e lascerei
sui 30-35 episodi.
Alex Halman
2009-02-09 22:09:13 UTC
Post by Werner
Post by Eljer D. D.
veramente lui ha almeno argomentato, a differenza di te.
Uhm, a dire il vero direi che di "argomentato" c'è stato ben poco da
entrambe le parti.
Sintetizzando risposta secca, hai visto Hellsing TV e FMA? ti paiono da
mettere sullo stesso piano una mezza schifezza che una volta lasciata la
parte iniziale presa dal manga non sa piu' dove andare a parare con un
finale non finale buttato li' tanto per fare e che quindi non stupisce
che venga letteralmente spazzato via dai nuovi OVA molto piu'
coinvolgenti e che rispecchiano la follia insita nel manga (con anche
una bella dose supplementare di sangue e violenza vampiresca che in
quest'opera sono fondamentali) e invece dall'altra parte un'opera che
brilla di luce proprio che pur discostandosi dal fumetto riesce lo
stesso ad avere uno svolgimento coerente e senza pause inutili per la
bellezza di CINQUANTUN EPISODI arrivando a dire tutto quello che doveva?
(lasciamo perdere il film che effettivamente potevano anche non fare o
almeno svilupparlo meglio)

P.S. che SK NCUCDA non e' un opinione e' una verita' scritta nella
pietra ormai ;PPP
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Shinji Kakaroth
2009-02-10 10:28:13 UTC
Post by Alex Halman
P.S. che SK NCUCDA non e' un opinione e' una verita' scritta nella
pietra ormai ;PPP
Parli della tua testaccia dura? ?_-
Non sei affatto obiettivo! ^_-
Werner
2009-02-10 12:08:58 UTC
Post by Alex Halman
Sintetizzando risposta secca, hai visto Hellsing TV e FMA? ti paiono da
mettere sullo stesso piano (....)
No, nè l'uno nè l'altro. Di Hellsing non me ne frega niente a priori, e FMA
anime avevo provato a guardarlo quando passò su MTV ma non mi aveva mai
detto molto. Il manga l'ho preso l'anno scorso al mare quando mi ero
trovato senza niente da leggere ed è stata una piacevole sorpresa (va detto
che mi sono abbastanza riavvicinato agli shonen da un po'), per cui penso
che seguirò la famosa nuova serie per riprendere tutto dall'inizio e dare
una seconda possibilita alla Arakawa e soci.

E infatti mi sarebbe piaciuto leggere una bella discussione sull'anime
attuale e sul manga fatta da chi li conosce entrambi bene. Invece il primo
commento, oltre ai soliti "si munge la mucca" più o meno giustificati, è
stata una lamentazione moralistica su quello che FORSE una PARTE DEL
PUBBLICO dirà IN FUTURO riguardo ad una serie che ancora NON ESISTE, e
sotto a questo si è incolonnato tutto il thread. Interessantissimo, non c'è
che dire.
Post by Alex Halman
P.S. che SK NCUCDA non e' un opinione e' una verita' scritta nella
pietra ormai ;PPP
Sui suoi gusti lo prendo in giro anch'io, ma tu quando parli faccia a
faccia con qualcuno lo tratti davvero così?
Post by Alex Halman
Post by Shinji Kakaroth
[...]
I vaffanculo si sprecherebbero se io lo facessi con la gente che conosco, e
avrebbero anche ragione.
Alex Halman
2009-02-10 20:27:19 UTC
Post by Werner
Post by Alex Halman
Sintetizzando risposta secca, hai visto Hellsing TV e FMA? ti paiono da
mettere sullo stesso piano (....)
No, nè l'uno nè l'altro.
e allora lascia perdere
Post by Werner
Di Hellsing non me ne frega niente a priori,
male
Post by Werner
e FMA anime avevo provato a guardarlo quando passò su MTV ma non mi
aveva mai
Post by Werner
detto molto.
Il doppiaggio squallido non aiuta e se non passi almeno la prima decina
di puntate che vuoi capire? e' una serie di 51 episodi...
Post by Werner
E infatti
Shitese? ;P
Quella cacchio di e all'inizio di una frase non ho mai capito a che
servirebbe... a parte far arrabbiare la mia vecchia prof di italiano...
Post by Werner
mi sarebbe piaciuto leggere una bella discussione sull'anime
Se udi Google groups ne trovi parecchie nei vecchi 3d... ora scusa ma
non ho proprio voglia di ripetere, recuperati la serie e guardala che e'
meglio (almeno ti fai un'idea tua)
Post by Werner
Post by Alex Halman
P.S. che SK NCUCDA non e' un opinione e' una verita' scritta nella
pietra ormai ;PPP
Sui suoi gusti lo prendo in giro anch'io, ma tu quando parli faccia a
faccia con qualcuno lo tratti davvero così?
Con qualcuno si' ;P (ma le faccine le noti o sei come Mark0?)
Post by Werner
e allora?
Alex Halman (che sta provando Thunderbird 2.0)
Werner
2009-02-10 23:06:50 UTC
Post by Alex Halman
Post by Werner
No, nè l'uno nè l'altro.
e allora lascia perdere
Ho dato giudizi su FMA anime o Hellsing TV?
Ho detto che quelli che qualcun'altro ha dato sono sbagliati?
Post by Alex Halman
Post by Werner
Di Hellsing non me ne frega niente a priori,
male
Lo dico come direi che non me ne frega niente dei film splatter perchè so
che a guardarli mi viene solo mal di stomaco. E' un fatto, mio personale.
Non sto sottointendendo "e quindi Sam Raimi è un cazzone" o "chi li guarda
ha gusti orrendi" mentre lo dico....
Post by Werner
detto molto.
Il doppiaggio squallido non aiuta e se non passi almeno la prima decina
di puntate che vuoi capire? e' una serie di 51 episodi...
Ne avrò viste anche più di dieci probabilmente, ma comunque io guardo gli
anime per piacere. Se non ho piacere dalla visione, perchè dovrei forzarmi
a continuare? Mi perderò anche delle buone cose in questo modo, ma non
posso farci molto.
Certo, se mi pagassero per scrivere recensioni sarebbe diverso ;)
Post by Alex Halman
Post by Werner
[...]
Non è che devi parlarne tu per farmi un piacere, ci mancherebbe altro.
Ma possibile che in un caso anche abbastanza particolare, perchè non
ricordo altri casi di ri-facimento da capo in "versione fedele" di una
serie che aveva venduto benissimo anche se "non fedele", la prima cosa che
viene detta (e su cui poi si litiga) è "per via di questa nuova serie la
gente parlerà male della vecchia" ?
Se anche fosse vero, ma che cce frega?
Parliamo di anime, o di _ciò che gli altri pensano_ sugli anime?
Post by Alex Halman
Post by Werner
Sui suoi gusti lo prendo in giro anch'io, ma tu quando parli faccia a
faccia con qualcuno lo tratti davvero così?
Con qualcuno si' ;P (ma le faccine le noti o sei come Mark0?)
Dai, non mi venire a dire che le faccine bilanciano l'aggressività di certi
commenti (non parlo solo di te, eh) che vanno tutti intesi come ironici e
detti fra amiconi.

Uno dice "ho visto due versioni di una serie, mi piacciono entrambe ma
preferisco la seconda" (perchè è questo che ha detto SK prima che tutto
finisse in bordello) e arrivano risposte tipo "se non preferisci la prima è
solo colpa tua".

"Il mio shonen per quindicenni è un po' più diverso da Dragonball e un
po'meno da quindicenni del tuo, dunque è superiore e se non sei d'accordo
sei un fanboy."
"Il mio anime preferito non ha zozzate sessuali, mica come quello che
guardi tu dove... (segue descrizione nei più minuti dettagli di atti turpi
e bizzarri in massima parte solo immaginati dal poster e mai visti in
scena)"
"DIMOSTRAMI che quello che hai scritto è vero sennò lo devi ritrattare (e
sennò? c'è la denuncia all'albo?)"

Tutte cose viste di continuo su questo (e altri) forum. Tutti discorsi che
attaccano le persone. Tu dici che sono tutti fatti per scherzo? Beh, anche
se lo fossero (e non lo credo affatto) non li troverei scherzi
intelligenti.
Shinji Kakaroth
2009-02-11 14:01:50 UTC
Werner, hai mai sentito il Saji Croassroad dentro di te?
mio personale. Non sto sottointendendo "e quindi Sam Raimi è un
cazzone" o "chi li guarda ha gusti orrendi" mentre lo dico....
Wer, che vuoi che ti dica? ^_-
E' normale avere gusti diversi, è anormale dire che chi la pensa
diversamente da te o dalla maggioranza è un "mettere un insulto a caso".
Se anche fosse vero, ma che cce frega?
Quoto!
[...]
Hai centrato il punto.
Solo perché alla maggior parte piace X non vuol dire che
alla gente non possa anche piacere Y.
"DIMOSTRAMI che quello che hai scritto è vero sennò lo devi
ritrattare (e sennò? c'è la denuncia all'albo?)"
Tipo andarsi a rivedere 51 episodi per dire "quali" erano filler! ^^;;;;
War3333
2009-02-11 22:57:59 UTC
Post by Werner
[...]
E' tutta questione di metodo con cui si fa... andiamo a ripescare la
testa di questo ramo del thread... la risposta di SK a Tofu:

[...]

Non c'è che dire ha risposto a Tofu con la grazia di un elefante, ed il
bello è che per quanto mi sforzi non riesco a vederli sia i buchi di
trama che i filler che nomina... quasi tutti gli episodi portano avanti
la trama di fondo quindi gli episodi che si possono eliminare saranno al
massimo un paio...
Post by Werner
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
Il che sarebbe un peccato...
Ma anche no.
Risposta molto argomentata e sentita devo dire...
Post by Werner
Post by Stefano "Dr. Tofu" Gigante
in fondo, a me l'anime e' piaciuto,
sin'ora, un poco di piu' della storia del manga.
Tuo parere personale discutibile.
lasciando perdere il discutibile, che in un parere personale è incluso,
non è quello che il Tofu stesso già afferma con "a me"? Che bisogno
c'era di specificarlo?
Post by Werner
[...]
Anche questa risposta è degna della migliore scuola di flame del
mondo...

Ho letto la risposta di Tofu almeno tre o quattro volte non c'è nulla
che possa aver scatenato una risposta del genere... nessun attacco
diretto nessuna critica... è una semplice opinione... quindi SK si è
creato il flame che cercava... ho smesso di leggerli al 10 botta e
risposta...

War3333
Final Vegeta
2009-02-10 17:24:11 UTC
Post by Werner
Uhm, a dire il vero direi che di "argomentato" c'è stato ben poco da
entrambe le parti.
Hai il mio appoggio morale Werner. Anche il thread su Hetalia avrebbe
meritato qualche parolina in più.

FV